Niko, credo che quello che stai facendo sia la cosa giusta da fare, ti stai attivando, ti stai impegnando, penso che nessuno porta dirti niente. E tu non hai nulla da recriminare per cose che non hai fatto.Originariamente Scritto da niko2005
Fammi chiari esempi sulle cose in cui cio preso ( sii sincero) e di quelle in cui secondo te ho espresso un giudizio sbagliato e poi vediamo se ti posso dare aragione o menoOriginariamente Scritto da cotto
Niko, credo che quello che stai facendo sia la cosa giusta da fare, ti stai attivando, ti stai impegnando, penso che nessuno porta dirti niente. E tu non hai nulla da recriminare per cose che non hai fatto.Originariamente Scritto da niko2005
Nessun amore può guarire i mali di un’anima
Sai,credimi a volte sento anche io di aver perso tanto,perchè ho vissuto poco la mia adolescenza,molte tappe le ho saltate e la solitudine, anchecon qualcuno che dovrebbe essermi vicino, la sento lo stesso,ne soffro e alzomurianche io,per questo mi impegno a stimolare mia figlia ormai adolescente a vivere la sua vita,uscire anche se le persone che le capita di frequentare non sono il suo ideale,ma è la sua vita,non posso fargliela vivere io,anche se vorrei darle tutto il mio appoggio, non serve,lei decide di chiudersi,di isolarsi..ognuno ha la sua gabbia.Per me tu stai facendo tantissimo,spero che tu possa trovare al più presto una persona che ti dia tutto quello che cerchi e alla quale tu possa dare tutta l'energia e la passione che hai...Al diavolo fa rabbia anche a me! tra parentesi..mica sei da buttare..anche io da come ti descrivi pensavo chissà a quale sfacelo!!(sono una "vecchia signora" 44enne quindi posso permettermi di fare la zia rompina o no?![]()
Non ti arrendere,assolutame nte no..solo non dovresti accanirti,ammesso che tu lo faccia,(ovviamente non so quale sia la tua "tattica"),perch è stranamente a volte traspare e le donne vogliono molto spesso che sia l'uomo a fare quel primo passo però poi si spaventano,a volte scappano, prima di conoscerti a fondo e scoprire i tuoi pregi..in effetti spesso non sappiamo nemmeno noi cosa vogliamo (mi perdonino le altre signore..ma molte di noi sono decisamente complicate!).
Ovviamente non te ne può fregare di meno degli altri,e in fondo fai bene.Te vai avanti con la tua determinazione,se ti capita qualche fanciulla che non è proprio l'ideale e anche se è impegnata non è che non ci devi avere a che fare(non sto dicendo che devi metterti a fregar le donne qui e là!!) ma frequentare serve anche a sciogliersi e capire come agire alla prossima occasione,non sono fallimenti,sono tutti piccoli passi per far pratica e vivere..ho idea che se scateni tanto interesse qui...puoi riuscirci anche nella vita..
si, credo sia proprio così.Originariamente Scritto da fabi78
Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)
Vedi tu ragioni in una maniera gia piu saggia ,e capisco anche il vostro essere complicate e i vostri problemi ,però vedi a me fa male non trovare nessuna disposta a conoscermi e poi capire che anche lo sforzo che ho fatto io non è da poco perche anche io dalla mia parte cerco di essere delicato , io a volte ho una gran paura di infastidire o di fare brutta figura ,io non sono il tipo che se mi dici no ti mando alla malora ,non lo farei nemmeno se una mi rispondesse male o se avesse atteggiamenti da snob e magari una strigliatina gli starebbe anche bene ,ma bensi sia da premiare con una conoscenza ,certo capisco che poi debba scattare qualcosa in piu però io ce la metto tutta cercando di fare cio che posso con le possibiltà che ho ,e quando parlo di possibilità parlo delle conoscenze femminili che ho che sono risibili e me le ritaglio fuori con una difficolta incredibile cercando di andare sempre nei posti dove trovo donne con cui fare conoscenza (per esempio una pizzeria dove vado sempre ) .Originariamente Scritto da lischetta
Non è che non me ne freghi nulla di quello che dite ,ma avolte non sopporto di sentire i soliti discorsi triti e ritri che alcuni fanno ,per esempio fabi78 e tu ora ...state gia facendo discorsi che aprezzo molto davvero ,credimi .Per quanto rigurda uscire con donne impegnate non voglio per principio per due motivi primo ,perche ho rispetto del suo ragazzo perche non vorrei mai che la mia ragaza uscisse con altri ragazzi a mia insaputa ,secondo perche dall'altro canto avrei davero poca fiducia della ragazza stessa , 3 settimane fa ho invitato una belleissima ragazza per un aperitivo e poi il sabato seguente per un pranzo per la pausa pranzo , ,lei è venuta ( credo solo per amicizia ,perche ero l'unico ragazzo che chiaccherava con lei ) però dopo che ho saputo che era fidanzata mi sono bloccato e non avrei mai voluto diventare il secondo in comodo ,mi farebbe piu male che bene questoOriginariamente Scritto da lischetta
Io vorrei solo che i mie sforzi fossero premiati con qualche susccesso , poter dire ...cavolo anche io sto frequentado una ragazza che mi piace , e non ricevere sempre o rifiuti o incontrare donne gia belle che fidanzate ,cosi non raccolgi successi ma solo altre sofferenze che purtroppo per una persona come me che no nha mai avuto nulla sono dure ada ccettare non ne esco bello e fico come farebbe un quindicenne spavaldo o come un rubacuori che finto ocn una ci prova con la sua am ica di fiancoOriginariamente Scritto da fabi78
Niko, che dirti.... Posso solo augurarti di trovare una ragazza che sappia apprezzare gli sforzi che fai. Penso che lischetta ti abbia dato un buon consiglio: non accanirti. Cerca di rilassarti un attimo, non ti pressare troppo, altrimenti la tua fretta potrebbe trasparire e essere vista come qualcosa di negativo. E poi come ti diceva anche lischetta io non rinuncerei così radicalmente a frequentare le ragazze già impegnate, potrebbe nascere un'amicizia e loro magari ti potrebbero presentare un'amica liberaOriginariamente Scritto da niko2005
.
Ecco era quello che intendevo anche io..non l'ho scritto fra parentesi?aspè che guardo..si si ma mi sa che a volte sono troppo contorta e nun se capisce che intendo:frequentare ragazze in senso generico,anche se esci con ragazze impegnate(e senza zompargli addosso prima di sapere se sono impegnate o meno!!) ti aiuterebbero a rapportarti con più scioltezza con l'altro sesso, poi magari a qualche brava figliola si scatena la voglia di accasarti(l'istinto materno non va sottovalutato!
)ti presenta l'amica,o l'amica dell'amica sta lì vicino...insomma non si butta niente...e tu intanto impari a capire le varie sfaccettature di ste femmene!
![]()
Accidenti....per la prima volta la penso diversamente da Fabi...!!Originariamente Scritto da fabi78
Io infatti al posto di Niko, per un bel po' eviterei proprio di conoscere/frequentare ragazze in generale, sia libere che occupate.
Guarda, in linea di principio lo capisco questo tuo discorso e sono stato io il primo a farne un cavallo di battaglia, perchè dopo un po' passa la voglia e ti chiedi se ne vale la pena. Se ci ragioni meglio però questo modo di fare va contro quello che vuole niko. Se lui vuole trovare una ragazza l'unico modo è impegnarsi per conoscerne il più possibile e sperare che una volta gli vada bene.Originariamente Scritto da kennet
@Fabi
Si, capisco anche il tuo ragionamento.
Io in effetti parlo come se fossi io al posto di Niko, quando mi sentivo come lui conoscere ragazze nuove o solo interagirci mi dava una sensazione di repulsione/rabbia (verso me stesso), mi sentivo come uno goloso ma allergico agli zuccheri rimasto chiuso in una pasticceria!
Se mi fossi forzato a interagire con le ragazze sarei letteralmente impazzito, invece 4 anni di salutarissimo distacco (emotivo) dal genere femminile mi hanno reso più tranquillo e sereno.
In effetti Niko non è me, quindi quello che ha funzionato per me non è detto che andrebbe bene anche per lui, certo è che avendolo conosciuto mi ci rivedo parecchio per alcune cose.
Vedi kennet io questo ragionamento lo facevo anni fa quando ero assolutamente assuefatto alle mie passioni ,passioni a cui mi ero dedicato per compensare la mia incapacita con le donne eper tenermi occupato invece che penare hai rifiuti che potevo prendere e che ho preso ,( anche se pochissime volte ,ma che mi hanno segnato ) ,ma ti posso assicurare kennet che questo atteggiamento se protratto per tanti anni dopo alla fine ti chiede il conto comuqnue credimi è una guerra persa perche anche se cerchi di non voler averci nulla ache fare con le ragazze dopo arriva sempre il momento che ti fa capire che alla fine ahi solo perso tempo e la rabbia a fatto con te come persona e con il tuo animo un gioco sporco ,ma davvero sporco.Originariamente Scritto da kennet
Se mi fermo adesso a non cerco di farcea ora cercando di farmi nuove conoscenze e csoi imparare a satare con le ragazze , ,credo che per me sarebbe finita ,e rinuncerei definitivamente , creandomi interiormente un vuoto pericoloso per me stesso .Originariamente Scritto da fabi78
Si questo è l'unico modo . Non posso sperare che qualcuna si faccia avanti con me , è follia crederci ,perche so che situazione vivo e sopratutto conosco la zona dove vivo ,quindi l'uncio modo è cercare di fare nuove conoscenze ...domani andrò in palestra per la rpima volta ho deciso di andarci per vedere l'amiente e per vedere se c'è qualcosa che mi puo piacer fare ,la vedo dura ma davvero dura ma provare non costa nulla infodno ho pagato .Originariamente Scritto da fabi78
il vostro ragionamento calza ma a parte che le ragazze di cui ho parlato ormai non hopiu modo di vederle per forza di cose ,si trattava di persone di passaggio nel mio negozio ,ed ora non ho piu modo ne di vederle ne di frequentalre ma la cosa peggiore per me è che se ci provo con una ragzza che mi piace e dopo scopro che chiaccherandoci assieme è gia fidanzata , eh diventa dura frequentarla visto che sai che ti piace ma che non hai possibilità ,per me sarebbe molto controproducente , la cosa andrebbe bene con ragazze che non mi interessano ma che abbiano delle amiche , con ragazze che mi piacciono come è possibile ? azni la mia paura è che conoscendole di piu potrei affezzionarmici ancora di piu rischiando grosso .Originariamente Scritto da lischetta
segue...
Cioè questo discorso vale per ragazze che non mi attraggono .E comunque gia cerco di farmi amiche anche ragazze che sono amiche di mie colleghe ,ma è complicato perche per instaurare un'amicizia bisogna frequentarsi perche altrimenti si resterà sempre dei conoscenti .
Decisamente raro. Almeno a me non è mai successo (forse una volta).Originariamente Scritto da lischetta
Non sono mai riuscito a spiegarmi questo paradosso: Tutti i miei amici erano single e con amici single...mentre tutte le amiche erano occupate e, ovviamente con amiche occupate!!![]()
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||