Questa discussione dal titolo Prigionieri è all'interno del forum Amore; Mi chiedevo... coppie affiatate o meno...
si può restare prigionieri in un rapporto? e quando lo si ...
-
Prigionieri
Mi chiedevo... coppie affiatate o meno...
si può restare prigionieri in un rapporto? e quando lo si diventa?
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

-
Riferimento: Prigionieri
Quando continui ad amare una persona ma non sai perchè non riesci a dirlo o a dimostralo
quando entrambi non riescono a parlare, si chiudono e credono di sapere cosa prova o pensa l'altro/a, magari sbagliando, ma proprio non sei capace di parlare perchè non l'hai mai fatto in tutta la tua vita, non sei capace di aprirti ne chiedere all'altro/a di farlo con te, così ti costruisci la tua prigione
Riuscire a parlarsi è il segreto di ogni buon rapporto non solo di coppia, anche tra amici, tra genitore e figlio (questa è l'unica cosa che mi riesce bene)
-

Originariamente Scritto da
sonic Mi chiedevo... coppie affiatate o meno...
si può restare prigionieri in un rapporto? e quando lo si diventa?
bella domanda...
io credo che la prigionia in un rapporto dipenda da ciò che ci si aspetta, o da ciò che si vorrebbe...
Se io sono in un rapporto e desidero altro, allora inizierà a starmi stretto...
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-
non saprei... mi hai fatto pensare....
non ho idea di cosa voglia dire sentirsi prigionieri di un rapporto, ha un significato diverso per ognuno di noi
forse la prigione inizia quando hai voglia di scappare
-

mammataus Quando continui ad amare una persona ma non sai perchè non riesci a dirlo o a dimostralo
quando entrambi non riescono a parlare, si chiudono e credono di sapere cosa prova o pensa l'altro/a, magari sbagliando, ma proprio non sei capace di parlare perchè non l'hai mai fatto in tutta la tua vita, non sei capace di aprirti ne chiedere all'altro/a di farlo con te, così ti costruisci la tua prigione
Riuscire a parlarsi è il segreto di ogni buon rapporto non solo di coppia, anche tra amici, tra genitore e figlio (questa è l'unica cosa che mi riesce bene)
Parlare con la propria partner e comunque in famiglia è proprio IMPORTANTE! Non è mai troppo tardi per capirlo.
-

maine non saprei... mi hai fatto pensare....
non ho idea di cosa voglia dire sentirsi prigionieri di un rapporto, ha un significato diverso per ognuno di noi
nmi sento abbastanza in linea con questo
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-
sì parlare è importante , ma comunicare lo è di più.
parlare può andare in un senso solo, la comunicazione è reciproca.
in un rapporto si può parlare dalla mattina alla sera e poi accorgersi che non si è detto niente, quando si comunica efficacemente bastano poche parole per dirsi tutto.
qui sta la difficoltà....
-
Posso comunicare tanti stati d'animo, ma senza parlare possono essere fraintesi.
-

frettoloso Posso comunicare tanti stati d'animo, ma senza parlare possono essere fraintesi.
certo, ma la comunicazione passa anche attraverso le parole, quelle giuste 
per tornare al discorso iniziale, nel mio rapporto sono prigioniera di alcune cose, non di tutte...
non voglio scappare, mi capita solo di supplire a certe mancanze, ma sono arrivata a pensare che, dal proprio compagno non si possa avere tutto, forse non si dovrebbe avere tutto, se vivessi in totale simbiosi con una persona sola, forse sì... in quel caso mi sentirei in prigione
-

maine sì parlare è importante , ma comunicare lo è di più.
in un rapporto si può parlare dalla mattina alla sera e poi accorgersi che non si è detto niente, quando si comunica efficacemente bastano poche parole per dirsi tutto.
quoto...
-

sweetcat quoto...
.. i gatti con un solo sguardo ti fanno capire tutto
-

maine .. i gatti con un solo sguardo ti fanno capire tutto

vero 
mannaggia..non posso darti punti
-

sweetcat vero
mannaggia..non posso darti punti

voglio un gatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
lo istruirei a dovere (dubito sia possibile) facendo in modo che si aggrappi con le unghie a tutto quello che mi tiene prigioniera 
se vuoi essere veramente libero devi imparare ad osservarli
-

maine voglio un gatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
lo istruirei a dovere (dubito sia possibile) facendo in modo che si aggrappi con le unghie a tutto quello che mi tiene prigioniera

se vuoi essere veramente libero devi imparare ad osservarli
guarda il mio nuovo salvataggio (io ho 3 gatti..l'ultima viene da Perugia
)
quando vuole farsi pigliare in braccio si arrampica sui pantaloni....
Ed ora inizia (ha 6 mesi) ad arrampicarsi ovunque... è tenerissima
-

maine non saprei... mi hai fatto pensare....
anch'io non sono sicura di questo

sofix74 nmi sento abbastanza in linea con questo
scappare vuol dire che hai smesso di amare, essere prigionieri di un rapporto vuol dire amare ancora, ma sentire che qualcosa sta andando storto e non riesci a cambiarlo, se ci riuscissi non saresti più prigioniero
-

frettoloso Parlare con la propria partner e comunque in famiglia è proprio IMPORTANTE! Non è mai troppo tardi per capirlo.
tra capirlo e avere la capacità di farlo ci può stare un abbisso
-

maine sì parlare è importante , ma comunicare lo è di più.
certo per parlare intedevo dire comunicare, mi sono espressa male, si può, parlare per un ora e raccontarsi panzane senza dirsi nulla, intendevo parlare col cuore i mano
-

maine certo, ma la comunicazione passa anche attraverso le parole, quelle giuste

per tornare al discorso iniziale, nel mio rapporto sono prigioniera di alcune cose, non di tutte...
non voglio scappare, mi capita solo di supplire a certe mancanze, ma sono arrivata a pensare che, dal proprio compagno non si possa avere tutto, forse non si dovrebbe avere tutto, se vivessi in totale simbiosi con una persona sola, forse sì... in quel caso mi sentirei in prigione
Per quella famosa mezza mela, a mio avviso sei già scappata. Avere tutto dal proprio compagno è utopia? Non saprei, magari parli seguendo la tua esperienza. Per al momento ritengo sia possibile, però mai dire mai.
-
Ho pensata a quelle storie,sentita tante volte,di donne prigioniere...libera te con la morte del marito.
Quelle donne erano dipendente economicamente dei mariti,ci stavano male assieme,molte soffrivono di depressioni e attacchi di ansia....Ma con figli e senza lavoro...dove andavano.
Erano delle vere prigioniere "a porta aperta"!
Il futuro è oggi....
-

frettoloso Per quella famosa mezza mela, a mio avviso sei già scappata. Avere tutto dal proprio compagno è utopia? Non saprei, magari parli seguendo la tua esperienza. Per al momento ritengo sia possibile, però mai dire mai.
sì sì è possibile, se lo vuoi, se ti piace l'idea di essere in simbiosi con qualcuno, io no, impazzirei...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum