MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Questa discussione dal titolo è ancora amore? è all'interno del forum Amore; Ciao a tutti Ho 20 anni e sto da 3 anni e mezzo con un ragazzo. Tutto ...
    L'avatar di gizel
    gizel non  è collegato Sani All

è ancora amore?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti
    Ho 20 anni e sto da 3 anni e mezzo con un ragazzo. Tutto potrebbe procedere bene, lui mi ama e col tempo si è legato molto di più a me. A me invece sta accadendo il processo contrario. I primi tempi ero pazza di lui: per lui avrei fatto qualunque cosa, se ne parlavo mi brillavano gli occhi, gli perdonavo anche parecchie cose. Ora se rileggo quei messaggi in cui dicevo alle mie amiche che lo amavo come la mia vita, non capisco proprio come potessi dire certe cose perchè ora non le direi più. Io non sto dicendo di non amarlo proprio più perchè se penso di lasciarlo ora come ora penso che sarebbe un grande dolore e che me ne pentirei. Non so cosa mi sta succedendo. Mi dà fastidio quando la gente mi chiede di lui, evito sempre di raccontare di lui. Mi capita spesso che se durante il giorno ci sentiamo poco, appena mi telefona mi arrabbio non perchè mi è dispiaciuto non sentirlo, ma perchè ne faccio una questione di principio (lo so, è da pazzi). Però poi quando esco con lui mi sento bene, ogni parola che dice corrisponde a ciò che penso io, penso che è giusto che io stia con lui e che mi faccio troppe paranoie. Purtroppo però appena torno a casa il mio pensiero cambia. Il tutto è aggravato dal fatto che abitiamo abbastanza lontani e ci vediamo solo una volta a settimana.
    Non so cosa pensare, non mi è mai capitato di dubitare del mio amore per lui, ero sicura che fosse perfetto per me, ma ora sono confusa.
    So che le risposte le posso trovare solo dentro di me, ma mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio da qualcuno che ha vissuto o vive una situazione simile

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Riferimento: è ancora amore?

Chi altro hai conosciuto nel frattempo?
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

hai 20anni...... nn esiste l'uomo giusto per te, al momento. esistono solo i ragazzi. divertiti e vivi..... è tutto normale.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    hai 20anni...... nn esiste l'uomo giusto per te, al momento. esistono solo i ragazzi. divertiti e vivi..... è tutto normale.
    hai ragione!
    purchè dica onestamente a lui come stanno le cose e non lo prenda in giro
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    hai ragione!
    purchè dica onestamente a lui come stanno le cose e non lo prenda in giro
    certo, come minimo.

cmq, certe paranoie d'amore non devono esistere a quell'età.... ce ne saranno tante a venire.... hai tempo!!
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di mathman

Beh, insomma, non è che si debba dare per scontato che una storia tra vent'enni non valga una cicca e debba finire al primo ostacolo.

Anche se, a guardare le coppie di oggi, sembra che a tutte le età le storie naufraghino alla prima parvenza di difficoltà...

Quello che volevo dire io è: in questi tre anni probabilmente il tuo mondo e le tue conoscenze sono cambiati parecchio, forse lui non ne fa più parte come prima. Chiediti se è perché davvero non riesci a conciliare le cose, o solo non lo hai coinvolto abbastanza (e lui te allo stesso modo). Forse le vostre vite si sono solo complicate, e non eravate abituati a dover dare così tanto spazio ad altro e ad altre persone. Dovreste parlarne.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

magari state crescende, o forse tu stai crescendo in maniera diversa da lui. forse inizi a vedere i sentimenti come qualcosa di più maturo, inizi a dare più peso alle parole "è tutta la mia vita". Cambia il modo di vedere nel passaggio da adolescenza ad età adulta.
    è probabile che questo ragazzo abbia vissuto con te solo una fase ed ora non ti ci riconosci più, oppure che il vostro rapporto deve solo raddrizzare un pò la rotta, con consapevolezze di persone che stanno crescendo.
    prova aparlare con lui, senza spaventarlo però!

bhè l'altra ipotesi è che ti sei stancata di lui ma questo non te lo possiamo proprio dire noi!
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Beh, insomma, non è che si debba dare per scontato che una storia tra vent'enni non valga una cicca e debba finire al primo ostacolo.

. Forse le vostre vite si sono solo complicate, e non eravate abituati a dover dare così tanto spazio ad altro e ad altre persone. Dovreste parlarne.
    no, io math non volevo dire che la storia d'amore a 20anni non vale una cicca, ma deve valere come una storia d'amore tra ventenni, appunto....

le vite complicate?? per un ragazzo...spero di no, perchè in futuro allora sarà tutta una complicazione senza fine....

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

no, io math non volevo dire che la storia d'amore a 20anni non vale una cicca, ma deve valere come una storia d'amore tra ventenni, appunto....

le vite complicate?? per un ragazzo...spero di no, perchè in futuro allora sarà tutta una complicazione senza fine....
    Mah.... tu oggi - a 34 anni o quanti ne hai, non ricordo - dici così (e io che di anni ne ho 45 sono anche d'accordo, in fondo).
    Ma quando ne avevi (avevamo) 20, di anni, forse le nostre storie d'amore le abbiamo vissute con la maturità che abbiamo oggi ?
    No, mia cara, a 14, 18, 20, 40, 60 anni, una storia d'amore vale sempre tanto uguale ! Quello che cambia è l'esperienza che si matura crescendo (o invecchiando), il modo di affrontarla, di elaborarne i progressi e le cadute, ma una storia d'amore è sempre una cosa tremendamente seria !
    Mi trovi d'accordo quando dici che a quell'età è bene cercare di non complicarsi le cose, di vivere serenamente la storia con l'entusiasmo dei 20 anni e accettare, poi, che sarà quel che sarà.....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da zeneize
    Mah.... tu oggi - a 34 anni o quanti ne hai, non ricordo - dici così (e io che di anni ne ho 45 sono anche d'accordo, in fondo).
    Ma quando ne avevi (avevamo) 20, di anni, forse le nostre storie d'amore le abbiamo vissute con la maturità che abbiamo oggi ?
    No, mia cara, a 14, 18, 20, 40, 60 anni, una storia d'amore vale sempre tanto uguale ! Quello che cambia è l'esperienza che si matura crescendo (o invecchiando), il modo di affrontarla, di elaborarne i progressi e le cadute, ma una storia d'amore è sempre una cosa tremendamente seria !
    Mi trovi d'accordo quando dici che a quell'età è bene cercare di non complicarsi le cose, di vivere serenamente la storia con l'entusiasmo dei 20 anni e accettare, poi, che sarà quel che sarà.....
    infatti, caro zen , io parlo per esperienza.... e cerco di dare consigli a lei (come richiesto) ripensando col senno di poi....

a distanza di anni, posso dire che la mia storia d'amore di 20anni sembrava fosse l'unica e la sola che io potevo vivere....invece, di esperienze e di errori ne ho dovuti e voluti fare tanti.....

L'avatar di zeneize

infatti, caro zen , io parlo per esperienza.... e cerco di dare consigli a lei (come richiesto) ripensando col senno di poi....

a distanza di anni, posso dire che la mia storia d'amore di 20anni sembrava fosse l'unica e la sola che io potevo vivere....invece, di esperienze e di errori ne ho dovuti e voluti fare tanti.....
    come tutti, credo...

lasciamo che i "pivelli" vivano le loro storie con tutta l'intensità che sentono, col tempo impareranno anche loro a dare il giusto peso alle cose ed affrontarle nel modo migliore !
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di giovy9

come tutti, credo...

lasciamo che i "pivelli" vivano le loro storie con tutta l'intensità che sentono, col tempo impareranno anche loro a dare il giusto peso alle cose ed affrontarle nel modo migliore !
    no no no no ....non mi stancherò mai di dire: ragazzi, divertitevi, cavoli!!!!!!! viaggiate..... non impallonatevi con le storie serie ora....

poi, ovvio...che facciano come vogliono, ci mancherebbe.
    tanto, se dici A capiscono Z .....

L'avatar di zeneize

no no no no ....non mi stancherò mai di dire: ragazzi, divertitevi, cavoli!!!!!!! viaggiate..... non impallonatevi con le storie serie ora....

poi, ovvio...che facciano come vogliono, ci mancherebbe.
    tanto, se dici A capiscono Z .....
    Tesoro, non è che se si ha una storia "seria" - sentimentalmente parlando - non ci si possa anche, allo stesso tempo, divertire e viaggare.....
    una cosa non esclude le altre !

L'avatar di giovy9

Tesoro, non è che se si ha una storia "seria" - sentimentalmente parlando - non ci si possa anche, allo stesso tempo, divertire e viaggare.....
    una cosa non esclude le altre !
    e smettila (e vedi di darmi ragione, grazie)

tesoro, io lo so bene ..... ma permettimi di dire che le cose son diverse... grazie.

L'avatar di zeneize

e smettila (e vedi di darmi ragione, grazie)

tesoro, io lo so bene ..... ma permettimi di dire che le cose son diverse... grazie.
    ma se io ti do sempre ragione !!!
    le cose sono diverse ? perchè ?

L'avatar di giovy9

ma se io ti do sempre ragione !!!
    le cose sono diverse ? perchè ?
    perchè si. punto.

a parte gli scherzi. è difficile da spiegare, ma certe esperienze, a certe età, vanno vissute da single e vanno vissute con una certa spensieratezza che non riavrai più, dopo i .... 28 anni?!.......

non sono contro l'amore a 20anni, capitemi, non sono contro alle storie serie
    .... ma sono più per il vivi e lascia vivere, che per l'amore della vita c'è tempo.... (e anche qui avrei da ridire, ma meglio tacere)

L'avatar di zeneize

perchè si. punto.

a parte gli scherzi. è difficile da spiegare, ma certe esperienze, a certe età, vanno vissute da single e vanno vissute con una certa spensieratezza che non riavrai più, dopo i .... 28 anni?!.......

non sono contro l'amore a 20anni, capitemi, non sono contro alle storie serie.... ma sono più per il vivi e lascia vivere, che per l'amore della vita c'è tempo.... (e anche qui avrei da ridire, ma meglio tacere)
    mah.... io ho vissuto molto da single, diciamo fino ai 25/27 anni, molte esperienze le ho avute e vissute da single ma non posso escludere che le si possano vivere in modo ugualmente "fruttuoso" anche essendo in coppia.
    è diverso, sicuramente, ma non credo negativo.
    e poi ogni persona, ogni vita è un caso a sè e non c'è una ricetta valida per tutti. magari uno a 20 anni è pronto per una storia veramente seria, un altro non lo è nemmeno a 50.... chi può dirlo...

L'avatar di mathman

Non è che si può non essere contro l'amore a vent'anni e poi consigliare di stare single a quell'età perché altrimenti non ci si diverte. Se pensi che è meglio stare single perché altrimenti non ci si diverte, allora sei contro l'amore a vent'anni, non c'è altra scelta.

Per questo dicevo che non bisogna dare per scontato che la loro storia non valga una cicca. Tu - Giovy - dici che non lo dai per scontato, ma poi parti dal tuo assunto che una storia impegnativa a vent'anni è meglio non averla, e finisci per dare per scontato che sia una cosa da poco, tanto che ci si può facilmente farne a meno (vivi e lascia vivere).

Io credo di capire che il fatto di divertirsi e di fare esperienze a vent'anni a cui ti riferisci sia più o meno scopazzare in giro. Cosa che effettivamente è difficile da fare se si è impegnati. Esplorare, fare esperienze. Cosa che è anche difficile da farsi se non hai più vent'anni e cominciano a guardarti storto se scopazzi in giro, e tu stessa non hai più lo spirito per farlo - l'orologio biologico chiama.

Tuttavia non tutti sentono l'esigenza di fare un certo tipo di esperienze, per cui non sentono il fatto di avere una storia seria come una prigionia che impedisce loro di fare esperienze o divertirsi. Né di poter o voler (??? Perché mai uno dovrebbe voler fare degli errori? Delle cose che immagina essere sbagliate? Non tutti hanno bisogno di sbattere letteralmente la testa per sapere che fa male, molti si accontentano di immaginarlo) fare i propri errori.

L'avatar di zeneize

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Non è che si può non essere contro l'amore a vent'anni e poi consigliare di stare single a quell'età perché altrimenti non ci si diverte. Se pensi che è meglio stare single perché altrimenti non ci si diverte, allora sei contro l'amore a vent'anni, non c'è altra scelta.

....................

Tuttavia non tutti sentono l'esigenza di fare un certo tipo di esperienze, per cui non sentono il fatto di avere una storia seria come una prigionia che impedisce loro di fare esperienze o divertirsi. Né di poter o voler (??? Perché mai uno dovrebbe voler fare degli errori? Delle cose che immagina essere sbagliate? Non tutti hanno bisogno di sbattere letteralmente la testa per sapere che fa male, molti si accontentano di immaginarlo) fare i propri errori.
    E' quello che ho cercato di dire anche io....

Per quanto la mia esperienza di allora ed anche il mio "senno di poi" siano più vicini, istintivamente, al pensiero di Giovy.

L'avatar di mathman

E' quello che ho cercato di dire anche io....

Per quanto la mia esperienza di allora ed anche il mio "senno di poi" siano più vicini, istintivamente, al pensiero di Giovy.
    Tutti pensiamo che sia difficile e improbabile che un amore nato alla fine dell'adolescenza passi indenne la soglia dell'età adulta. In questo senso dicevo che la vita nel frattempo di complica, gli orizzonti si ampliano ed è possibile che serva un riassestamento. Oppure è anche possibile che si siano intraprese strade divergenti e non sia più possibile davvero stare insieme.

Altra cosa è partire dall'assunto che a vent'anni una storia seria è sbagliata perché limitante. Se capita, è sbagliato viverla con leggerezza per vedere se picchiare la testa contro il muro fa davvero male.

Comunque io a vent'anni non avevo nessuno, ma qualche anno dopo sì e non mi sono mai sentito più libero né in un caso, né nell'altro. In entrambe le situazioni manca qualcosa che c'è nell'altra. Sta all'individuo - e alle circostanze - determinare qual è la scelta migliore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft