MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 64
Questa discussione dal titolo La fiducia è all'interno del forum Amore; Quando scatta in voi la fiducia nell'altro? quando inizia una storia o un'amicizia in base a cosa ...
    L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

Domanda La fiducia

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Quando scatta in voi la fiducia nell'altro? quando inizia una storia o un'amicizia in base a cosa scatta la cieca fiducia nella persona che avete da poco conosciuto?
    Nasce tutto dalla semplice complicità? o si instaurano da sole le fette di salame sugli occhi che a volte non permettono di vedere oltre?

e quando viene tradita.. quando l'equilibrio viene spezzato... qual'è il meccanismo che ci permette di soffrirne meno?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

Riferimento: La fiducia

Dal mio punto di vista non esiste la fiducia cieca, per nessuno.
    Diciamo piuttosto che con certe persone, in certe situazioni, si ha una maggiore disponibilità a rischiare....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di sonic

e cosa ti fa scattare la molla del voler "rischiare" con determinate persone rispetto ad altre?

mai capitato di aver preso un'abbaglio?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

la fiducia non so come scatta, credo che dipenda da quel che vedo della persona in questione e quando la fiducia viene tradita penso che il modo migliore per non starci troppo male sia l'indifferenza, pensare che se ha deluso la fiducia che avevo riposto non è nemmeno la persona che credevo fosse, quindi non si merita la fiducia che gli davo e nemmeno l'affetto che c'era perchè appunto non è la persona che pensavo che fosse
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    la fiducia non so come scatta, credo che dipenda da quel che vedo della persona in questione e quando la fiducia viene tradita penso che il modo migliore per non starci troppo male sia l'indifferenza, pensare che se ha deluso la fiducia che avevo riposto non è nemmeno la persona che credevo fosse, quindi non si merita la fiducia che gli davo e nemmeno l'affetto che c'era perchè appunto non è la persona che pensavo che fosse
    si la penso così pure io.. ma l'indifferenza a volte non è semplice da mantenere.. soprattutto se è una persona con cui sei a contatto...

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    si la penso così pure io.. ma l'indifferenza a volte non è semplice da mantenere.. soprattutto se è una persona con cui sei a contatto...
    elloso a volte è snervante, io in quel caso cerco di evitare per quanto possibile i contatti, senza nemmeno stare li a prendermela ma facendogli capire che la sua compagnia mi infastidisce, in effetti mi sono appena liberato da una situazione simile
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    elloso a volte è snervante, io in quel caso cerco di evitare per quanto possibile i contatti, senza nemmeno stare li a prendermela ma facendogli capire che la sua compagnia mi infastidisce, in effetti mi sono appena liberato da una situazione simile
    si beh.. me ne liberassi pure io ne sarei più contenta ma la vedo una cosa difficile al momento

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

e cosa ti fa scattare la molla del voler "rischiare" con determinate persone rispetto ad altre?

Gli abbagli sono sempre in agguato e non c'è scampo, prima o poi li prendi !
    L'importante è saperli superare, riconoscere che si è sbagliato in qualche valutazione e ricominciare.

La propensione al rischio ovviamente deriva dalle affinità che si manifestano fra te e una certa persona, da ciò che questa persona ti trasmette, dalle qualità che in essa riconosci, insomma, da tantissime cose.
    E' tutto un insieme che ti fa spontaneamente agire e pensare in un certo modo con la tale persona e non con un'altra... chiamiamolo pure "innamoramento" in caso di relazione affettiva o "stima" per quanto riguarda un rapporto di amicizia.... ma sono definizioni piuttosto strette e limitate...
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

maine Ospite

Un abbaglio ?! molti di più !
    ho smesso di fidarmi...

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da maine
    Un abbaglio ?! molti di più !
    ho smesso di fidarmi...
    si ma... non ti sembra... "riduttivo"?

maine Ospite

si ma... non ti sembra... "riduttivo"?
    può darsi, ma vivo meglio adesso che pianto paletti, che prima che i paletti me li ritrovavo io in quel posto....

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da maine
    può darsi, ma vivo meglio adesso che pianto paletti, che prima che i paletti me li ritrovavo io in quel posto....
    eheh si capisco bene

maine Ospite

diciamo che vivo disincantata: non mi aspetto più molto dalle persone, così tutto quello che mi arriva, mi colpisce in maniera infinitamente più positiva, ed allo stesso tempo non mi faccio illusioni così non posso avere aspettative tradite

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

la fiducia per me è sesto senso. quindi più probabilmente è fiducia verso me stessa e il mio giudizio che poi si riflette verso la persona che ho difronte.
    in ogni caso è innata. può essere abbattuta e distrutta ma anche recuperata...solo che in questo caso è più complicato perchè si mette a tacere l' istinto e per non sbagliare ci si affida solo alla ragione, e la ragione ha tempi ben più lunghi.

cmq personalmente ora mi circondo di pochissime persone, ma verso loro ho fiducia cieca! verso le persone di cui non potevo fidarmi totalmente, ho alzato dei muri meglio solo che male accompagnati
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di niknightfly
    niknightfly non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da moon
    la fiducia per me è sesto senso. quindi più probabilmente è fiducia verso me stessa e il mio giudizio che poi si riflette verso la persona che ho difronte.
    in ogni caso è innata. può essere abbattuta e distrutta ma anche recuperata...solo che in questo caso è più complicato perchè si mette a tacere l' istinto e per non sbagliare ci si affida solo alla ragione, e la ragione ha tempi ben più lunghi.

cmq personalmente ora mi circondo di pochissime persone, ma verso loro ho fiducia cieca! verso le persone di cui non potevo fidarmi totalmente, ho alzato dei muri meglio solo che male accompagnati
    La penso esattamente come te
    Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
    Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
    E lo farò

maius non  è collegato Sani All

Quando scatta in voi la fiducia nell'altro? quando inizia una storia o un'amicizia in base a cosa scatta la cieca fiducia nella persona che avete da poco conosciuto?
    Ho imparato sin da piccolo che i tradimenti possono arrivare in qualunque momento e anche dalle persone più vicine, quindi la fiducia non scatta come un clic, è un'apertura progressiva e piuttosto lenta. Prima di concedere fiducia mi servono settimane, mesi o anni di osservazione e di controllo incrociato sui comportamenti verso di me e verso gli altri. Se non riscontro coerenza di atteggiamenti, tenuto conto del contesto, non dò confidenza.

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Nasce tutto dalla semplice complicità? o si instaurano da sole le fette di salame sugli occhi che a volte non permettono di vedere oltre?

e quando viene tradita.. quando l'equilibrio viene spezzato... qual'è il meccanismo che ci permette di soffrirne meno?
    Quello che credo faccia scattare la fiducia è la condivisione di qualcosa che mostra l'altro come vulnerabile e viceversa il mostrarsi vunerabile e sopravvivere. Non credo che ci sia nulla di logico in questo. E' un atto di fede appunto, non sarebbe fiducia altrimenti.

Quando viene meno questa fiducia non c'è modo di soffrire meno. Si soffre e basta... e tanto.

normanna non  è collegato Sani All

Mi sembra che una volta ai tempi di Carosello ci fosse una pubblicità, non ricordo di che cosa, che diceva "la fiducia bisogna meritarsela". Per me è così, capita piano piano, maturando la conoscenza, mettendo in un certo senso "alla prova" l'altra persona con gli avvenimenti della vita. Di solito deve essere una persona intelligente, empatica. Sto parlando di amiche, ma forse è così anche verso il compagno. Sono sposata da 20 anni, quindi la fiducia c'è!

L'avatar di GKever
    GKever è  collegato Sani All

La fiducia è un qualcosa che si guadagna col tempo e con la conoscenza, a volte viene tradita volontariamente e a volte le situazioni che si creano fanno nascere incomprensioni che la possono minare.

Se si tiene veramente a una persona sia essa un amico\a o il partner del momento bisogna fare un passo indietro e parlare in modo da capire se si è riposto la fiducia in una persona vera o falsa.

Chiudersi a riccio e evitare gli altri è il modo peggiore per capire.
    Siamo noi stessi artefici del nostro futuro.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

A volte è difficile separare la persona che abbiamo di fronte dall'idea che ne abbiamo noi nella nostra mente. A volte la nostra fiducia viene tradita semplicemente perché noi ci eravamo fatti un'idea sbagliata della persona che avevamo di fronte. In quel caso non siamo stati traditi, ci siamo ingannati da soli.

Altre volte capita che la persona che tradisce la nostra fiducia lo faccia perché tradisce se stessa per prima. A quel punto non c'è nulla da fare, se non spaccare la testa di quella persona per impedirle di fare idiozie. Ma spesso non si può.

Altre volte ancora la persona che tradisce la nostra fiducia lo fa intenzionalmente, per mero interesse. In quei casi verrebbe voglia di ucciderla, almeno un po'. Ma anche questo spesso non si può fare.

Io mi rendo conto che di solito fiducia non ne do. Nonostante sia disponibile con gli altri, di solito non mi aspetto nulla da loro. Ciononostante ho amici, e alcuni di essi sono riusciti ampiamente a tradire la mia fiducia. Il rapporto è inevitabilmente cambiato, alcune volte morto del tutto. Non so dire come comincia questo dare fiducia, ma come finisce mi è ben chiaro.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft