Appunto, ci sono fratture e fratture, alcune non si rimarginano mai bene. Altre sì.Originariamente Scritto da bimbadark
Non è paura, è che proprio non ce la faccio.
PS: sia chiaro che non è per consolarti...ma solo per dire che la vita (dio volendo) è così lunga che pensare che a 34 anni si menta a se stessi e si debba radicalmente cambiare mi sembra eccessivo...sicurame nte un pò modificarsi in alcuni aspetti troppo rigidi può far bene, magari smettere di volere la botte piena e moglie ubriaca con relazioni che si iniziano sempre confusamente senza volere nulla e voler dare nulla...insomma rischiare un pò di starci male e di starci bene...però porre limiti netti no...
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
Appunto, ci sono fratture e fratture, alcune non si rimarginano mai bene. Altre sì.Originariamente Scritto da bimbadark
Non è paura, è che proprio non ce la faccio.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
È un meccanismo malsano di cui non voglio fare parte.Originariamente Scritto da Seba82
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Lo accetto. È questo il cambiamento di mira di cui parlavo. Non si tratta di pensare che il figlio non lo potrai piùfare da giovane, ma da vecchio sì, perché da vecchio non ha senso. Si tratta di entrare in un'ottica in cui i figli non rientrano più. Non aggiustare la mira, ma cambiarla proprio.Originariamente Scritto da bimbadark
Non è negli altri la matrice comune, ma in te. Sei tu la persona che ama, per quanto in maniera diversa le emozioni che provi sono le stesse. Altrimenti non riconosceresti il sentimento come amore. Io non riesco più a provare quelle emozioni. Non con l'intensità necessaria a chiamarle amore.Originariamente Scritto da moon
Non sono del tutto d'accordo. Avere un figlio anche a quarant'anni può andare bene, avere il primo figlio no. Quando arrivi a che lui ha vent'anni - e i cazzi cominciano a farsi veramente amari - ormai sei vecchio. O hai un allenamento precedente, un'esperienza consolidata, oppure non reggi il colpo. O magari anche sì, ma è solo fortuna.Originariamente Scritto da moon
Invece è proprio questo il problema, è ora di porsi dei limiti netti. Non c'è più tempo per potersi permettere delle indecisioni. La vita, anche col beneplacito di Dio, non è così lunga, è la vecchiaia che diventa sempre più lunga. Il resto rimane uguale. La vita vera è adesso, non quando saremo troppo rincoglioniti per fare qualsiasi cosa. Ci hanno raccontato un sacco di balle per menarci per il naso, la vita non si è affatto allungata, è solo la vecchiaia - la parte di scarto della vita - a essere sempre più lunga.Originariamente Scritto da moon
sono talmente in disaccordo con te che non ho piu niente da dire
davvero....la tua visione per me è ... un po sconvolgente se vuoi..
la vita non va mai come desideri dovresti saperlo.....perchè renderla cosi schematica, netta, decisa?
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
Originariamente Scritto da mathman
parte di scarto????
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
Perché ci sono degli schemi netti da cui non si può prescindere. Il primo, fondamentale: moriamo. Di giorno in giorno, fino a cessare del tutto di vivere. questo via via pone dei limiti intermedi. Non è possibile fare dei figli per sempre, come non è possibile per sempre praticare uno sport a livello agonistico. Per una donna le due cose finiscono più o meno nello stesso periodo. Per un uomo formalmente no, ma fare un figlio a settant'anni, al di là della possibilità teorica di ingravidare una femmina, è una deplorevole cazzata, perché poi come padri si è inesistenti. Oggi vogliamo pensare che la vita si allunga e le possibilità si dilatano. Non è vero, l'età giusta per fare le cose è sempre quella, la vita ha sempre la stessa durata, quello che si allunga è solo la vecchiaia, cioè quella parte della vita in cui la maggior parte delle cose per cui vale la pena vivere non si possono più fare. Non è una prospettiva allettante, è una maledizione.Originariamente Scritto da bimbadark
Vivremo facilmente fino a cent'anni. Hai mai parlato con un centenario tu? Io mi accontenterei di trent'anni in meno, anche perché penso che quando saremo vecchi noi saremo così tanti e graveremo su così pochi che ci chiuderanno in un recinto fangoso aspettando che tiriamo le cuoia.Originariamente Scritto da bimbadark
Dipende da come ci arrivi alla vecchiaia...Originariamente Scritto da mathman
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Mica tanto. Su chi puoi contare? Oggi pochi fanno figli, e ne fanno pochi. Poi li fanno tardi. Quando sarai estremamente vecchio, sarà vecchio anche tuo figlio, ammesso che tu ne abbia uno. Chi verrà a tirarti su dal letto se lui stesso desidererà che qualcuno tiri su lui per primo dal letto? Se dovrà aiutarti, chi aiuterà lui ad aiutare te? Probabilmente nessuno. E magari sarai anche invecchiato bene e sarai ben lucido per renderti esattamente conto di tutto ciò nei minimi umilianti dettagli.Originariamente Scritto da Seba82
Si ma non sappiamo quando. Il tuo schema va a ramengo se muori a 20, 30,35 anni...Originariamente Scritto da mathman
Quindi piuttosto...vivi alla giornata e non precluderti mai la possibilità di amare.
Non dire che è tardi per fare le cose, che hai perso occasioni, che non potrai piu donare come hai fatto in passato.
Vivi, semplicemente. Datti agli altri, sorridi sempre.
ps...io predico eh![]()
e qui non posso che dirti che ora senti così, ma non puoi ipotecare su oggi tutto il resto che verrà! non riesci a provare quelle emozioni sicuramente per molteplici motivi, magari un pò sei chiuso, magari un pò non hai incontrato la persona che pensare di non rivederla più ti fa male...Originariamente Scritto da mathman
lui vent' anni tu 60, non è che a 60 anni si è rinco! un pò a 70 si, ma lì il ragazzo avrà 30 anni e si spera vada da solo...poi le basi si danno prima dei 20 anni, a 20 è già adulto molto più che ragazzo, e i contrasti servono a dimostrare solo questo. ma non si può qui parlare di come si educa un figlio! però genitori più consapevoli hanno migliori risul,tati in genere!Originariamente Scritto da mathman
etiamsi omnes, ego non
la vecchiaia scarto?Originariamente Scritto da mathman
negativo oggi
la vecchiaia non sarà il meglio della vita, ma può essere ugualmente una stagione piacevole senza troppi acciacchi! certo la vita è adesso, ma lo è in qualunque "adesso"...poi in questo non posso dir molto, ho 30 anni, nessun lavoro, convivo con ragazze che ho imparato a conoscere ma che non mi sono parenti nè specificatamente amiche! non posso andare nè avanti nè indietro e ovviamente è una cosa che interessa solo a me
insomma non è che io sia proprio l' esempio giusto da seguire
![]()
etiamsi omnes, ego non
Infatti apprezzo molto.Originariamente Scritto da bimbadark
![]()
Non sei rinco, ma non hai più l'elasticità per colmare il gap generazionale. In quarant'anni il modno si ribalta decine di volte. Ancora ancora se hai avuto altri figli prima lo sai per esperienza, se il primo lo fai a quarant'anni secondo me è un disastro. Una volta non succedeva, oggi sempre più spesso. Non c'è esperienza in merito, staremo a vedere...Originariamente Scritto da moon
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||