MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 208
Questa discussione dal titolo se un collega si propone è all'interno del forum Amore; Lo posto in questa sezione anche se mi fa un po' ridere perché non c'entra con 'l'amore' ...
    L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

se un collega si propone

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Lo posto in questa sezione anche se mi fa un po' ridere perché non c'entra con 'l'amore'

Da circa un anno e mezzo un collega di lavoro, per altro piuttosto attraente, mi dà chiari segnali del suo interesse. E' fidanzato e punta alle nozze.

Io, per conto mio, non sono sposata ma ho una persona con la quale però ora non convivo.

Lui è attraente e, sul piano strettamente fisico, un pensierino ce lo farei.
    Senza tirare in ballo l'etica e il fatto che non siamo liberi, quello è un altro capitolo, quello che mi frena alla base è che siamo colleghi e probabilmente lo saremo a lungo.
    Inoltre, escludendo l'attrazione... non abbiamo un granché in comune, non avremmo molto a che spartire. Rischieremmo di complicare il nostro rapporto di lavoro e desidero che la mia vita privata resti tale, fuori dal lavoro, anche perché ci sono persone disposte a usarti contro qualunque cosa.

Problema: se non ha ceduto in un anno e mezzo, come farglielo entrare in testa che non c'è storia, senza che mi si ritorca contro? E' già successo con altre due persone in passato e ne ho pagato le conseguenze, anche se non gravi. Oltretutto ora abitiamo abbastanza vicino ed oggi mi si è autoinvitato a bere il caffè. Ho accampato l'ennesima scusa.

Aiuto, con gli anni mi sento un po' più sicura, ma ho un curriculum alle spalle di insicurezza e tentennamenti quando si tratta di rifiutare un uomo.

L'avatar di harp

Riferimento: se un collega si propone

Citazione Originariamente Scritto da harp
    oggi mi si è autoinvitato a bere il caffè. Ho accampato l'ennesima scusa.
    Così è ambiguo: l'autoinvito l'ha fatto al lavoro, ho accampato una scusa per non farlo venire da me.

Aggiungo che in primavera ho provato a parlargli, lui ha reagito dicendomi che non mi ha proposto di sposarmi, che non devo prenderlo sul serio, lui scherza.

Mi ha chiamata un paio di volte poco fa e non ho risposto. Sarà che sono un po' in crisi e non so cosa cosa voglio.

Uff

maius non  è collegato Sani All

lui ha reagito dicendomi che non mi ha proposto di sposarmi, che non devo prenderlo sul serio, lui scherza.
    Lui scherza davvero o asserisce di scherzare come tentativo di farti abbassare la guardia?

L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

Harpola non ti dico cosa fare ... ma spero di farti pensare ai pro e contro..
    PRO:
    -ti togli la soddisfazione di stare, credo per poco, con un ragazzo che ti attrae niente male...
    -potresti avere una storia bella e piena di soddisfazioni

CONTRO:
    - il tuo clima lavorativo potrebbe cambiare a cose fatte, non è detto andiate daccordo, e sarebbe difficile avere lo stesso rapporto con lui.
    - l'attuale fidanzata di lui e futura sposina, se lo viene a sapere potrebbe crearti problemi non da scherzo.
    - la persona con cui "non convivi" la vedresti ancora nello stesso modo? nessun rimorso?

Se poi si auotinvita per il caffè amen, ma fagli capire che siete solo amici (se è questo che vuoi)... non evitarlo, sarebbe peggio...

non ti do la soluzione, non ce l'ho... ma so che in ambiente lavorativo quando due persone cadono nel "fattaccio" i rapporti poi si incrinano...
    Buona fortuna
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di harp

Citazione Originariamente Scritto da maius
    Lui scherza davvero o asserisce di scherzare come tentativo di farti abbassare la guardia?
    Credo sia un po' per questo, maius e anche perché non ha la coscienza a posto, è fidanzato. E inoltre, secondo me, benché belloccio, è un po' insicuro e ha bisogno di conferme.

L'avatar di harp

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Se poi si auotinvita per il caffè amen, ma fagli capire che siete solo amici (se è questo che vuoi)... non evitarlo, sarebbe peggio...

non ti do la soluzione, non ce l'ho... ma so che in ambiente lavorativo quando due persone cadono nel "fattaccio" i rapporti poi si incrinano...
    Buona fortuna
    Grazie sonic.

E' un problema anche mio, che ho paura, a momenti di confrontare un uomo con un rifiuto.

Al di fuori di una eventuale passione, non c'è possibilità di rapporto tra noi, nemmeno di amicizia.

Temo la sua reazione, poi, sul lavoro. E temo di aver qualcosa da risolvere con me stessa.

L'avatar di sonic

Grazie sonic.

E' un problema anche mio, che ho paura, a momenti di confrontare un uomo con un rifiuto.

Al di fuori di una eventuale passione, non c'è possibilità di rapporto tra noi, nemmeno di amicizia.

Temo la sua reazione, poi, sul lavoro. E temo di aver qualcosa da risolvere con me stessa.
    Mah non so.. mi sorge il dubbio... ti interessa più della persona che già frequenti?
    Butteresti tutto alle ortiche per lui? Ne vale la pena?
    Io penserei a questo.. e se le tue risposte sono affermative.. allora si hai qualcosa da risolvere
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

L'avatar di harp

No, no, non butterei via tutto. Lui però è spesso lontano per lavoro e io mi sento sola, stanca. Dunque i dubbi.

Quel che mi fa pensare, e che mi piacerebbe capire, è perché mi sento così a disagio a volte nel dire di no.

L'avatar di sonic

No, no, non butterei via tutto. Lui però è spesso lontano per lavoro e io mi sento sola, stanca. Dunque i dubbi.

Quel che mi fa pensare, e che mi piacerebbe capire, è perché mi sento così a disagio a volte nel dire di no.
    L'hai detto tu... se lui è spesso lontano le attenzioni ti arrivano dall'altro che vedi, credo spesso...
    Ma se caschi.....
    Pena a quello che ci sarebbe dopo, probabilmente saresti sola in altro modo...

L'avatar di harp

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    L'hai detto tu... se lui è spesso lontano le attenzioni ti arrivano dall'altro che vedi, credo spesso...
    Ma se caschi.....
    Pena a quello che ci sarebbe dopo, probabilmente saresti sola in altro modo...
    Già... Quando vado in crisi regredisco e mi lascio andare a fantasie. 'Magari potrei star meglio e sentirmi meno sola, forse con l'altro sta finendo e almeno non resto ancor più sola..., magari non mi affeziono' Ma sono fantasie, so che se non stimo me e la persona con cui (schiettamente) faccio sesso, non è poi così appagante. Se poi me lo ritrovo al lavoro tutte le mattine, non può essere nemmeno un'evasione.

L'avatar di sonic

Già... Quando vado in crisi regredisco e mi lascio andare a fantasie. 'Magari potrei star meglio e sentirmi meno sola, forse con l'altro sta finendo e almeno non resto ancor più sola..., magari non mi affeziono' Ma sono fantasie, so che se non stimo me e la persona con cui (schiettamente) faccio sesso, non è poi così appagante. Se poi me lo ritrovo al lavoro tutte le mattine, non può essere nemmeno un'evasione.
    Credo che capirai cosa fare Harpola.. lo sai solo tu cosa è meglio per te

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

Il mio consiglio è di andarci secco:
    O ti togli lo sfizio, e poi si vedrà. Oppure lo prendi seriamente e gli dici che non ti deve più cagare il caz.
    In entrambi i casi, cerca di mantenere la massima calma.

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

se il tipo non ti interessa e vuoi solo dirgli che non c'è trippa per gatti, ma devi farlo con stile perchè temi ritorsioni o cmq disagi (mi pare di aver capito questo), inventati che sei innamoratissima e fedelissima, apparrai bigotta ma nessuno avrà niente da ridire! così lui non è ferito nell' orgoglio perchè lo rifiuti per fedeltà e non perchè non ti piace ed eviti che "rompa"!
    Mi era anche venuto in mente che puoi dire che seilesbica...ma certi tipi non hanno confini e proverebbero a farti cambiare idea
    in definitiva anche io il lavoro lo eviterei come luogo di storie e storielle...
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa
    Il mio consiglio è di andarci secco:
    O ti togli lo sfizio, e poi si vedrà. Oppure lo prendi seriamente e gli dici che non ti deve più cagare il caz.
    In entrambi i casi, cerca di mantenere la massima calma.
    Stavo per scrivere la stessa cosa, punti in arrivo !
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

Chi vuol esser lieto sia... ma perchè non si può mai giocare? Giocare è bello .... specialmente al lavoro....

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

bhè è bello giocare se poi questo non implica che io ti rifiuto e tu mi ritorci contro qualcosa o parli male di me! insomma il lavoro non è poi questo ambientino piacevole per certe cose...
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

Io qualche treschina in ufficio l'ho avuta. E non è affatto stato brutto. Anzi. Gestite in un certo modo, rimangono delle bellissime amicizie. Una donna con cui ho condiviso momenti di intimità, salvo che non siano successe poi brutte cose (mi è accaduto una volta sola, e non con colleghe di lavoro), non sarà mai come le altre.....

L'avatar di harp

Citazione Originariamente Scritto da moon
    se il tipo non ti interessa e vuoi solo dirgli che non c'è trippa per gatti, ma devi farlo con stile perchè temi ritorsioni o cmq disagi (mi pare di aver capito questo), inventati che sei innamoratissima e fedelissima, apparrai bigotta ma nessuno avrà niente da ridire! così lui non è ferito nell' orgoglio perchè lo rifiuti per fedeltà e non perchè non ti piace ed eviti che "rompa"!
    Il tuo suggerimento è molto valido. Sicuramente, proprio perché temo lui sia di mentalità non troppo aperta, porsi come la donna fedele non dovrebbe turbarlo troppo.

Questo razionalmente.

A livello di pulsione, però, sarà perché sono nei paraggi di una crisi personale (non troppo vicina, vivaddio), a momenti fantastico di lasciarmi andare...

L'avatar di harp

Citazione Originariamente Scritto da moon
    bhè è bello giocare se poi questo non implica che io ti rifiuto e tu mi ritorci contro qualcosa o parli male di me! insomma il lavoro non è poi questo ambientino piacevole per certe cose...
    già...

L'avatar di harp

Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Chi vuol esser lieto sia... ma perchè non si può mai giocare? Giocare è bello .... specialmente al lavoro....
    Per rompere la monotonia? Forse è per questo che ci sto facendo un pensierino...

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft