Questa discussione dal titolo esternare i sentimenti! è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da sofix74
e ancora questo "bisogno" è tutto femminile?
cioè gli uomini preferiscono evitare di ...
-
Riferimento: esternare i sentimenti!

Originariamente Scritto da
sofix74 e ancora questo "bisogno" è tutto femminile?
cioè gli uomini preferiscono evitare di dirlo e provare a dimostrarlo di più?
Il bisogno, essendo tale, è connaturato ne genere umano, tutti gli uomini amano sentirsi dire che la propria partner lo ama come, con qualche buona eccezione, adorano dirlo e dimostrarlo se dall'altra parte è percepito e gradito.
-

sofix74 Sacondo voi alla gente riesce noioso ascoltare il partner che esterna spesso i suoi sentimenti d'amore verso l'altro?
non parlo di storie che iniziano....
voglio dire è meglio dire "ti voglio bene" o "ti amo" o piuttosto solamente dimostrarlo?
Negli ultimi tempi queste esternazioni per me hanno perso molto significato perchè sono state pronunciate fino al giorno prima che ci mollassimo. Certo non posso dire che mi dispiaccia ascoltarle ma ora come ora ho bisogno che siano suffragate da concretissimi "fatti"
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-

niknightfly Negli ultimi tempi queste esternazioni per me hanno perso molto significato perchè sono state pronunciate fino al giorno prima che ci mollassimo. Certo non posso dire che mi dispiaccia ascoltarle ma ora come ora ho bisogno che siano suffragate da concretissimi "fatti"

Già...hai ragione..i fatti...le parole...io sono stata con uno che allora ha esternato pure troppo i suoi sentimenti, le sue paure, che apriva e apre bocca e dice tutto quello che pensa, sostenendo sia sempre la verità, e spiazzandomi anche ora che non stiamo insieme perchè dice una cosa e subito dopo i lcontrario...a quale devo credere??? e visto che sono stat spesso accusata di dare troppo peso alle parole di un uomo...allora forse invece che preoccuparmi che non m idicesse + ti amo perchè la riteneva una contraddizione col fatto che ancora non riusciva a separarsi, dovevo focalizzare l'attenzione sul fatto che mi dicesse che mi voleva un bene dell'anima e m iadorava...
Ora ste cose me le dice ancora, più che altro che mi vuole bene, tutti igiorni, quasi + di prima che stavamo insieme...e se nn sono io a cercare il contatto, lo fa lui, un abbraccio, un bacio sulla guancia...queste cosa sono?? fandonie?? esternazioni?? fatti??? mi ci posso un pochino aggrappare o sono scema totale???
-
-
luna neanche io mi pongo il problema di dimostrarlo
senza falsa modestia
credo di farlo abbastanza
però lo ammetto a me sentirmi dire "ti voglio bene" o "ti amo" (ogni tanto) piace e mi fa piacere....
mettiamola così mi da sicurezza
e lo so che bisogna anche dimostrarlo...
scontata la dimostrazione anche la parola ha un suo perchè
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-
Visto che siamo in tema: ma mi vuoi bene?????
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
-

emma2 Visto che siamo in tema: ma mi vuoi bene?????
si!!!!
quando non rompi 

"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
-

moon sofi io non mi sono mai posta il problema di dimostrarlo...cioè, non faccio delle cose che dimostrino i miei sentimenti, mi comporto normalmente e naturalmente, e a volte me lo chiedo se lo dimostro poco ma pensare di
dover dimostrare qualcosa...
d' altra parte anche le parole hanno la loro importanza...e come dice fla, negli anni le sensazioni cambiano, la necessità di dirlo anche...forse cambia proprio il sentimento, chi lo sa..
è un problema non dimostrare e non parlare?

poi magari i due partner si capiscono lo stesso...forse

"ti stimo moltissimo" disse pina a fantozzi

può bastare?

Ci sono dei momenti in cui, però, sentirselo dire da una spinta notevole per passare un momento brutto e allora si li secondo me il/la partner deve fare un passo in avanti e aprirsi anche se non è nella sua natura perchè la persona cui tiene ha bisogno di lei/lui
-

thor_1974 Ci sono dei momenti in cui, però, sentirselo dire da una spinta notevole per passare un momento brutto e allora si li secondo me il/la partner deve fare un passo in avanti e aprirsi anche se non è nella sua natura perchè la persona cui tiene ha bisogno di lei/lui

niente punti
-

emma2 Visto che siamo in tema: ma mi vuoi bene?????
ma che tenera 'sta emmuccia
pur'io ti voglio bene
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-

sofix74 luna neanche io mi pongo il problema di dimostrarlo
senza falsa modestia

però lo ammetto a me sentirmi dire "ti voglio bene" o "ti amo" (ogni tanto) piace e mi fa piacere....

io te lo dico sempre
ttttti vvvvvvvoglio bene ciccina
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-

senza falsa modestia

thor_1974 Ci sono dei momenti in cui, però, sentirselo dire da una spinta notevole per passare un momento brutto e allora si li secondo me il/la partner deve fare un passo in avanti e aprirsi anche se non è nella sua natura perchè la persona cui tiene ha bisogno di lei/lui

ma io sono daccordo! le parole secondo me sono importanti, e se non ci sono, alla lunga desta dubbio la loro mancanza...ma tra il dire e il fare...di certo non ci si può costringere e non si può costringere l' altro a dire cose che forse non dice perchè non sente del tutto, o perchè magari mettono in imbarazzo, o che ne so...
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
-
Tutta la Valle dell’Eco ruota intorno all’idea di incontro, rispetto al quale parole e argomenti costruiscono semplici occasioni. La trasparenza, il dialogo ed il giusto abbandono ne sono il motore.
Per questo, nell’idea originaria e nella prassi, la valle dell’Eco è e sarà un Luogo costruito da tutti. Qui non esistono differenze di livello ma soltanto differenze di ruolo.
Valle dell'Eco Social Forum
Gli argomenti spaziano dall'attualità alla cultura, fino alla psicologia e ai sentimenti, non dimenticando arti e cinema. I titoli delle sezioni sono volutamente poco nitidi e definiti. L'indefinitezza che smarrisce alcuni, è per altri occasione di invenzione ed abbandono. Chi riesce ad abbandonarsi potrà allora percorrere il ponte che separa le persone, altrimenti chiuse in se stesse come mondi. Si tratta certo di un ponte invisibile, fragilissimo ed insieme prezioso, un ponte di cristallo dall'esistenza sempre precaria. Al di sotto di esso non scorre il vuoto, ma un mare infinitamente profondo in cui i mondi di trovano in parte inabissati. Così ognuno di noi è in parte una terra emersa ed in parte un mondo sommerso, ed in parte ancora un mondo immaginario nutrito da ambo i piani di realtà, quello al di sotto e quello al di sopra della superficie.
-

sorsidiluce Valle dell'Eco Social Forum
Gli argomenti spaziano dall'attualità alla cultura, fino alla psicologia e ai sentimenti, non dimenticando arti e cinema. I titoli delle sezioni sono volutamente poco nitidi e definiti. L'indefinitezza che smarrisce alcuni, è per altri occasione di invenzione ed abbandono. Chi riesce ad abbandonarsi potrà allora percorrere il ponte che separa le persone, altrimenti chiuse in se stesse come mondi. Si tratta certo di un ponte invisibile, fragilissimo ed insieme prezioso, un ponte di cristallo dall'esistenza sempre precaria. Al di sotto di esso non scorre il vuoto, ma un mare infinitamente profondo in cui i mondi di trovano in parte inabissati. Così ognuno di noi è in parte una terra emersa ed in parte un mondo sommerso, ed in parte ancora un mondo immaginario nutrito da ambo i piani di realtà, quello al di sotto e quello al di sopra della superficie.
REGOLAMENTO:
1.2 Non è permesso pubblicare:
- indirizzi email
- numeri telefonici
- il contenuto di: email private e messaggi privati (MP) anche con l'autorizzazione del mittente
- pubblicare messaggi pubblicitari o link
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

senza falsa modestia

mmm già... in 8 anni "ti amo" me lo sono sentita dire solo una volta, dopo un po' ho smesso di dirlo anch'io, non sembrava neanche considerato.
Aiuta, cavolo se aiuta, genera reciprocità.
Ovvio deve avere peso, non è una parola da sbandierare con leggerezza, altrimenti perde di valore e consistenza
-

maine mmm già... in 8 anni "ti amo" me lo sono sentita dire solo una volta, dopo un po' ho smesso di dirlo anch'io, non sembrava neanche considerato.
Ovvio deve avere peso, non è una parola da sbandierare con leggerezza, altrimenti perde di valore e consistenza
-

maine mmm già... in 8 anni "ti amo" me lo sono sentita dire solo una volta, dopo un po' ho smesso di dirlo anch'io, non sembrava neanche considerato.
8 anni sono tanti..è vero che un tempo giusto non esiste, e che varia anche da coppia a coppia.
a me è capitato di sentirmelo dire quasi subito, e benchè mi abbia destabilizzata, era quello che si sentiva.
mi è capitato di sentirlo troppo spesso e che quindi avesse acquisito il valore di una parola qualunque.
mi è capitato di non dirlo affatto dall' inizio alla fine della relazione, e col senno di poi capire che quello era l' amore.
quindi adesso non ho un parametro fisso! solo che 8 anni...bha...esiston o momenti in cui, come dice thor, bisogna vincere se stessi (anche se non ci sono troppo brava
) perchè alcune cose sono importanti anche da dire e da sentire..
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum