Mi sa che quello che non dico lo sa lo stesso.
Ma voi riuscite a mettervi a nudo completamente con il vostro partner?
A mostrargli le vostre paure, i vs desideri i vostri sogni? riuscite a fargli vedere il vostro "io" interiore? A mostrarvi deboli di fronte alla vostra metà? Ci sono cose che proprio non riuscite a dirgli di voi?
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
Mi sa che quello che non dico lo sa lo stesso.
ehehehOriginariamente Scritto da bbbb
![]()
io vorrei ma ho paura che lui non riesca a sostenere tutti i miei sogni e desideri... o forse ho solo paura che lui non li condivida così evito di dirli![]()
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
ma neache il 10% di me racconto a lui ne ad altri, mi piacerebbe imparare ad aprirmi, ma credo non sia proprio nel mio patrimonio geneticoOriginariamente Scritto da sweetcat
già...anche a me capita così...a volte ho perfino paura a dire ciò che mi piace, e ciò che non mi piace, perchè ho paura di creargli delle pare...e così non mi pronuncio, anche qui non scrivo tutto tutto, perchè poi so già che lui ci castella sopra...Originariamente Scritto da sofix74
e così finisce che mi chiudo.
ecco vedi? Ma lui come reagisce?Originariamente Scritto da mammataus
è peggio di me, siamo due muri che s'incontrano, due lupi solitari che cercano di tenersi compania e a volte ci riescono, ma altre percepisci l'abissoOriginariamente Scritto da sweetcat
già giàOriginariamente Scritto da sweetcat
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
capisco...mostrarsi completamente nell'intimo...non è facile...forse subentra anche un discorso di fiducia? oppure come nel tuo caso di carattere...oppure altre volte proprio di reazione alle cose che si comunicano...o nel modo di comunicare...ecco..d ipende da tanti fattori...secondo me...Originariamente Scritto da mammataus
Per rispondere e poter inserire i smiles bisogna cliccare "modalità avanzata".Originariamente Scritto da sweetcat
...Le cose se non sono difficile non sono interessanti mi sembra!
Ora il mio commento.
Credo che è tutto un fatto di paura del giudizio...si vuole apparire non dico perfetti,ma cmq quasi perfetti...quella giusta.
Molte volte i sogni si confidano di più a un amico/a che al partner...sempre perchè si ha paura che qualora non si riesce ad realizzarli...si risulta un fallito/a.![]()
Il futuro è oggi....
esatto, infatti a volte cerco di aprirmi ma se non vedo un bel sorriso davanti a me pronto a non giudicarmi mi blocco, e lui ha quasi sempre un aria severaOriginariamente Scritto da sweetcat
io non mi confido con nessuno, scrivoOriginariamente Scritto da frederika
il fatto di come si vuol apparire è purtroppo vero
ecco questo è un'ottima analisi...e credo sia del tutto veritiera.... però in questo modo si corre un grosso rischio...quello di non riuscire più ad esprimersi...Originariamente Scritto da frederika
Se per esempio assurdo: il partner a fa una semplice affermazione come " adoro il gelato" ed il partner b riceve il messaggio come "vuole il gelato" ecco che si viene a creare una situazione di difficoltà...e si corre il rischio che partner a non si esprima più, mentre partner b si stresserà notevolmente, e potrebbe arrivare a vedere il/la compagno/a sotto una luce diversa...
mmmm no non è il mio caso io ho solo paura che i miei sogni non coincidano coi suoi... a volte ne sono sicura e allora evitoOriginariamente Scritto da frederika
già....però così facendo...riuscirai sempre a reprimere i tuoi sogni? Forse è vero che i sogni non potrebbero coincidere...ma ci sono sogni che potrebbero essere realizzati, ed allora forse è il caso di parlarne, e magari arrivare ad un compromesso da ambo le parti, mentre ci sono sogni che sono del tutto irrealizzabili anche parlandone...Originariamente Scritto da sofix74
e lo so ma la paura allora dove la metti? e l'ansia di un no?Originariamente Scritto da sweetcat
che poi.... tanto se non ne parli è no comunque... ma almeno hai l'illusione che sia solo colpa tua....
cavolicchio... è proprio il mio casoOriginariamente Scritto da sweetcat
certo che vale la pena parlarne, ma se non se ne è capaci ????Originariamente Scritto da sweetcat
o ma la smettete di parlare di meOriginariamente Scritto da sofix74
![]()
pensa te... e poi dicono che le donne sono complicateOriginariamente Scritto da mammataus
basta conoscerne una le conosci tutte
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||