MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26
Questa discussione dal titolo è ancora amore? è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da mathman Tutti pensiamo che sia difficile e improbabile che un amore nato alla fine ...
    L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

Riferimento: è ancora amore?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Tutti pensiamo che sia difficile e improbabile che un amore nato alla fine dell'adolescenza passi indenne la soglia dell'età adulta. In questo senso dicevo che la vita nel frattempo di complica, gli orizzonti si ampliano ed è possibile che serva un riassestamento. Oppure è anche possibile che si siano intraprese strade divergenti e non sia più possibile davvero stare insieme.

Altra cosa è partire dall'assunto che a vent'anni una storia seria è sbagliata perché limitante. Se capita, è sbagliato viverla con leggerezza per vedere se picchiare la testa contro il muro fa davvero male.

Comunque io a vent'anni non avevo nessuno, ma qualche anno dopo sì e non mi sono mai sentito più libero né in un caso, né nell'altro. In entrambe le situazioni manca qualcosa che c'è nell'altra. Sta all'individuo - e alle circostanze - determinare qual è la scelta migliore.
    Pienamente d'accordo !
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Per questo dicevo che non bisogna dare per scontato che la loro storia non valga una cicca. Tu - Giovy - dici che non lo dai per scontato, ma poi parti dal tuo assunto che una storia impegnativa a vent'anni è meglio non averla, e finisci per dare per scontato che sia una cosa da poco, tanto che ci si può facilmente farne a meno (vivi e lascia vivere).

Io credo di capire che il fatto di divertirsi e di fare esperienze a vent'anni a cui ti riferisci sia più o meno scopazzare in giro.

.
    posso dire che hai capito ben pocco di quello che ho scritto, tanto più che:
    1 - non ho detto che la loro storia non vale una cicca
    2 - non parlo assolutamente di scopazzare in giro, anzi
    ....a 20anni le esperienza sono altre.

io parlo di responsabilità della coppia, di dover dire : oggi volevo andare al amare ma lui vuole andare in montagna (riconosci l'esempio?) porcaccia devo andare in montagna...

per vivere la coppia (in senso stretto, come lo intendo io) c'è tempo.... ecco cosa voglio dire. nella storia impegnativa non esiste solo il sesso.

poi, ragazzi, io la vedo così dopo LA MIA ESPERIENZA, non giudico loro ne chi a 20anni si crede innamorato per il resto della vita senza nemmeno sapere come sia stare con un altro(non solo sesso!!) .... ci mancherebbe.

una ragazza mi chiede un consiglio? io dico come la penso, non pretendo che lei poi faccia come dico io.

lo stesso varrà per il vs consiglio e pensiero.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Sta all'individuo - e alle circostanze - determinare qual è la scelta migliore.
    per questo IO sono un individuo che la vede diversamente da te e dice una cosa.....TU sei un altro che la pensa diversamente.

la ragazza, a questo punto, può valutare valutare secondo due punti di vista.
    senza screditare nessuno dei due, ne tantomeno il loro amore.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    posso dire che hai capito ben pocco di quello che ho scritto, tanto più che:
    1 - non ho detto che la loro storia non vale una cicca
    2 - non parlo assolutamente di scopazzare in giro, anzi
    ....a 20anni le esperienza sono altre.
    1 - Non ho mai detto che tu l'hai detto, ho detto che le dai pochissima importanza, come se non valesse una cicca. Se mi sono espresso male, mi dispiace.

2 - Può darsi che abbia ciccato, ma non mi vengono in mente altre cose che lo stare con qualcuno impedisca. Se avere qualcuno vicino impedisce si fare qualcosa, non è per i vent'anni, è perché c'è un problema alla base.

poi, ragazzi, io la vedo così dopo LA MIA ESPERIENZA, non giudico loro ne chi a 20anni si crede innamorato per il resto della vita senza nemmeno sapere come sia stare con un altro(non solo sesso!!) .... ci mancherebbe.
    Non voglio litigare, ma tu non giudichi - perché dovresti giudicarli? - chi "crede qualcosa senza nemmeno sapere di cosa si tratta" - perché loro non sanno "giudicarsi" in base alla tua esperienza che magari non somiglierà mai per nulla alla loro? Mi spiego: non giudichi lor in base alla tua esperienza perché a loro manca la tua esperienza. Ma se la loro esperienza fosse solo semplicemente del tutto diversa dalla tua e non necessariamente sbagliata? È un modo contorto per dire che loro facciano pure come credono, ma sbagliano se pensano che possa essere giusto pensarla diversamente da come pensi tu in base alla tua esperienza.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

Ti credo quando dici che vuoi dare loro un consiglio in base alla tua esperienza - che è l'unica cosa che possiamo fare - il fatto è che c'è nelle tue parole questo giudizio sospeso che le fa sembrare più un anatema che un consiglio.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di mathman

per questo IO sono un individuo che la vede diversamente da te e dice una cosa.....TU sei un altro che la pensa diversamente.

la ragazza, a questo punto, può valutare valutare secondo due punti di vista.
    senza screditare nessuno dei due, ne tantomeno il loro amore.
    Non voglio screditare il tuo punto di vista. Il fatto è che io ho chiesto se per caso non ci fosse qualcun altro di mezzo, tu hai decretato che alla loro età non è bene avere una storia seria, perché non si sa cosa si sta facendo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft