MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41
Like Tree16Likes
Questa discussione dal titolo l'amore... l'amore? l'amore! è all'interno del forum Amore; Ieri sera, una sera come mille altre, solita noia... un pensiero mi è balenato nella testa.... solito ...
    L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

l'amore... l'amore? l'amore!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ieri sera, una sera come mille altre, solita noia... un pensiero mi è balenato nella testa.... solito pensiero esistenziale... un mattone per dirla tutta... l'amore...
    già l'amore... cos'è... perchè c'è... a che serve...
    ricordo che il primo tema delle superiori che mi toccò svolgere fu proprio questo: "cos'è l'amore?" inutile dire che ho preso 3 e 1/2...
    a fasi alterne mi sono data delle risposte... a fasi alterne mi sono riposta le stesse domande....
    per scoprire che non ne so niente....
    non ci capisco nulla...
    per scoprire che ognuno ne ha un'idea diversa...

vi lancio la palla cos'è lamore.... a che serve.... illuminatemi
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Re: l'amore... l'amore? l'amore!

oh dio... difficile dirlo, certo ha i suoi lati belli ma il fine ultimo è quello di star male, o perchè non si è ricambiati o non si è sicuri di esserlo o per gelosia o perchè svanisce e anche se si evita il tutto alla fine uno dei due muore e l'altro sta male... a meno che si muoia assieme ma non è comunque un epilogo felice
    pandessa likes this.
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    oh dio... difficile dirlo, certo ha i suoi lati belli ma il fine ultimo è quello di star male, o perchè non si è ricambiati o non si è sicuri di esserlo o per gelosia o perchè svanisce e anche se si evita il tutto alla fine uno dei due muore e l'altro sta male... a meno che si muoia assieme ma non è comunque un epilogo felice
    mica ho capito
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di tritratro

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    mica ho capito
    chiedevi a che serve l'amore... secondo me serve a star male, insomma un'inkulata a prescindere perchè in un modo o in un altro finisce sempre male
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?

L'avatar di sofix74

chiedevi a che serve l'amore... secondo me serve a star male, insomma un'inkulata a prescindere perchè in un modo o in un altro finisce sempre male
    ah!
    e quindi?

L'avatar di tritratro

ah!
    e quindi?
    quindi penso che sia meglio non innamorarsi

L'avatar di sofix74

quindi penso che sia meglio non innamorarsi
    si ma io chiedevo anche cos'è l'amore
    perche non si riesce a farne a meno (non tutti per carità)
    cosa ci aspettiamo
    cosa vorremmo ci desse
    insomma non è che volevo sapere se sia il caso di innamorarsi o no.... o si?

assenzioita78 non  è collegato Sani All

l'amore non è che arriva così all'improvviso. C'è quando condividi tutto con una persona che ti piace, accetti i suoi modi di fare, pensare etc etc. L'amore secondo me è un "sinonimo" di fiducia nel senso che almeno io amo perchè ho un estrema fiducia verso di lei. Se dovessi pensare sempre a male o avere paura che faccia qualcosa di sbagliato chi amo penso che non amerei si è capito qualcosa? Hai problemi d'amore Sofix?

L'avatar di sofix74

non ho problemi.... almeno non credo.... ma mi piace sfracellarmi i maroni con domnde cosmiche che non hanno risposte se non l'esperienza diretta di ciascuno di noi...
    razionalizzavo.... ma siccome e nun so bona a fallo chiedevo

... ma siccome e nun so bona a fallo chiedevo
    quanto fai la romana sei irresistibile lo so che non ti piace sfracellarti i maroni. Appunto per quello che te le faia fare le domande? Vivi e fai quello che ti piace! Che te serve 'na mano?

L'avatar di tritratro

si ma io chiedevo anche cos'è l'amore
    perche non si riesce a farne a meno (non tutti per carità)
    cosa ci aspettiamo
    cosa vorremmo ci desse
    insomma non è che volevo sapere se sia il caso di innamorarsi o no.... o si?
    io mi aspetto giusto che l'amore stia lontano da me vade retro satana! mi sa che non sono la persona più adatta a rispondere

destiny fly Ospite

l'amore, in accezione universale, è ciò che non abbiamo ancora il piacere di sperimentare.in senso terreno è ciò che potenzialmente si può sperimentare ma che non è detto venga recepito come tale.ha molte forme e colori ma ha un'unica chiave di apertura che unisce questo mondo finito all'oltre: l'eternità. Non a caso si è detto: "l'amore è eterno finchè dura". Lo vedo così.
    frederika likes this.

L'avatar di sofix74

che poi l'amore serve a qualcosa?

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    l'amore, in accezione universale, è ciò che non abbiamo ancora il piacere di sperimentare.in senso terreno è ciò che potenzialmente si può sperimentare ma che non è detto venga recepito come tale.ha molte forme e colori ma ha un'unica chiave di apertura che unisce questo mondo finito all'oltre: l'eternità. Non a caso si è detto: "l'amore è eterno finchè dura". Lo vedo così.
    io all'amore eterno non ci credo proprio per la mutevolezza dell'essere umano
    credo nella creazione dell'amore giorno per giorno
    ma in concreto non so di che sto parlando
    come vedi poche idee ma ben confuse
    destiny fly likes this.

io all'amore eterno non ci credo proprio per la mutevolezza dell'essere umano
    credo nella creazione dell'amore giorno per giorno
    ma in concreto non so di che sto parlando
    come vedi poche idee ma ben confuse
    Sono d'accordo con te credo che l'amore che dura in eterno è perchè è capace di evolersi insieme a chi lo "coltiva" cercando sempre di rispettare e trovare un punto d'unione con chi ami e con il quale vuoi vivere.

destiny fly Ospite

che poi l'amore serve a qualcosa?
    Si, serve a nutrire lo spirito ed a creare energia positiva. Contamina il cervello e irradia di calore gli organi interni e trasmette ioni positivi all'oggetto d'amore. Gravita a cavallo tra la dimensione di cura altrui e la dimensione di crescita delle proprie potenzialità. È il terreno fertile per l'apertura dei cuori e la condivisione dei pensieri. Contrasta l'odio, il cui strumento è la guerra, con la pace. Serve a non annientarci l'uno con l'altro.ma questa è tutta teoria.
    frederika and sofix74 like this.

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

mon dieu...viva l'ottimismo
    è vero a volte l'amora fa soffrire come mille cose nella vita ma non si può rinunciare per PAURA... anche i figli a volte fanno soffrire, anche il lavoro o studiare può far soffrire, anche perdere un genitore fa soffrire vorresti essere orfano per non affrontare mai quel momento, secondo il tuo ragionamento è meglio evitare la vita così almeno non soffri mai

l'amore è un insieme di qualche milione di emozioni, esperienze, avventure, decisioni, che ci accompagano tutta la vita, lo doniamo, lo riceviamo, ce lo rifiutano o lo rifiutiamo noi agli altri, l'amore siamo noi stessi, se lo tieni fuori dalla tua vita sarai sempre incompleto, certo puoi vivere comunque e a volte sorriderai pure, ma il tuo sorriso non sarà caldo come quallo di una persona che ama
    sofix74 and dadamicky like this.

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Si, serve a nutrire lo spirito ed a creare energia positiva. Contamina il cervello e irradia di calore gli organi interni e trasmette ioni positivi all'oggetto d'amore. Gravita a cavallo tra la dimensione di cura altrui e la dimensione di crescita delle proprie potenzialità. È il terreno fertile per l'apertura dei cuori e la condivisione dei pensieri. Contrasta l'odio, il cui strumento è la guerra, con la pace. Serve a non annientarci l'uno con l'altro.ma questa è tutta teoria.
    ecco appunto

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Amore è, secondo me, fare qualcosa per qualcuno per il solo motivo che quel qualcuno è la persona che è. Un moto spontaneo, giustificato solo dalle parole "lo faccio perché sei tu". L'amore essenzialmente è gratis. In qualsiasi senso lo si voglia intendere. Qualsiasi altra cosa è lavoro, retribuito in qualche forma. Molte persone intendono l'amore pienamente vissuto come un sentimento ricambiato, ed è questo il problema: quando diventa uno scambio necessario, non è più amore, ma un lavoro a tutti gli effetti. Per questo non dura. Perché prima o poi si vuole di più, o si vuol dare di meno, o si trova qualcuno più a buon mercato. L'amore disinteressato non ha motivo di finire. Ma per quello che vedo intorno a me, sono tutti in cerca di un riscontro, di qualcuno che colmi un vuoto, o lenisca delle ferite. Allora sì, l'amore è eterno solo finché dura. E penso sia indicativo il fatto che sappiamo tutti che quella frase è una finta giustificazione della nostra inadeguatezza e non una qualche verità reale; in altre parole, il fatto che è in realtà assolutamente priva di senso. Logicamente, intendo, il senso metaforico che ha è che l'amore nasce destinato a fallire. Non finire, che è una vigliacca giustificazione, ma a fallire per colpa della nostra fallibilità. Quella frase è un'iperbole paradossale, che gioca sul fatto che dire che una cosa eterna ha una scadenza è talmente stupido che evidentemente il significato vero è un altro. E il significato vero è che, essendo esseri fallimentari, molto probabilmente non riusciremo a tenere in piedi le nostre storie d'amore più di tanto.
    aneres likes this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Amore è, secondo me, fare qualcosa per qualcuno per il solo motivo che quel qualcuno è la persona che è. Un moto spontaneo, giustificato solo dalle parole "lo faccio perché sei tu". L'amore essenzialmente è gratis. In qualsiasi senso lo si voglia intendere. .
    fare qualcosa.... cioè?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft