MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 101 a 119 di 119
Like Tree35Likes
Questa discussione dal titolo Il muro di Alda è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da tritratro mah, io posso dirti perchè da me non ricevono riscontri le tue poesie, ...
    L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Re: Il muro di Alda

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    mah, io posso dirti perchè da me non ricevono riscontri le tue poesie, semplicemente le poesie le ho sempre capite poco di quella di destiny mi piace soprattutto una parte, una volta ho anche dato un like ad emmola per una poesia che aveva scritto, non ricordo se fosse sua, ma di solito non le leggo... una volta ne ho anche scritta una che non metto qui perchè stonerebbe era una poesia sulle balene che si spiaggiano, iniziava tipo cosi : immensa montagna di pesce che pesce non è, mammifero in mare ma senza un perchè il resto non lo ricordo ma da una vaga idea di quanto sia scarsa la mia vena poetica
    L'unica poesia di Emma di cui ho memoria è I piedini di Sofix... Ha riportato qualche altra poesia non sua, senza citare l'autore
    Quanto alla tua avversione nei confronti della poesia... beh, sei in buona compagnia.

L'avatar di zar2086

Sono abbastanza certo che molti di voi ritengano la poesia, la mia poesia un piangersi addosso. Cosa che inevitabilmente mi riporta ad un recente 3d sulle cose che detestate. Una di queste, condivisa da molti, era appunto il piangersi addosso.
    Non dovrebbe quindi meravigliarmi la vostra scarsa partecipazione. Perché queste righe dalla maggior parte, a quanto pare, vengono percepite proprio come un piangersi addosso.

Il vostro pare quasi un pensiero logico e comprovato dai fatti.
    Raramente le poesie sono solari, allegre... le mie in particolare. Non scrivo mai, o quasi mai, dei momenti felici, dei miei successi...
    Scrivo di fallimenti, di decadenza, di sofferenza lacerante e contrasti.

L'avatar di zar2086

Non ho intenzione di psicanalizzarmi o psicanalizzare la mia poetica. Non sarò mai il critico letterario si me stesso... forse mi piango addosso, forse no. Detesto contestualizzare un testo.
    Ricordo, purtroppo, tutto di ciò che ho scritto. Il come, il quando... ma non me lo annoto mai, perché se ha un qualche valore, lo deve avere in se e non per quello che rappresenta per me.

Ma se c'è una cosa che posso dire di ciò che scrivo, è che non serve scrivere di ciò che è già bello nella mia vita.
    Non è quindi per me un piangersi addosso, ma è la speranza estrema che si esprime nel plasmare la bellezza da che bello non è.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    L'unica poesia di Emma di cui ho memoria è I piedini di Sofix... Ha riportato qualche altra poesia non sua, senza citare l'autore
    Quanto alla tua avversione nei confronti della poesia... beh, sei in buona compagnia.
    un capolavoro incompreso
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Non ho intenzione di psicanalizzarmi o psicanalizzare la mia poetica. Non sarò mai il critico letterario si me stesso... forse mi piango addosso, forse no. Detesto contestualizzare un testo.
    Ricordo, purtroppo, tutto di ciò che ho scritto. Il come, il quando... ma non me lo annoto mai, perché se ha un qualche valore, lo deve avere in se e non per quello che rappresenta per me.

Ma se c'è una cosa che posso dire di ciò che scrivo, è che non serve scrivere di ciò che è già bello nella mia vita.
    Non è quindi per me un piangersi addosso, ma è la speranza estrema che si esprime nel plasmare la bellezza da che bello non è.
    zar non ricordo di aver letto poesie tue: dove le trovo?
    Molti hanno iniziato a detestare la poesia già alle scuole medie, quando ti dovevi imparare a memoria "La cavallina storna"
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    Molti hanno iniziato a detestare la poesia già alle scuole medie, quando ti dovevi imparare a memoria "La cavallina storna"
    Imparare a memoria, infatti, significa S.v.e.n.t.r.a.r.e completamente una poesia.
    La poesia va vissuta e sentita, e non c'è peggior attacco alla sua essenza letteraria
    che impararla a memoria sminuendone il valore del suo grado massimo di creazione
    partorito dalla mente di un poeta... mi trovi d'accordo.

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Imparare a memoria, infatti, significa S.v.e.n.t.r.a.r.e completamente una poesia.
    La poesia va vissuta e sentita, e non c'è peggior attacco alla sua essenza letteraria
    che impararla a memoria sminuendone il valore del suo grado massimo di creazione
    non sono d'accordo. Non credo che imparare a memoria le poesie significhi ucciderle (perchè mai? come potrebbe, il fatto di fissare nella memoria - "par coeur" in francese e mi sembra molto bello e significativo - cioè nel luogo che più le si adatta, "*.*.*.*.*.*.*.* .*." la poesia?
    zar2086 likes this.
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di emma2

ma perchè caxxo mi ha messo gli asterischi?????????? ???????????????????? ????????????'
    destiny fly likes this.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    Vero. Alcune poesie non sembrano proprio adatte ai bambini. Eppure è una delle poche occasioni che si hanno nella vita di impararle a memoria, cosa che io apprezzo ancora ora. Come dice il proverbio, chi ha i denti non ha il pane, chi ha il pane non ha i denti.

Sul forum ne ho riportate poche. Tre o quattro, mi sembra, nell'Angolo della Poesia... una la trovi in questo, qualche pagina indietro.
    Forse qualche verso qua e là...

L'avatar di zar2086

Imparare a memoria una poesia senza viverne il senso e sentirsela addosso ovviamente è infantile. Si fa alle elementari appunto.
    Ma impararla a memoria, perché fa parte di noi, non è per nulla infantile.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    ma perchè caxxo mi ha messo gli asterischi?????????? ???????????????????? ????????????'
    Boh, cosa avevi scritto?

L'avatar di emma2

Boh, cosa avevi scritto?
    s,v.e.n.t.r.a.r.e, come aveva scitto destiny e poi ho capito il perchè di tutti quei puntini: ma è una brutta parola???

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    s,v.e.n.t.r.a.r.e, come aveva scitto destiny e poi ho capito il perchè di tutti quei puntini: ma è una brutta parola???
    No mi risulta.
    Boh

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

"Il destino è come un aquilone, appeso ad un filo in cerca di quel vento che può farlo volare o precipitare"
    zar2086 and destiny fly like this.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    "Il destino è come un aquilone, appeso ad un filo in cerca di quel vento che può farlo volare o precipitare"
    Destiny Fly
    eheheheehheehehehehe heheh

destiny fly Ospite

Imparare a memoria una poesia senza viverne il senso e sentirsela addosso ovviamente è infantile. Si fa alle elementari appunto.
    Ma impararla a memoria, perché fa parte di noi, non è per nulla infantile.
    Per imaparare a memoria intendo: ripetere a voce alta le parole per marcare il territorio mentale
    così come un trattore passa e ripassa su un terreno.
    La poesia, per farla vivere come ricordo dentro di noi va AMATA,
    ascoltata, associata ad immagini e suoni....va decantata in ogni singolo anfratto
    interiore e cerebrale. Va tenuta e conservata nello scrigno della memoria a lungo termine
    e rievocata ogni volta che il nostro cuore bussa a quella porta.
    E' per quello che ho scritto quello ho scritto a proposito di ricordarla a memoria.
    Ricordare le parole a memoria è simulazione del sapere.....

L'avatar di zar2086

Per imaparare a memoria intendo: ripetere a voce alta le parole per marcare il territorio mentale
    così come un trattore passa e ripassa su un terreno.
    La poesia, per farla vivere come ricordo dentro di noi va AMATA,
    ascoltata, associata ad immagini e suoni....va decantata in ogni singolo anfratto
    interiore e cerebrale. Va tenuta e conservata nello scrigno della memoria a lungo termine
    e rievocata ogni volta che il nostro cuore bussa a quella porta.
    E' per quello che ho scritto quello ho scritto a proposito di ricordarla a memoria.
    Ricordare le parole a memoria è simulazione del sapere.....
    Non sono d'accordo con l'associazione che fai tra l'imparare a memoria una poesia e il marcare il territorio o la simulazione del sapere.
    Può essere o meno vero a seconda di quale significato dai tu al fatto di impararla a memoria.
    Per te può essere quello che hai detto, ma per me non lo è affatto e non è minimamente in contrasto con il resto.

L'avatar di sillybaby
    sillybaby non  è collegato Sani All

Poesie.Ho cominciato ad impararle alle elementri in effetti...a memoria, ripetendo e ripetendo dei versi, cercandone la musicalità prima che il senso...facendole mie con pazienza, crescendo con loro...le parole. possiamo amarle oppure odiarle. Io le ho amate forse perchè ho amato la mia infanzia, e così ritornando sempre volentieri a ripetere quei versi che pian piano svelavano nuovi significati e nuove emozioni. Adesso scrivo un po'...con umiltà, sempre sottovoce e soltanto per dar voce ai sentimenti che molto spesso rimangono inespressi e mi accorgo che c'è ancora dentro la bambina che ripeteva a memoria...
    zar2086 likes this.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da sillybaby
    Poesie.Ho cominciato ad impararle alle elementri in effetti...a memoria, ripetendo e ripetendo dei versi, cercandone la musicalità prima che il senso...facendole mie con pazienza, crescendo con loro...le parole. possiamo amarle oppure odiarle. Io le ho amate forse perchè ho amato la mia infanzia, e così ritornando sempre volentieri a ripetere quei versi che pian piano svelavano nuovi significati e nuove emozioni. Adesso scrivo un po'...con umiltà, sempre sottovoce e soltanto per dar voce ai sentimenti che molto spesso rimangono inespressi e mi accorgo che c'è ancora dentro la bambina che ripeteva a memoria...
    ...ed è una bella bambina.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft