per ex Belgio, Olanda, Svezia, Danimarca, Germania, SvizzeraOriginariamente Scritto da thor_1974
questa è un'affermazione che trova poco fondamento, mi dici quali sono i Paesi in questione ?Originariamente Scritto da amarok81
per ex Belgio, Olanda, Svezia, Danimarca, Germania, SvizzeraOriginariamente Scritto da thor_1974
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
e in questi Paesi, secondo te, i diritti civili sono maggiormente garantiti......perch è hanno l'eutanasia.
beh e' ovvio che i contrari all'eutanasia danno piu' valore alla vita rispetto alla liberta' di scegliere cosa fare di essa, o e' cosi' o non han capito cosa e' veramente l'eutanasia e in realta' sono favorevoliOriginariamente Scritto da thor_1974
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
no ho detto che in questi paesi in generale i diritti civili son piu' garantiti, e non e' un caso che anche l'eutanasia sia regolamentataOriginariamente Scritto da thor_1974
Ma non è così, io ho più dubbi che certezze in questa cosa, come fai ad essere così categorico, noi siamo così voi siete così, chi ti da questa sicurezza.
Io sono contrario anche perchè non c'è certezza di come può essere una legge in materia, perchè le difficoltà di costruire una norma sono tali che si può incorrere in errori talmente gravi da porre in pericolo la vita di persone le quali non hanno la benchè minima intenzione di morire ma vogliono vivere, con tutti i loro problemi e le loro limitazioni, ma voglio no vivere ... Cosa ti fa pensare che io no pensi che la libertà sia la condicio sine qua non di una società civile, è talmente così che io e te abbiamo opinioni diverse.
tu sai come è regolamentata di preciso, sai quli sono i casi in cui è applicabile? Anche la non normazione è una scelta di regolamentare, non ti è per caso passato per la mentre che il lasciare il tutto così come è significa che in Italia non si vuole fare diversamente perchè la maggioranza del Parlamento non vuole l'eutanasia? In quesi Paesi hanno ritenuto opportuno scrivere delle norme (che io non conosco tra l'altro) ma tu, sinceramente, li prenderesti tutti ad esempio di rettitudine e libertà? Io su alcuni di quelli qualche dubbio lo avrei come lo ho sul mio Paese.Originariamente Scritto da amarok81
non ho detto questo, ma forse dai talmente tanto valore alla vita da pensare che possa esser giusto imporre a un altro di vivereOriginariamente Scritto da thor_1974
certo che la maggioranza del parlamento non la vuole, evidentemente le liberta' personali per i nostri parlamentari non han cosi' tanto valoreOriginariamente Scritto da thor_1974
no io dico solo che in generale in materia di diritti civili sono piu' avanti rispetto a noiOriginariamente Scritto da thor_1974
io penso che il punto della questione stia qui... la libertà di non volere la morte di qualcun altro è legittima ma perchè per la tua libertà o di chi è contrario si deve cancellare la libertà di chi ne vuole usufruire? è più grave che una persona finisca la sua vita come desidera risparmiandosi magari sofferenze atroci o è più grave che perchè tu e altri siete contrari questa persona non possa porre fine alle PROPRIE sofferenze?Originariamente Scritto da thor_1974
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||