MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Questa discussione dal titolo Far convivere nel proprio cuore amore e odio è all'interno del forum Amore; SEnza dilungarmi troppo, è possibile affezionarsi o innamorarsi di qualcuno avendo il cuore pieno di odio pressoché ...
    vonsteiger Ospite

Far convivere nel proprio cuore amore e odio

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    SEnza dilungarmi troppo, è possibile affezionarsi o innamorarsi di qualcuno avendo il cuore pieno di odio pressoché per ogni essere umano?

pepitosbay non  è collegato Sani All

Riferimento: Far convivere nel proprio cuore amore e odio

E' possibile, è possibile.......
    NEC RECISA RECEDIT

vonsteiger Ospite

no perchè l'odio mi sta letteralmente divorando e sto esaurendo le forze per tenermi calmo, vorrei sapere se esiste un qualche rimedio per conciliare i sentimenti

fabi78 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da vonsteiger
    SEnza dilungarmi troppo, è possibile affezionarsi o innamorarsi di qualcuno avendo il cuore pieno di odio pressoché per ogni essere umano?
    Penso sia possibile, sì, a me è successo, anche se il mio non era propriamente odio. Conoscendo una persona puoi scoprire che il tuo odio in realtà è immotivato, da lì puoi vedere le persone sotto una luce diversa, non filtrata dai pregiudizi. Non è facile però, perchè devi abbassare le tue difese ed esporti.

vonsteiger Ospite

giustissimo fabio, il mio problema è che pare che questa rabbia... questo dio... lo si noti guardandomi negli occhi e lì davvero non saprei come nasconderlo

L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

Forse sarebbe il caso di capire perchè provi una sensazione che tu chiami odio.. magari è altro..
    o forse devi solo imparare a vedere il lato bello delle cose facendoti scivolare le brutte..
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

fabi78 non  è collegato Sani All

giustissimo fabio, il mio problema è che pare che questa rabbia... questo dio... lo si noti guardandomi negli occhi e lì davvero non saprei come nasconderlo
    La tua rabbia e il tuo odio sono così visibili probabilmente perchè sono una forma di difesa. Come ti dicevo prima, per conoscere una persona e permettere che lei conosca te, queste difese si devono necessariamente abbassare. Se riesci a conoscere la persona giusta, con cui ti senti a tuo agio, con cui senti di essere tranquillo, ti posso assicurare che queste difese svaniscono da sole senza che tu debba far niente.

no perchè l'odio mi sta letteralmente divorando e sto esaurendo le forze per tenermi calmo, vorrei sapere se esiste un qualche rimedio per conciliare i sentimenti
    E invece ti dico di sì, perché mi è capitato tanto tempo fa. Ti parlo per esperienza diretta.
    Dovresti prima capire da dove viene tutto questo odio, anche se so che non è facile.
    NEC RECISA RECEDIT

L'avatar di parisi
    parisi non  è collegato Sani All

ipotizzando che il tuo odio sia rivolto a quegli esseri umani che già conosci ti rispondo che è possibile, ma solo dopo aver fatto nuove conoscenze.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

forse essendo infelice rimani nervoso, e vedere che gli altri stanno meglio ti provoca questo odio o rabbia che sia, dovresti cercare di capire che non è un buon motivo per odiare gli altri anche se può essere frustrante
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

vonsteiger Ospite

non saprei... io non ho mai provato invidia se uno si fidanza, anzi, ero felice e se succedeva qualcosa per colpa di quello che conosco gli davo una bastonata

però che possa c'entrare chi ho conosciuto sinora non lo escluderei affatto, c'entra anche la situazione lavorativo-economica: entrambi i miei genitori non sono messi bene e io non riesco a trovare nemmeno il posto più cretino del mondo (3 anni di esperienza per pulire il pavimento? -.-) e per la prima volta in vita mia ho paura... chiunque conosco almeno un'esperienza lavorativa ce l'ha, ma non provo odio verso i loro confronti anche se scommetto che hanno sfruttato conoscenze, magari a loro insaputa... diciamo più verso i datori di lavoro e i selettori del personale...

L'avatar di tritratro

non saprei... io non ho mai provato invidia se uno si fidanza, anzi, ero felice e se succedeva qualcosa per colpa di quello che conosco gli davo una bastonata

però che possa c'entrare chi ho conosciuto sinora non lo escluderei affatto, c'entra anche la situazione lavorativo-economica: entrambi i miei genitori non sono messi bene e io non riesco a trovare nemmeno il posto più cretino del mondo (3 anni di esperienza per pulire il pavimento? -.-) e per la prima volta in vita mia ho paura... chiunque conosco almeno un'esperienza lavorativa ce l'ha, ma non provo odio verso i loro confronti anche se scommetto che hanno sfruttato conoscenze, magari a loro insaputa... diciamo più verso i datori di lavoro e i selettori del personale...
    infatti dicevo odio o rabbia, che non è per forza invidia quella è un'altra cosa, però vedere quello che lavora ha la tipa e si diverte l'altro pure quell'altro anche può essere che ti scatta qualcosa che ti fa pensare ma solo io devo star male? e li esce la rabbia o il nervosismo
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?

vonsteiger Ospite

ecco... questo mi fa parecchio incazzare infatti

e il problema è che non vedo soluzioni

L'avatar di tritratro

ecco... questo mi fa parecchio incazzare infatti

e il problema è che non vedo soluzioni
    ahimè non esiste la soluzione perfetta e in effetti può far girare le ***** ma alla fine si mangia solo nervoso e un inizio può essere di smettere di pensare che la soluzione non c'è... certo è più facile a dirsi che a farsi

vonsteiger Ospite

già, per come sono io la soluzione va trovata prima di poterlo pensare, proprio non ci riesco

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    però vedere quello che lavora ha la tipa e si diverte l'altro pure quell'altro anche può essere che ti scatta qualcosa che ti fa pensare ma solo io devo star male? e li esce la rabbia o il nervosismo
    Per consolarsi potrebbe accorgersi di uomini che hanno il lavoro ma non la ragazza o v/v.
    NEC RECISA RECEDIT

L'avatar di tritratro

Citazione Originariamente Scritto da pepitosbay
    Per consolarsi potrebbe accorgersi di uomini che hanno il lavoro ma non la ragazza o v/v.
    mah quello sarebbe un paliativo e deriverebbe dall'invidia, per stare bene bisogna essere felici di se stessi e della propria vita non della sfiga degli altri

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    mah quello sarebbe un paliativo e deriverebbe dall'invidia, per stare bene bisogna essere felici di se stessi e della propria vita non della sfiga degli altri
    Ben detto!!
    Comunque era solo per rispondere del fatto che lui prova invidia, odio, nervosismo di chi ha lavoro e ragazza, mentre dovrebbe guardare anche ad altre cose. Volevo tirargli un po' su il morale dicendogli che non è tutto nero come vede, ma c'è anche chi non ha il lavoro, chi non ha la tipa chi non ha questo, chi non ha quello ecc.
    La penso come te proprio perché quei 2 sentimenti negativi (invidia e gelosia), per mia grande fortuna, non riesco a provarli.
    NEC RECISA RECEDIT

vonsteiger Ospite

no non avete capito, non provo invidia verso chi ha lavoro e ragazza, anzi buon per loro, provo rabbia per il fatto che io non riesco ad avere né l'uno né l'altra manco fossi l'ultimo degli str.onzi

anzi, è molto più probabile che sia io l'invidiato e per questo lasciato solo e forse è proprio questo a causarmi maggior disagio

L'avatar di tritratro

non ho detto che sei invidioso ho solo risposto dando un mio pensiero, comunque non so magari hai ragione, però io penso che spesso siamo noi la causa dei nostri mali e non so quanto aiuti credere che gli altri ti lasciano solo per ripicca e anche se fosse ci puoi fare poco mentre su problemi che nascono da te puoi provare a lavorare diciamo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft