MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35
Questa discussione dal titolo E se... è all'interno del forum Amore; ... l'amore fosse solo una grande bugia? Le stesse cose che di una persona ci facevano impazzire ...
    L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

E se...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ... l'amore fosse solo una grande bugia? Le stesse cose che di una persona ci facevano impazzire quando l'amavamo, ci fanno impazzire anche dopo, ma solo perché ci fanno girare le balle. Se questa lente rosa attraverso la quale le imperfezioni della persona amata diventano adorabili - salvo poi tornare irritanti quando l'amore finisce - fosse soltanto una grandissima bugia? Il nostro cervello, quando amiamo, si droga. Sforna a ciclo continuo sostanze che agiscono sul nostro umore come un oppio dell'anima, è per questo che i difetti dell'altro invece di farci sacrosantamente incazzare ci fanno sorridere come ebeti. Quello che intendo dire, però, non è che è tutto riconducibile alla chimica e che l'amore di fatto non esiste, è solo un espediente dell'evoluzione per farci riprodurre ecc ecc. No no, l'amore esiste, ed è tangibile. Solo che è una balla, e non qualcosa di vero. Come un'elezione truccata, in cui l'eletto ha preso davvero più voti, ma soltanto perché li ha comprati. Quella persona l'amiamo davvero, ma non perché sia speciale, solo perché c'è capitata addosso in un momento in cui tutto ha giocato a favore dello sbocciare dell'amore. Questo spiega molte cose. Prima di tutto, come sia possibile innamorarsi di persone che poi troviamo schifose e orripilanti. Non è distrazione, né inesperienza: è che è tutto una balla. Una grossa balla.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

Riferimento: E se...

Non ci si innamora della persona, ci si innamora e basta, perché è un bisogno fisiologico. Poi, è ovvio, serve anche un pirla a cui rivolgere le nostre attenzioni. Ma va bene uno qualunque, anche la prima immondizia umana che ci capita a tiro. Poi la balla è smascherata, e ci si rende conto della cazzata fatta. Il pensiero che sia tutta una balla, mi dà un grande sollievo. Il tempo perso dietro a lei o a quell'altra era veramente perso, e non solo male impiegato. Il fallimento di una balla, è cosa di poco conto. L'unica cosa che non mi spiego, è come facciano alcune persone a crederci per una vita intera...
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Non ci si innamora della persona, ci si innamora e basta, perché è un bisogno fisiologico. Poi, è ovvio, serve anche un pirla a cui rivolgere le nostre attenzioni. Ma va bene uno qualunque, anche la prima immondizia umana che ci capita a tiro. Poi la balla è smascherata, e ci si rende conto della cazzata fatta. Il pensiero che sia tutta una balla, mi dà un grande sollievo. Il tempo perso dietro a lei o a quell'altra era veramente perso, e non solo male impiegato. Il fallimento di una balla, è cosa di poco conto. L'unica cosa che non mi spiego, è come facciano alcune persone a crederci per una vita intera...
    forse perchè per loro non è una balla...
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

io credo a volte che voler estrarre concetti quasi filosofici sia fine a se stesso.
    mia nonna e mio nonn o si sono spostati, si sono vissuti una guerra, hanno messo al mondo 5 figli, hanno avuto i nipoti e ogni estate si affittavano una casetta al mare perchè a loro piaceva stare lì d' estate. E credo non se lo siano mai posto il problema se fosse una balla o meno, era la loro vita, e a loro piaceva, e non credo abbiano mai considerato nulla finto.
    Ora già i mei genitori vivono di un amore minore secondo me, eppure lungi da loro considerare quello che hanno come una balla.
    L' unica cosa che penso è che è una balla per chi grida subito "amore amore", magari pensarci un pò di più, impegnandosi con una persona non solo con le parole sarebbe meglio, (posto che io ho sempre pensato che le parole siano indispensabili)..
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

normanna non  è collegato Sani All

Forse perchè, in qualche rarissimissim caso, non è così. (non nel mio eh)

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da moon
    io credo a volte che voler estrarre concetti quasi filosofici sia fine a se stesso.
    mia nonna e mio nonn o si sono spostati, si sono vissuti una guerra, hanno messo al mondo 5 figli, hanno avuto i nipoti e ogni estate si affittavano una casetta al mare perchè a loro piaceva stare lì d' estate. E credo non se lo siano mai posto il problema se fosse una balla o meno, era la loro vita, e a loro piaceva, e non credo abbiano mai considerato nulla finto.
    Ora già i mei genitori vivono di un amore minore secondo me, eppure lungi da loro considerare quello che hanno come una balla.
    L' unica cosa che penso è che è una balla per chi grida subito "amore amore", magari pensarci un pò di più, impegnandosi con una persona non solo con le parole sarebbe meglio, (posto che io ho sempre pensato che le parole siano indispensabili)..
    Finché non ti poni il problema, anche uccidere un tuo simile è un atto come un altro. Poi la società si evolve, e quello che davi per scontato tu per tuo figlio può non esserlo, e comincia a pensarci. Forse i nostri nonni nemmeno ci pensavano, noi oggi ci pensiamo e vengono fuori delle domande.

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

devo dire che fondamentalmente mi trovo d'accordo con Math. certo, non si può generalizzare e ci sarebbero alcuni aspetti da considerare e/o approfondire meglio. purtroppo non ho tempo per farlo, ma mi segno il 3d e ci tornerò....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

io quando ho letto la teoria di mathman mi sono indignata, anche perchè quella mattina sul quotidiano locale c'era una notizia relativa ad un uomo di 65 anni che si è ucciso al cimitero dopo pochi mesi che gli era morta di malattia la moglie ...
    Ora però ragionandoci a mente fredda, più ci penso più mi convinco che potrebbe essere anche così.
    Anche se devo dire che le coppie di anziani che stanno insieme da una vita e ancora ci credono e camminano per mano, mi suscitano tanta tenerezza e anche un po' di invidia e se davvero è una balla ma loro ci credono, meglio per loro

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

... l'amore fosse solo una grande bugia? .
    Può essere.
    Io però voglio continuare a crederci
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Come ben saprete, mesi fa la pensavo come math... ma ho cambiato un po' idea...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

che cos'è l'amore in realtà?
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di Rospo
    Rospo non  è collegato Sani All

L'amore esiste, eccome. Solo che non è immortale e che subisce le intemperie della vita.....
    Tutto fuorchè il dolore.....

vagabondo75 non  è collegato Sani All

Mi viene da ridere! E non perchè creda che sia una teoria stupida, ma banale!

Non voglio offendere nessuno con la mia sincerità ma non ho mai letto niente di più scontato!

Tutto ciò che conosco è basato su delle “bugie“ o balle o teorie, dalle costruzioni edili, alle opere elettriche, ai motori a scoppio, alla Chiesa, allo Stato... Potrei continuare e scrivere ogni cosa su cui cade il mio sguardo;
    Secondo me il “trucco“ sta nella bravura di tenere in piedi la teoria iniziale:

L'Italia è una Repubblica Democratica fondata sul Lavoro, leggo già almeno 4 bugie però la Costituzione ha più di 60 anni! E un Amore può durare allo stesso modo

Anche se l'Amore è un sentimento e può cambiare nel tempo, secondo me, è la verità più reale che abbiamo attorno perchè quando non c'è ogni illusione svanisce con esso,
    Però, quando sei innamorato, puoi scalare montagne senza sentire fatica, attraversare foreste senza perderti d'animo, solo per incontrare la tua dolce metà!

Le bugie servono a dare un senso alla vita, altrimenti, la verità da sola non riuscirebbe a tirarmi neanche giù dal letto la mattina!

Purtroppo ho scritto velocemente e ho poco tempo, domani magari correggerò i miei errori!

Buona serata!

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da vagabondo75
    Mi viene da ridere! E non perchè creda che sia una teoria stupida, ma banale!

Non voglio offendere nessuno con la mia sincerità ma non ho mai letto niente di più scontato!

...
    Vagabondo, non voglio offendere nessuno, ma sappiamo tutti nella bocca di chi abbondano le risate.
    Questo per dire che sei un utente nuovo, immagino dai pochi messagi al tuo attivo, e forse devi un po' correggere il tiro. La mia affermazione è superficiale, così come lo è stata la tua.

Una bugia è una versione alterata di una realtà raccontata intenzionalmente per ingannare qualcuno, anche noi stessi. Chi ha fondato la Repubblica Italiana con quegli intenti non aveva in animo di raccontare bugie a nessuno, semplicemente è stato sconfessato poi dai suoi successori. Quindi non c'è nessuna bugia in quella frase, perché è stata disattesa a posteriori, non raccontava nessuna realtà intenzionalmente alterata per ingannare chicchessia.

Analogamente la scienza, quella seria, non ha alcuna pretesa di raccontare alcuna verità di sorta, ma solo di dare una possibile chiave di lettura delle cose.

Le bugie non servono a dare alcun senso alla vita, che non è necessario ne abbia per forza uno. Può essere invece vero che le bugie ci dicono più delle persone delle "verità" che le stesse raccontano.

L'avatar di mathman

È vero invece che le uniche cose che conosciamo per certe sono le nostre sensazioni, quindi esse sono vere, e l'amore che proviamo è tra queste. Tuttavia spesso anche queste sono ingannevoli, e l'unica cosa vera che abbiamo è l'averle provate, non il senso che esse realmente hanno. In altre parole: posso aver realmente amato anche se l'amore che ho vissuto non è mai stato vero.

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Math...tu secondo me sei troppo analitico nei riguardi dell'amore...
    io credo che non sei ancora pronto per le risposte alle domande che ti poni, e sulle quali discuti...dovresti parlare con chi ha una visione romantica dell'amore...o trovare qualcuno poco razionale e che ti possa illustrare le emozioni...non le risposte teoriche.
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    io credo che non sei ancora pronto per le risposte alle domande che ti poni, e sulle quali discuti...dovresti parlare con chi ha una visione romantica dell'amore...o trovare qualcuno poco razionale e che ti possa illustrare le emozioni...non le risposte teoriche.
    Io ho amato, parlo di qualcosa che ho provato. Soffro anche di vertigini, per cui so benissimo quanto un'emozione possa essere tangibilmente reale anche se non ha motivo d'essere. Questo dico: l'amore provato è indubbiamente reale, ma ha davvero motivo d'essere?

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

... l'amore fosse solo una grande bugia?
    ...
    Se l'amore fosse una bugia, tutto il mondo lo sarebbe... la nostra stessa esistenza, le cose che facciamo, i palazzi le strade i computer... i viaggi, le poesie... le stelle.
    Tutto. Un'enorme e inutile bugia.
    Puoi anche credere che sia così. Auguri.

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

Io ho amato, parlo di qualcosa che ho provato. Soffro anche di vertigini, per cui so benissimo quanto un'emozione possa essere tangibilmente reale anche se non ha motivo d'essere. Questo dico: l'amore provato è indubbiamente reale, ma ha davvero motivo d'essere?
    Il motivo di essere c'è sempre, Math. Il problema è che spesso questo motivo è talmente effimero !
    Per questo penso che tutti dovremmo avere il coraggio di vivere a mille l'amore, visto che prima o poi è destinato a svanire.
    Bisogna goderselo finchè dura e accettare che possa finire, sempre pronti a viverne un altro che inizierà....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    Secondo me non servirebbe.

O sei innamorato o non lo sei.

Se non lo sei non c'è persona che te lo possa spiegare, anche se lo sei stato, perché quello che c'era non c'è più e non si può salvare su un hard disk quello che provi, perché è vivo e solo da vivo ha senso. Quando è morto e non respira, semplicemente non è, non esiste... è appunto una enorme balla.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft