Questa discussione dal titolo quando le amicizie vengono meno... è all'interno del forum Amore; Se doveste fare un'analisi delle vostre amicizie....
quando queste vengono messe da parte o in casi estremi ...
-
quando le amicizie vengono meno...
Se doveste fare un'analisi delle vostre amicizie....
quando queste vengono messe da parte o in casi estremi eliminate dalla vostra vita?
Quali sono le cause che vi fanno allontanare da una persona con cui avevate un buon rapporto??
Quali sono le vere amicizie di cui vi circondate?
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

-
Riferimento: quando le amicizie vengono meno...
se dovessi fare l'analisi delle mie amicizie direi che sono pochissime ma buone, dove per pochissime intendo 3/4... il resto... bhe se gli amici se vedono nel momento del bisogno, io mi sono resa conto di chi lo è e chi no...
in generale non metto da parte mai nessuno al massimo cambio il mio modo di rapportarmi...
anche allontanandomi ,ma mai senza dire il perchè... (se all'amicizia ci tengo)...
le persone di cui mi circondo alla fine sono talmente poche che non mi circondano per nulla e poi sono molto lontane, fisicamente....
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-
Non ne ho.Conosco tutto il quartiere...quando esco saluto a destra e manca...tutti ex-clienti.
Quando hai una attivita commerciale nessuno ti è amica,perchè conoscere i fatti privati,dove hai l'attività ti è di impedimento.
Sarà perchè la gente è tutta pettegola...figurati nello stesso quartiere.
Ho la famiglia e mi basta.Ho i miei ritmi,e non voglio dare conto a nessuno come mi piace vivere...che non è assolutamente come la intendono le donne di quà.
Il futuro è oggi....
-
mi piace avere amici e con loro intrattengo rapporti di qualità.anche se ci vediamo poco nutro xloro affetto..e penso viceversa. La vita porta ad avere ritmi strani e frenetici.nn sempre è possibile vedersi ma questo nn va,personalmente,ad intaccare il tipo di rapporto.allontano gli amici solo in un caso e cioè quando mi fanno uno sgarro e nn hanno rispetto xme e la mia vita.
-
utlimamente...sta andando tutto allo sfacelo. dovevo mandare a fancuore qualcuno già un anno fa...invece no. sono testona, voglio sempre recuperare ma immancabilmente la piglio sempre nel sedere. ci sarà un motivo, penso. già...e il motivo è che la paura di rimanere sola è più forte di molte cose, a volte.
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-
forse perchè si è fatti un pò tutti per non stare soli, e si tenta di vedere del buono anche dove non ce n'è..
comunque non sei la sola se la cosa ti può dare un minimo di conforto
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

-

Originariamente Scritto da
sonic forse perchè si è fatti un pò tutti per non stare soli, e si tenta di vedere del buono anche dove non ce n'è..
comunque non sei la sola se la cosa ti può dare un minimo di conforto

forse è come dici tu, anzi sicuramente. ma nel mio caso sono proprio convinta ormai di avere un debole per le cause perse...c'ho sempre il pallino di comportarmi bene, di fare tutto nel modo corretto senza ferire nessuno per poi accorgermi che gli altri non hanno certi tipi di accortezze con me. se facessi un pò più la stranza
ci rimarrei meno male...
veramente, mi sto rendendo conto di quanto ci voglia poco a dare un calcio nel cu.lo alle persone che ti sono state vicine, solo perchè ora possono benissimo essere sostituite. che amarezza...la vita
-
si vero.. è molto facile essere sostituiti... ci vuole molto poco a dare felicità e molto poco a toglierla del tutto...
Le cause perse? in fondo siamo un pò tutti così.. si cerca sempre di non ferire il prossimo, di fare del proprio meglio, ma a volte poi si ricevono solo pesci in faccia...
però pensa ad una cosa: tu hai fatto quello che potevi per mantenere saldi i tuoi principi e le tue amicizie.. stai sempre con la coscienza a posto

-

sonic si vero.. è molto facile essere sostituiti... ci vuole molto poco a dare felicità e molto poco a toglierla del tutto...
Le cause perse? in fondo siamo un pò tutti così.. si cerca sempre di non ferire il prossimo, di fare del proprio meglio, ma a volte poi si ricevono solo pesci in faccia...
però pensa ad una cosa: tu hai fatto quello che potevi per mantenere saldi i tuoi principi e le tue amicizie.. stai sempre con la coscienza a posto

sì sì me lo ripeto sempre. poi però penso che, a parte il fatto che sta cosa della coscienza all'atto pratico non mi porta niente, non posso credere di essere l'unica a sentirmi così, a pensare di comportarmi bene mentre gli altri sono tutti bastardi. è una cosa che anche statisticamente non avrebbe senso. possibile che io sono l'unica persona degna mentre gli altri sono tutti bastardi? c'è qualcosa che quindi non mi quadra, anche io avrò sbagliato in qualcosa, ma anche sforzandomi non riesco a capire. a volte penso che è solo una questione di incastro. certe persone si incastrano bene e altre no... ma anche questa mi sembra solo una scusa per lavarmi le mani da ogni possibile responsabilità. uff... quant'è dura analizzarsi
-

sonic però pensa ad una cosa: tu hai fatto quello che potevi per mantenere saldi i tuoi principi e le tue amicizie.. stai sempre con la coscienza a posto

cioè questa è proprio la frase che muove ogni mia azione. ma poi mi rendo conto che forse non porta quello che dovrebbe portare o quello che io vorrei. non mi sento molto elastica, sta cosa dcei principi mi fa molto riflettere... trasgredire una regola a volte rende molto più felici rispetto a quendo la si esegue alla lettera...non potrebbe essere così anche per sti caxxo di principi?
-
scusa ma ho le mani congelate!!!
sei sicura che all'atto pratico non ti porti a nulla? Io ci credo poco...
Sono certa che non tutti siamo sempre degli angioletti, ma agiamo secondo quello che proviamo in quell'istante..
Per me esistono solo cause perse... ma se le analizzo, credo di fare la cosa giusta con quello che reputo mie amicizie.. se poi queste spariscono, si dileguano, muoiono, saprò di aver fatto quello che potevo per salvarle.. non ci sono riuscita? beh dispiace, si sta male, si soffre, ma io con la coscienza sto a posto.. non posso dire lo stesso per la controparte, forse poi campano peggio loro!

-

ginevra84 cioè questa è proprio la frase che muove ogni mia azione. ma poi mi rendo conto che forse non porta quello che dovrebbe portare o quello che io vorrei. non mi sento molto elastica, sta cosa dcei principi mi fa molto riflettere... trasgredire una regola a volte rende molto più felici rispetto a quendo la si esegue alla lettera...non potrebbe essere così anche per sti caxxo di principi?

Trasgredire alla regola ti farebbe stare meglio?
Meglio mentire per avere quello che si vuole? andare contro a quello che si è veramente?

-

sonic Trasgredire alla regola ti farebbe stare meglio?
Meglio mentire per avere quello che si vuole? andare contro a quello che si è veramente?
ovviamente no...
è un circolo vizioso
-
non è un circolo vizioso.. tu fai quello che reputi giusto per te e che ti consente una buona convivenza.. è chiaro che quello che tu reputi giusto per altri magari non lo sia..
quindi o trovi un equilibrio o si manda tutto a cozze..
se cerchi di salvare dei rapporti di certo ci metti l'anima, ma quando non hai risultati, rinunci.
La rinuncia a volte porta cose buone, nel senso che analizzi ciò che è stato, ti fa riflettere sulle parole dette e non dette... e puoi ritentare un approccio.. se non ce la si fa forse è perchè è la controparte a non volerlo, e forse per non avere sofferenze inutili, si lascia perdere...
Mi sono ingarbugliata ma spero si sia capito

-
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-

niknightfly Situazione piuttosto curiosa la mia.....
Quelli che si possono definire "amici veri" ne ho pochissimi, meno di una decina, e sono tutti amici dell'adolescenza. Poi sono partito per lavoro, avevo 23 anni, e loro sono tutti rimasti li, a 1000 km di distanza
Ci sentiamo pochissimo (meno di una volta l'anno) e ci vediamo ancor meno (meno di una volta ogni 3 o 4 anni)..... eppure ogni volta che ci rivede è come se non fossi mai partito, come se ci fossimo salutati il giorno prima

ed è questo il motivo per cui li sento come "amici veri"

beh ti è mai capitato che qualche amicizia venisse.... per così dire... mozzata?

-

niknightfly Situazione piuttosto curiosa la mia.......
Dopo esser partito ho stretto tantissime amicizie, più o meno importanti, ma mai nessuna paragonabile a quelle adolescenziali. Per lo più si trattava di amicizie con colleghi di lavoro e mai nessuna è durata oltre il tempo in cui rimanevo in quel posto di lavoro ( essì.....ho girato parecchio
).
Poi ho cominciato a fidanzarmi spesso e così, via via, i rapporti di amicizia diventavano sempre meno importanti, fino al mio ultimo ed attuale rapporto (che ha da poco compiuto i 9 anni) durante i quale non ho più avuto rapporti di amicizia (apparte quelli virtuali).
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-

sonic beh ti è mai capitato che qualche amicizia venisse.... per così dire... mozzata?
No Son

E lo farò

-

niknightfly Situazione piuttosto curiosa la mia......
Ultimamente, però, da quando (come qualcuno sa) il mio rapporto con la donna sta andando a ramengo, mi sono accorto di aver fatto un terribile sbaglio ad essermi del tutto privato dei rapporti di amicizia.

E lo farò

-

niknightfly Ultimamente, però, da quando (come qualcuno sa) il mio rapporto con la donna sta andando a ramengo, mi sono accorto di aver fatto un terribile sbaglio ad essermi del tutto privato dei rapporti di amicizia.
beh in effetti quello è un peccato

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum