Questa discussione dal titolo L'evoluzione delle cose: uomo/donna è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da sofix74
un po' come quando io dico che non mi fido degli uomini... ma ...
-
Riferimento: L'evoluzione delle cose: uomo/donna

Originariamente Scritto da
sofix74 un po' come quando io dico che non mi fido degli uomini... ma sempre alla mia personale esperienza mi confronto... come fare di tutta l'erba un fascio
Non so cosa intendi tu quando dici che non ti fidi degli uomini, ma mi sembra una cosa diversa. Io non mi sono fidato delle persone che ho incontrato ultimamente, non ho una sfiducia verso il genere. Conosco donne di cui mi fiderei, ma nessuna di queste mi piace. E forse sono un po' pessimista per quel che riguarda la possibilità di incontrarne una che non dia subito riprova di essere una mezza squilibrata nel giro di cinque minuti. Ma magari è solo sfortuna.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

mathman Lei a un certo punto ha deciso che in una parte della sua vita io non dovevo più entrare. Non dovevo chiederle cosa stesse facendo, non dovevo conoscere le persone che frequentava, non dovevo nemmeno telefonarle. Può capitare che uno chiami, anche solo perché deve chiedere una cosa che non c'entra nulla. Beh, non lo potevo fare. O meglio potevo, ma non mi rispondeva. Si era ritagliata una parte di vita in cui io non c'ero e non dovevo esserci. Che è una cosa ben diversa dal dire per esempio: io devo aiutare il mio amico anche se tu non sei d'accordo, perché la mia amicizia con lui non ti riguarda. Ci sono cose nella mia vita che sono solo mie, ma questo non vuol dire che tu non possa vederle, toccarle e provare a metterle in discussione. Io di cosa facesse e con chi non ne ho la minima idea, perché non dovevo saperlo. Suppongo niente di che, ma il problema non è cosa e con chi, ma il fatto che io non dovevo esserci. Lei mi ha escluso dalla sua vita, da parte della sua vita, e questo non è stare insieme. O almeno non lo è se succede perché cambi le carte in tavola da un giorno per l'altro. È stato lì che mi ha tradito, e non l'ha mai capito.
ma anche tu avevi cose che non la riguardavano.... o no?
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

sofix74 ma anche tu avevi cose che non la riguardavano.... o no?
Una volta con un'amica abbiamo commesso quello che poteva essere considerato un piccolo reato, per il bene di un'altra persona. La mia ex non era d'accordo, ma non ha avuto voce in capitolo perché era estranea alla vicenda. In questo senso non la riguardava, ma sapeva benissimo cosa stavo facendo e con chi. E se avesse provato a impedirmelo in qualche modo avrei rispettato il suo pensiero, ma non avrei cambiato idea per lei perché la cosa non riguardava noi.
Io di quello che faceva con quelle persone non DOVEVO sapere nulla. Non dovevo sapere chi fossero. Non potevo nemmeno telefonarle se era con loro. Se lo facevo mi rispondeva se aveva voglia, sennò niente. Mi raccontava qualcosa se ne aveva voglia, sennò niente, io non potevo fare domande - nel senso che potevo anche farle, ma non mi rispondeva. Mi chiedo perché accettassi una cosa del genere, ma l'amavo e le ho creduto quando mi ha detto che così facendo avrebbe chiarito dei dubbi su se stessa che altrimenti non poteva chiarire. Sosteneva che la cosa non minacciasse il nostro rapporto, che non c'entrava nulla. E io le ho creduto. Poi, però, le cose sono andate come sono andate.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

mathman Una volta con un'amica abbiamo commesso quello che poteva essere considerato un piccolo reato, per il bene di un'altra persona. La mia ex non era d'accordo, ma non ha avuto voce in capitolo perché era estranea alla vicenda. In questo senso non la riguardava, ma sapeva benissimo cosa stavo facendo e con chi. E se avesse provato a impedirmelo in qualche modo avrei rispettato il suo pensiero, ma non avrei cambiato idea per lei perché la cosa non riguardava noi.
Io di quello che faceva con quelle persone non DOVEVO sapere nulla. Non dovevo sapere chi fossero. Non potevo nemmeno telefonarle se era con loro. Se lo facevo mi rispondeva se aveva voglia, sennò niente. Mi raccontava qualcosa se ne aveva voglia, sennò niente, io non potevo fare domande - nel senso che potevo anche farle, ma non mi rispondeva. Mi chiedo perché accettassi una cosa del genere, ma l'amavo e le ho creduto quando mi ha detto che così facendo avrebbe chiarito dei dubbi su se stessa che altrimenti non poteva chiarire. Sosteneva che la cosa non minacciasse il nostro rapporto, che non c'entrava nulla. E io le ho creduto. Poi, però, le cose sono andate come sono andate.
non sono sicura credo d'aver chiarito....
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

mathman Una volta con un'amica abbiamo commesso quello che poteva essere considerato un piccolo reato, per il bene di un'altra persona. La mia ex non era d'accordo, ma non ha avuto voce in capitolo perché era estranea alla vicenda. In questo senso non la riguardava, ma sapeva benissimo cosa stavo facendo e con chi. E se avesse provato a impedirmelo in qualche modo avrei rispettato il suo pensiero, ma non avrei cambiato idea per lei perché la cosa non riguardava noi.
Che tristezza mi ha messo questo racconto...
-
Più vado avanti e più mi chiedo mi caxxo me l'ha fatto fare di mettermi con lei...... nemmeno un mesetto fa le ho regalato uno zippo orignale (lo voleva lei) con tanto di tanica (pure quella originale) di petrolio per la ricarica..... ed oggi si compra le siga con un altro accendino. E quando le chiedo come mai s'incacchia pure......
Scusate l'OT ma avevo bisogno di sfogarmi un pò.....
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-

niknightfly Più vado avanti e più mi chiedo mi caxxo me l'ha fatto fare di mettermi con lei...... nemmeno un mesetto fa le ho regalato uno zippo orignale (lo voleva lei) con tanto di tanica (pure quella originale) di petrolio per la ricarica..... ed oggi si compra le siga con un altro accendino. E quando le chiedo come mai s'incacchia pure......

Il fatto che tu ne fossi innamorato presumo 
L'amore ha la strana capacità di farci sembrare tollerabili i difetti di chi ci sta accanto,e poi magicamente quando cominciamo a vedere la storia con occhi diversi improvvisamente ci sembrano enormi... 
P.S.
Trovo più normale uno sfogo dopo così poco tempo che se dicevi che tutto era perfetto in questo momento
...chiedo alla nuova luna la luce per guardare il buio con fantasia
-

pak_80 Il fatto che tu ne fossi innamorato presumo

L'amore ha la strana capacità di farci sembrare tollerabili i difetti di chi ci sta accanto,e poi magicamente quando cominciamo a vedere la storia con occhi diversi improvvisamente ci sembrano enormi...

P.S.
Trovo più normale uno sfogo dopo così poco tempo che se dicevi che tutto era perfetto in questo momento

Già...... altro che fette di salame sugli occhi dovevo avere. Mi sa che avevo tutta una filiera di maiali
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-
nik la fiducia nell'altro è una grande qualità.il provarla nonostante tutto. Poi,.però a volte qualcosa si incrina e le persone ci deludono... Pazienza... Si volta pagina e nik ritorna a prendersi se stesso dal burrone nel quale è stato gettato
-

niknightfly Già...... altro che fette di salame sugli occhi dovevo avere. Mi sa che avevo tutta una filiera di maiali

Benvenuto nel club degli amici dei simpatici suini!
...chiedo alla nuova luna la luce per guardare il buio con fantasia
-

destiny fly nik la fiducia nell'altro è una grande qualità.il provarla nonostante tutto. Poi,.però a volte qualcosa si incrina e le persone ci deludono... Pazienza... Si volta pagina e nik ritorna a prendersi se stesso dal burrone nel quale è stato gettato

Su questo non avere dubbi

E lo farò

-

pak_80 Benvenuto nel club degli amici dei simpatici suini!

Club costosetto, però

E lo farò

-

niknightfly Più vado avanti e più mi chiedo mi caxxo me l'ha fatto fare di mettermi con lei...... nemmeno un mesetto fa le ho regalato uno zippo orignale (lo voleva lei) con tanto di tanica (pure quella originale) di petrolio per la ricarica..... ed oggi si compra le siga con un altro accendino. E quando le chiedo come mai s'incacchia pure......

Ma che ci facevi con lei? Comunque non è strano, e non è nemmeno un dispetto. probabilmente vuole solo lasciarsi indietro tutto, compreso lo zippo. Mi sa che devo leggere il resto della discussione...
-

mathman Ma che ci facevi con lei? Comunque non è strano, e non è nemmeno un dispetto. probabilmente vuole solo lasciarsi indietro tutto, compreso lo zippo. Mi sa che devo leggere il resto della discussione...
Non ero con lei. L'ho visto a casa e le ho chiesto come mai ne aveva preso un altro visto che le avevo regalato lo Zippo.
Cmq leggerò il resto e cercherò di continuare da li in una progrossione logica
anche se, a quanto mi par di capire, di logica in questo 3D ce n'è ben poca

E lo farò

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum