MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 201 a 208 di 208
Questa discussione dal titolo se un collega si propone è all'interno del forum Amore; Mah.... io la vedo molto più semplice.... Ci sono uomini (come ci sono donne, del resto) che ...
    L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

Riferimento: se un collega si propone

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Mah.... io la vedo molto più semplice....
    Ci sono uomini (come ci sono donne, del resto) che "sanno raccontarla" e nel contempo hanno una concezione del rapporto uomo-donna alquanto particolare, direi del tipo "è f*ga, la arpiono, mi ci diverto, la esibisco per accrescere la mia immagine con gli altri e quando mi stufo la mollo"
    Questi soggetti approfittano della loro capacità per abbindolarvi e tenervi strette finchè a loro fa comodo, salvo poi trasformarsi in st*nzi quando non servite più.
    Molte di voi ci cascano, appunto perchè ve la sanno raccontare, vi vezzeggiano, vi conquistano con mille moine, regali, uscite mondane, ecc., vi mettono su un effimero piedistallo dove voi almeno all'inizio state benissimo.... poi vi danno uno spintone e volate giù !
    Lo stesso accade a parti invertite, con donne che "sanno prenderci" nel modo giusto e usarci come vogliono.
    C'è un modo per sfuggire a questi rapaci, di entrambi i sessi ?
    Secondo me l'unico modo è non cedere al narcisismo..... sbattersene dello strafigo (o della strafiga), dei regali, del figurone che si fa uscendoci insieme, della bella vita che offre, delle moine, ecc. e pensare solo se davvero quella persona, privata del suo "contorno" artificiale, vale davvero qualcosa o meno... e parlare, parlare, parlare....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da zeneize
    C'è un modo per sfuggire a questi rapaci, di entrambi i sessi ?
    Secondo me l'unico modo è non cedere al narcisismo..... sbattersene dello strafigo (o della strafiga), dei regali, del figurone che si fa uscendoci insieme, della bella vita che offre, delle moine, ecc. e pensare solo se davvero quella persona, privata del suo "contorno" artificiale, vale davvero qualcosa o meno... e parlare, parlare, parlare....
    A me è successo un paio di volte di cadere in una buca. Nessuna delle due volte si trattava di strafighe, erano ragazze carine ma non particolarmente in vista o altro. Marce dentro, però, quello sì. Adesso mi sembra impossibile non essermene accorto subito, ma allora (dieci o dodici anni fa) in qualche modo mi hanno messo nel sacco. Entrambe le volte me ne sono reso conto abbastanza presto, ma la prima ci sono rimasto più male perché la ragazza comunque valeva. La seconda era un'idiota. Tuttavia non ho mai pensato che sarebbero cambiate, né tanto meno ho provato a cambiarle. Le ho lasciate perdere. E, quando ho avuto l'occasione, mi sono preso una piccola vendetta.

Poi ho imparato a leggere le persone. Quelle come queste due di cui parlo si riconoscono subito, sono prese a guardare dentro di sé anche mentre dovrebbero prestare attenzione a ciò che dici tu. Quindi sì, basta parlarci un po' insieme per capire che aria tira.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    A me è successo un paio di volte di cadere in una buca. Nessuna delle due volte si trattava di strafighe, erano ragazze carine ma non particolarmente in vista o altro. Marce dentro, però, quello sì. Adesso mi sembra impossibile non essermene accorto subito, ma allora (dieci o dodici anni fa) in qualche modo mi hanno messo nel sacco. Entrambe le volte me ne sono reso conto abbastanza presto, ma la prima ci sono rimasto più male perché la ragazza comunque valeva. La seconda era un'idiota. Tuttavia non ho mai pensato che sarebbero cambiate, né tanto meno ho provato a cambiarle. Le ho lasciate perdere. E, quando ho avuto l'occasione, mi sono preso una piccola vendetta.

Poi ho imparato a leggere le persone. Quelle come queste due di cui parlo si riconoscono subito, sono prese a guardare dentro di sé anche mentre dovrebbero prestare attenzione a ciò che dici tu. Quindi sì, basta parlarci un po' insieme per capire che aria tira.

Ben vengano le persone che fanno introspezione. Il punto è l'accentrare tale posizione che può portare al punto di rottura. Non è facile trovare l'equilibrio fra 2 introspezioni dinamiche in coppia. ma chi lo sa se questa persona impegnata a totalizzare il proprio cammino interiore non abbia pensato la stessa cosa di te? può succedere.....

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Ben vengano le persone che fanno introspezione. Il punto è l'accentrare tale posizione che può portare al punto di rottura. Non è facile trovare l'equilibrio fra 2 introspezioni dinamiche in coppia. ma chi lo sa se questa persona impegnata a totalizzare il proprio cammino interiore non abbia pensato la stessa cosa di te? può succedere.....
    Non parlo di introspezione, ma di interesse univoco verso le proprie esigenze e non di curiosità verso chi si ha di fronte. Ci sono persone che non cercano di conoscerti, ma fanno una spunta mentale di ciò che sei e non sei - a volte unicamente sulle loro impressioni del tutto campate in aria - guardando unicamente se quagli con ciò che cercano. Come dice Zeneize, cercano qualcuno che vada bene in quel momento, finché non si stufano.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

destiny fly Ospite

Non parlo di introspezione, ma di interesse univoco verso le proprie esigenze e non di curiosità verso chi si ha di fronte. Ci sono persone che non cercano di conoscerti, ma fanno una spunta mentale di ciò che sei e non sei - a volte unicamente sulle loro impressioni del tutto campate in aria - guardando unicamente se quagli con ciò che cercano. Come dice Zeneize, cercano qualcuno che vada bene in quel momento, finché non si stufano.
    Triste ma vero...finchè non si stufano.

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Triste ma vero...finchè non si stufano.
    O ne trovano uno più vicino al loro "ideale"....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

È quello che dico sempre, ma sembra che bestemmi in chiesa ogni volta che lo faccio. Non ci sono dubbi sulla sensibilità e l'intelligenza di Harp, basta leggere ciò che scrive e come lo scrive. Eppure, più o meno, sembra che tutte subiscano il fascino di certi sordidoni... Mistero!
    Grazie math, in quanto al fascino di certi individui, io l'ho subito.
    Lo dico con una certa tristezza ma con onestà, nel mio caso è qualcosa di simile al daltonismo emotivo, ma non proprio. Vediamo se mi spiego un pochino...
    Riprendendo la metafora del daltonismo, quello che io non ho imparato a distinguere adeguatamente, i colori, sono alcune mie emozioni.
    Per farla breve diciamo che ne ho provate molte di negative nei rapporti affettivi e non sono state validate da chi mi stava vicino, tanto da diventare qualcosa al di fuori di me e più grande di me.
    Sono caduta con questi 'sordidoni' perché 'risuonano' con le mie emozioni negative, mi hanno riportata in uno scenario di abuso che conoscevo col quale mi illdievo mi avrebbero aiutata a fare pace.
    O, in modo più bieco, vedila così: cerchiamo nei rapporti quello che siamo abituati a ricevere. E spesso chi è stato abusato quando incontra un lupo sente quasi il dovere di dargli da mangiare.

Chiedo scusa se non sarò riuscita a spiegarmi.
    “Fai attenzione a come pensi e a come parli perchè potrebbe trasformarsi nella profezia della tua vita.” S. Francesco D'Assisi

destiny fly Ospite

come sei delicata harp... si, ti sei spiegata molto bene.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft