MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree1Likes
Questa discussione dal titolo L'apprensione dei genitori è all'interno del forum Amore; Ebbene si... non sono genitore ma sono figlia e so di che parlo.. due episodi che mi ...
    L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

Domanda L'apprensione dei genitori

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ebbene si... non sono genitore ma sono figlia e so di che parlo..

due episodi che mi hanno fatto aprire questo 3D

1 una coppia di amici, una bimba di quasi sette mesi.. felici come non mai.. ma scatta la frase di rito: "fino ai 18 anni si scorda di uscire di casa, e il ragazzo con cui esce lo studio per bene"

2 la sottoscritta decide di fare le ferie in Irlanda quest'anno... in MOTO!!! ma poi nasce l'angoscia.. e chi lo dice a casa? Mamma e papà stanno a casa con l'ansia ed io in giro con altrettanta ansia sapendo che ce l'hanno loro.. insomma un incubo!!
    Quindi cambio di destinazione ed esperienza buttata al macero

L'amore che si prova verso figli/genitori a volte porta a questo.. alla rinuncia.
    Un bene? Un male?
    C'è qualcuno che la vive in modo diverso?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Re: L'apprensione dei genitori

Io la vivo proprio come te, un bel peso, un macigno... ma d'altra parte per ora devo sopportare e andare avanti.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Io la vivo proprio come te, un bel peso, un macigno... ma d'altra parte per ora devo sopportare e andare avanti.
    Si ma vedi.. da una parte non mi pesa, preferisco avere la coscienza tranquilla, ma dall'altra capisco che mi condiziona..
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Per fortuna dei miei figli,li ho sempre spinti ad uscire...diventare autonomi,saperci gestire da solo è indispensabili in un mondo dove il lavoro non è più sotto casa.
    Ma poi subbentra il carattere di ognuno di noi...non tutti sono portati per volare liberi.
    Ho sempre detta in caso di un allontanamento di qualche figlio/a..."Quando arrivi,una telefonata di 1 minuti,che mi dice che sei arrivata sul posto,tutto il resto me lo racconti attraverso le foto all' rientro".
    Mia madre diceva sempre"Nessuna nova,tutto okay"!
    Cercare di dare fiducia e autonomia è il primo dovere di un genitore.Anche i genitori bisogna educarli!!!
    Vict85 likes this.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

concordo con frede. L'ansia non è un must, è un problema (dei genitori) che farebbero bene a smazzarsi loro e a non scaricare sui figli, per farne dei futuri ansiosi anche loro!
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Concordo con frede...
    io sono mamma e cerco in tutti i modi di "indipendentizar e" (che brutta parola) mio figlio proprio perchè da figlia ho subito e sibisco l'angoscia dei genitori e non voglio assolutamente che anche mio figlio ne sia succube...
    di contro io non ho mai molto rinunciato alle mie cose al max ho mentito pur di farle... ma a fin di bene!
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Ebbene si... non sono genitore ma sono figlia e so di che parlo..
    sonic tesoro, mi piace come metti le mani avanti!

L'avatar di mirjam64

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    concordo con frede. L'ansia non è un must, è un problema (dei genitori) che farebbero bene a smazzarsi loro e a non scaricare sui figli, per farne dei futuri ansiosi anche loro!
    standing ovation per emma!
    è quello che cerco di fare anch'io, mi impegno molto
    se non avrò figli ansioni come mammina loro sarà un successone, ma penso di essere sulla buona strada

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

io ho sempre visto i miei combattere contro la loro ansia, mi hanno spedita in Uk a 16anni da sola e non mi hanno mai impedito di fare gite/viaggi (ovviamente con un minimo di organizzazione "sicura"). Era ovvio che non fossero proprio..felicissimi di farlo, ma era la cosa giusta e l'hanno fatta.
    L'unica ansia che gli concedo è chiamarmi ogni tanto di notte se si fa tardi e non torno... ma gliela concedo perchè hanno gia provato una mia telefonata nel cuore della notte mentre ero sanguinante spatasciata contro un marciapiede
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di mirjam64

ecco, come genitore mi ispiro ai genitori di bimba.
    Come figlia invece mi è già successo che avrei voluto andar via per Natale, ma di rinunciare sapendo che la mamma ci sarebbe rimasta male.
    Nel caso però di un viaggio in moto in Irlanda, penso che ci sarei andata facendo finta di essere altrove ("occhio non vede ...")

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    ecco, come genitore mi ispiro ai genitori di bimba.
    Guarda...non perchè sono i miei ...ma se riuscissi a fare anche solo la metà di quello che hanno fatto loro per me e mia sorella sarebbe già un enorme successo Penso di avere dei genitori stupendi, che hanno sempre trovato l'equilibrio tra il dare e il volere, tra il concedere e il negare.....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    L'unica ansia che gli concedo è chiamarmi ogni tanto di notte se si fa tardi e non torno...
    scusate non resisto... vi racconto cosa mi ha combinato la mamma una sera....

sono uscita con gli amici. Sono ritornata a casa verso le 23. La mamma era sul divano a guardare la tv. La saluto, mi risponde e le dico che vado a letto..
    Bella e pacifica immersa nei miei sogni verso l'una e mezza di notte sento la voce di mia mamma che dice:"... ma dove sei? chiamami..." con voce tra il terrorizzato e il preoccupato.. quindi le arrivo le spalle impigiamata e con un solo occhio aperto, e le chiedo "ma chi stai chiamando all'una e mezza di notte?"
    e lei tranquilla come una pasqua "chiamavo te! Ma quando sei tornata a casa?"
    e da lì ho capito che non c'è scampo.. se non la si sveglia dal suo torpore non c'è trippa per gatti!!

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    Concordo con frede...
    io sono mamma e cerco in tutti i modi di "indipendentizar e" (che brutta parola) mio figlio proprio perchè da figlia ho subito e sibisco l'angoscia dei genitori e non voglio assolutamente che anche mio figlio ne sia succube...
    di contro io non ho mai molto rinunciato alle mie cose al max ho mentito pur di farle... ma a fin di bene!
    mmm nemmeno io ho mai rinunciato alle mie, ma ho sempre odiato mentire per ottenerle, perchè se poi ti beccano la fiducia va a farsi friggere.. e la mia notte sul pianerottolo a dormire me la ricordo abbastanza bene per capire che avevo fatto una fregnaccia che non ho più ripetuto.
    Pensa se facesse, da grandicello, lo stesso tuo figlio.. saresti contenta della balla a fin di bene?

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    sonic tesoro, mi piace come metti le mani avanti!
    Penso lo sappiano pure i sassi che è sempre meglio pararsi il sederino soprattutto in questi argomenti

L'avatar di emma2

scusate non resisto... vi racconto cosa mi ha combinato la mamma una sera....

sono uscita con gli amici. Sono ritornata a casa verso le 23. La mamma era sul divano a guardare la tv. La saluto, mi risponde e le dico che vado a letto..
    Bella e pacifica immersa nei miei sogni verso l'una e mezza di notte sento la voce di mia mamma che dice:"... ma dove sei? chiamami..." con voce tra il terrorizzato e il preoccupato.. quindi le arrivo le spalle impigiamata e con un solo occhio aperto, e le chiedo "ma chi stai chiamando all'una e mezza di notte?"
    e lei tranquilla come una pasqua "chiamavo te! Ma quando sei tornata a casa?"
    e da lì ho capito che non c'è scampo.. se non la si sveglia dal suo torpore non c'è trippa per gatti!!
    ma dovevi strangolarla subito, lì sul momento!!!!!!!!!!!!! |

L'avatar di sonic

ma dovevi strangolarla subito, lì sul momento!!!!!!!!!!!!! |
    eheh ma no.. la sto ancora prendendo in giro a distanza di anni

L'avatar di emma2

eheh ma no.. la sto ancora prendendo in giro a distanza di anni
    se lo merita

L'avatar di sonic

se lo merita
    eheheh si si tanto buona... ma prenderla in giro non ha prezzo

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

mmm nemmeno io ho mai rinunciato alle mie, ma ho sempre odiato mentire per ottenerle, perchè se poi ti beccano la fiducia va a farsi friggere.. e la mia notte sul pianerottolo a dormire me la ricordo abbastanza bene per capire che avevo fatto una fregnaccia che non ho più ripetuto.
    Pensa se facesse, da grandicello, lo stesso tuo figlio.. saresti contenta della balla a fin di bene?
    no è per questo che lo sto abbituando a smazzarsi da solo in modo che non ce ne sia bisogno
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    no è per questo che lo sto abbituando a smazzarsi da solo in modo che non ce ne sia bisogno
    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhh allora avevo capito rava per fava, scusa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft