Questa discussione dal titolo amori possibili e amori impossibili è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da mathman
Non si può mai dire, ma non la progetteresti. Poi sono cose che ...
-
Riferimento: amori possibili e amori impossibili

Originariamente Scritto da
mathman Non si può mai dire, ma non la progetteresti. Poi sono cose che possono anche semplicemente capitare.
Capitare nel senso che si può scegliere di farle..... il capitare per sbaglio è un altro paio di maniche !
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

zeneize Capitare nel senso che si può scegliere di farle..... il capitare per sbaglio è un altro paio di maniche !

No no, intendevo proprio capitare inattese, non preventivate. Può anche capitare di cambiare idea, di trovare in circostanze particolarissime che l'irragionevole diventi ragionevole per qualche motivo. O anche senza motivo, semplicemente perché lo diventa e basta. Ma ragionevolmente non lo programmeresti mai.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

mathman No no, intendevo proprio capitare inattese, non preventivate. Può anche capitare di cambiare idea, di trovare in circostanze particolarissime che l'irragionevole diventi ragionevole per qualche motivo. O anche senza motivo, semplicemente perché lo diventa e basta. Ma ragionevolmente non lo programmeresti mai.
Beh, alla fin fine per me questo è comunque scegliere di farle.... non si può dire che una paternità arrivi per caso, se non per un colossale fallimento dei metodi contraccettivi adottati !
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

zeneize Beh, alla fin fine per me questo è comunque scegliere di farle.... non si può dire che una paternità arrivi per caso, se non per un colossale fallimento dei metodi contraccettivi adottati !

Mi riferivo, in buona sostanza, al totale fallimento a cui fai riferimento tu. Poi anche al fatto che in circostanze particolari si possono fare cose che non si ritengono ragionevoli a tavolino. Ma a tavolino una paternità, ora come ora, non la programmeresti mai, questo intendevo dire.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

mathman Mi riferivo, in buona sostanza, al totale fallimento a cui fai riferimento tu. Poi anche al fatto che in circostanze particolari si possono fare cose che non si ritengono ragionevoli a tavolino. Ma a tavolino una paternità, ora come ora, non la programmeresti mai, questo intendevo dire.
Se devo risponderti così, a prescindere da una casistica specifica, è vero, probabilmente non la programmerei.
Ma metterei comunque in conto la possibilità concreta di cambiare idea qualora si verificassero opportune circostanze.
-

zeneize Se devo risponderti così, a prescindere da una casistica specifica, è vero, probabilmente non la programmerei.
Ma metterei comunque in conto la possibilità concreta di cambiare idea qualora si verificassero opportune circostanze.
Certo, pure io. Tipo lei decisamente più giovane che sia in grado di correre dietro al bebè... 

-
-
-
Re: Riferimento: amori possibili e amori impossibili
Si', e' capitato.
Ho un'amica che si e' incaponita con un tizio con cui non ha assolutamente niente in comune ma con cui esiste una fortissima attrazione.
Diciamo che piu' che altro la storia (se di storia si puo' parlare) più per volonta' di lei, che lo asseconda in tutto e per tutto e si fa piacere gli hobbies che lui ama ma di cui in realta' lei detesta. Quanto sia "sana" questa relazione francamente non lo so.
Di relazioni impossibili con tipi incompatibili potrei scrivere un trattato.
Il mio ex era quanto piu' lontano dalla sottoscritta.
Ma anche tra noi c'era molta attrazione fisica ed è quello che mi ha fregato perchè ho provato due volte a lasciarlo, vista la totale incompatibilità caratteriale tra noi ma poi tornavo sempre sui miei passi.
Alla fine, dopo ripensamenti, crisi, bugie, discussioni (a senso unico, mio), ho deciso di lasciarlo, definitivamente.
Un'ora di sesso, a me almeno, non da la felicità.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum