MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43
Like Tree18Likes
Questa discussione dal titolo L'amore può durare per sempre? è all'interno del forum Amore; Dati i tempi in cui viviamo, sempre più si fa fatica a mantenere un rapporto sano... ma ...
    L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

L'amore può durare per sempre?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Dati i tempi in cui viviamo, sempre più si fa fatica a mantenere un rapporto sano... ma secondo voi un amore può durare per sempre?
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Re: L'amore può durare per sempre?

Eh eh... bella domanda, Seba..... a me piace pensare che trovando la persona giusta, sì possa durare per sempre, l'ultimo giorno come il primo, naturalmente il mio è un ideale romantico, un sogno, forse anche una bella utopia, ma io ci spero.

Per quanto mi riguarda, e dico il vero, io ho amato, e posso dire che l'ultimo giorno amavo come il primo, se non di più.... cosa che dall'altra parte purtroppo non è accaduta..... ma con questo non voglio dire che io ero nel giusto e lei sbagliava.... solo che evidentemente non era quella giusta. All'inizio ( dopo poco che mi aveva lasciato ) l'ho anche odiata, sbagliando,ora non più, anzi, ora mi auguro con tutto il cuore che lei sia felice, davvero, e che ogni tanto si ricordi di me....
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

assolutamente sì! ma forse solo perchè per me amare per sempre non è sinonimo di stare insieme per sempre... poi se capita tanto meglio
    zar2086 and sofix74 like this.
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

mmmm giusto se si muore prima che finisca
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Dipende di che tipo di amore parli!Certamente l'amore per i figli non viene mai meno....almeno nelle persone cosidetti"battezzati ".Che vuol dire che dove il rapporto è sano.
    Molte volte anche un genitore cattivo viene amato dal figlio/a,il perchè ha mille sfacciature.
    Se poi si parla di amore verso certi argomenti,parlo di amore per la lettura....anche quella credo che non muore mai.
    Poi c'è l'amore di coppia...eh,eh...già esiste l'amore eterna?Io credo puittosto in una evoluzione della passione/amore in qualcosa diverso,ma non negativo.Direi che si coltiva da ambe le parti un grandissimo rispetto in quanto uomo/donna con difetti e pregi.
    Come dice il prete al momento della celebrazione del matrimonio(anche in convivenza,non vedo differenza)il prendersi cura uno dell'altra.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Dati i tempi in cui viviamo, sempre più si fa fatica a mantenere un rapporto sano... ma secondo voi un amore può durare per sempre?
    io credo che l'unico amore che possa durare per sempre, perchè creato da un legame indissolubile, è quello tra genitori e figli.

l'amore tra due persone che iniziano una relazione, ha un suo ciclo di vita. Una fiamma iniziale accesa dall'attrazione sessuale e della passione. Una fase di conoscenza e profonda empatia verso l'altra in cui la passione comincia a scemare, e una di declino in cui si inizia a pensare che sia giusto restare con l'altra persona per quieto vivere, per abitudine, per mantenere in piedi ciò che si è costruiti insieme ad essa, e perchè dopo anni di convivenza non si riesce a pensare per se stessi una vita diversa dal modello di routine così ben instaurato. Si entra nella zona di comfort.

L'amore non può durare per sempre, ma il tentativo di portare avanti una relazione nonostante l'assenza di un sentimento che una volta c'era, può durare vita natural durante.
    frederika likes this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    io credo che l'unico amore che possa durare per sempre, perchè creato da un legame indissolubile, è quello tra genitori e figli.

l'amore tra due persone che iniziano una relazione, ha un suo ciclo di vita. Una fiamma iniziale accesa dall'attrazione sessuale e della passione. Una fase di conoscenza e profonda empatia verso l'altra in cui la passione comincia a scemare, e una di declino in cui si inizia a pensare che sia giusto restare con l'altra persona per quieto vivere, per abitudine, per mantenere in piedi ciò che si è costruiti insieme ad essa, e perchè dopo anni di convivenza non si riesce a pensare per se stessi una vita diversa dal modello di routine così ben instaurato. Si entra nella zona di comfort.

L'amore non può durare per sempre, ma il tentativo di portare avanti una relazione nonostante l'assenza di un sentimento che una volta c'era, può durare vita natural durante.
    Non ti posso dare punti,ma condivido.
    Il futuro è oggi....

bbbb non  è collegato Sani All

Io credo che si possa amare per sempre, ma non sempre. Nel senso che non si può avere gli occhi a cuoricino tutti i giorni, tutti i momenti. Possono capitare delle crisi di coppia o personali, da superare insieme.
    Necessariamente il sentimento, per durare, evolve con le persone. Ci si ama in modo diverso dopo sei mesi o sei anni (o cinquanta).
    Penso che per stare insieme a un'altra persona l'amore non basti: ci vuole anche convinzione e impegno. E parecchio senso dell'umorismo.
    zar2086 likes this.

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Giornale di pochi giorni fa:
    coppia sposata da 71 anni
    il segreto? non dare troppa importanza alle stupidaggini.. secondo questa arzilla coppietta il segreto è non prendersela per le sciocchezze...

mi sa che per loro non c'è la fase di innamoramento.. non staranno con le farfalle nello stomaco o con le rane nella panza come ai primi tempi.. hanno trovato il loro giusto equilibrio pr volersi bene e continuare una strada insieme che non sarà stata sempre facile..
    ma se ce l'hanno fatta loro...
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di babydoll
    babydoll è  collegato Sani All

x me l'amore non ha molto a che fare con il prendersela x le sciocchezze o con il diminuire della passione nel tempo..x me è scegliere ogni giorno quella persona e continuare a sceglierla sempre,ogni giorno,nonostante mi incavoli x le sciocchezze,nonostan te ci discuta,nonostante a volte non sopporti alcuni lati del suo carattere,nonostante la passione non sia quella di 2 fidanzati appena conosciuti. x me amore è sapere che tutte queste cose possono succedere ma non saranno mai motivo x farmi smettere di amare quella persona xchè lo amo x motivi e ragioni più forti del sesso e di una banale discussione.ma se smettessi di amarlo una banale discussione si trasformerebbe in una guerra e il sesso diventerebbe motivo di ricatto..se alla base c'e l'amore i problemi si affrontano insieme e si cresce,anche discutendo.
    si x me può durare x sempre.
    sofix74 and GKever like this.

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

sono d'accordo al 1000x1000
    xquanto riguarda l'amore tra uomo e donna, secondo me anche quello può durare x sempre a patto che si "coltivi" tutti i giorni...
    sicuramente si inizia con la poesia, i tuffi al cuore, le farfalle allo stomaco, ma poi tutto questo va scemando e subentra qualcosa di più forte,di completo di inossidabile,solo se si nutre nel quotidiano, è un pò come avere un'orto, va zappato, va seminato, va innaffiato perchè la verdura cresca rigogliosa, vanno estirpate le erbacce...e questo tutti i giorni e tutti gli anni.......in caso contrario diventa secco, nessun germoglio, la verdura muore...
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Che belle cose che avete scritto...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di GKever
    GKever non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da babydoll
    x me l'amore non ha molto a che fare con il prendersela x le sciocchezze o con il diminuire della passione nel tempo..x me è scegliere ogni giorno quella persona e continuare a sceglierla sempre,ogni giorno,nonostante mi incavoli x le sciocchezze,nonostan te ci discuta,nonostante a volte non sopporti alcuni lati del suo carattere,nonostante la passione non sia quella di 2 fidanzati appena conosciuti. x me amore è sapere che tutte queste cose possono succedere ma non saranno mai motivo x farmi smettere di amare quella persona xchè lo amo x motivi e ragioni più forti del sesso e di una banale discussione.ma se smettessi di amarlo una banale discussione si trasformerebbe in una guerra e il sesso diventerebbe motivo di ricatto..se alla base c'e l'amore i problemi si affrontano insieme e si cresce,anche discutendo.
    si x me può durare x sempre.
    Concordo con te in tutto
    babydoll likes this.
    Siamo noi stessi artefici del nostro futuro.

L'avatar di GKever

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Eh eh... bella domanda, Seba..... a me piace pensare che trovando la persona giusta, sì possa durare per sempre, l'ultimo giorno come il primo, naturalmente il mio è un ideale romantico, un sogno, forse anche una bella utopia, ma io ci spero.

Forse è un'utopia ma credo che si possa avverare

L'avatar di GKever

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    sono d'accordo al 1000x1000
    xquanto riguarda l'amore tra uomo e donna, secondo me anche quello può durare x sempre a patto che si "coltivi" tutti i giorni...
    sicuramente si inizia con la poesia, i tuffi al cuore, le farfalle allo stomaco, ma poi tutto questo va scemando e subentra qualcosa di più forte,di completo di inossidabile,solo se si nutre nel quotidiano, è un pò come avere un'orto, va zappato, va seminato, va innaffiato perchè la verdura cresca rigogliosa, vanno estirpate le erbacce...e questo tutti i giorni e tutti gli anni.......in caso contrario diventa secco, nessun germoglio, la verdura muore...
    Per portar avanti una relazione bisogna volerlo entrambi

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da GKever
    Per portar avanti una relazione bisogna volerlo entrambi
    sicuramente......... nel mio esempio davo x scontato che bisogna essere in 2......
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

spero che tu abbia torto, sono assolutamente coscente che alcune... ok molte coppie stanno insieme per motivi che non sempre hanno a che fare con l'amore, figli, routine, motivi economici, paura della solitudine ecc... ma sono convinta che l'iter che tu descrivi non è un percorso obbligatorio, sono molti i fortunati che si amano per sempre, certo nel corso degli anni l'amore cambia espressione, ma resta amore non si traforma in comfort, io per fortuna ne ho conosciuti, per questo continuo a crederci

L'avatar di lischetta
    lischetta non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mammataus
    spero che tu abbia torto, sono assolutamente coscente che alcune... ok molte coppie stanno insieme per motivi che non sempre hanno a che fare con l'amore, figli, routine, motivi economici, paura della solitudine ecc... ma sono convinta che l'iter che tu descrivi non è un percorso obbligatorio, sono molti i fortunati che si amano per sempre, certo nel corso degli anni l'amore cambia espressione, ma resta amore non si traforma in comfort, io per fortuna ne ho conosciuti, per questo continuo a crederci
    ...cosa è meglio secondo voi:continuare a vivere quella che a ben guardare è una finzione o affrontare la paura del cambiamento,l'incert o,il rischio economico e dare un taglio a qualcosa che non ha più le basi e con quella che presumo sia lealtà dire le cose come stanno e ricominciare?

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Beh, ora come ora, se devo essere sincero, preferisco stare da solo piuttosto che stare con qualcuno per "convenienza" .. si ci sono tante cose negative, e ho anche paura, lo so, ma si deve avere il coraggio di fare la scelta per me giusta, anche se ti porta dolore e cose non belle... su questa cosa non accetto compromessi con me stesso, e spero di continuare a pensarla sempre così, anche se il destino mi ponesse in solitudine eterna, come è molto probabile accada per il mio carattere... ehm... complesso.... o meglio, "pessimo", dai....
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di lischetta
    lischetta non  è collegato Sani All

Penso che sia una questione di....lealtà verso gli altri e verso se stessi,di coerenza. Purtroppo nei casi in cui l'amore viene meno solo da una parte è difficile far capire il proprio punto di vista all'altro:si viene visti invece come dei folli che se ne fregano,in alcuni casi invece è proprio perchè non se ne fregano che non si può continuare a fingere.Perchè invece della sincerità molti preferiscano la falsa facciata della famigliola felice e poi alle spalle si sta male o si va in cerca d'altro perchè manca qualcosa non riesco a capirlo.
    Lonelyheart è più che giusto restare soli piuttosto che accontentarsi..al di là del tuo carattere che non mi pare sia poi tanto pessimo in verità!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft