Questa discussione dal titolo e quando si deve rinunciare?? è all'interno del forum Amore; quanto alle domande di cotto...se io fossi in lei....ovvio che non mi piacerebbe essere nei suoi panni, ...
-
Riferimento: e quando si deve rinunciare??
quanto alle domande di cotto...se io fossi in lei....ovvio che non mi piacerebbe essere nei suoi panni, ci sono stata e quando ci sono stata l'unica cosa che mi interessava però è stato intanto capire che cosa stava succedendo, perchè il mio compagno era lontano, e poi capire se il sentimento di lui era cambiato e perchè...perchè un tradimento fisico posso anche accettarlo, ma il tradimento dei sentimenti no, e se avessi allora capito che il sentimento del mi ocompagno era finito sarei stata la prima a decidere di chiudere il rapporto e non a volerlo salvare o tenermelo ad ogni costo perchè una falla così può riaprirsi in qualsiasi momento anche se magari per una persona diversa, cioè potrei allontanare quel pericolo ma quanti altri ne scamperei?allora all'ipocrisia preferirei il cambio di strada, anche con dei figli, fermo restando che non sono vendicativa, per cui se avessi un bimbo non lo userei contro di lui perchè è stupido....
nei panni di lui...io non ho tradito in passato perchè ero innamorata e il rapporto mi soddisfava...se mancassero queste due cose penso potrei tradire e sarebbe il segnale che è tutto finito...ora se fossi libera senza figli sarebbe facile, se non lo fossi penso che come lui avrei dei problemi a decidere di andarmene anche se le donne hanno + coraggio mi si dice....segue
-
lui ha proprio detto ad un amico che tradisci quando c'è qualcosa che non va o ti manca nel tuo rapporto, ma soprattutto se incontri una persona importante e se anche all'inizio non ne fossi innamorato, se è lei la persona giusta che ti porta a fare quel passo, ti innamori...che è quello che accade a noi....ciò non toglie che se comunque la persona che è stata al tuo finaco è stata importante veramente per te non è facile decidere e farla soffrire...non tutti hanno le ***** per farlo anche se paradossalmente finiscono, e su questo vi do ragione, per potensialmente rischiare di farle doppiamente male intanto lasciandole vivere una vita ipocrita e non vera, anche se apparentemente perfetta in cui non manca nulla , poi non permettendo neanche a lei di trovare qualcuno che la ami totalmente e sinceramente, infine rischiando di farle un male ancor più grande dovesse venirlo a sapere non da persona separata ma da persona che crede di avere un marito fedele accanto...
Posso solo pensare che essere uomini / donne non è sempre così facile e che le scelte coraggiose non tutti sappiamo porle in essere....
-
sei determinata nel credere in questa storia, ed essendo una persona che s'impegna sempre nel vedere il bicchiere mezzo pieno, ti ammiro per la forza e il coraggio con cui rischi la tua serenità futura, .....ti prego di perdonare la mia la sincerità ma stento a intravvedere un lieto fine (da quello che tu hai raccontato di lui e dei suoi sentimenti x l'altra famiglia)....spero tantissimo di sbagliarmi e che il destino ti porti la felicità che cerchi e che meriti
-
guarda..io sono una pessimista di prima categoria, e soprattutto, magari sbaglio pure, cerco di analizzare ogni parola, ogni fatto per dargli ogni possibile significato...in realtà io pure sono molto pessimista, lui magari ha faticato a prendere una decisione ma ora che l'ha presa cercherà di portarla avanti per cui, a meno che non accada qualcos'altro, insomma lui resta lì...detto ciò io non dico che mi basta , che mi può bastare per sempre e lui lo sa, dico che ora abbiamo bisogno l'uno dell'altra, che ci vogliamo reciprocamente nelle rispettive vite , che insieme stiamo bene...e visto che abbiamo la fortuna di passare comunque la maggior parte delle nostre giornate vicini è ovvio che adesso questo compensa tutte le altre mancanze...so che potrei soffrire molto, ma la vita, anche se spesso con me è stata avara in questo campo, chissà magari potrebbe stupirmi per una volta e se non sarà almeno avrò vissuto una storia bella anche se agli occhi del mondo non lo è. QUindi anche io spero tu ti possa sbagliare ed essere noi l'eccezione .....perchè comunque tutti e due ci sentiamo beffati dal destino che ci ha fatti incontrare per non darci la possibilità di stare veramente insieme...
-
Non so, Piccola, a me sembra che te la canti e te la suoni per darti molte ragioni. Le cose negative le scrivi, ma quelle per te positive le esalti..... Io credo che una storia a tre sia sempre sbagliata, ma lui ha sicuramente piu' responsabilita' nell'errore.
Anche tu, dal canto tuo, potresti fare delle scelte diverse, ma dipende sempre dai propri principi e da quello che si vuole.
-

Originariamente Scritto da
cotto
Non so, Piccola, a me sembra che te la canti e te la suoni per darti molte ragioni. Le cose negative le scrivi, ma quelle per te positive le esalti..... Io credo che una storia a tre sia sempre sbagliata, ma lui ha sicuramente piu' responsabilita' nell'errore.
Anche tu, dal canto tuo, potresti fare delle scelte diverse, ma dipende sempre dai propri principi e da quello che si vuole.
fondamentalmente hai ragione.
è per questo che l'amore è anche un sentimento egoistico ....
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum