Questa discussione dal titolo Pensavo fosse amore...invece era un calesse è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da mammataus
quello che hai scritto è esattamente quello che mi fa andare avanti e ...
-
Riferimento: Pensavo fosse amore...invece era un calesse

Originariamente Scritto da
mammataus quello che hai scritto è esattamente quello che mi fa andare avanti e sorridere, il pensiero che sto costruendo qualcosa e il pensiero che c'è di peggio.
Non mi fraintendere quando sconsiglio il matrimonio, quello che pesa non è la monogamia (anzi che ben venga faccio fatica a trovare il tempo e la voglia per un uomo) o i divertimenti mancanti, la mondanità, sono un amante della vita a casa, mi pesa proprio la convivenza, forse ero destinata a una vita da single ma me ne sono accorta tardi
leggi articoli sul fatto che l'essere umano è predisposto per natura ad una vita in coppia, poi la provi e pensi che gli articoli dicevano una stron***ta
Beh, che l'essere umano sia predisposto alla vita di coppia può anche essere.
Ma magari - perchè la vita in coppia possa funzionare - potrebbe dover cambiare compagno/a più volte nel corso della vita....
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

zeneize Beh, che l'essere umano sia predisposto alla vita di coppia può anche essere.
Ma magari - perchè la vita in coppia possa funzionare - potrebbe dover cambiare compagno/a più volte nel corso della vita....

Ammiro chi riesce a stare insieme per una vita, ma per me è risultato impossibile, anche partendo con le migliori intenzioni.
Tutto scorre... e si cambia, se non hai la fortuna di avere accanto qualcuno che cresce insieme a te, prima o poi ti trovi disallineato... ed inevitabilmente trovi qualcun altro più in "sintonia" con te....
-

maine Ammiro chi riesce a stare insieme per una vita, ma per me è risultato impossibile, anche partendo con le migliori intenzioni.
Tutto scorre... e si cambia, se non hai la fortuna di avere accanto qualcuno che cresce insieme a te, prima o poi ti trovi disallineato... ed inevitabilmente trovi qualcun altro più in "sintonia" con te....
Non è una novità che io e te siamo piuttosto in sintonia su questi argomenti... saremo stati sfigati noi, cosa vuoi che ti dica.... o forse siamo due "bestie", due cani sciolti che non riescono a fare a meno della propria libertà (anche solo mentale).
Sta di fatto che coppie "perenni" ce ne sono tante, ma onestamente non so quante - percentualmente - siano quelle davvero felici e quelle che stanno insieme perchè non possono fare diversamente.....
Io resto convinto che ben difficilmente due persone riescano ad "andarsi bene" reciprocamente per sempre.
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

zeneize Non è una novità che io e te siamo piuttosto in sintonia su questi argomenti... saremo stati sfigati noi, cosa vuoi che ti dica.... o forse siamo due "bestie", due cani sciolti che non riescono a fare a meno della propria libertà (anche solo mentale).....
Ma sai... non ho ancora capito perchè , ma inevitabilmente chi, anche solo, accetta che il tradimento esista e non lo condanni, viene considerato male o poco corretto in assoluto.
Per me è meno corretto affermare, con totalitarismo, che la fedeltà sia un valore assoluto e universale... siamo tutti liberi di pensare come vogliamo, ma siccome io ti lascio "cullarti" nell'illusione che la fedeltà esista e non sia un'illusione, senza giudicarti, lascia che anch'io sia convinto del contrario, senza giudicarmi
-

maine Ma sai... non ho ancora capito perchè , ma inevitabilmente chi, anche solo, accetta che il tradimento esista e non lo condanni, viene considerato male o poco corretto in assoluto.
Per me è meno corretto affermare, con totalitarismo, che la fedeltà sia un valore assoluto e universale... siamo tutti liberi di pensare come vogliamo, ma siccome io ti lascio "cullarti" nell'illusione che la fedeltà esista e non sia un'illusione, senza giudicarti, lascia che anch'io sia convinto del contrario, senza giudicarmi
Quoto e puntizzo !
-
anche io penso che nella vita gli incontri siano tanti, che si possa amare più di una volta e in modo diverso, ma credo che esista chi "serializza" questa cosa per autogiustificare e giustificarsi inutili scappatelle. Una cosa è dire che nella vita posso stare con più persone in linea temporale, diverso è dire che non si crede alla fedeltà.
Se nel percorso si può stare con altre persone non è necessario rimanere con la precedente e tradirla. E parlo di tradimento perchè non lo è solo stare con un' altra persona o desiderare un' altra persona, o andarci a letto, ma tutto il castello di bugie che si costruisce intorno per non farsi scoprire e per mantenere impiedi un rapporto che evidentemente non c'è più.
Se la vita è fatta di tanti incontri, se questo incontro capita ed è importante, è bene lasciare per andare incontro a quello che viene, ma se non è importante (e spesso non lo è affatto) che senso ha?
Posto che cmq io continuo a sperare di non incontrare altre persone perchè mi piace godere anche della tranquillità e della passione nella tranquillità.
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
-

moon anche io penso che nella vita gli incontri siano tanti, che si possa amare più di una volta e in modo diverso, ma credo che esista chi "serializza" questa cosa per autogiustificare e giustificarsi inutili scappatelle. Una cosa è dire che nella vita posso stare con più persone in linea temporale, diverso è dire che non si crede alla fedeltà.
Se nel percorso si può stare con altre persone non è necessario rimanere con la precedente e tradirla. E parlo di tradimento perchè non lo è solo stare con un' altra persona o desiderare un' altra persona, o andarci a letto, ma tutto il castello di bugie che si costruisce intorno per non farsi scoprire e per mantenere impiedi un rapporto che evidentemente non c'è più.
Se la vita è fatta di tanti incontri, se questo incontro capita ed è importante, è bene lasciare per andare incontro a quello che viene, ma se non è importante (e spesso non lo è affatto) che senso ha?
Posto che cmq io continuo a sperare di non incontrare altre persone perchè mi piace godere anche della tranquillità e della passione nella tranquillità.
Beh, no, un momento: una scappatella è una cosa, un nuovo innamoramento è un'altra !
E siccome si può amare in tanti modi diversi, ne è conseguenza il fatto che questi diversi amori possano esistere in contemporanea; anzi, spesso accade proprio così. E spesso non è così facile lasciarne uno per prendere (o tenersi) l'altro, proprio perchè coesistono su due piani talmente diversi da renderli complementari ma non sono singolarmente sufficienti.....
-
Sai Moon, quando si parla di tradimento , chissa perchè a chiunque viene in mente subito il classico tradimento "seriale", quello da incontro - sco.pata - ciao e a non risentirci, ma non è così. Sono convinta che si possa amare più di una persona contemporaneamente.. .
-

maine sai moon, quando si parla di tradimento , chissa perchè a chiunque viene in mente subito il classico tradimento "seriale", quello da incontro - sco.pata - ciao e a non risentirci, ma non è così. Sono convinta che si possa amare più di una persona contemporaneamente.. .
-

zeneize Beh, no, un momento: una scappatella è una cosa, un nuovo innamoramento è un'altra !
E siccome si può amare in tanti modi diversi... proprio perchè coesistono su due piani talmente diversi da renderli complementari ma non sono singolarmente sufficienti.....

maine Sai Moon, quando si parla di tradimento , chissa perchè a chiunque viene in mente subito il classico tradimento "seriale", quello da incontro - sco.pata - ciao e a non risentirci, ma non è così. Sono convinta che si possa amare più di una persona contemporaneamente.. .
bhè io parlo di tradimento perchè molti intendono per tradire, unicamente andare con un' altra persona.Per me il tradimento ha un raggio più ampio, la bugia. Se puoi mentirmi mi stai tradendo. se mi dici che vuoi stare con un' altra sono libera di scegliere di non stare più con te, o di starci se per esempio ad incontrasi o ad essere coppia fossero zenize e maine che hanno le stesse idee. ma siccome le libertà spesso ce le prendiamo unilateralmente...
e onestamente io non credo si possa amare più di una persona nello stesso momento, la confusione esiste ma è un trampolino di lancio verso la risposta che non vediamo, o se non si tratta di amori singolarmente sufficienti, allora si che è un calesse, ma non per l' essenza del sentimento, ma solo perchè la gente è abituata a dire e vedere amore solo per non stare sola e dopo possibilmente due mesi di uscite al sabato sera
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum