MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Questa discussione dal titolo Prigionieri è all'interno del forum Amore; Mi chiedevo... coppie affiatate o meno... si può restare prigionieri in un rapporto? e quando lo si ...
    L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

Domanda Prigionieri

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Mi chiedevo... coppie affiatate o meno...
    si può restare prigionieri in un rapporto? e quando lo si diventa?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

Riferimento: Prigionieri

Quando continui ad amare una persona ma non sai perchè non riesci a dirlo o a dimostralo
    quando entrambi non riescono a parlare, si chiudono e credono di sapere cosa prova o pensa l'altro/a, magari sbagliando, ma proprio non sei capace di parlare perchè non l'hai mai fatto in tutta la tua vita, non sei capace di aprirti ne chiedere all'altro/a di farlo con te, così ti costruisci la tua prigione
    Riuscire a parlarsi è il segreto di ogni buon rapporto non solo di coppia, anche tra amici, tra genitore e figlio (questa è l'unica cosa che mi riesce bene)

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Mi chiedevo... coppie affiatate o meno...
    si può restare prigionieri in un rapporto? e quando lo si diventa?
    bella domanda...
    io credo che la prigionia in un rapporto dipenda da ciò che ci si aspetta, o da ciò che si vorrebbe...
    Se io sono in un rapporto e desidero altro, allora inizierà a starmi stretto...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

maine Ospite

non saprei... mi hai fatto pensare....
    non ho idea di cosa voglia dire sentirsi prigionieri di un rapporto, ha un significato diverso per ognuno di noi
    forse la prigione inizia quando hai voglia di scappare

frettoloso Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mammataus
    Quando continui ad amare una persona ma non sai perchè non riesci a dirlo o a dimostralo
    quando entrambi non riescono a parlare, si chiudono e credono di sapere cosa prova o pensa l'altro/a, magari sbagliando, ma proprio non sei capace di parlare perchè non l'hai mai fatto in tutta la tua vita, non sei capace di aprirti ne chiedere all'altro/a di farlo con te, così ti costruisci la tua prigione
    Riuscire a parlarsi è il segreto di ogni buon rapporto non solo di coppia, anche tra amici, tra genitore e figlio (questa è l'unica cosa che mi riesce bene)
    Parlare con la propria partner e comunque in famiglia è proprio IMPORTANTE! Non è mai troppo tardi per capirlo.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da maine
    non ho idea di cosa voglia dire sentirsi prigionieri di un rapporto, ha un significato diverso per ognuno di noi
    nmi sento abbastanza in linea con questo
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

maine Ospite

sì parlare è importante , ma comunicare lo è di più.
    parlare può andare in un senso solo, la comunicazione è reciproca.
    in un rapporto si può parlare dalla mattina alla sera e poi accorgersi che non si è detto niente, quando si comunica efficacemente bastano poche parole per dirsi tutto.
    qui sta la difficoltà....

frettoloso Ospite

Posso comunicare tanti stati d'animo, ma senza parlare possono essere fraintesi.

maine Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frettoloso
    Posso comunicare tanti stati d'animo, ma senza parlare possono essere fraintesi.
    certo, ma la comunicazione passa anche attraverso le parole, quelle giuste
    per tornare al discorso iniziale, nel mio rapporto sono prigioniera di alcune cose, non di tutte...
    non voglio scappare, mi capita solo di supplire a certe mancanze, ma sono arrivata a pensare che, dal proprio compagno non si possa avere tutto, forse non si dovrebbe avere tutto, se vivessi in totale simbiosi con una persona sola, forse sì... in quel caso mi sentirei in prigione

L'avatar di sweetcat

in un rapporto si può parlare dalla mattina alla sera e poi accorgersi che non si è detto niente, quando si comunica efficacemente bastano poche parole per dirsi tutto.
    quoto...

maine Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    quoto...
    .. i gatti con un solo sguardo ti fanno capire tutto

L'avatar di sweetcat

.. i gatti con un solo sguardo ti fanno capire tutto
    vero

mannaggia..non posso darti punti

maine Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    vero

mannaggia..non posso darti punti
    voglio un gatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
    lo istruirei a dovere (dubito sia possibile) facendo in modo che si aggrappi con le unghie a tutto quello che mi tiene prigioniera
    se vuoi essere veramente libero devi imparare ad osservarli

L'avatar di sweetcat

voglio un gatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
    lo istruirei a dovere (dubito sia possibile) facendo in modo che si aggrappi con le unghie a tutto quello che mi tiene prigioniera
    se vuoi essere veramente libero devi imparare ad osservarli
    guarda il mio nuovo salvataggio (io ho 3 gatti..l'ultima viene da Perugia )
    quando vuole farsi pigliare in braccio si arrampica sui pantaloni....
    Ed ora inizia (ha 6 mesi) ad arrampicarsi ovunque... è tenerissima

L'avatar di mammataus

anch'io non sono sicura di questo

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    nmi sento abbastanza in linea con questo
    scappare vuol dire che hai smesso di amare, essere prigionieri di un rapporto vuol dire amare ancora, ma sentire che qualcosa sta andando storto e non riesci a cambiarlo, se ci riuscissi non saresti più prigioniero

L'avatar di mammataus

Parlare con la propria partner e comunque in famiglia è proprio IMPORTANTE! Non è mai troppo tardi per capirlo.
    tra capirlo e avere la capacità di farlo ci può stare un abbisso

L'avatar di mammataus

certo per parlare intedevo dire comunicare, mi sono espressa male, si può, parlare per un ora e raccontarsi panzane senza dirsi nulla, intendevo parlare col cuore i mano

frettoloso Ospite

certo, ma la comunicazione passa anche attraverso le parole, quelle giuste
    per tornare al discorso iniziale, nel mio rapporto sono prigioniera di alcune cose, non di tutte...
    non voglio scappare, mi capita solo di supplire a certe mancanze, ma sono arrivata a pensare che, dal proprio compagno non si possa avere tutto, forse non si dovrebbe avere tutto, se vivessi in totale simbiosi con una persona sola, forse sì... in quel caso mi sentirei in prigione
    Per quella famosa mezza mela, a mio avviso sei già scappata. Avere tutto dal proprio compagno è utopia? Non saprei, magari parli seguendo la tua esperienza. Per al momento ritengo sia possibile, però mai dire mai.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Ho pensata a quelle storie,sentita tante volte,di donne prigioniere...libera te con la morte del marito.
    Quelle donne erano dipendente economicamente dei mariti,ci stavano male assieme,molte soffrivono di depressioni e attacchi di ansia....Ma con figli e senza lavoro...dove andavano.
    Erano delle vere prigioniere "a porta aperta"!
    Il futuro è oggi....

maine Ospite

Per quella famosa mezza mela, a mio avviso sei già scappata. Avere tutto dal proprio compagno è utopia? Non saprei, magari parli seguendo la tua esperienza. Per al momento ritengo sia possibile, però mai dire mai.
    sì sì è possibile, se lo vuoi, se ti piace l'idea di essere in simbiosi con qualcuno, io no, impazzirei...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft