E' possibile, è possibile.......
SEnza dilungarmi troppo, è possibile affezionarsi o innamorarsi di qualcuno avendo il cuore pieno di odio pressoché per ogni essere umano?
E' possibile, è possibile.......
NEC RECISA RECEDIT
no perchè l'odio mi sta letteralmente divorando e sto esaurendo le forze per tenermi calmo, vorrei sapere se esiste un qualche rimedio per conciliare i sentimenti
Penso sia possibile, sì, a me è successo, anche se il mio non era propriamente odio. Conoscendo una persona puoi scoprire che il tuo odio in realtà è immotivato, da lì puoi vedere le persone sotto una luce diversa, non filtrata dai pregiudizi. Non è facile però, perchè devi abbassare le tue difese ed esporti.Originariamente Scritto da vonsteiger
giustissimo fabio, il mio problema è che pare che questa rabbia... questo dio... lo si noti guardandomi negli occhi e lì davvero non saprei come nasconderlo
Forse sarebbe il caso di capire perchè provi una sensazione che tu chiami odio.. magari è altro..
o forse devi solo imparare a vedere il lato bello delle cose facendoti scivolare le brutte..
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
La tua rabbia e il tuo odio sono così visibili probabilmente perchè sono una forma di difesa. Come ti dicevo prima, per conoscere una persona e permettere che lei conosca te, queste difese si devono necessariamente abbassare. Se riesci a conoscere la persona giusta, con cui ti senti a tuo agio, con cui senti di essere tranquillo, ti posso assicurare che queste difese svaniscono da sole senza che tu debba far niente.Originariamente Scritto da vonsteiger
E invece ti dico di sì, perché mi è capitato tanto tempo fa. Ti parlo per esperienza diretta.Originariamente Scritto da vonsteiger
Dovresti prima capire da dove viene tutto questo odio, anche se so che non è facile.
NEC RECISA RECEDIT
ipotizzando che il tuo odio sia rivolto a quegli esseri umani che già conosci ti rispondo che è possibile, ma solo dopo aver fatto nuove conoscenze.Originariamente Scritto da vonsteiger
forse essendo infelice rimani nervoso, e vedere che gli altri stanno meglio ti provoca questo odio o rabbia che sia, dovresti cercare di capire che non è un buon motivo per odiare gli altri anche se può essere frustranteOriginariamente Scritto da vonsteiger
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
non saprei... io non ho mai provato invidia se uno si fidanza, anzi, ero felice e se succedeva qualcosa per colpa di quello che conosco gli davo una bastonata
però che possa c'entrare chi ho conosciuto sinora non lo escluderei affatto, c'entra anche la situazione lavorativo-economica: entrambi i miei genitori non sono messi bene e io non riesco a trovare nemmeno il posto più cretino del mondo (3 anni di esperienza per pulire il pavimento? -.-) e per la prima volta in vita mia ho paura... chiunque conosco almeno un'esperienza lavorativa ce l'ha, ma non provo odio verso i loro confronti anche se scommetto che hanno sfruttato conoscenze, magari a loro insaputa... diciamo più verso i datori di lavoro e i selettori del personale...
infatti dicevo odio o rabbia, che non è per forza invidia quella è un'altra cosa, però vedere quello che lavora ha la tipa e si diverte l'altro pure quell'altro anche può essere che ti scatta qualcosa che ti fa pensare ma solo io devo star male? e li esce la rabbia o il nervosismoOriginariamente Scritto da vonsteiger
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
ecco... questo mi fa parecchio incazzare infatti
e il problema è che non vedo soluzioni
ahimè non esiste la soluzione perfetta e in effetti può far girare le *****Originariamente Scritto da vonsteiger
ma alla fine si mangia solo nervoso e un inizio può essere di smettere di pensare che la soluzione non c'è... certo è più facile a dirsi che a farsi
![]()
già, per come sono io la soluzione va trovata prima di poterlo pensare, proprio non ci riesco![]()
Per consolarsi potrebbe accorgersi di uomini che hanno il lavoro ma non la ragazza o v/v.Originariamente Scritto da tritratro
NEC RECISA RECEDIT
mah quello sarebbe un paliativo e deriverebbe dall'invidia, per stare bene bisogna essere felici di se stessi e della propria vita non della sfiga degli altriOriginariamente Scritto da pepitosbay
Ben detto!!Originariamente Scritto da tritratro
Comunque era solo per rispondere del fatto che lui prova invidia, odio, nervosismo di chi ha lavoro e ragazza, mentre dovrebbe guardare anche ad altre cose. Volevo tirargli un po' su il morale dicendogli che non è tutto nero come vede, ma c'è anche chi non ha il lavoro, chi non ha la tipa chi non ha questo, chi non ha quello ecc.
La penso come te proprio perché quei 2 sentimenti negativi (invidia e gelosia), per mia grande fortuna, non riesco a provarli.
NEC RECISA RECEDIT
no non avete capito, non provo invidia verso chi ha lavoro e ragazza, anzi buon per loro, provo rabbia per il fatto che io non riesco ad avere né l'uno né l'altra manco fossi l'ultimo degli str.onzi
anzi, è molto più probabile che sia io l'invidiato e per questo lasciato solo e forse è proprio questo a causarmi maggior disagio
non ho detto che sei invidioso ho solo risposto dando un mio pensiero, comunque non so magari hai ragione, però io penso che spesso siamo noi la causa dei nostri mali e non so quanto aiuti credere che gli altri ti lasciano solo per ripicca e anche se fosse ci puoi fare poco mentre su problemi che nascono da te puoi provare a lavorare diciamo
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||