e che ci vuoi fare, Dio li fa eppoi li accopp(i)aOriginariamente Scritto da Seba82
Per questo sono la stramaggioranza dei casi, mentre poche sono le eccezioni (ho sempre in mente un mio caro cugino e sua moglie).
bhe, ragazzi. se non si riesce a stare insieme, mica è d'obbligo starci.
uno deve pur scegliere la propria partner in modo che perlomeno sia possibile conviverci (le idee!!).....sennò... . sei masochista!!!
non ho mai detto che sia facile. ma non è nemmeno impossibile. e non darei mica tutte le colpe al fatto che ....noi donne...siamo donne.....
perchè ci so certi uomini, dio me ne guardi!!!!!
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
e che ci vuoi fare, Dio li fa eppoi li accopp(i)aOriginariamente Scritto da Seba82
Per questo sono la stramaggioranza dei casi, mentre poche sono le eccezioni (ho sempre in mente un mio caro cugino e sua moglie).
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
Ecco appunto, credo che la vicinanza di idee sia spesso un aspetto sottovalutato. Io non credo comunque che il problema sia delle donne, nè degli uomini... ma di certe mentalità (auto)lesionistiche.Originariamente Scritto da giovy9
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Ecco, io invece ho in mente il mio, di cugino, e la sua ex moglie... idee di vita praticamente opposte, e infatti non sono più insiemeOriginariamente Scritto da ulisse69
dopo un matrimonio costoso per giunta... ma tanto, i soldi non gli mancano
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Originariamente Scritto da Seba82
Ecco i soldi risolvono tutti i problemi...anche quelli di cuore ( o aggeggio simile). Finiti i tempi dell'amore cortese....e le lettere d'amore, anche se fanno ridere, chi le scrive più? Mi ricordo le mie, su carta fiorentina, in stilo nera...anche i disegni sulla busta facevo! Adesso questa è assieme a un burrino, classe 76, ancora da sposare....mi voglio divertire, diceva, ed eccoti accontentata!!
![]()
ma guarda che non stiamo dicendo che è colpa delle donne se non è facile vivere in coppia !!!Originariamente Scritto da giovy9
piuttosto, c'è qualcuno che ha scritto che Math dovrebbe restare single, che sembra avere qualcosa contro le donne, ecc. e allora si cerca di spiegare dove possono essere i problemi - per un uomo come lui - a rapportarsi con le donne (in generale).
lui parlava di occasioni perse e diceva che non vale la pena di perderle.
io sono d'accordo, con la differenza che giudico inutile, anzi solo dannoso dirlo.
parlare delle difficoltà della vita di coppia è un'altra cosa....
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
ma scusate, perchè una persona (uomo o donna), deve mettersi a pensare alle occasioni perse? per me la fedeltà è tutto, è il concetto di coppia. se vado a pigliarmi l'occasione vuol dire che nella coppia c'è qualcosa che non va e se lo scopo è solo una trom.bata e via.....che faccio butto tutto all'aria per una trombata?........mi sembra veramente molto triste.....
dannoso per non rovinare il rapporto con la/il compagno? la vita mi ha insegnato che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.......Originariamente Scritto da zeneize
per me invece non è niente, non ha senso e trovo triste che una persona debba non-cogliere l'occasione per le convinzioni di un'altra.Originariamente Scritto da bip69
mi dirai, basta non mettersi insieme....
e se invece ci fosse un'affinità al 99,9% su tutto, tranne questo ? si dovrebbe buttar via un rapporto pressochè perfetto perchè la pensiamo diversamente su questo argomento ?
io dico di no, colgo la mia occasione (se mi capita) e fine. io sono a posto con la mia coscienza, tu non lo sai e non ti poni il problema.... e vissero felici e contenti !
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
mica detto, sai ?Originariamente Scritto da bip69
e poi, comunque, perchè mettere un nodo ora, sotto un pettine che scorre benissimo ? magari da solo il pettine non ci arriverà mai, a quel nodo, e nel frattempo avrà pettinato alla grande....
comunque direi che siamo decisamente o.t., a parlare del tradimento....
Math si è ed ha posto un interrogativo ben preciso, che ha sì a che fare col concetto di tradimento ma in realtà a mio parere ha molto più a che fare con un problema di "gestione della propria identità" all'interno della coppia.
E' un argomento molto più specifico e preciso....
ma non hai paura che prima o poi questo atteggiamento rovini quell'intesa del 99,9%? io non riuscirei a convivere con la mia coscienza. se voglio prendermi tutte le occasioni che mi capitano, me ne sto da sola così non rischio di ferire nessunoOriginariamente Scritto da zeneize
Originariamente Scritto da bip69
questo è il ragionamento di una persona responsabile; il fatto è che oggi la maggioranza delle persone è superficiale, e infatti non si capirebbe l'eccessiva importanza che viene data all'aspetto esteriore e all'apparenza, a scapito del contenuto. Comunque si può tradire anche con il pensiero, e non è certo una bella cosa...
no, non ho paura proprio perchè per la mia coscienza va bene così, come ha scritto Math.Originariamente Scritto da bip69
il fatto che io possa cogliere l'occasione, se mai mi si dovesse presentare, non rovina proprio nulla, anzi.... sarebbe molto peggio sentirmi costretto a non farlo per assecondare un'idea che non condivido !
e invece ti dico che l'aspetto esteriore, l'apparenza e anche il sesso possono essere così poco importanti da non costituire un problema !Originariamente Scritto da ulisse69
occhio poi a far passare il concetto che chi non la pensa in un certo modo non è responsabile, perchè la responsabilità si misura in ben altre situazioni che nel trombarsi la panettiera o meno (e magari sognarsela di notte !)![]()
mi spiace, devo scappare.... spero di poter continuare il discorso domani
la vita è complessa e complicata e io non ho pretese di avere la soluzione e tantomeno la bacchetta magica (quella ce la SilvanOriginariamente Scritto da zeneize
)
personalmente non vorrei trovarmi un domani a rimpiangere una storia importante solo per aver preso al volo un' occasione, ma questo è il mio pensiero. e come diceva sempre il mio papà: il mondo è bello perchè è vario
mmm...mi ripeto...c'è sempre la possibilità di scegliere gli uomini come compagni se le donne sono così fatte male!Originariamente Scritto da zeneize
mi sono astenuta dal rispondere perchè sennò mi si dice che non mi pongo i problemi, ma a me non sembra "onestà con se stessi" dire a priori di voler tradire o che l'amore non esiste (vedasi altro 3d). Mi sembra più la calma rabbia della volpe che al momento è senza uva, magari solo perchè deve maturare, o perchè non ne vuole...scusa math, non voglio offendere, ma riparliamone con i fatti, quando ti piacerà una donna tanto da volerci stare insieme (non solo uscire liberamente senza chiedere niente) e a quel punto quando avrai voglia di andare con un' altra donna che solo ti piace, esamineremo la questione! Sul tradimento, come sull' amore, si possono scrivere libri, come peraltro accade da secoli, ma i fatti smentiscono molto spesso le nostre convinzioni più profonde...chi professa grandi amori e pensa che mai tradirà ci si trova con tutte le scarpe, e chi guarda all' amore in modo disincantato si trova spesso smentito...
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
sarebbe mejo distinguersi: i traditori a ovest, i non a est![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||