MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree3Likes
  • 1 Post By gingerina
  • 1 Post By sweetcat
  • 1 Post By frederika
Questa discussione dal titolo il ruolo dei figli è all'interno del forum Amore; chiedo consiglio a voi, visto che siamo tutti figli....... purtroppo nn sono cresciuta in una famiglia serena, ...
    L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Domanda il ruolo dei figli

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    chiedo consiglio a voi, visto che siamo tutti figli.......
    purtroppo nn sono cresciuta in una famiglia serena, ci sono sempre stati problemi, l'ultimo con la dipendenza dell'alcool del mio papà, fortunatamente curata e sconfitta, purtroppo xò ha lasciato dei segni indelebili, oltre alla sua salute, questa malattia ha compromesso anche il matrimonio tra papà e mamma, sono sempre insieme, sono convinta che si vogliano bene (mia mamma sia, mio papà x i comportamenti che ha nn dimostra nemmeno questo) cercano di sopportarsi, ma stanno cominciando a far fatica..Mio papà è diventato egoista, insensibile e menefreghista nei suoi confronti, mia mamma lo è diventata di riflesso ed in più è diventata intollerante, litigano spesso x qualsiasi motivo, e mio padre spesso la "minaccia" di andarsene di casa e nn tornare più (cosa che secondo me gioverebbe a tutti e due!!!)ora io sono figlia unica, quindi sono tra l'incudine ed il martello, abito a 40km da loro, ci sentiamo spesso x telefono, e quando sento lui si lamenta di lei, quando sento lei si lamenta di lui (con giusta ragione e vi garantisco sono obbiettiva) spesso cerco di farli ragionare e farli confrontare in modo costruttivo, ma poi fanno sempre come pare a loro, quindi quando mi fanno girare le pelotas, dico a loro che io ho la mia famiglia, tra cui 2 bimbe piccole che hanno bisogno di me e della mia tranquillità, e che nn è giusto che si appoggino a me x quanto riguarda il loro matrimonio.....ma a volte mi sembra di essere egoista o menefreghista a comportarmi così.....

quindi secondo voi, in un matrimonio che bacilla, che ruolo dovrebbe avere un figlio?
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Re: il ruolo dei figli

mmmmm ci sono passato non molto tempo fa con i miei... a dire il vero erano 15 anni che gli consigliavo di divorziare! difficile dire che ruolo debba avere un figlio, nel mio caso ho cercato di evitare che si facessero torti a vicenda, ho provato anche a farli rimanere in 'buoni' rapporti ma non è facile te l'assicuro... ora come ora credo che la soluzione migliore sia un taglio netto, senza quello continuerai a sorbire le lamentele di entrambi e anche se la ragione sarà palesemente da una parte l'altra se la prenderà se gli darai torto... è un macello gingerina, il ruolo più giusto del figlio probabilmente sarebbe fuori dal contenzioso, soprattutto nel tuo caso avendo famiglia e figlie piccole, ma fino a che le liti continueranno volente o nolente sarai messa in mezzo
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    è un macello gingerina, il ruolo più giusto del figlio probabilmente sarebbe fuori dal contenzioso, (
    infatti la trovo la cosa più giusta e più sensata, xò dovrebbe essere nel buon senso dei genitori attuarla!!!! si mettono al mondo i figli x dargli amore e serenità.... nn bisognerebbe caricarli di questi conflitti, nn lo trovo giusto!!!
    tritratro likes this.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    infatti la trovo la cosa più giusta e più sensata, xò dovrebbe essere nel buon senso dei genitori attuarla!!!! si mettono al mondo i figli x dargli amore e serenità.... nn bisognerebbe caricarli di questi conflitti, nn lo trovo giusto!!!
    d'accordissimo con te, forse lo fanno per paura che l'altro provi a metterti contro... almeno io ho avuto sempre quest'impressione coi miei, poi sai nella discussione dire (figlio) dice che ho ragione io porta parecchi punti diciamo... mentre per il figlio è solo un fastidio in più
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

.....ma a volte mi sembra di essere egoista o menefreghista a comportarmi così.....
    egoista? no.
    Non c'è niente che tu possa fare, devono vedersela da soli.
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    egoista? no.
    Non c'è niente che tu possa fare, devono vedersela da soli.
    infatti..... nn possono farmi pesare i loro malumori, ovviamente mi dispiace siano arrivati a questo punto, ma io nn voglio rovinare x colpa loro la mia serenità ed il mio equilibrio, che con tanta fatica sono riuscita ad ottenere..... loro sono i miei genitori, e x loro ci sarò sempre, ma adesso la priorità va alle mie bambine e mio marito.....

L'avatar di lischetta
    lischetta non  è collegato Sani All

Gingerina non esista tu ti senta egoista! Te lo dico dalla parte di madre che sta passando quello che stanno passando i tuoi genitori...coinvolge re i figli nelle beghe tra noi è in assoluto la cosa più assurda e sbagliata che si possa fare..ma nella quale purtroppo ricadono tutte le coppie in crisi. Aivoglia a far teoria sulla pelle degli altri..quando accade a noi non se ne fa a meno. Combatto per non far ricadere sui miei cuccioli la situazione ma non ci riesco e a volte anche io mi rendo conto che per paura di perderli dico troppo.Allora cara Gingerina spetta a te difendere la tua serenità e quella della tua famiglia..quando ti accorgi di essere troppo coinvolta e ci stai male dillo apertamente,fermali e crea un distacco se occorre..non è facile ovvio, ma i tuoi genitori devono imparare a capire i limiti oltre i quali non devono andare!

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Vedi purtroppo al mondo non tutte le persone, anzi la maggior parte delle persone NON sono nobili d'animo.
    Certo ci vorrebbe il buon senso di tenere i figli il più fuori possibile e neutri, invece ci sono delle MERDE di genitori, così schifosi da usare proprio i figli come risorse di denaro mettendoli tal volta contro all'altro genitore.
    Addirittura c'è chi ho il sospetto li metta al mondo per questo...da vari mariti. Così da farsi la "pensione" assicurata.
    E purtroppo la Legge italiana tutela queste madri spregievoli.
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

chiedo consiglio a voi, visto che siamo tutti figli.......
    ora io sono figlia unica, quindi sono tra l'incudine ed il martello, abito a 40km da loro, ci sentiamo spesso x telefono, e quando sento lui si lamenta di lei, quando sento lei si lamenta di lui (con giusta ragione e vi garantisco sono obbiettiva) spesso cerco di farli ragionare e farli confrontare in modo costruttivo, ma poi fanno sempre come pare a loro, quindi quando mi fanno girare le pelotas, dico a loro che io ho la mia famiglia, tra cui 2 bimbe piccole che hanno bisogno di me e della mia tranquillità, e che nn è giusto che si appoggino a me x quanto riguarda il loro matrimonio.....ma a volte mi sembra di essere egoista o menefreghista a comportarmi così.....
    Tu non sei assolutamente egoista. Sei protettiva nei confronti della tua famiglia e fai bene! Perchè se ti mettessi in mezzo avresti dei problemi poi con i tuoi...
    Sono loro che ormai grandi e vaccinati dovrebbero rendersi conto che non possono scaricare su di te le loro lamentele.
    gingerina likes this.
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Capisco che ognuno di loro due cerca di far valere la propria ragione coinvolgendoti.E' una cosa che facciamo quasi tutti.Tu li vuoi bene?Perfetto.Ma ora hai la responsabilità dei tuoi figli e marito.Loro ora vengono prima.
    Si chiama autodifesa...non fa venir meno il tuo amore verso di loro,ma lascia che come coppia se lo vedano da loro.
    Ci vuole un comportamento deciso.
    Gli dici che non vuoi essere coinvolta nelle loro beghe...e che sei tu la figlia che ha bisogno di consigli,non viceversa.Se proprio non ne vengono fuori,e vogliono salvare la loro unione...c'è il consultorio famigliare dove c'è assistenza per le coppie.

Ti racconto...(PER FARTI CAPIRE CHE TUTTO IL MONDO E' PAESE)la mia amica del cuore in età da teenager,si sposò a 17 anni, perchè rimase incinta,i soldi erano pochi e per risparmiare sul fitto,andò ad abitare con i suoi genitori.Il suo matrimonio era un disastro.Perchè la madre ci metteva sempre il becco.Solo quando le morì la madre il suo matrimonio andò bene.Il problema non era loro due come coppia...ma le interferenze della madre....che era la despota anche nel suo matrimonio.Ma al marito(padre della mia amica)non importava chi prendeva le decisioni in casa,basta che lui poteva pasticciare con i suoi hobby.Ciò vuol dire che ogni coppia trova un suo equilibrio.Ciò che a te da fastidio del tuo compagno/a,in un altra coppia viene tollerato.
    mirjam64 likes this.
    Il futuro è oggi....

Molti matrimoni che arrancano continuano fino a quando i figli sono in casa. Quando i figli se ne vanno o diventano abbastanza grandi i genitori "sfogano" il fatto di non sopportarsi più.
    E' difficile ammettere non ti amo più e da un pezzo, non ti sopporto, il bene che ti ho voluto e che magari ancora ti voglio non è sufficiente per tirare avanti la carretta. Separarsi vuol dire prendere atto del fatto di aver fallito un progetto ed assumersi delle colpe. Siamo sempre più bravi a riconoscere le colpe altui che le nostre anche quando paventiamo di aver fatto i conti con la nostra coscienza.
    Tagliatene fuori, di chiaramente a loro che tu ci sei e che con loro puoi parlare di tanti altri argomenti ma che ai loro scannamenti non hai più intenzioni di prestar orecchio. Magari puoi anche consigliargli di separarsi. Non sei egoista e non è giusto che loro ti mettano in mezzo proprio perchè sei loro figlia non la miglior amica e siccome tu non vuoi prender le parti di nessuno te ne chiami fuori.

L'avatar di gingerina

proprio ieri ho litigato per telefono con mio padre, e come finisce sempre?se gli dò contro mi attacca il telefono in faccia!!! il problema principale è lui, purtroppo non è più il marito di una volta e a mio malincuore non è più il papà di una volta.......
    l'ex dipendenza ha fatto danni fisici e mentali, quindi delle volte riesco a dargli anche una scusante....però mi logora dentro e anche se cerco di staccare perchè non subisca la mia famiglia, non riesco è inevitabile, magari per un nonnulla brontolo a Sofia o me la prendo con mio marito perchè non ha fatto la tal cosa, sarò sempre coinvolta....io non ce la faccio più così ogni volta che suona il telefono e vedo che è lui ho il patema perchè chissa cos'altro ci sarà.....
    ma io sarei solo che contenta se si separassero, starei meglio io e soprattutto la mia mamma.....lo sò che è brutto dirlo però è così....

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

bho.... si bho
    è tutta mattina che provo a mettere in fila due parole da poter scrivere quì
    consigli? no non ne ho
    proposte? ancora meno
    un po' di confusione da parte di chi si trova dall'una e dall'altra parte
    assurdo a dirsi ma è così
    i miei? mia madre sbotta per mio padre e lui per lei... ma io non ci faccio più caso
    mio figlio? certe volte è in mezzo a stupide beghe di due persone (io e il mio ex) che non sappiamo essere adulti

non lo so ginger forse l'unica cosa che mi viene da dire è lasciati scorrere le cose e fa finta di nulla
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da lischetta
    Allora cara Gingerina spetta a te difendere la tua serenità e quella della tua famiglia..quando ti accorgi di essere troppo coinvolta e ci stai male dillo apertamente,fermali e crea un distacco se occorre..non è facile ovvio, ma i tuoi genitori devono imparare a capire i limiti oltre i quali non devono andare!
    mia mamma lo fa, tra l'altro da quando è nata Vanessa per non darmi preoccupazioni non mi dice niente o poco dei loro problemi....
    è lui il problema grosso e lui non se ne rende conto,crea problemi economici, fa litigare i parenti, insomma di tutto di più, purtroppo la situazuine è piuttosto complicata....

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

in linea di massima sono d'accordo che dovresti starne fuori, ma come cavolo si fa dico io !!!!!, vedi tua madre che soffre e anche tuo padre anche se è la causa del suo male, questo non ti aiuta a d accettarlo, se proprio ti coinvolgono raccontandoti i loro litigi, butta lì la proposta di vivere separati e vedi come reagiscono, da quello che racconti non credo che le cose tra loro col tempo possano migliorare
    oppure c'è la strada più difficile sedersi e parlarne, anche se vorresti starne fuori, sai che poi non ci riesci perchè l'affetto per loro ti spingerà a non riuscire ad ignorare il problema.
    il mio consiglio dato col cuore tieni questa storia lontana da voi come coppia, meglio se tuo marito non ne viene coinvolto, mantieni in casa un piacevole ambiente, niente visi truci e stressati se non per le tue bimbe che non ti fan dormire

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da mammataus
    ma come cavolo si fa dico io !!!!!, vedi tua madre che soffre
    lei non l'abbandonerò mai, ci sarò sempre, è una grande donna oltre che essere un'ottima mamma, anche noi abbiamo avuto alcune divergenze, ma il nostro amore è per sempre, inossidabile niente e nessuno spezzerà il nostro legame, se non fosse per lei, sinceramente manderei tutto a quel paese.....

L'avatar di gingerina

da quello che racconti non credo che le cose tra loro col tempo possano migliorare
    assolutamente no.....

L'avatar di gingerina

il mio consiglio dato col cuore tieni questa storia lontana da voi come coppia, meglio se tuo marito non ne viene coinvolto, mantieni in casa un piacevole ambiente, niente visi truci e stressati se non per le tue bimbe che non ti fan dormire
    questo non è sempre facile, ma mi impegno tantissimo per farlo.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft