penso che sia una stronzataOriginariamente Scritto da daredevil
mi spiego
tutti i motivi sono validi per chi li sta vivendo
e non sta a te o ame decidere cosa è più valido...
questo è quello che penso
I motivi per i quali finisce un amore e si dissolve un matrimonio possono essere tanti. Alcuni degni di rispetto, alcuni un po' meno ed altri affatto. Ultimamante mi sono capitate a portata d'orecchio un paio di situazioni un cui il "lui" dopo anni di onorato servizio si accorge di essere gay e lascia moglie e figli o per andare a vivere la sua nuova vita (da solo o in lui&lui).
Secondo me è un segno di grande coraggio, ma che c...o però!
Un motivo degno di rispetto sempre meglio di una moglie che pianta il marito perchè tromba poco!
Che ne pensate?
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
penso che sia una stronzataOriginariamente Scritto da daredevil
mi spiego
tutti i motivi sono validi per chi li sta vivendo
e non sta a te o ame decidere cosa è più valido...
questo è quello che penso
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
Secondo me questa volta hai in parte toppato. Per chi lascia i motivi sono sempre validi, altrimenti non lascerebbe. Ma in coppia si vive in due, e per chi viene lasciato i motivi non sono tutti validi. A meno che non si continui a pensare da single anche quando si è in coppia. Ma allora non si è mai stati insieme veramente.Originariamente Scritto da sofix74
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
infatti io non posso sapere se vivrei meglio il mio lui che mi lascia perchè si è scoperto gay o perchè sta con un'altra o perchè non fa l'amore con me...Originariamente Scritto da mathman
e se non lo so io che (nell'esempio) lo sto vivendo sulla mia pelle, come si può fare a giudicare dall'esterno cosa è più valevole?
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
se manca un presupposto per condividere lo stesso piano in coppia, è inevitabile prima o poi si scoppia. Anche io la penso come sofix, non c'è una priorità nella validità. Di fatto sia nel caso dell'uomo diventato gay e della donna poco soddisfatta c'è una base comune di carenza che si individua nel rapporto sessuale. Quindi per quanto mi riguarda hanno lo stesso peso.
No so perché partiate dal presupposto che prendere la decisione di lasciare sia comunque un atto di coraggio. Predisposizione alla distruzione? Siamo umani, si può sempre sbagliare. Chi lascia può commettere un errore, ed ecco che l'atto di coraggio diventa un'insulsa cazzata. È a questo punto che fa una certa differenza il motivo per cui si è lasciato qualcuno. Da come scrivi sembra che lasciare sia sempre un atto definitivo, certo e ineluttabile. Invece, spesso, ci si sbaglia e si torna indietro. Quindi, per me lasciato, fa una differenza fondamentale il motivo. È chiaro che se ci si scopre gay, le possibilità di tornare indietro sono poche, ma in altre situazioni non è affatto così scontato che il motivo sia comunque valido.Originariamente Scritto da sofix74
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
mi sembra di fare il discorso dei due sordi dove ognuno dice cose che non c'entrano una fava con quello che dice l'altroOriginariamente Scritto da mathman
io mi metto al di fuori della coppia e ti dico che secondo me i motivi che ha chiunque sono sempre e comunque validi, sia di chi li ha sia di chi li subisce... proprio perchè non faccio aprte della coppia
tu continui a dirmi che per chi li subisce è diverso mettendoti dentro la coppia e mi dici che ho toppato...
bho certo può essere ma io la penso così... magari sei tu che hai toppato?
io mi metto al di fuori e tu continui a starci dentro....
Dubito che "il trom.bare poco" sia un motivo di rotturaOriginariamente Scritto da daredevil
La mancanza di rapporti sessuali è solo il sintomo di qualcos'altro. E' la consistenza di questo "qualcos'altro" che determina la crisi.
Fermarsi alle apparenze è come indugiare nei luoghi comuni...
Questo lo trovo una visione del problema il più vicino a come lo vedo io.La coppia non è solo sesso,che tutto al più si può praticare anche con qualcuno/a al di fuori dalla coppia...se non se ne può fare almeno.Originariamente Scritto da Kripstak
Ci sono altre aspirazioni non realizzati in 2,o cosa più grave per chi subisce,avere un partner che per anni ha voluto negare la sua natura sessuale.Ma anche la società in genere non si è molto evoluto in molti posti dell'Italia.Va un poco meglio nelle metropoli,ma nei piccoli centri o comuni,ci si conosce e lo sfotto persiste anche verso i parenti del "imputato"!
Il futuro è oggi....
Cioè tu non hai mai opinioni in merito. Su nessuna scelta altrui, immagino. Non dico di stigmatizzare la persona che secondo noi sta facendo uno sbaglio "lurida testa di c... che c... fai!", dico di esprimere il proprio pensiero in merito "secondo me stai facendo una c...". Che poi è quello che hai fatto nel tuo primo post, dicendo a Daredevil che secondo te trattavasi di stronzata. Il discorso di immedesimarsi era per poter esprimere la propria opinione. Da fuori, non posso dire nulla. Se provo a immedesimarmi, immagino che non tutti i motivi siano ugualmente validi.Originariamente Scritto da sofix74
no cerco sempre di non prendere le parti di enssunoOriginariamente Scritto da mathman
e non perchè non abbia pensieri in merito ma perchè non posso sapere come reagiscono gli altri
potrei esprimere un mio parere su come reagirei io
ma questo non ha nessuna importanza per chi sta vivendo un disagio
è il suo non il mio
non so se riesco a spiegarmi
Siamo tutti consapevoli che i consigli non valgono nulla. Quindi, se non richiesti, sono una forma di insulto gratuito. Ma Daredevil chiedeva una specie di consiglio, chiedeva una nostra opinione in merito. Il consiglio non deve consistere in una linea guida da seguire - come molta gente lo intende: devi fare così. Eh già. E tu devi andare a fare in c...! Il consiglio deve consistere nel dare il proprio punto di vista, in modo che chi è nel cuore della tempesta se ne formi una sua. La maggior parte delle volte "non so cosa dirti" è un consiglio efficace. L'altro ti guarda e dice "ma come? Tutto qui?" e magari comincia a scavare più a fondo.Originariamente Scritto da sofix74
Io credo che al di là dei motivi che ci possono essere, che al momento sono sempre tutti validi, manchi la comunicazione...ecco questo penso sia un motivo valido, non per lasciarsi, ma per pensare molto bene al: se mettersi insieme...Originariamente Scritto da daredevil
Poi purtroppo ci sono anche i casi in cui la persona che si sposa cambia dopo, anche se difficilmente cambierà radicalmente, forse semplicemente è che in fase di innamoramento non si vogliono vedere le cose o si pensa cmq che tanto prima o poi cambierà per noi...ma ahimè non è mai così...cmq come nel caso del tipo che dopo anni diventa gay...io da parte mia posso provare ad far funzionare lo stesso le cose...ma se uno solo tira e l'altro si lascia trascinare....non durerà a lungo....
Ma almeno potrò dire di avercela messa tutta...poi ovvio che non posso obbligare una persona a stare con me se non vuole...
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
bhe allora io preferisco non dare consigliOriginariamente Scritto da mathman
perchè rimango dell'idea che visto dal di dentro qualunque motivazione per una separazione è pesante
tromba poco perchè il marito tromba un'altra?
In realtà non ho chiesto un consiglio ma un punto di vista, un'opinione.Originariamente Scritto da mathman
Non ditemi che all'improvviso ci si scopre gay...lo si è sempre stati e lo si sapeva benissimo quando ci si sposa.
Ecco, dico che la cosa non è molto morale.
Se quell'uomo avesse avuto il coraggio di fare outing prima di sposarsi, quella donna sarebbe felice ora.
Credo che questa donna è stata, in fondo, usata come diversivo.
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
Si è sposato molto giovane ?Originariamente Scritto da daredevil
Originariamente Scritto da daredevil
Noto idiosincrasia tra questi due post daredevil.Originariamente Scritto da daredevil
Forse mi sbaglio e in tal caso, per rimanere in tema, chiedo scusa.
Ma nel post d'esordio al topic hai posto l'attenzione su cosa sia più o meno accettabile
come motivo per lasciarsi in coppia
mentre nel secondo post viene in prima linea la consapevolezza mancata di uno dei due.....
e dunque....cosa ti perplime, il fatto che come motivo sia meno corretto che una donna lasci un uomo
perchè t.r.o.mbi poco o perchè lui si è scoperto gay dopo il matrimonio?
![]()
conoscendo dare, anche il fatto di dare molta importanza al sesso all'interno del matrimonio!!!!!Originariamente Scritto da destiny fly
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
Mi sono espresso male Destiny.
L'attenzione del mio post è solo sul caso dell'uomo sposato che si scopre gay.
L'esempio della donna che molla il marito perchè tromba poco (ma vale anche il contrario) è, per l'appunto, solo un esempio di quanto di più condannabile esista.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||