eh si a posteriori il pensiero viene per forza, ma c'è la soluzione basta evitare relazioni fisse-monogame e le occasioni non le perde nessuno dei due... più facile a dirsi che a farsi mi sa![]()
Stai con una persona, che ti piace veramente. Nel mentre ne conosci altre, alcune ti prendono, altre ti arrapano. In particolare qualcuna, con cui vorresti approfondire la conoscenza o semplicemente fare qualche capriola tra le lenzuola. Ma non puoi, perché stai già con una persona a cui tieni veramente. Non vivi la cosa come un'imposizione, ti viene spontanea, per rispetto della persona che ami. Quindi non le consideri occasioni perdute, ma semplicemente sclete che fai per un bene più grande.
Poi tutto finisce.
Rivedi alcune di quelle persone, ma l'attimo magico che non hai colto è sfumato per sempre. Col senno di poi non puoi che considerarle delle occasioni perdute. Anche senza rinnegare quanto hai condiviso con quella persona con la quale le cose poi non hanno più funzionato. Certo che a posteriori, se avessi saputo che quella storia era destinata a finire comunque, forse avresti agito diversamente. Un po' il rammarico di non aver potuto cogliere l'attimo ti rimane. Comunque pensi che nelle stesse condizioni, rifaresti indubbiamente le stesse scelte.
O forse no?
In una nuova storia ugualmente coinvolgente, saresti davvero in grado di ignorare le occasioni che ti si presentano? Di dedicarti completamente alla persona che ami pur sapendo - questa volta per esperinza diretta - che le occasioni poi non si ripresentano più? Saresti davvero capace di cullarti allo stesso modo nell'illusone che le cose dureranno per sempre quando hai già avuto esperinza che - per quanto se ne sia convinti - poi naufragano e le occasioni perdute sono perdute per sempre?
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
eh si a posteriori il pensiero viene per forza, ma c'è la soluzione basta evitare relazioni fisse-monogame e le occasioni non le perde nessuno dei due... più facile a dirsi che a farsi mi sa![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
non puoi essere certo di niente nella vita, tranne che della morte, e manco quella sai quando arriverà....Originariamente Scritto da mathman
dipende da che tipo di persona sei..
da che cosa vuoi...
da come vivi le cose...
da che valore dai a ciò che fai...
e se l'occasiona la cogliessi e non ti servisse a nulla come staresti?
e se pensi a una relazione come un'occasione, non è che forse dove ti trovi non stai bene?
le cose capitano sono la prima a dirlo...
ma se capitano e basta è un conto...
viverla come un'occasione è un'alto....
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
Per me, avere due storie parallele non lo farei comunque. Rispettare un'idea di fedeltà fisica che non condivido, penso di no. L'ho fatto una volta, per amore. Non penso lo rifarei. Questo intendo. La prossima amata, se mai ci sarà, se riterrà che qualche distrazione fisica sia tradimento, allora sarà cornuta alla prima occasione.Originariamente Scritto da sofix74
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Errore di manovra...
l'importante è che tu le dica che hai queste intenzioni...
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
....che tristezza....Originariamente Scritto da mathman
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
se sto con una persona che amo le occasioni non le vedo neppure.....quindi non mi pongo il pensiero delle occasioni perdute.
Questa discussione mi ricorda una canzone di Battiato:
YouTube - Franco Battiato La Stagione dell'amore
Ecco il testo di Battiato:
La stagione dell'amore viene e va,
i desideri non invecchiano quasi mai con l'età.
Se penso a come ho speso male il mio tempo
che non tornerà, non ritornerà più.
La stagione dell'amore viene e va,
all'improvviso senza accorgerti, la vivrai, ti sorprenderà.
Ne abbiamo avute di occasioni
perdendole; non rimpiangerle, non rimpiangerle mai.
Ancora un'altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore.
Nuove possibilità per conoscersi
e gli orizzonti perduti non ritornano mai.
La stagione dell'amore tornerà
con le paure e le scommesse questa volta quanto durerà.
Se penso a come ho speso male il mio tempo
che non tornerà, non ritornerà più.
Mi pare ovvio.Originariamente Scritto da sofix74
![]()
A me non pare triste. Non capisco. C'è tutta una fazione del forum che è convinta che il tradimento non si debba confessare, perché dice - e secondo me è agghiacciante anche solo pensarlo - che se sbagli non devi saricare addosso all'altro il tuo senso di colpa. Già. Meglio ingannarlo per il resto della vita. Io invece ho sempre pensato che il tradimento stia nel tradire le aspettative dell'altro più che nel concedersi a quacuno che non sia il partner. Ed è per questo che a suo tempo non ho approfittato delle occasioni, per non tradire le aspettative della partner. Fosse stato per me, il mio scivolone non l'avrei nemmeno considerato tradimento, dal mio punto di vista. Per rispetto delle sue idee non l'ho fatto, per non tradire la sua fiducia - che è lunico tradimento che realmente conti - non perché la fedeltà fisica abbia per me un qualche senso. Quindi avrei confessato il tradimento non per non sentire un senso di colpa che non avrei comunque sentito - per me non si sarebbe trattato di tradimento - ma solo per onestà. Adesso penso che darei la precedenza al mio metro di giudizio rispetto a quello di lei. Penso che approfitterei e tacerei una cosa che giudico irrilevante. Senza sensi di colpa, pensando che l'onestà verso me stesso debba avere la precedenza.Originariamente Scritto da bimbadark
A me invece una di Fabrizio De Andrè che si intitola "Le passanti". Mi dispiace essere così impedita col pc e non avere la più pallida idea di come si metta il link (se così si dice). Se qualcuno ha voglia di farlo al posto mio...Originariamente Scritto da fedele33
Tratta proprio di questo tema, e con la meravigliosa poesia di fabrizio.
Caro Mathman, pian piano troverai il tuo centro di gravità permanente, ma ricordati che tutto cambierà sempre a seconda delle circostanze.
Il mio canale
YouTube - Fabrizio De Andre Le passanti
Ci ho provato.
Ecco, appunto....Originariamente Scritto da mathman
![]()
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
Questa è una grande verita, amicoOriginariamente Scritto da la_barrosa
![]()
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
il mio ex diceva: le occasioni fanno l'uomo ladro (+ o -, io i detti non me li ricordo bene!!)
questo significa che fai delle scelte, che posso essere giuste o sbagliate e fai delle rinunce, ma perchè avrai da qualche altra parte.
ogggi il genere umano è portato a prendersi per il cu.lo, per questo lui diceva di evitare certe occasioni, in modo da non doversene pentire un gg......
il discorso è sempre uno: da che parte pende la bilancia, math???
magari l'occasione perduta era una vera "sola", e non l'hai persa ... ma ci hai guadagnato...
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
è triste pensare che un giorno potrei stare con un uomo che pensa che ogni lasciata è persa. E che io non sono un'occasione per lui ma la prima che gli fa gli occhi dolci lo possa essere.Originariamente Scritto da mathman
E mi fa quasi paura la possibilità di incontrare un uomo così sulla mia strada.
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||