MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 49
Questa discussione dal titolo amori possibili e amori impossibili è all'interno del forum Amore; vi è mai capitato, per esperienza diretta o altro, di avere davanti relazioni improbabili fatte di persone ...
    L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

amori possibili e amori impossibili

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    vi è mai capitato, per esperienza diretta o altro, di avere davanti relazioni improbabili fatte di persone non compatibili tra loro ma legate da un sentimento fortissimo, e persone fatte su misura per stare insieme, senza però la chimica fondamentale per un rapporto?
    a volte spiegare la dinamica dei sentimenti è davvero impossibile, ma perchè si ama qualcuno che non ci comprende come vorremmo...e non si riesce ad amare chi invece ci capisce in tutto? questo amore allora, da cosa nasce?
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Riferimento: amori possibili e amori impossibili

se è vero che i poli opposti si attraggono...tutto ha una spiegazione!
    ma non l'amore.
    secondo me, troppo uguali e/o troppo diversi non è veramente costruttivo.
    c'è sempre bisogno di trovare un punto d'incontro ...

ah, per la cronaca.....ginevra, io ho lasciato perdere a pormi ste domande!!!!
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Io penso sempre che le coppie formate da due cloni non stanno insieme per amore, ma perché hanno stipulato un contratto secondo il quale a entrambi va bene così. Non c'è confronto, non c'è attrito. Ma prima o poi scoppiano, perché uno dei due trova qualcuno che gli dà uno scossone. Funziona solo se sono entrambi davvero privi di stimoli.

Al contrario ci sono coppie in cui l'unica cosa che sembra cementare i due è la passione, perché poi non sono d'accordo su niente. Litigi e riappacificazioni continuamente. Ma è un amore intenso e passionale, fortemente voluto. Però poi scoppiano, quando uno dei due trova qualcuno con cui stipulare un contratto.

Le coppie che funzionano (tra quelle che ho attorno) sono quelle in cui nessuno dei due investe. Ognuno si fa i cazzi suoi, vanno avanti traballando per inerzia. Quelli che il giorno dopo che si sono messi insieme tutti davano per scontato che si sarebbero mollati e invece si sono sposati. Nessuno dei due appare felice, ma nemmeno preoccupato che qualcosa in cui non ha investito nulla si possa sfasciare. Non ci sono né gli interessi comuni, né la passione. L'unica cosa che li fa stare insieme è il fatto di stare insieme, per abitudine. Queste sono le coppie che funzionano. Grazie a Dio sono poche.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84
    vi è mai capitato, per esperienza diretta o altro, di avere davanti relazioni improbabili fatte di persone non compatibili tra loro ma legate da un sentimento fortissimo, e persone fatte su misura per stare insieme, senza però la chimica fondamentale per un rapporto?
    a volte spiegare la dinamica dei sentimenti è davvero impossibile, ma perchè si ama qualcuno che non ci comprende come vorremmo...e non si riesce ad amare chi invece ci capisce in tutto? questo amore allora, da cosa nasce?
    perchè credo che a volte abbiamo bisogni di essere contrastati, messi in discussione...anche se ogni tanto l'appoggio, o avere chi ci ama dalla nostra parte..sarebbe bello..
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Non lo so Ginny, credo che non esistano regole stabilite in amore.

Non credo che le coppie che funzionano siano quelle in cui non si investe, anzi. Sono stata ad un matrimonio di recente...entrambi hanno investito tutti loro stessi per anni e...il loro amore traspare in ogni cosa.

E cmq c'è sempre la via di mezzo.....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Al contrario ci sono coppie in cui l'unica cosa che sembra cementare i due è la passione, perché poi non sono d'accordo su niente. Litigi e riappacificazioni continuamente. Ma è un amore intenso e passionale, fortemente voluto. Però poi scoppiano, quando uno dei due trova qualcuno con cui stipulare un contratto.

Le coppie che funzionano (tra quelle che ho attorno) sono quelle in cui nessuno dei due investe. Ognuno si fa i cazzi suoi, vanno avanti traballando per inerzia. Quelli che il giorno dopo che si sono messi insieme tutti davano per scontato che si sarebbero mollati e invece si sono sposati. Nessuno dei due appare felice, ma nemmeno preoccupato che qualcosa in cui non ha investito nulla si possa sfasciare. Non ci sono né gli interessi comuni, né la passione. L'unica cosa che li fa stare insieme è il fatto di stare insieme, per abitudine. Queste sono le coppie che funzionano. Grazie a Dio sono poche.
    quoto il discorso.
    solo che, mi spiace sapere che conosci solo coppie che stanno bene perchè non investono.... (magari si investissero) .

conosco coppie che funzionano perchè uno dei due abbozza e perchè alla fine stanno meglio insieme per amore, non per abitudine. o perchè hanno capito che il proprio spazio è sempre UNO spazio irrinunciabile.....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

Le reazioni chimiche hanno bisogno ognuna di un loro tempo.
    Alcune sostanze reagisco immediatamente, altre hanno una reazione nulla o ritardardata nel tempo.
    Se unisci tra loro due elementi uguali, ad esempio mezzo bicchiere d'acqua con un altro mezzo bichiere d'acqua, la reazione dovrebbe essere nulla. Ciò che ottieni non sarà altro che un bicchiere d'acqua intero.
    Quando due elementi sono differenti tra loro, due persone ad esempio, la reazione non potrà mai essere nulla. Potrebbe però non essere abbastanza rilevante. Ma per capirlo ci vorrà del tempo: 1 secondo, 2 giorni, oppure 4 mesi.
    Questo discorso si limita alla velocità della reazione.
    Quello che più conta invece sarà l'entità della reazione.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    quoto il discorso.
    solo che, mi spiace sapere che conosci solo coppie che stanno bene perchè non investono.... (magari si investissero) .

conosco coppie che funzionano perchè uno dei due abbozza e perchè alla fine stanno meglio insieme per amore, non per abitudine. o perchè hanno capito che il proprio spazio è sempre UNO spazio irrinunciabile.....
    Non ho detto tutta la verità, mi rendo conto. Conosco una coppia che funziona dopo essersi bastonata per anni. L'hanno voluto talmente tanto che saremmo morti tutti se non avesse funzionato. Ma sono gli unici, e per questo non contano. Non possiamo vincere tutti alla lotteria, altrimenti perderebbe il suo fascino.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Non ho detto tutta la verità, mi rendo conto. Conosco una coppia che funziona dopo essersi bastonata per anni. L'hanno voluto talmente tanto che saremmo morti tutti se non avesse funzionato. Ma sono gli unici, e per questo non contano. Non possiamo vincere tutti alla lotteria, altrimenti perderebbe il suo fascino.
    il fatto sai qual'è? è che al gg d'oggi per ogni cavolata c'è la separazione.
    non siamo più in grado di sopportarci.
    perchè no? la coppia è anche sopportazione, non può andare sempre bene.

ma no. io conosco coppie che stanno insieme perchè hanno il bisogno di stare insieme. perchè insieme si completano.
    la tua negatività è data da ciò che vedi, e fai bene.

non è una vincita alla lotteria lo stare bene insieme. è semplicemente vita.

L'avatar di ginevra84

quello di cui parlo non sono interessi in comune o punti di contatto... ma di coppie dove manca proprio il senso del rispetto. dove quando non si è d'accordo si ferisce mortalmente l'altro. è questo di cui parlo... ma nonostante questa cosa c'è un sentimento e una passione tremenda. non capisco.... so anche io che non esistono regole stabilite nell'amore, ma in questi casi non posso fare altro che pormi certe domande.

L'avatar di giovy9

quello di cui parlo non sono interessi in comune o punti di contatto... ma di coppie dove manca proprio il senso del rispetto. dove quando non si è d'accordo si ferisce mortalmente l'altro. è questo di cui parlo... ma nonostante questa cosa c'è un sentimento e una passione tremenda. non capisco.... so anche io che non esistono regole stabilite nell'amore, ma in questi casi non posso fare altro che pormi certe domande.
    si, esistono. ma l'attrazione fisica, il sesso e la passione vanno oltre l'amore e la sopportazione della coppia....

L'avatar di bimbadark

Ah...capito cosa intendi...
    no bè anche io a volte mi chiedo come certe persone possano continuare a stare insieme.
    Ma sai, forse se è la passione a tenere insieme il rapporto poi è proprio la passione a renderlo "violento".... non capisco nemmeno io cosa c'entri a volte l'amore in questo.
    Forse perchè credo che il rispetto sia parte fondamentale del sentimento, dove manca non comprendo come si possa costruire qualcosa....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di bimbadark

si, esistono. ma l'attrazione fisica, il sesso e la passione vanno oltre l'amore e la sopportazione della coppia....
    in che senso vanno oltre?
    cioè...sono abbastanza per stare insieme?

L'avatar di sweetcat

non ho mai incontrato coppie di questo tipo...o meglio una simile si...ma non è proprio una coppia...io penso che il rispetto venga prima di tutto...o forse sarà che se dovessi ferire il mio compagno anche solo per sbaglio ne morirei...

L'avatar di ginevra84

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    Ah...capito cosa intendi...
    no bè anche io a volte mi chiedo come certe persone possano continuare a stare insieme.
    Ma sai, forse se è la passione a tenere insieme il rapporto poi è proprio la passione a renderlo "violento".... non capisco nemmeno io cosa c'entri a volte l'amore in questo.
    Forse perchè credo che il rispetto sia parte fondamentale del sentimento, dove manca non comprendo come si possa costruire qualcosa....
    la stessa cosa penso io. boh che roba strana...

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

Sta storia della coppia... sinceramente mi sa di fenomeno sociale.
    Cominciano da quando hai 4 anni a chiederti se c'hai il fidanzatino o la fidanzatina...
    E' normale che quando arrivia 20 anni sei completamente rincoglionito.
    Io ho abbandonato tutti i canoni. Sto insieme con qualcuno solo quando, se, e per la durata in cui lo vogliamo entrambi.

L'avatar di mathman

ma no. io conosco coppie che stanno insieme perchè hanno il bisogno di stare insieme. perchè insieme si completano.

Sì, sono d'accordo con quello che dici. Evidentemente intorno a me ci sono molte coppie che non hanno un briciolo di sopportazione. Anzi, di spirito di sacrificio. Forse va a zone, in effetti qui l'individualismo è a livelli altissimi. Quasi nessuno pensa realmente ad altri che a se stesso.

L'avatar di sweetcat

quoto

L'avatar di mathman

A volte da fuori è difficile sapere dove viene passato quel limite oltre il quale la mancanza di rispetto diventa imperdonabile. Forse a volte questo fa sembrare inaccettabile agli occhi di un esterno la vita di una coppia che in realtà non lo è. A volte. Altre volte c'è qualcosa di insano e morboso in un rapporto che si basa più su un inspiegabile attaccamento reciproco che su un sentimento d'amore.

Del resto per formare una coppia non è necessario amarsi e amarsi non basta per essere una coppia.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa
    Sta storia della coppia... sinceramente mi sa di fenomeno sociale.
    Cominciano da quando hai 4 anni a chiederti se c'hai il fidanzatino o la fidanzatina...
    E' normale che quando arrivia 20 anni sei completamente rincoglionito.
    Io ho abbandonato tutti i canoni. Sto insieme con qualcuno solo quando, se, e per la durata in cui lo vogliamo entrambi.
    In effetti è vero, si viene spinti a pensare che la vita di coppia sia uno degli obiettivi che un individuo deve avere nella sua vita, pena il fallimento parziale o totale se non lo raggiunge. Così spesso si finisce per fare coppia perché è ora, per non restare soli, per non essere diversi, piuttosto che perché ci si ama. E siccome per formare una coppia l'amore non è necessario, a volte si rinuncia all'amore con una persona per formare una coppia con un'altra. Così va la vita.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft