Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 66
Questa discussione dal titolo e quando si deve rinunciare?? è all'interno del forum Amore; rispondo qui per non invadere il trheard di zen....ma in parte rispondo all'ultimo suo post... oggi sto ...
    piccola67 non  è collegato Sani Young

e quando si deve rinunciare??

rispondo qui per non invadere il trheard di zen....ma in parte rispondo all'ultimo suo post... oggi sto così male...lo so, lsicurmanete tutti penserete che avrei dovuto saperlo, che si sa ste cose finiscono sempre nello stesso modo ecc ecc...che io vedo la mia storia diversa e non una squallida storia di corna solo perchè sono innamorata.
    COmunque questa mattina ho saputo da lui che domenica sera stava lasciando tutto e tutti per venire da me...e ci eravamo lasciati al tel che io avevo avuto una strana sensazione di euforia ma paura...sesto senso??? si perchè lui solo che nel momento in cui stava "salutando" mentalmente la sua casa e la sua vita ha capito che non poteva farlo, che gli sarebbero mancati troppo, che il figlio e la moglie erano comunque importanti e quindi ha deciso di restare lì e soprattutto ha deciso di riprovare a casa con la moglie .....
    capite??? sapere che eravamo così vicini a prendere il coraggio tra due mani e poi in un secondo ho, al 99,9% perso per sempre la persona più importante che in tutta la mia vita abbia incontrato, quella che non ce ne sarà un'altra.....lui pensava che di fronte alla sua decisione, in sostanza un tornare indietro a quando abbiamo iniziato cioè io torno a fare il padre e provo a rifare il marito, io mi sarei tirata indietro, invece io non ce la faccio...perchè datemi della pazza non ce la facci oa non crederci +, a non darci una speranza perchè so che il sentimento è ricambiato
    segue (anche se non so se ce la faccio a scrivere altro ora....)

Riferimento: e quando si deve rinunciare??

mi ripeto che forse è giusto così, nel senso che gli stavo chiedendo di lasciare un bimbo piccolo, una donna con cui è cresciuto (e con cui dice è facile ritornare quasi come prima per il bene del figlio proprio perchè sono cresciuti insieme e si vogliono bene...anche se dice, come si vogliono bene madre e figlio, fratelli, ossia anche se la passione ha ceduto posto all'affetto perchè quello che prova per me non è assolutamente paragonabile, anche se chiaro riesce a farci l'amore per cui comunque l'affetto non è proprio fraterno) dicevo gli stavo chiedendo tanto troppo subito, dopo pochi mesi, una cosa che non aveva mai preso in considerazione e invece facevamo progetti di vita insieme...ma proprio questo a me mi fa dire...non lasciarlo...anche se lui dice a me che sarebbe la scelta migliore per entrambi perchè la vicinanza con me lo confonde, e già stasera non si sentiva + certo della decisione presa e per me perchè resto legata a lui e soffro...però lui al tempo stesso e onestamnente secondo me, ammette che il suo sentimento per me non è cambaito e che mi vuole come ieri....forse quindi è giusto aspettare per capire se non solo il suo tentativo avrà successso - nel qual caso per come la vedo io piano piano mi dovrà dare sempre meno spazio - ma anche per vedere se il sentimento nostro è così forte e regge e magari quello che stava succedendo domenica non possa accadere veramente...anche perchè lui pure dice che la vita non sta facendo un buon regalo a nessuno dei due, cioè un po' si sente beffato anche lui solo che lui ha il vantaggio di lottare per non perdere il figlio.

io non so nemmeno se devo rimanergli vicino come gli ho detto oggi mandolo come ho fatto fino ad ora e quindi anche avendo rapporti insieme, ma se non proprio questo, anche solo baciandoci, chiamandoci o se dirgli di tornare solo amici, colleghi di caffè e sol oqualora capisse di volermi per davvero e totalmente tornare da me che comunque lo amo e non smetterò di amarlo così facilmente......ora mi ha mandato un lik a un video di una canzone che parla se ho ben capito di una storia che è la nostra allo specchio perchè parla delle emozioni della notte e sembra che lei sia sposata e quindi la notte può sentire la dolcezza del marito e dire che non ha bisogno dell'altro (quindi rovesciate le parti no?) mentre all'altro fa male sentirla dire che sta male e lui non è con lei, e il doloro lo assale, e sta male quando sente che non è all'altezza di stare con lei, ma soprattutto dice che gli fa male quando nonostante tutto lei sceglie di rimanere e di amarlo...ossia quello che io oggi gli ho detto), e il doleore di lei lo uccide, e in quella notte la amerà come se non potesse farlo mai più, ...che devo pensare??? che vorrebbe che io lo lasciassi??? perchè poi la canzone ad un certo punto dice "e rideremo ancora come sempre come ora, gli angeli vivono in cielo, ma tu resta qui con me"...lo so è solo una canzone, magari voleva solo dirmi che sta male per me perchè sa che lo amo e soffro ma continuo a volerlo....vi sembro troppo infantile vero???ma lo amo così tanto.....

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Magari fosse solo bianca o nera la vita.Mentre molte volte ci vogliamo proprio male.Battere la testa contro un muro,volere l'impossibile.
    I rapporti con un uomo anche divorziato,che ha il figlio che sta dalla madre,darà cmq sempre problemi alla nuova compagna.
    Figurati per chi deve ancora decidere di fare il passo.
    Molte volte gli uomini si lamentano,ma in fondo gli sta bene cosi...sconvolgersi la vita richiede grande corraggio,e il solito tran-tran diventa abitudine...
    Se tu che hai sbagliata....si è la solita frase,ma è anche la solita verita.
    Perchè insistere a voler un uomo....perchè non sai vivere bene con te stessa?
    Giustamente non ti conosco....ma non è meglio impegnarsi in qualcosa che fai solo per te?
    Direi quasi che non è un dissonore restare da sola,ma con interessi tuoi....che non coinvolgono un uomo,qualcosa che si fa in gruppo.
    Il futuro è oggi....

guarda questa persone è entrata nella mia vita in un momento in cui ero serena e mi bastavo...però al tempo stesso per come sono da sempre so che ho bisogno di amare ed essere amata....altrimenti anche se mi godo la mia vita per quello che mi da, non sarò mai completamente appagata,realizzata. e non solo....la vita mi ha messo in una situazione dove ormai a me restano solo i genitori e nessun altro, quando non avrò + nemmeno quelli io sarò completamente sola e la prospettiva non mi alletta...il gruppo gli amici, si ci sono, i colleghi, ma poi la sera ognuno ha la sua vita, i suoi affetti e spesso nemmeno si accorgono della mia sofferenza quando c'è..spesso neanche la vogliono vedere.....e giudicano pure alle volte loro che hanno i letto caldo e i figli e cmq hanno costruito qualcosa ......perchè volere un uomo ad ogni costo??io voglio l'uomo che amo, e non amavo così - ricambiata - da tanto tanto tempo non un uomo qualsiasi, non andavo cercando, non so se mi spioego, la vita me loo ha messo davanti, sbagliato che fosse però so anche che stava scegliendo me, noi e questo deve avere un peso no???poi capisco chi giudica moralmente la correttezza di amare un uomo altrui....ma sinceramente quel punto anche se non ne vado fiera ormai è superato.....io so che lui lo fa molto per il figlio e anche per l'affetto che porta per una persona che ha nella vita da quando erano adolescenti e quindi per paura di un salto nel vuoto e di persere il figlio, di farlo soffrire..è ikl primo a dire che non ha i cog....oni......e sa che la scelta fatta non è la meglio per lui ma per loro....

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof

sai una persona a me molto vicina sta passando quello che passi tu.... e lui è tornato alla sua vita comoda.... io non lo conosco e non lo giudico ognuno fa quello che sente giusto per se stesso... so solo quanto sta soffrendo la persona a me vicina...
    l'unica cosa che posso dirti è "sii forte e se riesci lascia perdere"
    un bacio
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani Expert

Piccola, posso capire come ti senti ed anche - per affinità di situazione - come si sente lui.
    Viene spontaneo paragonarmi a lui e qui osservo che se non altro il suo rapporto con la moglie non è negativo come il mio, che ha ancora una speranza - anche abbastanza concreta, a quanto pare - di recuperarlo.
    Se non proprio in toto, con l'amore cieco e folle, almeno in buona parte con un amore semi-fraterno. E' già molto, dal mio punto di vista, per me è impossibile anche solo avvicinarmi a questo !
    Mi sento di dirti solo una cosa: amare significa anche saper rinunciare. L'amore più profondo e incondizionato, paradossalmente, è proprio quello che ti fa rinunciare alla persona amata per il suo bene.
    Se lui davvero vuole e riesce a ricostruirsi il rapporto con la moglie, tu non puoi che fare un passo indietro. Per lui, per il suo bene, per non ostacolarlo in quel percorso che lui ha scelto di fare.
    Per lui sarà altrettanto dura, perchè evidentemente prova molto per te - forse più che per la moglie - e rinunciare a te non sarà affatto facile.
    Ma se ha scelto così, ha diritto di provarci senza che tu lo "ostacoli" in nessun modo; tu devi lasciarlo fare e aspettare.....
    Capisco che ti chiedo di torturarti da sola, ma è l'unica cosa da fare se veramente tieni a lui. Il tuo "sacrificio" può essere la sua salvezza.
    Mi dispiace, immagino quanto tu ci stia male, ma l'amore è sofferenza, sempre e comunque.
    Un abbraccio
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

soleil non  è collegato Sani Young

concordo pur rendendomi conto quanto tu stia soffrendo..piccola!
    Pero' lui non vive con la moglie solo per il figlio, poch giorn fa si era capito che andavano ancora a letto insieme con rischio gravidanza......allo ra ... a me non interesserebbe se il mio partner fosse sposato..ma non lo dividerei....se una persona non ama piu' deve chiarire! assurdamente si potrebbe ancora vivere insieme per i figli, anche se non la vedo mai la soluzione piu' giusta perche' nascono discussioni e si vive aria pesante....me vita sentimentale e sessuale deve essere chiara....liberta' per ognuno di rifarsi un'altra vita!ma senza il doppio gioco del confornto che se si trova di meglio si lascia la strada vecchia , se no si rimane accontentandosi, tanto e' pur sempre .....meglio di niente!
    QUindi per quello che mi riguarda....io sarei ,come moglie cosi'!:: mi ami , bene..non mi ami piu'..anch es eio ti amo da oggi le ns vite sentimentali sono libere....non mi frega se poi ti vien voglia e non hai nessuno per sfogarti..non osno la tua riserva!
    Da nuova conoscenza( te) ...non ami piu' tua moglie? A ME RISULTA che ci vivi insieme e ci vai a letto....faiprima chiarezza a te stesso, poi fra di voi, decidete come fare solamente i genitori e sia chiaro a lei e a l mondo che stai con me.
    Crudo ma leale...meglio una cruda verita che una falsa e dolce bugia!
    MI metto nei panni di lui..facile per rmolti uomini affezionarsi a due persone e prendere da ognna di loro i lati migliori....ma non e' giusto per le due compagne...sono loro che ci rimettono.

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Quanda si accetta di diventare l'altra (o l'altro) si sa a cosa si va in contro. Razionalmente lo si sa. O accetti di essere l'altra o te ne vai il tutto dignitosamente. Non insistere. Lascia che lui pensi per se. Che se lui decide di lasciare la sua vita precedente lo faccia per se stesso non per te. Lascialo libero. Se sei nel sua vita sistemerà le cose se no.... il bello dell'amore per un partner è che finisce....

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    Quanda si accetta di diventare l'altra (o l'altro) si sa a cosa si va in contro. Razionalmente lo si sa. O accetti di essere l'altra o te ne vai il tutto dignitosamente. Non insistere. Lascia che lui pensi per se. Che se lui decide di lasciare la sua vita precedente lo faccia per se stesso non per te. Lascialo libero. Se sei nel sua vita sistemerà le cose se no.... il bello dell'amore per un partner è che finisce....
    Già. Soprattutto perchè cominciare una storia con la responsabilità di essere quella per cui lui ha mollato tutto non è semplice............ .
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

piccola leggere la tua storia mi ha riempito di tristezza, sento il tuo dolore, e credo che tu abbia fatto bene a seguire il cuore fin adesso, ma ora devi, anzi dovete prendere una decisione, continuare ad essere l'altra ti farà soffrire sempre di più, anche se adesso pensi che sia meglio così che perderlo del tutto, col tempo la sofferenza sarà insopportbabile.
    E non pensare di non avere nulla nella tua vita a parte i tuoi genitori, la vita può cambiare in meglio (o peggio) in un microsecondo, come hai incontrato lui, potrai ancora avere tantissime cose belle, fagli capire che sei pronta a dargli altro tempo se ne ha bisogno, ma smettila di fare l'amante altrimenti se avrà sempre sia te che lei, non capirà mai con chi desidera veramente vivere

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani Expert

anche io ci sono passata quando ero giovane e bella.
    a suo tempo lasciai quello che doveva essere il mio futuro marito, di li a pochi mesi.
    ho allacciato questa relazione extraconiugale.... sembravo veramente innamorata.
    ma di che poi? del segreto? di lui? dei momenti mordi e fuggi?
    poi un gg sua moglie l'ha scoperto. ha tre figli. tante promesse a me...e a loro.
    ho troncato la relazione: una sera ho incontrato un ragazzo e ... via tante responsabilità che mi si sarebbero prospettate!!!! non ero nemmeno pronta, mi sono accorta poi.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

....
    ho troncato la relazione: una sera ho incontrato un ragazzo e ... via tante responsabilità che mi si sarebbero prospettate!!!! non ero nemmeno pronta, mi sono accorta poi.[/QUOTE]
    ho capito poco.....scusa! quello che dovva esser eilmarito...niente evabbeh.....ma l'ultima frase ??? spiegati cara.....

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da soleil Visualizza Messaggio
    ....
    ho troncato la relazione: una sera ho incontrato un ragazzo e ... via tante responsabilità che mi si sarebbero prospettate!!!! non ero nemmeno pronta, mi sono accorta poi.
    ho capito poco.....scusa! quello che dovva esser eilmarito...niente evabbeh.....ma l'ultima frase ??? spiegati cara.....[/QUOTE]

scusa, ma in questi gg faccio difficoltà a scrivere

ho troncato la relazione con l'uomo sposato anche per paura. aveva tre figli e io non ero rponta per essere madre di 3 figli quasi grandi!!!!!
    ma è bastato poco. incontrare un ragazzo della mia età mi ha fatto ricordare quanto bello e facile sia vivere una storia alla luce del sole anzichè con mille segreti e sotterfugi.... quello che subito può affascinarti della relazione a tre, poi ti immobilizza.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    ho capito poco.....scusa! quello che dovva esser eilmarito...niente evabbeh.....ma l'ultima frase ??? spiegati cara.....
    scusa, ma in questi gg faccio difficoltà a scrivere

ho troncato la relazione con l'uomo sposato anche per paura. aveva tre figli e io non ero rponta per essere madre di 3 figli quasi grandi!!!!!
    ma è bastato poco. incontrare un ragazzo della mia età mi ha fatto ricordare quanto bello e facile sia vivere una storia alla luce del sole anzichè con mille segreti e sotterfugi.... quello che subito può affascinarti della relazione a tre, poi ti immobilizza. [/QUOTE]
    ok chiaro! infatti penso che c''e sempre una parte di queste persone che non appartiene, che on la si conoscerebbe mai, che non si potrebbe mai condividere! e che non fa vivere in pieno la ns vita..
    questo in genere..poi e' ovvio che ognuno ha diritto di rifarsi una vita, di darsi una seocnda opportunita' e ritornare ad amare, c'e' sempre qualcuno/A che ricambia e accetta !

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani Expert

Piccola, mi dispiace per te che sei in cerca d'amore, e questo e' qualcosa che tutti dovrebbero riuscire ad avere, ma mi fa rabbia lui. E' la tipica espressione del "vermetto".

In queste situazioni ci possono passare tutti, ma la differenza tra l'uomo e la bestia resta il cervello, il pensare, il prevedere ed il capire.

Ora tu dici che al momento di mollare tutto in un nanosecondo si e' accorto...... ecc? per me e' un ciarlatano! Questa situazione l'avra' pensata qualche volta prima, non credi? Io in queste situazioni vedo sempre un furto di tempo a discapito delle tue potenzialita' ed una scorrettezza di fondo che si basa sul sapere che tu sei li a sua disposizione.

Mandalo a quel paese e ricomincia a vivere che sei prigioniera.

Scusa se in qualche modo ti ho offesa, ma certe situazioni mi fanno troppa rabbia. (forse perche' io non riesco a rimediare nessuna che mi voglia fare da amante )

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Rispondo per la seconda volta(che noia scrivere un romanzoe avere un virus nel pc)
    Secondo me,ti rispondo come se fossi mia figlia...e credimi mi figlia con i cosidetti scapoli e divorziati ne ha passata di tutti i colori....
    Per me quel signore aveva la vecchia storia in piede...1 piede in 2 scarpe.
    Tu lo hai creduto,e ci hai rimessa la tua anima...quante sofferenze noi donne....Ma ti dico,che un vero uomo,non ha avventure e illude qualche poveretta.In rispetto verso un altro essere umano,quale è una donna...si fa un esame di coscienza prima di sposare.
    Se gli piace la liberta con delle avventure,libero di farli...ma per l'appunto da persona libera.
    Questo genere di uomo,è come il serialkiller...prova to la prima volta l'ebbrezzo dell' "uomo dei sogni"per qualche donna ancora libera...ora sarà riceditivo.
    Tanto la moglie ignara più o meno,sta sempre li...si ritira come il cacciatore dopo la battuta nella tana domestica.
    Tesoro ti ha raggirata....te ne renderai conto dopo qualche mese,quando il dolore si calma.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di mammataus

io non credo che l'abbiama presa in giro, altrimenti evrebbe raccontato la solita solfa della moglie che non lo capisce e non lo ama, invece è stato sincero sul fatto che porva ancora affetto x la consorte, credo si si possa provare trasporto x due persone, ma è comunque sbagliatissimo, e lui avrebbe dovuto astenersi fin dall'inizio a coinvolgere due donne, resto dell'idea che piccola dovrebbe farsi da parte, e se lui deciderà di lasciare la moglie potranno tornare insieme, ma non prima che lui si ufficialmente fuori di casa, altrimenti x lei saranno solo ulteriori dolori
    una grande verità è che il tempo guarisce tutto

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    io non credo che l'abbiama presa in giro, altrimenti evrebbe raccontato la solita solfa della moglie che non lo capisce e non lo ama, invece è stato sincero sul fatto che porva ancora affetto x la consorte, credo si si possa provare trasporto x due persone, ma è comunque sbagliatissimo, e lui avrebbe dovuto astenersi fin dall'inizio a coinvolgere due donne, resto dell'idea che piccola dovrebbe farsi da parte, e se lui deciderà di lasciare la moglie potranno tornare insieme, ma non prima che lui si ufficialmente fuori di casa, altrimenti x lei saranno solo ulteriori dolori
    una grande verità è che il tempo guarisce tutto
    Certo che si può provare trasporto per due persone contemporaneamente. anche per tre o quattro !
    L'amore è l'unica cosa che si può moltiplicare all'infinito....

Ed è verissimo che il tempo guarisce tutto, concordo in pieno !

Non sono tanto d'accordo invece sul fatto che lui non doveva coinvolgere Piccola. lei sapeva tutto da subito, mi pare, non le ha nascosto nulla.
    Lui evidentemente provava qualcosa per lei e lo ha manifestato, lei evidentemente provava qualcosa per lui ed ha "accettato" la situazione.
    E' stata una libera scelta di due persone maggiorenni unite da reciproco interesse....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di mammataus

Citazione Originariamente Scritto da zeneize Visualizza Messaggio
    Certo che si può provare trasporto per due persone contemporaneamente. anche per tre o quattro !
    L'amore è l'unica cosa che si può moltiplicare all'infinito....

Ed è verissimo che il tempo guarisce tutto, concordo in pieno !

Non sono tanto d'accordo invece sul fatto che lui non doveva coinvolgere Piccola. lei sapeva tutto da subito, mi pare, non le ha nascosto nulla.
    Lui evidentemente provava qualcosa per lei e lo ha manifestato, lei evidentemente provava qualcosa per lui ed ha "accettato" la situazione.
    E' stata una libera scelta di due persone maggiorenni unite da reciproco interesse....
    ma è lui quello con la responsabilità della felicità della sua famiglia sulle spalle, lei era libera e ha rischiato solo la sua di felicità, hanno seguito il cuore e non mi sento di rimproverarli, ma credo che lui abbia un pizzico di colpa in più, anche se ora non serve dare colpe, anzi non serve mai, ora che il "momento magico" è passato devono capire cosa fare e non continuare a vivere l'attimo, senza pensare al futuro di tutte le persone coinvolte

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.