MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 174
Questa discussione dal titolo Chissà perché è all'interno del forum Amore; Già chissà perché a un certo punto capita, o meglio non a un certo punto, magari lentamente, ...
    L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Infelice Chissà perché

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Già chissà perché a un certo punto capita, o meglio non a un certo punto, magari lentamente, ma è solo a un certo punto che ce ne accorgiamo; dicevo che capita, a un certo punto, che ci accorgiamo che qualcosa è cambiato, si è spezzato e ci sorprendiamo!
    La frase che più ci ripetiamo è “è cambiato/a”, in verità non è necessario che sia l’altro/a a essere cambiato, forse siamo noi, o forse nessuno dei due, chissà…
    Forse è solo cambiato il modo di sentire e vivere il rapporto, o forse le cose che, per un istante meraviglioso, c’erano parse inutili, tornano ad affollare la nostra mente…
    I gesti che ci avevano fatto sognare… puff! Scomparsi!
    In quell’istante, in cui ti rendi conto che sono scomparsi, pensi che qualcosa è cambiato…
    Nonostante quel fuoco continui a bruciarti dentro, non senti più che viene alimentato, forse è quello l’istante in cui la disillusione fa capolino.
    Pensi che tu sei sempre lo stesso (ma anche no! Solo che non lo percepiamo).
    E’ adesso che quei piccoli gesti sorprendenti che, oltre ad aver sorpreso noi stessi e l’altro/a, diventano indispensabili…
    Forse è in quel momento che abbiamo bisogno d’essere stupiti, voluti, compresi (vale in entrambe le direzioni)… e forse accade ma siamo troppo ciechi per vederlo, o forse non accade più…
    Ma noi pensiamo d’essere sempre gli stessi: invece (forse§) no!!!
    Ma dove/come/quando/perché siamo tornati quella parte di noi stessi che non alimenta più quell’amore…
    Ma soprattutto, perché nessuno ce lo fa notare in tempo, mandando alla deriva il bello di noi?
    E, chissà perché, torniamo soli pur essendo in due
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Riferimento: Chissà perché

Caspita Sofi, veramente non hai pace... mi dispiace
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Con altre sumature, magari in altri contesti, è una discorso che abbiamo già fatto tante volte. Le persone che cambiano, perché cambiano?

La mia risposta è sempre quella, e la sai, ma la scrivo lo stesso, magari anch'io riesco a dalre una sfumatura nuova.

Le persone mentono. Sempre, a loro stesse e agli altri. Costantemente, per cose futili e per cose fondamentali. A volte distinguere la differenza è così difficile. Poi un giorno non ce la fanno più, e la bugia scoppia come una bolla di sapone. Questo è l'unico cambiamento possibile, la menzogna. Di solito quando finisce, come nel caso che ho appena descritto. Altre volte quando comincia, per la necessità di superare una realtà che non ci piace ce ne raccontiamo un'altra. Ecco il cambiamento. Ma è sempre una menzogna. Ed è tanto più falsa, quanto più repentinamente accade il cambiamento.

Per fortuna, la stragrande maggioranza delle persone mente molto male. Per sfortuna, quando siamo innamorati non vediamo una montagna nemmeno quando ce l'abbiamo davanti.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Con altre sumature, magari in altri contesti, è una discorso che abbiamo già fatto tante volte. Le persone che cambiano, perché cambiano?

La mia risposta è sempre quella, e la sai, ma la scrivo lo stesso, magari anch'io riesco a dalre una sfumatura nuova.

Le persone mentono. Sempre, a loro stesse e agli altri. Costantemente, per cose futili e per cose fondamentali. A volte distinguere la differenza è così difficile. Poi un giorno non ce la fanno più, e la bugia scoppia come una bolla di sapone. Questo è l'unico cambiamento possibile, la menzogna. Di solito quando finisce, come nel caso che ho appena descritto. Altre volte quando comincia, per la necessità di superare una realtà che non ci piace ce ne raccontiamo un'altra. Ecco il cambiamento. Ma è sempre una menzogna. Ed è tanto più falsa, quanto più repentinamente accade il cambiamento.

Per fortuna, la stragrande maggioranza delle persone mente molto male. Per sfortuna, quando siamo innamorati non vediamo una montagna nemmeno quando ce l'abbiamo davanti.
    quoto. E aggiungo che molte volte non è solo l'amore a renderci ciechi ma....spesso...ci fa comodo esserlo...per non affrontare certe situazioni. Fino a quando appunto la bolla scoppia e non si puo piu ignorare...
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di sofix74

math sai che io non credo a questa teoria della menzogna... credo piuttosto a sfumature di noi stessi che mettiamo in evidenza in momenti e circostanze diverse...
    e credo anche che tutto dipenda dallo stato d'animo in cui ci si trova...
    ti faccio un esempio...
    conosco una persona (da tantissimo) dura e ferma nella sue posizioni, sa far male da morire... ma ha dei momenti in cui è tenera e allegra spiritosa...
    io non credo che menta credo che sia tutto questo...
    ne conosco un'altra che è sempre sorridente, ma ogni tanto è tristissima...
    io stessa ho momenti in cui sono espansiva e gioviale e molti altri in cui potessi mi chiurderei dentro una scatola buttando la chiave senza permettere a nessuno di entrare.... certe volte sono fiume in piena altre letto secco...
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    math sai che io non credo a questa teoria della menzogna... credo piuttosto a sfumature di noi stessi che mettiamo in evidenza in momenti e circostanze diverse...
    ...
    si, quoto più questa teoria che quella di math, anche se simili, in un certo senso.
    diciamo che per stare in due, spesso e volentieri dobbiamo raggiungere un equilibrio che, in condizioni normali, forse non si raggiungerebbe.

non la vedo come una cosa negativa. non sempre almeno. non finchè poi capitano queste cose che ad es sta vivendo sofi.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di bimbadark

ti faccio un esempio...
    conosco una persona (da tantissimo) dura e ferma nella sue posizioni, sa far male da morire... ma ha dei momenti in cui è tenera e allegra spiritosa...
    io non credo che menta credo che sia tutto questo...
    ne conosco un'altra che è sempre sorridente, ma ogni tanto è tristissima...
    io stessa ho momenti in cui sono espansiva e gioviale e molti altri in cui potessi mi chiurderei dentro una scatola buttando la chiave senza permettere a nessuno di entrare.... certe volte sono fiume in piena altre letto secco...
    ma la menzogna che intende Math (credo eh) non è malafede. A volte le persone pensano di poter reggere situazioni, si adattano inconsapevolmente a delle cose pensando di essere fatti così....e poi scoprono però che la realtà è ben diversa...
    Magari troviamo qualcuno che ci fa stare bene, ci da quello che in quel momento ci serve. Ma poi diventa davvero difficile ammettere che quello che ci serve è ben altro magari. E continuiamo a credere, a far credere di stare bene così.

forse in linea di massima stiamo dicendo la stessa cosa....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    ma la menzogna che intende Math (credo eh) non è malafede. A volte le persone pensano di poter reggere situazioni, si adattano inconsapevolmente a delle cose pensando di essere fatti così....e poi scoprono però che la realtà è ben diversa...
    Magari troviamo qualcuno che ci fa stare bene, ci da quello che in quel momento ci serve. Ma poi diventa davvero difficile ammettere che quello che ci serve è ben altro magari. E continuiamo a credere, a far credere di stare bene così.

ma non so tutto ciò mi perplime...
    parlo di me: io so che non sono in un certo modo, lo esterno ma cerco di mediare... se non facessi così sarei ancora più sola... e per me questo non è mentire, non sento che sto mentendo a nessuno....
    cerco di "ammanzire" quelle parti di me che manco a me piacciono...
    ma se vengono fuori non vuol dire che ho mentito prima ma solo che ho cercato di mediare con me stessa...
    se io fossi una persona irascibile e violenta e mi comportassi da tale non avrei una vita facile... se lo fossi ma cercassi di non esternare sugli altri questo mio modo, non credo che starei mentendo solo starei cercando di mettere in luce le mie qualità migliori... ma sempre io sono...
    o no?

L'avatar di giovy9

si, in effetti lo credo anche io. però ho preferito però quotare il post di sofi, perchè math ci mette molta più negatività, chiamandola menzogna, e conoscendolo ....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di giovy9

parlo di me: io so che non sono in un certo modo, lo esterno ma cerco di mediare... se non facessi così sarei ancora più sola... e per me questo non è mentire, non sento che sto mentendo a nessuno....
    ma se vengono fuori non vuol dire che ho mentito prima ma solo che ho cercato di mediare con me stessa...
    se io fossi una persona irascibile e violenta e mi comportassi da tale non avrei una vita facile... se lo fossi ma cercassi di non esternare sugli altri questo mio modo, non credo che starei mentendo solo starei cercando di mettere in luce le mie qualità migliori... ma sempre io sono...
    o no?
    guarda, non è un errore, non è un sbaglio il tuo comportamento (secondo me).....ma un pò è come mentire a se stessa.....

L'avatar di sofix74

questa frase... vorrei rispondere a questo, ma sono troppo spenta...
    e se invece non fosse così e quando lo diciamo tutto ci esplode come se avessimo mentito davvero?
    troppo confusa oggi

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Credo che ci si renda conto di stare bene con una persona solo quando ci si conosce veramente bene... altro non c'è da dire
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di mathman

o no?
    Passa una bella differenza tra avere lo stesso umore sempre - che è da imbecilli - e mentire, consapevolmente o meno. A volte metinao senza nemmeno rendercene conto, e quando cambiamo repentinalmente è perché non riusciamo più a farlo.

A volte vogliamo amare una persona, per mille motivi, e l'amiamo per questo, non perché l'amiamo davvero. Poi, un giorno, non abbimao più bisogno di questa menzogna, e l'amore svanisce. A volte amiamo davvero una persona, ma ci convinciamo che non è così perché "non è giusto" per mille motivi - tutti del cazzo.

A volte capita che amiamo e basta. A volte.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

o no?
    Dipende da come lo fai. Se ti viene da uccidere qualcuno e non lo fai perché ritieni che sia sbagliato, allora non stai mentendo. Se non lo fai perché ritieni che sia sbagliato quello che provi e vuoi migliorarti smettendo di desiderare di uccidere quella persona stai mentendo. E probabilmente un giorno, se qualcosa va storto, la ucciderai. Ma non sarai cambiata, semplicemente sarà crollata la menzogna.

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    guarda, non è un errore, non è un sbaglio il tuo comportamento (secondo me).....ma un pò è come mentire a se stessa.....
    ma io sta cosa del mentire non riesco a capirla... se io so che sono in un modo e cerco di mediare a chi sto mentendo... se mi rendo conto che non va bene e cerco di migliorare perchè mento? bho non ci arrivo davvero...
    ovviamente sono generica....

L'avatar di mathman

Chi mente in malafede è facile da smascherare, perché sa di stare mentendo. È chi mente anche a sé che è difficile da smascherare. Chi pensa "io non sono così, io non voglio essere così". Molte persone sono così prese dal tentare essere più somiglianti possibile all'idea che hanno di sé da dimenticarsi di conoscersi davvero, di cercare di capire chi sono in realtà.

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

I gesti che ci avevano fatto sognare… puff! Scomparsi!
    In quell’istante, in cui ti rendi conto che sono scomparsi, pensi che qualcosa è cambiato…
    Nonostante quel fuoco continui a bruciarti dentro, non senti più che viene alimentato, forse è quello l’istante in cui la disillusione fa capolino.
    Pensi che tu sei sempre lo stesso (ma anche no! Solo che non lo percepiamo).
    E’ adesso che quei piccoli gesti sorprendenti che, oltre ad aver sorpreso noi stessi e l’altro/a, diventano indispensabili…
    Forse è in quel momento che abbiamo bisogno d’essere stupiti, voluti, compresi (vale in entrambe le direzioni)… e forse accade ma siamo troppo ciechi per vederlo, o forse non accade più…
    Ma noi pensiamo d’essere sempre gli stessi: invece (forse§) no!!!
    Ma dove/come/quando/perché siamo tornati quella parte di noi stessi che non alimenta più quell’amore…
    Ma soprattutto, perché nessuno ce lo fa notare in tempo, mandando alla deriva il bello di noi?
    E, chissà perché, torniamo soli pur essendo in due
    io credo che più che cambiamenti sia il sedimentare di un rapporto...più ti tranquillizzi, più trovi confidenza e sintonia con una persona, meno bisogno hai di dimostrare che ci sei...o meno bisogno hai di stupire...
    questo però non vuol dire che è cambiato qualcosa nel sentimento, semplicemente è entrato a far parte di noi in tutto e per tutto...

però non so se ho capito bene...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    io credo che più che cambiamenti sia il sedimentare di un rapporto...più ti tranquillizzi, più trovi confidenza e sintonia con una persona, meno bisogno hai di dimostrare che ci sei...o meno bisogno hai di stupire...
    questo però non vuol dire che è cambiato qualcosa nel sentimento, semplicemente è entrato a far parte di noi in tutto e per tutto...

però non so se ho capito bene...
    secondo me l'errore sta nel dare per scontato che l'altro/a ci continui ad essere sempre....

L'avatar di bimbadark

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Chi mente in malafede è facile da smascherare, perché sa di stare mentendo. È chi mente anche a sé che è difficile da smascherare. Chi pensa "io non sono così, io non voglio essere così". Molte persone sono così prese dal tentare essere più somiglianti possibile all'idea che hanno di sé da dimenticarsi di conoscersi davvero, di cercare di capire chi sono in realtà.
    Si è questo che intendo.
    Tu sofix parli di mediare, e questo è giusto. Credo però che un conto sia avere dei lati piu o meno visibili di se stessi, un conto sia reprimerli per adattarsi alla stupenda idea di avere qualcosa che ci fa sentire bene.
    Non so se mi spiego... tra l'altro penso ci siano momenti in cui la mediazione sia impossibile, in cui mostrarsi anche nei lati che noi pensiamo peggiori sia necessario per cementare e far crescere un rapporto su basi solide....

L'avatar di mathman

ma io sta cosa del mentire non riesco a capirla... se io so che sono in un modo e cerco di mediare a chi sto mentendo... se mi rendo conto che non va bene e cerco di migliorare perchè mento? bho non ci arrivo davvero...
    ovviamente sono generica....
    Perché, per quanti sforzi tu faccia, non cambierai da come sei.

Non puoi impedirti di provare ciò che provi, puoi solo educare i tuoi sentimenti. Anche se vorresti smettere di amare quella persona che non puoi avere, l'amerai comunque. Convincersi che non la si amerà più è una menzogna. Bisogna amarla, e lasciarla andare. Certo, è più comodo convincersi di poterla cancellare dai propri pensieri, Tuttavia, siccome non è possibile, questo rischia di minare tutte le storie a venire, perché lascia un qualcosa di incastrato che inceppa la nostra anima.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft