MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 458
Questa discussione dal titolo Si può rinunciare all'amore ? è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da mirjam64 come non quotare? mi fa amaramente sorridere chi consiglia di pensarci bene prima ...
    L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Riferimento: Si può rinunciare all'amore ?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    come non quotare?
    mi fa amaramente sorridere chi consiglia di pensarci bene prima di sposarsi
    perchè, per quanto uno ci possa pensare, le persone cambiano
    sono sicurissima che la moglie di zen non assomiglia molto alla donna che lui ha sposato
    o semplicemente lui non assomiglia più a quell'uomo che ha sposato quella donna....
    il guaio è che spesso si "cambia" o si cresce, ma non insieme....
    o peggio, ognuno parte per tangenziali che, forse, non si incontreranno mai.....
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    O forse ci assomiglia anche troppo, ma non assomiglia all'idea che ne aveva lui.
    come ti confermerà zen, è cambiata molto lei.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da fr3d
    Non è da sottovalutare quello detto da azzurra59 però: un rapporto vissuto mordi e fuggi ha una sua dimensione, lo stesso rapporto vissuto nella quotidianità (benchè possa sembrare impossibile) può assumere una dimensione totalmente diversa.
    Io sarei più fatalista, cioè se all'epoca hai scelto tua moglie piuttosto che l'amica credo in quel contesto/tempo sia stata la scelta migliore.
    Purtroppo il tempo fa mutare le situazioni, e in questo un matrimonio o dei figli, per quanto i propositi iniziali siano sempre nobili, sono sempre una puntata alla roulette.. nero o rosso... può andare di **** come no...
    Se l'amica di allora è rimasta tale, penso che il destino abbia scelto il meglio e in questa veste, su di lei, devi vederla in futuro senza i se e i ma del passato, zen.
    Si, è vero, non abbiamo la controprova per poter affermare che avrebbe funzionato veramente meglio. Ma 99 su cento è così.
    Per precisione, la scelta non è stata fra lei e mia moglie, ma fra lei e una precedente fidanzata; mia moglie è arrivata 5 anni dopo e per lei ho lasciato la fidanzata che mi ero tenuto allora....
    Scegliere mia moglie è stato sicuramente il meglio in quel momento, poi è andata com'è andata....
    L'amica di allora è rimasta tale e forse oggi lo è ancora di più. Me la tengo stretta perchè veramente mi è di aiuto, ci vogliamo bene in un modo tanto particolare quanto smisurato e ora come ora è per me l'unica fonte di gioia da parte dell'universo femminile !
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di zeneize

Senza offesa, ma anche la mia ex si definiva fatalista nel mentre madava a ******e la mia esistenza...
    Sai, quel che dici è vero, e a me è venuto in mente tante volte. Capita però che reincontri l'occasione mancata e nei vostri occhi, nelle vostre parole, non è trascorso un attimo dall'ultima volta. Magari sarebbe stato un errore anche quello, ma magari no, mentre la scelta fatta sicuramente è stata sbagliata.
    quoto !
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di zeneize

come non quotare?
    mi fa amaramente sorridere chi consiglia di pensarci bene prima di sposarsi
    perchè, per quanto uno ci possa pensare, le persone cambiano
    sono sicurissima che la moglie di zen non assomiglia molto alla donna che lui ha sposato
    solo nei lati peggiori !!! (di quella che ho sposato)

soleil non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da soleil
    tua moglie lo sa???
    rispostina prego!

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

zen nei tuoi messaggi di apertura hai messo addirittura la faccina dell'ometto che si butta nel WC: invece non hai assolutamente niente di cui vergognarti: hai vissuto, hai rischiato, hai amato, hai messo al mondo 2 belle creaturine (immagino), sei stato protagonista e non spettatore della tua vita, hai deciso tu e non hai fatto decidere gli altri della tua vita, per me sei tutt'altro che un ... com'è che avevi detto? codardo?
    certo non sei da biasimare

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

zen nei tuoi messaggi di apertura hai messo addirittura la faccina dell'ometto che si butta nel WC: invece non hai assolutamente niente di cui vergognarti: hai vissuto, hai rischiato, hai amato, hai messo al mondo 2 belle creaturine (immagino), sei stato protagonista e non spettatore della tua vita, hai deciso tu e non hai fatto decidere gli altri della tua vita, per me sei tutt'altro che un ... com'è che avevi detto? codardo?
    Ora parlo per me, ma quando io ho vissuto la mia situazione in qualche modo analoga, con qualcuno che lottava per distruggere ogni mio tentativo di far funzionare le cose dicendo che non era colpa mia, ma di fatto comportandosi come se qualsiasi cosa facessi fosse sbagliata perché a farla ero io, la sensazione che avevo addosso era di un'insopportabile umiliazione. Immotivata, ma sentirsi sbagliati qualsiasi cosa si faccia, senza un motivo, impotenti, a me ha dato quella sensazione, quindi immagino che anche per Zeneize possa essere qualcosa di simile. E aver costruito qualcosa di positivo, qualcosa di tangibile come i figli che sono per lui il maggior motivo di orgoglio, con chi ti fa questo penso non possa che amplificare questo senso di umiliazione.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di fr3d
    fr3d non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    ognuno parte per tangenziali che, forse, non si incontreranno mai.....
    forse per tangenti... in tangenziale ti stirano
    Le aquile non volano a stormi

L'avatar di zeneize

Citazione Originariamente Scritto da soleil
    tua moglie lo sa???
    Sa che siamo in contatto quotidiano

L'avatar di zeneize

Certo. Ma non si stava discutendo la liceità della scelta, quella come dice Fr3d probabilmente al momento era la scelta giusta da fare. Col senno di poi non lo è stata, ma questo non è colpa di nessuno, spesso facciamo scelte immaginandoci prospettive che ci sfuggono completamente. Quello che intendevo è che non necessariamente l'amica di Zeneize rappresenta per lui un'idealizzazione, sorpattutto perché lui la continua a vedere, non è rimasta un sogno del suo passato.
    Infatti, è concretissima !!!

L'avatar di zeneize

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    o semplicemente lui non assomiglia più a quell'uomo che ha sposato quella donna....
    il guaio è che spesso si "cambia" o si cresce, ma non insieme....
    o peggio, ognuno parte per tangenziali che, forse, non si incontreranno mai.....
    Si, certo , si cambia tutti.
    Francamente, però, a me sembra di non aver cambiato le mie priorità, i miei princìpi, il mio modo di esprimermi (non solo dialetticamente), il mio modo di essere e pormi con gli altri....
    Penso anzi che il problema - o uno dei problemi - sia proprio che lei avrebbe voluto che cambiassi (a sua immagine e somiglianza, ovviamente) mentre io non ho voluto cambiare....

L'avatar di zeneize

Grazie
    Il mio sentirmi codardo è proprio riferito al fatto che sto prendendo una piega ben diversa rispetto a come ho sempre vissuto.... sto voltando le spalle alla lotta e - appunto - non è da me....

L'avatar di fr3d

Citazione Originariamente Scritto da zeneize
    Grazie
    Il mio sentirmi codardo è proprio riferito al fatto che sto prendendo una piega ben diversa rispetto a come ho sempre vissuto.... sto voltando le spalle alla lotta e - appunto - non è da me....
    sbagliato: è un modo diverso di lottare... meno muscolare e più strategico, e le chances di vittoria per te aumentano

L'avatar di zeneize

Ora parlo per me, ma quando io ho vissuto la mia situazione in qualche modo analoga, con qualcuno che lottava per distruggere ogni mio tentativo di far funzionare le cose dicendo che non era colpa mia, ma di fatto comportandosi come se qualsiasi cosa facessi fosse sbagliata perché a farla ero io, la sensazione che avevo addosso era di un'insopportabile umiliazione. Immotivata, ma sentirsi sbagliati qualsiasi cosa si faccia, senza un motivo, impotenti, a me ha dato quella sensazione, quindi immagino che anche per Zeneize possa essere qualcosa di simile. E aver costruito qualcosa di positivo, qualcosa di tangibile come i figli che sono per lui il maggior motivo di orgoglio, con chi ti fa questo penso non possa che amplificare questo senso di umiliazione.
    Math, non è qualcosa di simile. E' ESATTAMENTE così anche per me.
    Sentirsi umiliare ogni istante, quando invece guardandoti intorno e alle spalle ti senti fiero di ciò che hai fatto fino a quel momento, con fatica e sacrifici, ha del paradossale da un lato e del drammatico dall'altro....

L'avatar di zeneize

sbagliato: è un modo diverso di lottare... meno muscolare e più strategico, e le chances di vittoria per te aumentano
    Dici ?
    Mah, non so quanto sia strategico alzare bandiera bianca e mettersi nelle mani del destino....

L'avatar di fr3d

Dici ?
    Mah, non so quanto sia strategico alzare bandiera bianca e mettersi nelle mani del destino....
    rinunciare a uno strappo famigliare per salvaguardare il rapporto con i figli non è alzare bandiera bianca, è un investimento nel futuro. La tua parte razionale lo sa bene, quella emozionale è quella un pò depressa che ogni tanto sgomita ma se molti qui hanno detto che non stai sbagliando evidentemente non sono tutti masochisti, no?

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Math, non è qualcosa di simile. E' ESATTAMENTE così anche per me.
    Sentirsi umiliare ogni istante, quando invece guardandoti intorno e alle spalle ti senti fiero di ciò che hai fatto fino a quel momento, con fatica e sacrifici, ha del paradossale da un lato e del drammatico dall'altro....
    Esatto. Dare tutto per cercare dove si sta sbagliando senza riuscire a venirne a capo e sentirsi dire costantemente che tutto è sbagliato. Ma come può essere? È stato tutto un'illusione? Chi sei veramente?
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

forse per tangenti... in tangenziale ti stirano
    oops errore fu
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di zeneize

rinunciare a uno strappo famigliare per salvaguardare il rapporto con i figli non è alzare bandiera bianca, è un investimento nel futuro. La tua parte razionale lo sa bene, quella emozionale è quella un pò depressa che ogni tanto sgomita ma se molti qui hanno detto che non stai sbagliando evidentemente non sono tutti masochisti, no?
    Fred, la bandiera bianca non è per la decisione di tirare avanti il matrimonio. E' riferita alla voglia, allo stimolo di guardarmi intorno per trovare una donna che sappia accettarmi e contraccambiare almeno in parte il mio amore...

Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft