Non so a cosa ti riferisci, ma non penso proprio che sia un sistema universale, quello delle fregnacce.
tra vari tipi d'amore, vari tipi d'amicizia, vari tipi di cassi e mazzi, tenuti nascosti per evitare di ferire un'altra persona, io a questo punto mi chiedo: ma questo fantomatico "amore" è basato su fregnacce a fin di bene e segreti e scheletri nell'armadio? prima di iscrivermi al forum pensavo che fossero cose sporadiche di qualche coppia, ma da quando leggo qua, pare che sia la regola
Non so a cosa ti riferisci, ma non penso proprio che sia un sistema universale, quello delle fregnacce.
beh che qua (ma non solo, perchè mi capita di sentirlo anche fuori da sto foro) io vedo un sacco di sfumature, mai una cosa che segua una logica, leggevo in un articolo qualche tempo fa che le coppie che tradiscono sono il 60 o più %... io ero convinto fosse perchè ci sono problemi in molte di esse, ma a giudicare dai discorsi fatti qua dentro (maine e zen mi vengono in mente, ma non sentitevi attaccati voi 2) e sentiti fuori, mi accorgo che probabilmente non è così: in realtà tutti mentono, a fin di bene, visto che pare che i sentimenti d'amore verso le persone "tradite" restino immutati, ma... semplicemente c'è amore totale e amore puramente sessuale
ok, ma a me sta sul ca.zzo che tutte 'ste cose restino nascoste "per il bene di tutti", ma vaff! Io per le bugie a fin di bene ho troncato di netto rapporti idilliaci (e non mi sono pentito minimamente), ma pare sia una delle famose regole del gioco.
tesoro, non capisco il punto.... vuoi sapere se l'amore è sempre una menzogna o se una relazione è sempre una menzogna....Originariamente Scritto da cry_my_name
P.S. ricordati che ti devo frustare con i codinie sai anche perchè !!!!!!!!!!
sì cara maine brava, a me sembra una colossale menzogna![]()
Tato, la mia è una domanda....Originariamente Scritto da cry_my_name
vuoi sapere se l'amore è sempre una menzogna o se una relazione è sempre una menzogna....
quale delle due ?
amore = menzogna
relazione = menzogna
entrambi vorrei sapere, denghiu![]()
non so risponderti
sarebbero comunque solo esperienze personali che si applicano solo a me....
il rapporto con il mio amore e la mia passaione, la mia mezza mela è cristallino
adesso
ma so che non sarà per sempre
mezza mela... la sola idea che io sia solo la metà di qualcosa e che per completarmi dovrei dipendere da un'altra persona la trovo a dir poco disgustosa
io se già so che una cosa è destinata a finire, inoltre, non potrò mai cedere ai sentimenti, non esiste proprio
Per quanto mi riguarda, all'inizio non si sa se, quando e come andrà a finire. La difficoltà è quella, infatti.
Le bugie a fin di bene possono esserci oppure no: è una strategia che mi darebbe fastidio mettere in atto perché la vivrei come una mancanza di rispetto.
La mezza mela è un concetto utile per spiegare che una coppia è formata da due persone che trovano un equilibrio, ma anche a me non piace questa immagine, e non penso che rispecchi la realtà. Nella realtà, se non ci si sente completi (cioè maturi, sicuri di sé, in pace con se stessi etc etc), è difficile trovare un partner (questa è la mia esperienza).
ok 4b, peccato che pare siamo in netta minoranza e la cosa mi spegne ogni minimo entusiasmo francamente
Mah, non mi pare... È una questione, quella della mela mezza o intera, che va spiegata, ma poi secondo me in tanti sono d'accordo.Originariamente Scritto da cry_my_name
ma sulle bugie a fin di bene non credo... tra l'altro non è solo una cosa di relazioni e amore, ma anche di amicizia, quanto spesso si nascondono le cose per paura di ferire l'altro!
La mezza mela è l'anima gemella
Nell'amore romantico, per anime gemelle si intendono due persone fra cui esiste una affinità spirituale e sentimentale talmente profonda da poter essere interpretata come segno che tali persone fossero predestinate ad amarsi. Nel linguaggio comune, lo stesso concetto viene comunemente espresso facendo riferimento alla metafora della "mezza mela", per cui le due anime gemelle sono complementari come le due parti ottenute tagliando di netto una mela a metà. Il concetto di "anima gemella" è in genere associato all'implicazione che esista un solo partner amoroso predestinato per ciascuna persona, e quindi è affine e correlato a quello di vero amore.
Il Simposio
Una delle immagini classiche associate all'idea di "anima gemella" è quella riportata nel Simposio di Platone, in cui viene riportato ed elaborato il mito greco degli ermafroditi. Secondo questo mito, all'origine dei tempi gli esseri umani non erano suddivisi per genere, e ciascuno di essi aveva quattro braccia, quattro gambe e due teste. Per gelosia nei confronti della perfezione umana, gli dei separarono l'uomo in due parti con un fulmine, creando da ogni essere umano primordiale un uomo e una donna. Come conseguenza, ogni essere umano cerca di ritrovare la propria iniziale completezza cercando la propria metà perduta.
Maine, ma tu cosa pensi di queste teorie?
ti giuro che dopo aver letto questa citazione di Platone, che peraltro già conoscevo, ho fatto una gran fatica a non ributtare fuori il pranzo.
puro orrore e disgusto, come ho detto l'idea che la completezza io la debba raggiungere tramite un'altra vita, è un insulto alla mia esistenza
nel mito di Platone non si dice che la completezza la puoi solo raggiungere tramite un'altra persona, ma che se vuoi "completarti" devi trovare la tua meta' perduta. Che la meta' perduta sia un'altra persona ben precisa e' solo una possibilita'.Originariamente Scritto da cry_my_name
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
io penso che sia raro il ricongiungimento delle due metà.
Ma quando, e se, questo avviene ci si avvicina molto alla perfezione.
non ci trovo nulla di perverso o sbagliato, auguro a chiunque di riuscire a completarsi
No. I sentimenti, in quanto espressione di moti spontanei dell'anima, non si basano su alcuna menzogna. È quello che ci costruiamo sopra che si nutre di bugie. A volte questo può essere necessario, ma la maggior parte delle volte è puramente un fatto di comodo. È per questo che le coppie non durano. Ogni volta che una persona sente di riuscire a essere più sincera con un amico piuttosto che col partner, la cosa dovrebbe suonare come un campanello d'allarme. Invece non succede, si tiene insieme la coppia con l'insincerità. E infatti non funziona.Originariamente Scritto da cry_my_name
Amare qualcuno e formare una coppia sono cose diverse, che di solito non coincidono. Amare qualcuno è gratis, ma non paga. Formare una coppia costa impegno, e anche ripaga. Oggi tutto deve essere quantificabile, quindi formare una coppia è di gran lunga più importante del fatto che nella stessa ci sia realmente amore. Le cose tra le persone devono funzionare - questa è la parola che più di frequente si usa parlando di un rapporto, specialmente quando se ne decreta la fine dicendo che "non ha funzionato" - l'amore è accessorio.
L'amore quindi non si basa sulle bugie, ma spesso si chiama amore ciò che è in realtà una bugia.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Perché scrivi questo?Originariamente Scritto da maine
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||