Anche secondo me è si
Stamattina per ore ho sentito le risposta a questa domanda che hanno fatti su RTF radio...io l'ho visto in diretta sul satellite in "free".
Io sono per il si!
Anche se qualora parlando di me,sono per un "no"...ma è la educazione e severi doveri morali che mi fanno essere cosi.
Ma credo che se l'uomo è una specie animale...beh la risposta viene da se.![]()
Il futuro è oggi....
Anche secondo me è si
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
Esatto la risposta vien da se, non c'è altro da dire.Originariamente Scritto da frederika
Siamo noi stessi artefici del nostro futuro.
anche secondo me è sì...
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
Secondo me no. Non è nella natura umana essere sessualmente fedele. Il tradimento che fa l'uomo a se stesso è pensare che invece la fedeltà sessuale abbia un qualche valore e forzarsi per questo a mantenerla. Per questo motivo non riesco a capire come si possano fare tante tragedie inutili per una ******* foresta e si chiudano comunemente gli occhi su tradimenti della fiducia di ogni tipo. Ma tant'è. Vale qualsiasi menzogna all'interno della coppia, purché ci si tengano addosso le mutande. Secondo me è l'ipocrisia a essere nel nostro DNA.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Credo che sia solo la solita bufala per giustificare l' essere infedele.
Ci mancava solo questa!!!
Io non credo che l'uomo nasca monogamo: l'istinto lo porta a cercare di fecondare quante più femmine riesca e credo lo stesso discorso valga per la femmina, cioè cerca di accoppiarsi con quanti più maschi forti riesca per assicurare la prosecuzione della specie. Diventiamo monogami per convenzioni sociali dettate principalmente dalla religione. Non lo chiamerei nemmeno tradimento, l'unica cosa che tradiamo è il nostro istinto primordiale anche se credo lo facciamo per motivi che reputo fondati e che vanno dalla stabilità affettiva alla necessità di crescere una famiglia. Personalmente non capirei mai il "tradimento" perchè siamo una coppia molto libera e ci siamo sempre detti tutto ma capisco anche che a volte sia una valvola di sfogo di coppie poco affiatate: mi è capitato 3 o 4 volte di ricevere confidenze di amiche che tradivano ma, anche se mi sono astenuta dal giudicare perchè conoscevo anche i lui, le ho capite. Troppa gelosia, troppa differenza di carattere e di visione globale portano purtroppo a queste situazioni.
Premesso che ognuno è libero da fare quello che vuole, in natura ci sono moltissimi esempi di animali monogami che vivono la propria vita con una sola compagna, direi che in quel caso non esiste una covnenzione o una religione a dir loro cosa è etico e cosa non lo è. Premesso ciò, io credo che il tradimento esista ma che non sia così radicato perchè, quasi naturalmente, anche gli uomini tendono ad attaccarsi sentimentalmente o sessualmente ad una compagna (moglie o compagna che sia), il tradire, in questo caso, è solo un atto umano consapevole.
A dire il vero, gli animali che tendono alla monogamia sono conformati in un certo modo. L'uomo no. Dal punto di vista dell'etologia, l'uomo non è affatto un animale monogamo. È proprio la perversione con cui si ostina a pensare di esserlo che lo spinge all'infedeltà sessuale. Parlo di infedeltà perché il tradimento per me è ben altro. Che può anche coincidere con l'infedeltà, ma non necessariamente.Originariamente Scritto da thor_1974
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Dunque io penso che se trovassi una ragazza che mi piace davvero, non mi interesserebbero altre relazioni: a che pro? La mia ragazza mi darebbe già tutto ciò che cerco...
Siccome però la mia opinione conta come il due di picche perchè non ho grandi esperienze in quest'ambito, riporterò un aneddoto:
ho un amico che è sempre stato un ragazzo che non ha mai avuto problemi a relazionarsi con le ragazze e ha avuto anche parecchie storie, anche con ragazze davvero belle. Beh, un giorno si fidanza con una nostra amica comune: l'ultima persona cn cui si sarebbe aspettato di avere una storia. Recentemente abbiamo parlato assieme e lui mi dice che sta così bene con lei che non gli interessa nessun'altra ragazza, anche se è più bella...
a giudicare da tutto ciò pare che io debba rassegnarmi all'idea che è assai probabile che una mia futura ragazza mi tradisca solo perchè è nella sua natura
Che pessimista!Se la tua ragazza ti ama,non ci pensa minimamente a tradirti.Originariamente Scritto da cry_my_name
Ma poi c'è tradire e tradire!!
Un argomento che abbiamo trattato già diverse volte.
Una volta le donne se non erano vergine,il fresco neomarito poteva far annullare il matrimonio(robe da talebani cattolici,perchè era valido solo per le donne).
Allora le ragazze furbe ci sono sempre stati.Nessuna si faceva deflorare...ma si divertivano con rapporti anali e orali!!!
Io credo semplicemente che la fedeltà è un patto che si fa anzitutto con se stessi.
Perchè quando si tradisce il marito o la moglie,lo si fa con il tuo corpo o mente...mica lo fai con il corpo o mente del partner.
Deve essere una questione di principio...o come dice la chiesa...è un patto morale tra 2 persone che si giurano fedeltà.
Il futuro è oggi....
io quando vi leggo parlare di tradimento però capisco solo che mi conviene rassegnarmi... insomma frede, il tuo post mi sembra arabo
dici che c'è tradire e tradire, ma cosa vuol dire? che bisogna valutare le circostanze?
e se la mia ipotetica partner se ne fregasse di questo principio?
Ben venga il tradimento! Meglio farlo prima di subirlo tanto non ci si può fidare di nessuno!
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
a' luca, piuttosto che vivere alla "incula tutti prima che gli altri inculino te" mi sparo un colpo alla capocchia, vivo da quando sono piccolo così e ne ho le ***** pieneOriginariamente Scritto da luca468
![]()
C'è il tradire sessualmente...che è la formadi tradimento che generalmento viene considerato il vero tradimento.Originariamente Scritto da cry_my_name
Ma c'è il tradimento virtuale oggi...ieri c'erano i tradimenti per lettera.
Ci sono casi celebri di amanti tramite lettere scritti per anni.
Non essendosi stato contatto sessuale,non viene considerato vero tradimento.
Mentre credo che la prima forma di tradimento non lascia traccia,mentre la seconda forma è molta profonda.
Il futuro è oggi....
Appunto...sei non ti fidi di te stessa,come fai a fidarti di qualcuno.Originariamente Scritto da luca468
Per ricevere bisogna dare...mettersi in discusione.
Il futuro è oggi....
vediamo se ho capitoOriginariamente Scritto da frederika
tu intendi che un tradimento sessuale dovrei considerarlo una cosa normale, mentre un tradimento "sentimentale" sarebbe una cosa più seria?
Ricevere? Ma pensi che per me avere la .... di qualcuna di voi sia un dono prezioso?Originariamente Scritto da frederika
Siete tutte così supponenti voi donne, cosa vi fa credere che non siamo noi a concedervi il nostro amore?
Allora che problema hai? Tremi alla sola idea di ribaltare la situazione?
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
Rispondi meglio...la tua è una risposta da bambinetto.Originariamente Scritto da luca468
Il rapporto di coppia è dare e ricevere...A te basta una donnina...vuoi solo una sana sc+opata...non sei incerca di vero amore.Perchè hai alzato un muro.
HAI PAURA DI ESSERE FERITO!!!
Il futuro è oggi....
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||