MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 35 di 35
Questa discussione dal titolo E se... è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da mathman Io ho amato, parlo di qualcosa che ho provato. Soffro anche di vertigini, ...
    L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Riferimento: E se...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Io ho amato, parlo di qualcosa che ho provato. Soffro anche di vertigini, per cui so benissimo quanto un'emozione possa essere tangibilmente reale anche se non ha motivo d'essere. Questo dico: l'amore provato è indubbiamente reale, ma ha davvero motivo d'essere?
    Lo stesso motivo che ha l'universo di essere.
    Tu ce lo trovi un senso in tutto questo... tutto questo enorme spazio vuoto con qualche milione di miliardi di soli che ci gira attorno?
    Che ragion d'essere può mai avere?

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Io ho amato, parlo di qualcosa che ho provato. Soffro anche di vertigini, per cui so benissimo quanto un'emozione possa essere tangibilmente reale anche se non ha motivo d'essere. Questo dico: l'amore provato è indubbiamente reale, ma ha davvero motivo d'essere?
    si math. perchè se non ci fosse, io non sarei più qui da molto tempo ormai.

i discorsi raizionali sull'amore non li reggo più. Perchè di razionale l'amore non ha nulla.
    e se anche non avesse ragione d'esserci, al suo posto ci sarebbe sempre qualcos'altro, semplicemente sarebbe una sensazione senza nome, ma ci sarebbe, perchè non ci si può fare nulla.

Hai amato, sei stato ferito, io ci ho messo 5 anni. 5 anni per riuscire a fidarmi di nuovo, ed ancora non ci riesco, e mi sento in colpa, mi è stato perfino detto, da qualcuno qui che in questo modo insulto il mio compagno, e questo fa ancora più male.
    Ma non puoi non innamorarti più...riaccadrà di nuovo, quando sarai pronto.
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    si math. perchè se non ci fosse, io non sarei più qui da molto tempo ormai.

i discorsi raizionali sull'amore non li reggo più. Perchè di razionale l'amore non ha nulla.
    e se anche non avesse ragione d'esserci, al suo posto ci sarebbe sempre qualcos'altro, semplicemente sarebbe una sensazione senza nome, ma ci sarebbe, perchè non ci si può fare nulla.
    Anche questa volta mi viene in mente, come è stato in altri casi in cui si parla di ragioni esistenziali, una battuta di James T. Kirk in uno dei tanti Star Trek.

Spock, dopo aver salvato la pelle al suo amico che rischiava di cadere nel vuoto scalando una montagna, chiede perché mai gli uomini si mettano in certe imprese sostanzialmente inutili come appunto scalare una montagna.

Kirk risponde candidamente: "Ma è ovvio Spock, perché c'è."

L'avatar di sweetcat

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Secondo me non servirebbe.

O sei innamorato o non lo sei.

Se non lo sei non c'è persona che te lo possa spiegare, anche se lo sei stato, perché quello che c'era non c'è più e non si può salvare su un hard disk quello che provi, perché è vivo e solo da vivo ha senso. Quando è morto e non respira, semplicemente non è, non esiste... è appunto una enorme balla.
    quello che lascia una ferita molto profonda sono i dolori che escono con il tempo, e non smetterà mai di fare male, MAI.
    Le cose che si possono fare sono 2:
    -o ti concentri solo sul dolore e ci piangi su.
    -o qualche volta stringi i denti e vai avanti.

Le cose prima o poi cambiano, anche se non sembra possibile.
    O sei cielo, o sei terra, e non si può forzarsi ad essere qualcos'altro.

L'avatar di zar2086

...

Hai amato, sei stato ferito, io ci ho messo 5 anni. 5 anni per riuscire a fidarmi di nuovo, ed ancora non ci riesco, e mi sento in colpa, mi è stato perfino detto, da qualcuno qui che in questo modo insulto il mio compagno, e questo fa ancora più male.
    Sì, ma gliene dici tante, secondo me non si è accorto
    Dai sweet

L'avatar di sweetcat

Sì, ma gliene dici tante, secondo me non si è accorto
    Dai sweet
    no, **********. Fa male. *****!

L'avatar di zar2086

quello che lascia una ferita molto profonda sono i dolori che escono con il tempo, e non smetterà mai di fare male, MAI.
    Le cose che si possono fare sono 2:
    -o ti concentri solo sul dolore e ci piangi su.
    -o qualche volta stringi i denti e vai avanti.

Le cose prima o poi cambiano, anche se non sembra possibile.
    O sei cielo, o sei terra, e non si può forzarsi ad essere qualcos'altro.
    Il dolore è rassicurante... e il pianto a volte diventa un canto. Questa è la poesia per me.
    Però viene il tempo di ricominciare, in terra o cielo che sia.

L'avatar di zar2086

no, **********. Fa male. *****!
    Capisco. Ma era solo per sdrammatizzare.
    Io sono sicuro che stai cominciando a fidarti ancora e la storia dell'insulto... è solo una caxxata, perché tu mica lo fai apposta, tu ci provi con tutte le tue forze e di certo non ti si può chiedere di più.

L'avatar di sweetcat

Capisco. Ma era solo per sdrammatizzare.
    Io sono sicuro che stai cominciando a fidarti ancora e la storia dell'insulto... è solo una caxxata, perché tu mica lo fai apposta, tu ci provi con tutte le tue forze e di certo non ti si può chiedere di più.
    evidentemente per quella persona lo faccio apposta, nonostante non sappia nulla di me...solo che...curioso il pulpito da cui è venuta la predica....
    io perdono quasi qualsiasi cosa...ma non dimentico mai, soprattutto quello che sento..
    cmq...siamo ot...

L'avatar di zar2086

evidentemente per quella persona lo faccio apposta, nonostante non sappia nulla di me...solo che...curioso il pulpito da cui è venuta la predica....
    io perdono quasi qualsiasi cosa...ma non dimentico mai, soprattutto quello che sento..
    cmq...siamo ot...
    Beh, tutti possono sbagliarsi specie se non conoscono.
    Qui è un po' così, spesso si parla senza sapere. Se di quella persona non t'importa nulla, non prendertela più di tanto.
    E poi dai, io non ci credo che non ti fidi proprio... ti fidicchi... pian piano ti fidicchi sempre di più, fino a fidarti ciecamente. E' normale che sia così e non è un insulto a nessuno.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

...
    Ma io mi innamoro di continuo, non è questo il punto. Non riesco più a credere che abbia un senso costruire qualcosa con qualcuno. Per me non ha senso, se abbia un senso o no in assoluto nemmeno me lo chiedo. È una cosa che non mi riguarda più, un treno perso.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

La mancanza di fiducia, come tutte le cose, è un insulto solo se la persona a cui è rivolta la sente come insultante. Altrimenti chiunque altro può dire quello che vuole senza che la cosa abbia il minimo valore. Penso che Dingo capisca. Magari non farà salti di gioia, ma sentirsi insultato penso che non gli passi nemmeno per l'anticamera del cervello.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

Anche questa volta mi viene in mente, come è stato in altri casi in cui si parla di ragioni esistenziali, una battuta di James T. Kirk in uno dei tanti Star Trek.

Spock, dopo aver salvato la pelle al suo amico che rischiava di cadere nel vuoto scalando una montagna, chiede perché mai gli uomini si mettano in certe imprese sostanzialmente inutili come appunto scalare una montagna.

Kirk risponde candidamente: "Ma è ovvio Spock, perché c'è."
    Sì, la ricordo. Grandissima battuta. Esprime appieno il tuo pensiero. Tuttavia non contrasta col mio. Non nego l'esistenza di alcunché, dubito solo che sia relamente ciò che normalmente crediamo. O meglio, sono convinto che non sia praticamente mai così.

L'avatar di sweetcat

La mancanza di fiducia, come tutte le cose, è un insulto solo se la persona a cui è rivolta la sente come insultante. Altrimenti chiunque altro può dire quello che vuole senza che la cosa abbia il minimo valore. Penso che Dingo capisca. Magari non farà salti di gioia, ma sentirsi insultato penso che non gli passi nemmeno per l'anticamera del cervello.
    forse non ha valore per alcune persone. per me ne ha avuto, e ti assicuro che brucia ancora..

L'avatar di mathman

forse non ha valore per alcune persone. per me ne ha avuto, e ti assicuro che brucia ancora..
    Intendevo dire che sono cose dette senza reale cognizione di causa, non che non diano fastidio ugualmente.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft