Questa discussione dal titolo l' Amicizia è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da moon
Io credo che tutti noi sappiamo cos' è l' amicizia, allora secondo voi, ...
-
Riferimento: l' Amicizia

Originariamente Scritto da
moon Io credo che tutti noi sappiamo cos' è l' amicizia, allora secondo voi, perchè è così difficile metterla in atto a prescindere?
No, non tutti lo sappiamo, anzi. Molte persone scambiano i rapporti di convenienza per amicizia, salvo poi scoprire che non hanno veri amici quando cambia il vento.
Sabato scorso sono uscito come sempre, senza una meta precisa immaginando che avrei trovato i miei amici e insieme avremmo deciso cosa fare. Beh, la cosa curiosa è che ho scoperto che erano tutti insieme da un'altra parte e l'unico che non sapeva niente ero io. Alla fine ho passato la serata da solo. Ho mangiato da solo, sono andato al cinema da solo. Per carità, tutte cose che ho già fatto, non è che la solitudine mi spaventi. Solo che le altre volte era stata una scelta, non una cosa dettata da circostanze del cazzo.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-
Ovviamente quelli con cui esco abitualmente non sono per lo più miei amici intimi, sono quelli della "compagnia", che è una parola ipocrita per definire un gruppo di persone con cui passare il tempo ma che se potessero si farebbero ognuna i c. propri, ma intanto... escono insieme. Non che tutte le compagnie siano così, ce ne sono anche di formate da amici veri. Ma non la mia. E so che sono così, è che ho passato gli ultimi tempi con gli amici veri. Solo che uno sta a ottanta chilometri da una parte, l'altro a trenta dall'altra. Non ho il dono dell'ubiquità, così vedo una volta uno, una volta l'altro. Ma per quelli della mia beata compagnia, lontano dagli occhi lontano dal cuore. Non ti vedono per due giorni, e nessuno ti chiama per dirti "ehi, guarda che siamo a cena da tizio".
Ecco, per molta gente questa è l'amicizia. Ma solo perché non sanno cos'è davvero l'amicizia.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-
si conoscoil tipo di "compagnie" di cui parli...me ne sono avvalsa per qualche tempo, le ho sfruttate perchè avevo bisogno di qualcuno con cui andare in discoteca, insomma mi faceva comodo avere gli scarrozzatori amici e non pretendenti di contatto uimano appiccicaticcio.
però pur essendo consapevole di quel che dici, ho visto che in ogni caso la cosa mi metteva tristezza, quindi ho eliminato le "compagnie" dalla mia esistenza!
ora lo noto anche tra gli amici del mio ragazzo. Quando si esce con la "compagnia" cmq si rimane a parlare con i soliti, che sono poi i suoi amici più stretti e quelli che stanno più simpatici anche a me, pur non avendo alcun rapporto con loro oltre quello di vederli qualche volta! però si vede quando c'è più amicizia tra le persone e quando c'è solo un uscire insieme per convenienza...
a me mancano un pò i veri amici..è un periodo in cui ne avrei bisogno giornalmente...ma non si può... ora apro un 3d "AAA cercasi amici"
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum