MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 76 di 76
Questa discussione dal titolo Mettere a nudo l'anima con il partner è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da mammataus si lo avevo già notato e tu sembri proprio mio marito, o almeno ...
    frettoloso Ospite

Re: Riferimento: Mettere a nudo l'anima con il partner

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da mammataus
    si lo avevo già notato e tu sembri proprio mio marito, o almeno quello che io immagino di lui, anche lui è un tipino poco chiaccherone
    Com'è possibile? Io noto do essere simile a te, e tu mi vedi come tuo marito... qualcosa non mi torna.

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da frettoloso
    Spero poterti dire più avanti dei miei cambiamenti, naturalmente in meglio; nel frattempo accetto consigli.
    certo ne sono sicura intanto se posso aiutarti ben volentieri
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

bbbb non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Mi sa che quello che non dico lo sa lo stesso.
    Mh. Ci si può sbagliare, alle volte.

callisto Ospite

Re: Mettere a nudo l'anima con il partner

Diciamo che ci ho provato una volta a parlare di un fatto abbastanza grave che mi è successo da bambina invece di un pò di comprensione sono stata giudicata e accusata........

Da quel giorno ho smesso di parlare del mio passato, delle mie paure e delle mie insicurezze a mio compagno.....

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da callisto
    Diciamo che ci ho provato una volta a parlare di un fatto abbastanza grave che mi è successo da bambina invece di un pò di comprensione sono stata giudicata e accusata........

Da quel giorno ho smesso di parlare del mio passato, delle mie paure e delle mie insicurezze a mio compagno.....
    Non è da tutti l'empatia verso l'altro/a.Come certe comprensioni taluno non li sanno vedere nel modo giusto.Io li chiamo teste quadrati...non in senso dispregativo,ma qualcuno non ha profondità nei sentimenti.
    Molto dipende dalla educazione di casa...ci sono famiglie dove è vietato mettere i sentimenti a nudo...i genitori non li sanno gestire.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

Com'è possibile? Io noto do essere simile a te, e tu mi vedi come tuo marito... qualcosa non mi torna.
    perchè io e mio marito siamo simili due riservati con chiare difficoltà di apertura verso il prossimo, mamma che coppia.
    non se anche tua moglie è così, spero di no perchè non se ne esce più per quanto impegno ci metti

frettoloso Ospite

Ed invece anche per noi temo che sia proprio così. Forse prima ero più aperto, ma adesso sono cambiato.

L'avatar di mammataus

anch'io quand'ero molto giovane,appena magiorenne ero più spontanea, poi non so bene il perchè mi sono chiusa a riccio, ora dopo tanti anni di matrimonio cerco di fare un po' di autoanalisi per migliorarmi, ma mi rendo conto che sola non serve, parlare non ci riesco, un cane che si morde la coda
    non aiuta anche la certezza di sapere le risposte che riceveri su certi argomenti che mi fanno passare la voglia di parlare anche d'altro, ti faccio un esempio quando aspettavo la mia seconda figlia ero terrorizzata dal parto, molto più della prima volta perchè sapevo ciò che mi aspettava, ma non potevo parlare con mio marito (assurdo) perchè ero certa che guardandomi con aria da giudice mi avrebbe risposto lo fanno miliardi di donne da miliardi di anni, sarà anche vero, ma non si risponde questo a una persona che si apre a te raccontandoti una sua debolezza
    questi atteggiamenti mi cacciano proprio in un angolo e mi chiudo su tutto ciò che mi riguarda

frettoloso Ospite

Bhè sicuramente non sarebbe stata una buona risposta da parte di tuo marito, anche si sà che noi maschietti molte volte siamo piuttosto superficiali, anche perchè non vi vorremmo vedere mai pensierose o nervose. Hai mai provato a dire queste tue sensazioni circa le sue risposte?

L'avatar di mammataus

Bhè sicuramente non sarebbe stata una buona risposta da parte di tuo marito, anche si sà che noi maschietti molte volte siamo piuttosto superficiali, anche perchè non vi vorremmo vedere mai pensierose o nervose. Hai mai provato a dire queste tue sensazioni circa le sue risposte?
    credo di si, dico credo perchè io giro alla larga quando devo dire qualcosa,
    tipo se voglio,che ritiri la biancheria dico: ops devo stendere la roba in lavatrice speriamo che si sia asciugata quella stesa (questo è solo un esempio stupido) io non riesco ad andare dritta al sodo, mi fa paura il confronto e soprattutto discutere
    di solito i nostri rarissimi litigi si esuarivano in pochi minuti perchè entarmi la chiudiamo lì, senza andare al nocciolo del problema ultimamente i nostri se pur rari litigi si esauriscono comunque velocemente perchè lui tace ma io sto prendendo il vizio di mandarlo a fan..., devo ammettere che mi sento meglio incredibilmente meglio, ma lui non reagisce e quindi non chiariamo, andiamo semplicemente avanti, poi piango quando nessuno mi vede
    a volte mi sento davvero sola
    da un paio d'anni per fortuna ho trovato il forum

L'avatar di sweetcat

mi risulta sempre più difficile parlare...e questo è un male...ma non vedo la possibilità e l'utilità di un dialogo. Purtroppo sono un tipo già chiuso di carattere inoltre quando provo ad esprimermi non trovo l'ascolto e mi arriccio ancora di più.

frettoloso Ospite

La mattina non è partita nel migliore dei modi sotto il profilo psicologico, infatti ho sempre più l'impressione che la nostra situazione come coppia ci stia sfuggendo di mano, ed indovinate la causa... il non parlare ed il sesso, naturalmente per il mio punto di vista.

L'avatar di mammataus

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    mi risulta sempre più difficile parlare...e questo è un male...ma non vedo la possibilità e l'utilità di un dialogo. Purtroppo sono un tipo già chiuso di carattere inoltre quando provo ad esprimermi non trovo l'ascolto e mi arriccio ancora di più.
    io invece credo che il dialogo sia utile in tutti i rapporti e utilissimo oltre che importante nel rapporto di coppia, però anch'io sono chiusa e a volte come dice tu non vedi la possibilità di cambiare, sta qui la grande difficoltà, essere capaci di andare oltre la nostra difficoltà di comunicare anche se oltre la nostra chiusura caratteriale troviamo ulteriori ostacoli che ci pone la controparte

L'avatar di sweetcat

Citazione Originariamente Scritto da mammataus
    io invece credo che il dialogo sia utile in tutti i rapporti e utilissimo oltre che importante nel rapporto di coppia, però anch'io sono chiusa e a volte come dice tu non vedi la possibilità di cambiare, sta qui la grande difficoltà, essere capaci di andare oltre la nostra difficoltà di comunicare anche se oltre la nostra chiusura caratteriale troviamo ulteriori ostacoli che ci pone la controparte
    già...lo credo anch'io...penso sempre che un buon dialogo possa spiegare tutto, ma ultimamente...forse non riesco bene a spiegarmi, o forse semplicemente ci rinuncio e mi convinco che posso accettare qualsiasi cosa...quando forse non è proprio così...e anche le cose più risolvibili diventano gigantesche...e queso porta all'abbattimento..

frettoloso Ospite

Anche se non approvo, purtroppo in questo periodo è la stessa cosa anche per me. UUUUUFFFFFFFFFFFFFFF FFFFF

L'avatar di pak_80
    pak_80 non  è collegato Sani All

No...sono totalmente incapace di esprimere i miei sentimenti,i miei sogni e il mio disagio ad un'altra persona.Potrei trattare l'argomento più serio del mondo e scherzarci per prima su,in modo da evitare che mi vengano poste domande o altro a cui non voglio rispondere.Quando credo di fare progressi mi rendo conto che mi sto solo illudendo Proprio ieri mi è stato fatto notare quanto io non condivida i miei stati d'animo e le motivazioni che li causano con la persona che ho vicino...e già,ma se non lo so fare come faccio ad impararlo?E poi a volte non credo neanche di doverlo fare,parto dal presupposto che se c'è qualcosa che mi passa per la testa è solo mio,mio il problema o il desiderio,mio il dovere di cercare una soluzione.Cosa che in una coppia capisco possa sembrare alquanto strana
    ...chiedo alla nuova luna la luce per guardare il buio con fantasia

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft