MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo Federico Moccia, il romanticismo e il von è all'interno del forum Amore; Leggo spesso qua e là reazioni di nausea, schifo, orrore, istinti omicidi, ecc. alla lettura dei libri ...
    vonsteiger Ospite

Federico Moccia, il romanticismo e il von

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Leggo spesso qua e là reazioni di nausea, schifo, orrore, istinti omicidi, ecc. alla lettura dei libri di Moccia o ai film a essi ispirati.
    E, pur essendo anch'io schifato dai suddetti, vorrei chiedere perché c'è questa crociata contro il moccio, perché ad esempio il motivo per cui io sono contro è tanto semplice quanto banale: sono contro il romanticismo in generale, lo stesso corteggiamento per me non dovrebbe esistere.

Però dubito siano tutti come me, quindi chiedo a chi è contro il 'mocciosismo', come lo vedete voi il romanticismo e l'amore?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Riferimento: Federico Moccia, il romanticismo e il von

Ma chi è sto'Moccia?
    Conosco solo un "moccia vileda" ma serve a pulire i vetri e pavimenti!!!
    Il futuro è oggi....

vonsteiger Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Ma chi è sto'Moccia?
    Conosco solo un "moccia vileda" ma serve a pulire i vetri e pavimenti!!!
    davvero non lo conosci o fa parte della battuta anche la prima parte?

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da vonsteiger
    davvero non lo conosci o fa parte della battuta anche la prima parte?
    No!!!E' per caso un personaggio televisivo...cosa che sospetto!
    Il futuro è oggi....

vonsteiger Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    No!!!E' per caso un personaggio televisivo...cosa che sospetto!
    è uno scrittore

scrive racconti amorosi con protagonisti gli adolescenti di oggi... rendo l'idea?

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Leggo spesso qua e là reazioni di nausea, schifo, orrore, istinti omicidi, ecc. alla lettura dei libri di Moccia o ai film a essi ispirati.
    E, pur essendo anch'io schifato dai suddetti, vorrei chiedere perché c'è questa crociata contro il moccio, perché ad esempio il motivo per cui io sono contro è tanto semplice quanto banale: sono contro il romanticismo in generale, lo stesso corteggiamento per me non dovrebbe esistere.

Però dubito siano tutti come me, quindi chiedo a chi è contro il 'mocciosismo', come lo vedete voi il romanticismo e l'amore?
    perchè è tendente al banale, almeno credo mai letto un suo libro o visto un film tratto da un suo libro e mai lo farò, ha successo soprattutto con ragazzine e o adolescenti e ha molto successo senza avere meriti di innovazione e o oroginalità, in modo diverso e con un pubblico diverso è un po' come de laurentiis con i suoi vacanze di natale... 'na schifezza
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

vonsteiger Ospite

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    perchè è tendente al banale, almeno credo mai letto un suo libro o visto un film tratto da un suo libro e mai lo farò, ha successo soprattutto con ragazzine e o adolescenti e ha molto successo senza avere meriti di innovazione e o oroginalità, in modo diverso e con un pubblico diverso è un po' come de laurentiis con i suoi vacanze di natale... 'na schifezza
    ok ma non hai detto come vedi il romanticismo, cioè sei come me che lo vedi in generale come 'roba che se sparisce c'è da festeggiare' o lo vedi in altra maniera semplicemente?

L'avatar di frederika

Una specie di versione maschile di LIALA?
    Oh cielo...come la collana dei Harmony.....roba da suicidio!!!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

io ti dò il mio punto di vista da donn a, per chi un pò mi conosce, non sono una troppo romantica
    su moccia stendiamo un velo pietoso! veramente se facessi scrivere le storie del mio gatto sarebbero di gran lunga più interessanti e con maggiore intreccio.
    detto questo, il romanticismo: il corteggiamento è diverso dal romanticismo, ed è un bene che ci sia, se non altro perchè è l'inizio di un rapporto quindi è l'emozione dei primi tempi. Rispndere al corteggiamento è allo stesso tempo corteggiare, un gioco. (non alla uomini e donne però )
    il romanticismo non deve essere stucchevole, se ci sono gesti sentiti e dettati dall'affetto non mi sento di condannarlo. Se si diventa mielosi e lacrimevoli mi viene un tantino di voltastomaco!
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

ok ma non hai detto come vedi il romanticismo, cioè sei come me che lo vedi in generale come 'roba che se sparisce c'è da festeggiare' o lo vedi in altra maniera semplicemente?
    dipende, se è una cosa forzata per ottenere qualcosa allora fa schifo anche a me, ma se è fatto con naturalezza, in base al proprio carattere, per far stare bene la persona che ti piace penso sia una bella cosa, anche se poi io sono romantico in modo diciamo particolare
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

normanna non  è collegato Sani All

Premesso che parlo per sentito dire (non ho mai letto niente, sono fuori età e ho decisamente altri gusti letterari) penso che il punto non sia il romanticismo in generale, ma il "lieto fine" che hanno in genere queste storie e che nella vita non esiste. Mi sembra negativo per un adolescente, magari si illude che queste cose succedenano davvero nella vita, come credere a Cenerentola. (Poi magari mi sbaglio, solo io ci ho creduto, ai miei tempi!)

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Letterariamente Moccia non lo conosco, perché non lo leggo. E nemmeno cinematograficamente . Quello che so è che è deprimente che si vendano i suoi romanzi quando altri non vendono, questo sì. Quello che posso dire di lui lo so perché scrive delle rubriche su alcuni giornali, quel tipo di giornali che si leggono generalmente nella sala d'attesa del medico curante. Sono rubriche rivolte ai giovani, nelle quali risponde alle lettere dei ragazzi che gli scrivono. Il problema è che lo fa senza uno straccio di competenza specifica, in virtù del fatto che scrive libri per adolescenti in cui racconta il suo modo idiota di vedere l'amore e gli adolescenti stessi. Così capita di leggerlo consigliare a Tizia indecisa fra Pippo e Pappo di farseli entrambi. E pure un terzo, se capita, perché alla sua età non è giusto porre dei limiti al proprio cuore e alle proprie esperienze. Peccato che così facendo la povera quindicenne che gli ha scritto si farà sicuramente la nomea di zoccola del paese, che poi non riuscirà più a scrollarsi di dosso. Oppure consiglia a Caia, di quattoridici anni, di non aver paura a coltivare il suo amore per l'amico di papà. È chiaro, mica può s******are da solo le sue storie in cui angeliche dodicenni amano ricambiate bellissimi quarantenni che sono rimasti puri come gigli nonostante la vita li abbia presi a calci negli zebedei come fa con tutti. Quell'uomo è socialmente pericoloso, perché non sa quel che fa e lo fa per riempirsi il portafogli.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft