MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Questa discussione dal titolo Disorientamento è all'interno del forum Amore; Da quando è finita la mia ultima storia seria, mi sono un pò spenta dentro. Non ho ...
    xpiccolinax non  è collegato Sani All

Disorientamento

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Da quando è finita la mia ultima storia seria, mi sono un pò spenta dentro.
    Non ho problemi ad attrarre esteticamente qualcuno, ma trovo grosse difficoltà ad aprirmi, ad essere pienamente me stessa e quindi ho la sensazione di non riuscire a interessare davvero qualcuno.
    Qualche tempo fa ho conosciuto un ragazzo. Mi è sembrato un pò freddo nei modi, anche se garbati. Ho pensato che in questo avesse una personalità simile alla mia, e che sarebbe bastato del tempo e un pò di frequentazione assidua per ovviare al problema. La frequentazione però è riuscita un pò a singhiozzo, per via degli impegni di entrambe le parti e così in circa due mesi ci saremo visti 5 o 6 volte. Nel frattempo non ci si sentiva un granchè per altre vie. Tutte le uscite sono state di stampo un pò amichevole, si beveva qualcosa, si andava al cinema, si passeggiava, si chiacchierava, si parlava di sè ma senza mai riuscire a scalfire quel muro invisibile tra noi. L'ultima volta che ci siamo visti è stato a casa sua: ha cercato di portarmi a letto. Credo si percepisse che io non fossi molto convinta, ma nonostante questo lui è andato avanti, in modo gentile ma risoluto. Ho finito per assecondarlo, ma non è stata una prestazione molto sciolta da parte mia: per lasciarmi andare veramente ho bisogno di una complicità pregressa che noi chiaramente non abbiamo.
    Ci siamo salutati serenamente, con la promessa di rivederci a breve ma è passata una settimana e nessuno dei due si è fatto vivo con l'altro. Non provo grandi sentimenti, ma non posso fare a meno di sentirmi ferita e sola.

L'avatar di niknightfly
    niknightfly non  è collegato Moderatore

Riferimento: Disorientamento

Perchè non vi dite cosa state cercando seriamente l'un nell'altra ?

E' quello che abbiam fatto io e la ragazza che sto frequentando da meno di un mese..... entrambi usciti in modo più o meno tragico da storie serie (la mia durata 9 anni la sua 8).

Sarà anche poco romantico ma è un modo per evitare inutili ulteriori sofferenze
    Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
    Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
    E lo farò

Citazione Originariamente Scritto da niknightfly
    Perchè non vi dite cosa state cercando seriamente l'un nell'altra ?

E' quello che abbiam fatto io e la ragazza che sto frequentando da meno di un mese..... entrambi usciti in modo più o meno tragico da storie serie (la mia durata 9 anni la sua 8).

Sarà anche poco romantico ma è un modo per evitare inutili ulteriori sofferenze
    Forse avrei dovuto pensarci prima, ma prima non si poneva nemmeno molto il problema. Comunque, sebbene non abbiamo mai affrontato discorsi di tipo sentimentale, ricordo che ci siamo detti (parlando in generale) di essere entrambi senza aspettative nel senso che avremmo preso quel che veniva, come veniva. Adesso farmi sentire apposta per avere lumi, mi sembra un pò una forzatura. Inoltre, anche se so che prima o poi dovrò far i conti con la realtà, ho paura che il discorso si sia chiuso qui per entrambi.

L'avatar di niknightfly
    niknightfly non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da xpiccolinax
    Forse avrei dovuto pensarci prima, ma prima non si poneva nemmeno molto il problema. Comunque, sebbene non abbiamo mai affrontato discorsi di tipo sentimentale, ricordo che ci siamo detti (parlando in generale) di essere entrambi senza aspettative nel senso che avremmo preso quel che veniva, come veniva. Adesso farmi sentire apposta per avere lumi, mi sembra un pò una forzatura. Inoltre, anche se so che prima o poi dovrò far i conti con la realtà, ho paura che il discorso si sia chiuso qui per entrambi.
    Beh...... dipende da quanto ci tieni.

Nel mio caso, ad esempio, è stato subito chiaro che c'era una forte attrazione in tutti i sensi da parte di entrambi, quindi abbiamo subito messo in chiaro certe cose perchè rischiavamo di farci del male.

Se nel tuo caso le cose non stanno così, o stanno così solo da una parte, allora direi che puoi tranquillamente metterci una pietra sopra.

Ripeto..... dipende da quanto ci tieni
    Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
    Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
    E lo farò

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da niknightfly
    Beh...... dipende da quanto ci tieni.

Nel mio caso, ad esempio, è stato subito chiaro che c'era una forte attrazione in tutti i sensi da parte di entrambi, quindi abbiamo subito messo in chiaro certe cose perchè rischiavamo di farci del male.

Se nel tuo caso le cose non stanno così, o stanno così solo da una parte, allora direi che puoi tranquillamente metterci una pietra sopra.

Ripeto..... dipende da quanto ci tieni
    Concordo con Nik.
    Ma aggiungo che a mio parere, se dopo una settimana da quella serata conclusa bene o male a letto, lui non si è fatto vivo, è molto probabile che non gliene freghi più di tanto. Né sentimentalmente né, come dire.... carnalmente !
    Anche se lei ci tenesse, a mio avviso farebbe bene a lasciar perdere comunque. Oppure prendere di petto la questione, chiamarlo e parlare molto ma molto chiaro....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

Citazione Originariamente Scritto da zeneize
    Concordo con Nik.
    Ma aggiungo che a mio parere, se dopo una settimana da quella serata conclusa bene o male a letto, lui non si è fatto vivo, è molto probabile che non gliene freghi più di tanto. Né sentimentalmente né, come dire.... carnalmente !
    Anche se lei ci tenesse, a mio avviso farebbe bene a lasciar perdere comunque. Oppure prendere di petto la questione, chiamarlo e parlare molto ma molto chiaro....
    L'istinto sarebbe quello di metterci una pietra sopra, effettivamente.
    Razionalmente, invece, sarei tentata di lasciare una porta aperta per tenermi, nonostante tutto, questo rapporto senza richieste, senza pressioni ma ahimè anche senza troppo coinvolgimento. Forse il mio abbattimento di oggi è più una questione personale, egoistica, narcisistica che un discorso a due.
    Per quanto riguarda lui, non sono mai riuscita a decifrare il suo atteggiamento. Non si è fatto vivo, è vero. Ma non c'è discontinuità col passato, visto che neppure prima tra un'uscita e l'altra ci sentivamo. Inoltre, non è un pò "tardi" e illogico sparire di scena adesso?

L'avatar di zeneize

L'istinto sarebbe quello di metterci una pietra sopra, effettivamente.
    Razionalmente, invece, sarei tentata di lasciare una porta aperta per tenermi, nonostante tutto, questo rapporto senza richieste, senza pressioni ma ahimè anche senza troppo coinvolgimento. Forse il mio abbattimento di oggi è più una questione personale, egoistica, narcisistica che un discorso a due.
    Per quanto riguarda lui, non sono mai riuscita a decifrare il suo atteggiamento. Non si è fatto vivo, è vero. Ma non c'è discontinuità col passato, visto che neppure prima tra un'uscita e l'altra ci sentivamo. Inoltre, non è un pò "tardi" e illogico sparire di scena adesso?
    No, non è tardi per uscire di scena. Anche perchè una scena non c'è....
    Stando a quanto racconti, mi sembra una sorta di amicizia con possibilità di passatempo erotico....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

No, non è tardi per uscire di scena. Anche perchè una scena non c'è....
    Stando a quanto racconti, mi sembra una sorta di amicizia con possibilità di passatempo erotico....
    Beh, è chiaro che non è mai tardi per uscire di scena, di qualunque scena si tratti. Quello che voglio dire è che se una persona proprio non ti piace, non arrivi a uscirci una seconda volta. O una terza. O una quarta.
    Comunque ho da fare alcune precisazioni. Intanto lui a fine serata mi ha proposto di rivederci il giorno seguente, ma io ho fatto presente di avere un impegno. Quindi siamo rimasti vagamente d'accordo che comunque il prima possibile ci saremmo rivisti. Poi in realtà ci siamo sentiti qualche giorno fa, ma abbiamo scambiato quattro veloci chiacchiere, senza accennare all'accaduto e senza metterci d'accordo per un prossimo accordo.
    Probabilmente non è successo niente di che, e questa amicizia tendente all'erotico proseguirà. Però, sarà la stupidità e il sentimentalismo di noi donne, non so perchè ma mi aspettavo che dopo il sesso, il rapporto sarebbe in qualche modo cambiato. E il fatto che invece non abbia fatto nemmeno una piega, mi ha lasciata spiazzata.

stefano28 non  è collegato Sani All

Quello che voglio dire è che se una persona proprio non ti piace, non arrivi a uscirci una seconda volta. O una terza. O una quarta.
    Se vuoi portartela a letto sì.

L'avatar di zeneize

Beh, è chiaro che non è mai tardi per uscire di scena, di qualunque scena si tratti. Quello che voglio dire è che se una persona proprio non ti piace, non arrivi a uscirci una seconda volta. O una terza. O una quarta.
    Comunque ho da fare alcune precisazioni. Intanto lui a fine serata mi ha proposto di rivederci il giorno seguente, ma io ho fatto presente di avere un impegno. Quindi siamo rimasti vagamente d'accordo che comunque il prima possibile ci saremmo rivisti. Poi in realtà ci siamo sentiti qualche giorno fa, ma abbiamo scambiato quattro veloci chiacchiere, senza accennare all'accaduto e senza metterci d'accordo per un prossimo accordo.
    Probabilmente non è successo niente di che, e questa amicizia tendente all'erotico proseguirà. Però, sarà la stupidità e il sentimentalismo di noi donne, non so perchè ma mi aspettavo che dopo il sesso, il rapporto sarebbe in qualche modo cambiato. E il fatto che invece non abbia fatto nemmeno una piega, mi ha lasciata spiazzata.
    Mi sembra ancora più evidente che di te gliene freghi ben poco, salvo magari - se capita - farsene una. E se non capita, pazienza.....
    In effetti è vero, dopo aver fatto sesso avrebbe dovuto/potuto cambiare qualcosa; se non è cambiato nulla, non è un buon segno...

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Se vuoi portartela a letto sì.
    Quindi non si usa più provarci la prima sera o la seconda? Adesso si investono mesi nel tentativo? E soprattutto, quando ci si riesce e si prospetta la possibilità di poterne usufruire ancora, si lascia perdere?
    Se fosse così, direi che non avrebbe potuto andarmi peggio...

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Quindi non si usa più provarci la prima sera o la seconda? Adesso si investono mesi nel tentativo? E soprattutto, quando ci si riesce e si prospetta la possibilità di poterne usufruire ancora, si lascia perdere?
    magari, ma è solo una ipotsi, anche lui sperava scoccasse qualcosa che non è scoccato...
    se dopo il sesso succede che qualcosa cambia per entrambi, allora si può ben sperare, ma se anche solo per uno dei due (e tu non mi sembri così presa) non succede nulla, allora direi che non è scoccata la scintilla.
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di zeneize

Non mi sembra che ci sia stato chissà quale investimento, se in quei mesi vi siete sentiti e/o visti ogni tanto senza particolare "passione" !
    Quanto al lasciar perdere (la questione sessuale), si vede che non ne è rimasto così entusiasta da voler replicare.... altrimenti stai pure tranquilla che il giorno dopo sarebbe venuto a cercarti con la lingua fuori !
    Dammi retta, forget it !

E' vero, io non sono molto presa adesso, nè lo sono mai stata.
    Però avevo interpretato alcuni segnali da parte sua (come ad esempio quello di presentarmi i suoi amici più cari), come segnali di interessamento vero. E speravo che il suo affetto potesse far nascere pian piano anche il mio. Adesso devo riconsiderare le parti e la situazione.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

E' vero, io non sono molto presa adesso, nè lo sono mai stata.
    Però avevo interpretato alcuni segnali da parte sua (come ad esempio quello di presentarmi i suoi amici più cari), come segnali di interessamento vero. E speravo che il suo affetto potesse far nascere pian piano anche il mio. Adesso devo riconsiderare le parti e la situazione.
    magari ha solo pensato che a te non fregasse nulla
    mostrati interessata tu scusa
    se ti interessa ci provi se no lasci perdere
    mica deve per forza farsi vivo lui
    del resto ti aveva chiesto di rivederti e hai detto no
    al telefono qualche giorno fa magari sei stata distante
    lui ha tratto le sue conclusioni che magari sono le stesse delle tue
    allora io fossi in te lo chiamerei e lo inviterei a uscire
    poi se son rose fioriscono da se
    e magari chiaritevi un po'
    mi sembra abbiate poche idee ma ben confuse
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

Non mi sembra che ci sia stato chissà quale investimento, se in quei mesi vi siete sentiti e/o visti ogni tanto senza particolare "passione" !
    Quanto al lasciar perdere (la questione sessuale), si vede che non ne è rimasto così entusiasta da voler replicare.... altrimenti stai pure tranquilla che il giorno dopo sarebbe venuto a cercarti con la lingua fuori !
    Dammi retta, forget it !
    Forse hai ragione tu, dovrei ascoltare l'istinto e metterci una pietra sopra.
    D'altra parte, per fortuna, non mi mancano le persone con cui uscire.
    Però, come evidenziavo nel primo intervento, ho paura che il problema abbia radici profonde. E' passato ormai un periodo di tempo consistente da quando è finita la mia ultima storia, ed io non riesco a riprovare un interesse travolgente per qualcuno, un'emozione vera, di pancia. Solitamente esco con qualcuno e non posso far a meno di annoiarmi. Quindi decido di troncare subito e cambiare persona, oppure trascino avanti rapporti tiepidi e insensati. La questione non credo stia tanto nel fatto che magari non ho incontrato finora la fatidica persona giusta, quanto nel fatto che vedo qualcosa di sbagliato nel mio atteggiamento. Mi sento l'ombra di me stessa, non ho entusiasmo, non sono collaborativa. Non so se sia il caso di lasciar perdere tutti per il momento, o se farei bene a forzarmi un altro pò nel tentativo di sbloccarmi.

L'avatar di zeneize

Forse hai ragione tu, dovrei ascoltare l'istinto e metterci una pietra sopra.
    D'altra parte, per fortuna, non mi mancano le persone con cui uscire.
    Però, come evidenziavo nel primo intervento, ho paura che il problema abbia radici profonde. E' passato ormai un periodo di tempo consistente da quando è finita la mia ultima storia, ed io non riesco a riprovare un interesse travolgente per qualcuno, un'emozione vera, di pancia. Solitamente esco con qualcuno e non posso far a meno di annoiarmi. Quindi decido di troncare subito e cambiare persona, oppure trascino avanti rapporti tiepidi e insensati. La questione non credo stia tanto nel fatto che magari non ho incontrato finora la fatidica persona giusta, quanto nel fatto che vedo qualcosa di sbagliato nel mio atteggiamento. Mi sento l'ombra di me stessa, non ho entusiasmo, non sono collaborativa. Non so se sia il caso di lasciar perdere tutti per il momento, o se farei bene a forzarmi un altro pò nel tentativo di sbloccarmi.
    Non lasciar perdere niente e nessuno, ma non forzarti a fare nulla con nessuno.
    Prendi semplicemente quello che viene e vivilo serenamente, capirai tu stessa quando qualcosa funzionerà in un certo modo....
    Io ti auguro che succeda presto !

stefano28 non  è collegato Sani All

Quindi non si usa più provarci la prima sera o la seconda?
    Scommetto che se ci avesse provato la prima sera lo avresti definito PORCO senza pensarci due volte

Adesso si investono mesi nel tentativo? E soprattutto, quando ci si riesce e si prospetta la possibilità di poterne usufruire ancora, si lascia perdere?
    Beh visto e considerato che tu stessa hai detto che per impegni vari di entrambi vi siete visti in tutto 5-6 volte, una delle quali ci sei andata a letto, ha tutt'altro che investito chissà quanto tempo, se metti in proporzione i risultati con il numero di uscite.

L'avatar di zeneize

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Scommetto che se ci avesse provato la prima sera lo avresti definito PORCO senza pensarci due volte

Beh visto e considerato che tu stessa hai detto che per impegni vari di entrambi vi siete visti in tutto 5-6 volte, una delle quali ci sei andata a letto, ha tutt'altro che investito chissà quanto tempo, se metti in proporzione i risultati con il numero di uscite.
    Concordo su entrambe le osservazioni !
    Anzi, magari si "finalizzasse" in media alla 5a/6a uscita.....

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

secondo me se non sei coinvolta non ne vale neanche la pena...insomma, che sia avventura o che diventi una storia, ci deve essere quel "quid", altrimenti è davvero tempo inutile..e poi se non ti piace, perchè rimanerci male? a volte le cose non succedono, e se non è scattato nella per entrambi è molto meglio che se uno dei due fosse coinvolto e l' altro no! i sentimenti nati per riflesso non hanno buon esito in genere
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft