Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: la rabbia

1. Registrato da
    10/10/2007

la rabbia

"si buon giorno volevano confermarvi il bambino è per voi abbiamo messo il cognome tra qualche giorno potrete venire a prenderlo..."
    silenzio............ poi:
    "ma scusi le adozioni internazionali hanno detto no, noi ci eravamo rassegnati... come è possibile che le nazionali adesso ci chiamino?"
    "vi hanno detto no? ma com'è possibile siete assolutamente idonei.... ma chi era il giudice?... ah si capito è un po' troppo tutto...."
    "ma allora che dobbiamo fare?"
    "comprate la stanzetta è questione di giorni.."

felicità...

dopo un giorno
    "pronto, si buon giorno, ci scusi ma il bimbo... ecco no, non possiamo più affidarvelo perchè le internazionali hanno detto no..."
    "ma io ve lo avevo detto e mi avevate detto che invece...."
    " e lo so ma il giudice non sapeva che se le internazionali dicono no noi non possiamo affidare nessuno, mi spiace..."
    silenzio..... una lacrima.... tu tu tu tu tu....

non ho altro da aggiungere se non un vaffancu.lo grande quanto il mondo
    resta solo la rabbia....
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

2. # ADS
    la rabbia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. emma2 Ospite

Riferimento: la rabbia

è una vicenda grottesca, oltre che tragica. Io non capisco, ma vorrei capire di più

4. Registrato da
    10/10/2007

avrei potuto postare nella sezione politica... ma non so se è una questione politica, forse legislativa....
    avrei potuto metterla il 4 chiacchere... ma non mi pareva di dargli il giusto peso
    in amore invece mi sembra giusta.... se ti strappano l'amore così come se nulla fosse allora è proprio la sezione giusta.....
    Paul Valéry

5. Registrato da
    30/07/2008

Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

6. emma2 Ospite

Il fatto è che, così non c'è nulla da discutere, nulla da dire, se non che è pazzesco e assurdo: per parlarne a ragion veduta bisognerebbe sapere perchè quella giudice ha deciso di negare l'adozione. Senza saperlo, cosa si può dire?

7. Registrato da
    10/10/2007

nulla emma lo so ma non riesco a capire... se le adozioni nazionali hanno detto si, che sono quelle più difficili da superare.... allora c'è qualcosa che non quadra...
    mia mamma sostiene che vogliono soldi.... ma è possibile che la vita di una creatura (e dei suoi genitori) debba avere un prezzo economico sempre e comunque...
    non riesco a crederci....
    Paul Valéry

8. emma2 Ospite

Non so, non riesco a capire nememno io. Che sia una questione di soldi, non ci voglio nemmeno pensare, non mi era nemmeno venuto in mente! So solo che tutto questo è molto crudele per tutti

9. Lucianina Ospite

io farei ricorso

10. emma2 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    io farei ricorso
    anche io, e vorrei leggere le motivazioni della giudice, capire... ma lei non vuole, si è imbozzolata nel dolore e nell'impotenza: a me farebbe più male

11. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    anche io, e vorrei leggere le motivazioni della giudice, capire... ma lei non vuole, si è imbozzolata nel dolore e nell'impotenza: a me farebbe più male
    in genere non mi faccio gli affari degli altri, ma anch'io leggendo sono sull'orlo della rabbia: sei di sinistra, senz'altro sei iscritta alla CGIL e hai diritto a una consulenza all'anno gratuita con un loro avvocato: perchè non vai a parlargli?
    mi fermo qui perchè il mio rispetto per la persona che ha postato non mi consente di andare oltre

12. Lucianina Ospite

e inoltre non ho così confidenza con la persona suddetta per dirle cosa debba o non debba fare.
    Ma se l'avessi ...

13. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    e inoltre non ho così confidenza con la persona suddetta per dirle cosa debba o non debba fare.
    Ma se l'avessi ...
    ciao miri grazie delle tue parole....
    non sono io la diretta interessata ma una persona della mia famiglia...
    so solo che adesso per riprendersi ci metterà un bel po' ne ha passate tante sono 8 anni che lotta...
    credo che adesso abbia deciso di arrendersi.... tutto quì...
    a me resta la rabbia...
    Paul Valéry

14. Registrato da
    15/10/2006

io sicuramente direi di approfoondire perchè queste telefonate non devono esserci...si sconvolge la vita delle persone e chi ha fatto la prima deve assumersi delle responsabilità, intanto, anche perchè non accada +. E poi approfondirei, non si può essere idonei per una e non per un'altra...o si può essere genitori o non lo si può.....
    che schifo....

15. maine Ospite

Citazione Originariamente Scritto da piccola67 Visualizza Messaggio
    io sicuramente direi di approfoondire perchè queste telefonate non devono esserci...si sconvolge la vita delle persone e chi ha fatto la prima deve assumersi delle responsabilità, intanto, anche perchè non accada +. E poi approfondirei, non si può essere idonei per una e non per un'altra...o si può essere genitori o non lo si può.....
    che schifo....
    Se poi pensiamo che ci sono famiglie che hanno dei figli naturali che sono oggetto di violenze (per non dire altro) e la giustizia non interviene ...

Sono dei buffoni, dei pupazzi, ho sempre più rabbia nei confronti di chi ci "gestisce"

16. Registrato da
    28/05/2004

io sinceramente credo che al momento avrei talmente tanta rabbia in corpo da voler spaccare la faccia al giudice.
    Però forse poi subentrerebbe la delusione fortissima...che mi paralizzerebbe.....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

17. Registrato da
    02/11/2004

Capisco che è un muro di gomma.Ma secondo me,cerchi che troverai l'aiuto che ti serve in....rete.
    Voglio dire...il prete...il vescovo...qualche associazione dei genitori addottivi....impossi bile che non esiste nessunissimo aiuto da qualche parte?
    Avvocati che curano le addozioni internazionali?
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

18. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Capisco che è un muro di gomma.Ma secondo me,cerchi che troverai l'aiuto che ti serve in....rete.
    Voglio dire...il prete...il vescovo...qualche associazione dei genitori addottivi....impossi bile che non esiste nessunissimo aiuto da qualche parte?
    Avvocati che curano le addozioni internazionali?
    guarda sono anni che lei/loro lottano.... hanno anche sborsato un bel po' di soldi pur non avendoli... questa cosa che ho raccontato è la punta dell'iceberg... ora hanno detto basta...
    Paul Valéry

19. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    guarda sono anni che lei/loro lottano.... hanno anche sborsato un bel po' di soldi pur non avendoli... questa cosa che ho raccontato è la punta dell'iceberg... ora hanno detto basta...
    non si può mai sapere come si reagirebbe....però credo che sia veramente comprensibile essere sfiniti e gettare la spugna ad un certo punto...... con una mazzata così poi......
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

20. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    non si può mai sapere come si reagirebbe....però credo che sia veramente comprensibile essere sfiniti e gettare la spugna ad un certo punto...... con una mazzata così poi......
    io mi sarei arresa molto prima hanno tutta la mia stima
    Paul Valéry

21. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    io mi sarei arresa molto prima hanno tutta la mia stima
    non è detto che passato il più che ragionevole periodo di lutto (non credo di usare il termine a sproposito) riprendano più agguerriti di prima.
    La mia è una storia diversa, ma anch'io dopo 7 aborti ho detto a me stessa che mai e poi mai avrei cercato un'altra gravidanza, invece poi ho cambiato idea e ho dato alla luce un pestifero esserino che amo alla follia, perciò mai dire mai, adesso la ferita sanguina perciò forse è giusto lasciare che affrontino questo periodo come credono sia opportuno fare.
    A volte le difficoltà ti dirano fuori un'energia e una grinta che nemmeno lontanamente credevi di avere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima