Questa discussione dal titolo L'amante , che brutta cosa ... è all'interno del forum Amore; che brutto fare l'amante , da una parte è squallido per quello che si fa ..
dall'altro ...
-
L'amante , che brutta cosa ...
che brutto fare l'amante , da una parte è squallido per quello che si fa ..
dall'altro è distruttivo per l'amante stesso ... quando scatta il sentimento , ci si riduce a diventare gelosi del fatto che l'altra persona sia col marito o moglie ! Paradossale ... sono certamente cose infami da non fare. E poi non ci si può mai vedere alla luce del sole , sentire solo di nascosto , pensare all'altra persona che è insieme al partner senza potere fare niente , senza poi contare la cosa piu importante : l'altro si separerà ? Io credo in pochi casi .. nella maggior parte dei casi , se non sussistono gravi motivi ma la crisi era solo una confusione passeggera , il matrimonio regge , i 2 tornano insieme magicamente e l'amante cosa fa ? oltre alla figura del povero scemo , soffre ... non c'è rispetto per un amante. E' triste doverlo fare , non bisogna proprio , si finisce male.
-
Riferimento: L'amante , che brutta cosa ...

Originariamente Scritto da
deucecoupe che brutto fare l'amante , da una parte è squallido per quello che si fa ..
dall'altro è distruttivo per l'amante stesso ... quando scatta il sentimento , ci si riduce a diventare gelosi del fatto che l'altra persona sia col marito o moglie ! Paradossale ... sono certamente cose infami da non fare. E poi non ci si può mai vedere alla luce del sole , sentire solo di nascosto , pensare all'altra persona che è insieme al partner senza potere fare niente , senza poi contare la cosa piu importante : l'altro si separerà ? Io credo in pochi casi .. nella maggior parte dei casi , se non sussistono gravi motivi ma la crisi era solo una confusione passeggera , il matrimonio regge , i 2 tornano insieme magicamente e l'amante cosa fa ? oltre alla figura del povero scemo , soffre ... non c'è rispetto per un amante. E' triste doverlo fare , non bisogna proprio , si finisce male.
Deuce stai vivendo la cosa in prima persona?
“Fai attenzione a come pensi e a come parli perchè potrebbe trasformarsi nella profezia della tua vita.” S. Francesco D'Assisi
-

deucecoupe non c'è rispetto per un amante.
Povero amante... forse il marito cornuto dovrebbe offrirgli una tazza di tè, dargli una pacca sulla spalla, e magari chiedergli il permesso di riprendersi la moglie.
-
Non l'ho vissuta perchè non l'ho voluta io
non c'è rispetto dalla parte del traditore
non capisco chi decide di fare una vitaccia del genere, porta solo sofferenze e la speranza che lasci il partner quando sono sposati e hanno costruito qualcosa insieme è vana , a meno che non ci siano veramente problemi importanti sotto.
Mai amante , mai
-
in questo forum è un argomento molto discusso...quello del tradimento in generale. io dico che certe cose bisognerebbe viverle...ma una via d'uscita c'è sempre, se lo si vuole.
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-
che poi, ginny, il discorso dell'amante che fa deuce non è proprio semplicemnte del tradimento in generale.
c'è chi si "vota" ad amante per la vita.....allora si, credo sia deleterio per la persona perchè alla fine non differisce molto da ciò che descrive deuce.
ma ognuno fa le proprie scelte..... valutando se l'amore che prova verso quella persona valga tanti sacrifici.
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-
Parlare di amante,mi fa tanto ricordare il film "Le fate ignorante"....Che è un altro lato della medaglia....Quando la moglie scopre che il marito(appena deceduto) ha l'amante si...ma è un maschio!
Il futuro è oggi....
-

giovy9 che poi, ginny, il discorso dell'amante che fa deuce non è proprio semplicemnte del tradimento in generale.
c'è chi si "vota" ad amante per la vita.....allora si, credo sia deleterio per la persona perchè alla fine non differisce molto da ciò che descrive deuce.
ma ognuno fa le proprie scelte..... valutando se l'amore che prova verso quella persona valga tanti sacrifici.
cosa intendi votarsi a amante per la vita? Già la vita è difficile ma andarla a complicarla ancor di più, non la vedo cosa intelligente
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
-

ulisse69 cosa intendi votarsi a amante per la vita? Già la vita è difficile ma andarla a complicarla ancor di più, non la vedo cosa intelligente

appunto... certe scelte sono complicate... ma c'è chi decide di farlo.
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-
avere un uomo tutto per sè è la legittima aspirazione di molte, ma non di tutte.
Come donna non mi meraviglia sapere che c'è chi vive accontentandosi dei ritagli di tempo del suo uomo ma che dall'altra parte non deve lavargli mutande e calzini.
Visto dalla parte maschile, forse avere una donna "sicura" ma già impegnata, permette di sentirsi comunque liberi senza essere soli
-

mirjam64 avere un uomo tutto per sè è la legittima aspirazione di molte, ma non di tutte.
Come donna non mi meraviglia sapere che c'è chi vive accontentandosi dei ritagli di tempo del suo uomo ma che dall'altra parte non deve lavargli mutande e calzini.
Visto dalla parte maschile, forse avere una donna "sicura" ma già impegnata, permette di sentirsi comunque liberi senza essere soli
analisi interessante e pragmatica pure! Mah...per ora ho sempre evitato queste situazioni sentimentali e spero di continuare su questa strada.
-

giovy9 che poi, ginny, il discorso dell'amante che fa deuce non è proprio semplicemnte del tradimento in generale.
sì sì infatti, forse un pò diverso. ma il finale vale per entrambe le situazioni: basta volerlo e una soluzione si trova sempre
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-

mirjam64 avere un uomo tutto per sè è la legittima aspirazione di molte, ma non di tutte.
Ecco, si, proprio quello che pensavo anche io....
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-
oppure l'amore è veramente cieco???
-

giovy9 oppure l'amore è veramente cieco???
e in compenso la sfortuna ci vede benissimo
Il problema dell'amore è che si finisce nell'irrazionale e da li' alla follia il passo è, come Orlando il funestoso ehm furioso 
-

giovy9 oppure l'amore è veramente cieco???
no, è slovacco...
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-
io non sarei così drastica nel dire che essere amanti è sempre così negativo.
Innanzitutto credo che le situazioni si debba viverle in prima persona, se non lo si fa non si sarà mai comunque in grado di giudicare, liberi di scegliere sì, ma di giudicare no, e comunque sarebbe un giudizio in base alla sola propria esperienza...
Poi credo che la parola amante sia spesso un po' "stretta" perchè ci sono relazioni extra che si basano su veri sentimenti, mentre l'accezione amante è percepita come discretamente negativa.
-

maine io non sarei così drastica nel dire che essere amanti è sempre così negativo.
Innanzitutto credo che le situazioni si debba viverle in prima persona, se non lo si fa non si sarà mai comunque in grado di giudicare, liberi di scegliere sì, ma di giudicare no, e comunque sarebbe un giudizio in base alla sola propria esperienza...
Poi credo che la parola amante sia spesso un po' "stretta" perchè ci sono relazioni extra che si basano su veri sentimenti, mentre l'accezione amante è percepita come discretamente negativa.
Non posso punteggiarti.....
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

maine io non sarei così drastica nel dire che essere amanti è sempre così negativo.
quoto, sottoscrivo e punti in arrivo
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

-

ok, ma di sicuro non è positivo. Quanto al giudizio solo in base alla propria esperienza non gli darei un valore cosi' assoluto... Ma l'amante non implica tradimento no? O parliamo di altro, tipo coppie aperte
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum