MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 158
Like Tree46Likes
Questa discussione dal titolo Accontentarsi? è all'interno del forum Amore; Lungi da me giudicare le scelte di qualcuno, e si tratta di pochi casi. Però a volte ...
    L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Accontentarsi?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Lungi da me giudicare le scelte di qualcuno, e si tratta di pochi casi. Però a volte ho la sensazione che alcune coppie si formino quasi perché "devono" formarsi e che forse coloro che le compongono si accontentino per non restare da soli. Forse non hanno neanche la voglia di girare un po' e cercare qualcuno da amare veramente...
    aneres likes this.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

kennet non  è collegato Sani All

Re: Accontentarsi?

Caspita, sei stato velocissimo!
    Dunque, secondo me in effetti succede e magari più spesso di quanto possiamo immaginare, forse perchè può capitare anche inconsciamente (per uno o per entrambi).
    Detto questo onestamente non me la sento di biasimare chi fa una scelta simile, la prospettiva di starsene soli e la consapevolezza di non avere poi tanta scelta possono fare molto male.
    Anche io ci avevo riflettuto più di una volta, ma poi mi sono detto che piuttosto mandavo tutti/e a fanc.. e andavo a fare il boscaiolo-eremita in Svezia. O (alternativa meno radicale) imparavo comunque a starmene per i fatti miei.

L'avatar di Seba82

Anch'io piuttosto preferirei stare solo...
    Lo squalo sono meee

niko2005 non  è collegato Sani All

Io non volgio accontentarmi , di un qualcosa che non mi va ,di una dona che non mi ami o che io mi accontenti a mia volta di una donan che mi piace poco solo per dire o far vedere agli altri ...hei anche io ho qualcuno .Inoltre dopo tutto quello che ho gia perso che è tantissimo vorrei trovare una donan che sappia darmi e e che volgia darmi tutto cio che ho perso o almeno in parte ,se devo accontentarmi delle briciole o di un piatto avanzato da altri meglio restaresene da soli o crepare .

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

può darsi seba, tutto può essere, non ho esperienze dirette in merito, né sono a conoscenza di coppie simili . .sarebbe interessante venire a contatto con chi si è trovato in questa situazione

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

succede più spesso di quel che si pensi
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Hum... "accontentarsi" è una brutta parola a mio modo di vedere. Comunque il ragionamento è molto più complesso di quanto si pensi. Capita sovente, spesso quando diverse cose ti sono andate male, e hai preso batoste sonore, che si "ridefiniscano" i propri obiettivi, almeno in parte. Questo è umano, credo.

Il brutto è quando il fare anche ciò è impossibile.... ad esempio io vorrei solo innamorarmi ancora. Non ho chissà quali pretese, di nessun genere.... solo che il solo pensare di poter intraprendere un rapporto con una persona che non si ama, beh questo per me è troppo, non arriverei mai a ciò.

Di più, quando vedi che il tempo scorre come sabbia tra le dita e inizi a far pensieri angosciosamente egoistici ( "non voglio restare da solo" ad esempio ) soffri ancor più, ma sai che è giusto, anche e sopratutto pensando a chi magari potresti "ingannare" che le cose siano in un determinato modo.
    aneres likes this.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di aneres
    aneres non  è collegato Sani All

io ho la netta sensazione che poche persone si amino davvero.Diciamo che a mio avviso esistono 3 categorie:
    _quelli che si accontentano e ne sono consapevoli ( i più)
    _quelli che si accontentano ma non ne sono consapevoli
    _quelli che amano davvero.(i meno)
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

L'avatar di aneres
    aneres non  è collegato Sani All

ah si poi ci sono anche quelli convinti di amare ma che non amano affatto.
    ma convinti loro
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Lungi da me giudicare le scelte di qualcuno, e si tratta di pochi casi. Però a volte ho la sensazione che alcune coppie si formino quasi perché "devono" formarsi e che forse coloro che le compongono si accontentino per non restare da soli. Forse non hanno neanche la voglia di girare un po' e cercare qualcuno da amare veramente...
    Al momento neanche io conosco qualcuno che si e' "accontentato" per non rimanere solo; in compenso conosco gente che si e' veramente accontentata in amore.

Alcuni esempi, amici che si sono sposati perche' logica conseguenza di un lungo fidanzamento, gente che non era felice ma che comunque pensava del proprio partner: "in giro c'e' di peggio". E anche persone che pur sapendo di non aver trovato l'anima gemella hanno detto: "l'anima gemella esiste solo nelle favole" e stringendo i denti hanno provato a tirare avanti o coppie dove sintonia sentimentale/emotiva zero ma a letto andavano alla grande.

La maggior parte di queste persone hanno avuto in comune una storia o matrimonio tribolato e poi, purtroppo, fallito. Credo che l'accontentarsi in amore sia la base per l'infelicita' (della coppia).
    mirjam64, frederika and aneres like this.

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

nno sono completamente d'accordo, voi avete provato in prima persona?
    fermo restando che l'amore vero è una cosa fantasticaaaaaa
    a volte ci si accontenta anche non per non restare soli, ma per altri motivi, si crede di non poter avere di più, si crede che vivere in coppia sia quello è basta, perchè magari provieni da famiglie che si sono accontentate e quella è la tua realtà, e non sempre ciò che ne nasce è l'infelicità, se per entrambi accontentarsi è sufficiente potrebbero essere più felici di due single alla ricerca di un compagno/a, rispettarsi e sostenersi nei momenti belli e brutti della vita si avvicina molto all'amore, io credo che un bel rapporto basato su bei sentimenti sia meglio che niente, certo se uno dei due poi incontra l'amore fuori dalla coppia, è la fine non riuscirà più ad accontentarsi

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da mammataus
    nno sono completamente d'accordo, voi avete provato in prima persona?
    fermo restando che l'amore vero è una cosa fantasticaaaaaa
    a volte ci si accontenta anche non per non restare soli, ma per altri motivi, si crede di non poter avere di più, si crede che vivere in coppia sia quello è basta, perchè magari provieni da famiglie che si sono accontentate e quella è la tua realtà, e non sempre ciò che ne nasce è l'infelicità, se per entrambi accontentarsi è sufficiente potrebbero essere più felici di due single alla ricerca di un compagno/a, rispettarsi e sostenersi nei momenti belli e brutti della vita si avvicina molto all'amore, io credo che un bel rapporto basato su bei sentimenti sia meglio che niente, certo se uno dei due poi incontra l'amore fuori dalla coppia, è la fine non riuscirà più ad accontentarsi
    Appunto, la frase finale dice tutto...
    frederika likes this.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da cotto
    Al momento neanche io conosco qualcuno che si e' "accontentato" per non rimanere solo; in compenso conosco gente che si e' veramente accontentata in amore.

Alcuni esempi, amici che si sono sposati perche' logica conseguenza di un lungo fidanzamento, gente che non era felice ma che comunque pensava del proprio partner: "in giro c'e' di peggio". E anche persone che pur sapendo di non aver trovato l'anima gemella hanno detto: "l'anima gemella esiste solo nelle favole" e stringendo i denti hanno provato a tirare avanti o coppie dove sintonia sentimentale/emotiva zero ma a letto andavano alla grande.

La maggior parte di queste persone hanno avuto in comune una storia o matrimonio tribolato e poi, purtroppo, fallito. Credo che l'accontentarsi in amore sia la base per l'infelicita' (della coppia).
    Ecco intendevo esempi come i tuoi
    Lo squalo sono meee

L'avatar di mammataus

Appunto, la frase finale dice tutto...
    ma non sempre va così. non tutti sono così fortunati da trovare l'amore, a volte sono abbastanza fortunati da trovare serenità

L'avatar di Seba82

ma non sempre va così. non tutti sono così fortunati da trovare l'amore, a volte sono abbastanza fortunati da trovare serenità
    Allora se non trovano l'amore, non è forse meglio restare da soli?
    Lo squalo sono meee

L'avatar di mammataus

Allora se non trovano l'amore, non è forse meglio restare da soli?
    essere sereno ed avere qualcuno accanto che ti consola se sei triste e ride delle tue battute, ti porta un aulin se hai mal di testa e ti bacia al mattino, ti fa così schifo
    certe queste cose le fa anche una madre per un figlio, ma se ti vengono offerte da un essere umano per il quale non ti struggi d'amore, non ti rendono felice, non ti viene spontaneo offrire anche tu le stesse cose alui/lei?

L'avatar di Seba82

essere sereno ed avere qualcuno accanto che ti consola se sei triste e ride delle tue battute, ti porta un aulin se hai mal di testa e ti bacia al mattino, ti fa così schifo
    certe queste cose le fa anche una madre per un figlio, ma se ti vengono offerte da un essere umano per il quale non ti struggi d'amore, non ti rendono felice, non ti viene spontaneo offrire anche tu le stesse cose alui/lei?
    No, perché non mi bastano queste cose. Io voglio di più.
    aneres likes this.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

C'è un pero' nel mio caso. Per me queste cose potrebbe farle solo la persona che amo. Sembra un sillogismo ma per me e'cosi. Capisco che nella realtà le cose sono molto complesse, ma io nel mio piccolo ho avuto una sola storia e io ho amato l'ultimo giorno come il primo. Anzi di più. Capisco che esistono tante sfumature ma il mio carattere sostanzialmente romantico non mi permette di pensarla diversamente, almeno per me.
    aneres likes this.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    C'è un pero' nel mio caso. Per me queste cose potrebbe farle solo la persona che amo. Sembra un sillogismo ma per me e'cosi. Capisco che nella realtà le cose sono molto complesse, ma io nel mio piccolo ho avuto una sola storia e io ho amato l'ultimo giorno come il primo. Anzi di più. Capisco che esistono tante sfumature ma il mio carattere sostanzialmente romantico non mi permette di pensarla diversamente, almeno per me.
    Appunto, quelle cose senza un vero amore di fondo mancherebbero di qualcosa.
    Lo squalo sono meee

niko2005 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Hum... "accontentarsi" è una brutta parola a mio modo di vedere. Comunque il ragionamento è molto più complesso di quanto si pensi. Capita sovente, spesso quando diverse cose ti sono andate male, e hai preso batoste sonore, che si "ridefiniscano" i propri obiettivi, almeno in parte. Questo è umano, credo.

Il brutto è quando il fare anche ciò è impossibile.... ad esempio io vorrei solo innamorarmi ancora. Non ho chissà quali pretese, di nessun genere.... solo che il solo pensare di poter intraprendere un rapporto con una persona che non si ama, beh questo per me è troppo, non arriverei mai a ciò.

Di più, quando vedi che il tempo scorre come sabbia tra le dita e inizi a far pensieri angosciosamente egoistici ( "non voglio restare da solo" ad esempio ) soffri ancor più, ma sai che è giusto, anche e sopratutto pensando a chi magari potresti "ingannare" che le cose siano in un determinato modo.
    Il tuo ragionamento è giusto e lo condivido in tutto .
    segue...

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft