Ha parcheggiato lontano perché l'albergo si trova in zona a traffico limitato e mi ha raggiunta a piedi. Mi sono trovata di fronte un uomo affascinante, certo, di una certa età ma affascinante. Mi ha portata a fare un giro in centro e poi in una bella pizzeria. Ha voluto pagare nonostante mi fossi offerta di pagare io il conto, dato che comunque lui ci aveva messo la benzina. Lui si è rifiutato dicendomi "da quando in qua paga la donna?"
Io a quel punto ho abbassato la testa e l'ho lasciato fare. Mi ha portata poi a fare una passeggiata sul lungo Tevere. Mi parlava in continuazione come una specie di macchinetta. Era brillante ma dopo un po' io non lo reggevo più. Mi parlava di tutti i suoi problemi con la ex moglie.. e che ***** stavo pensando io...
Ad un certo punto mi fa "dopo vieni a casa con me e ti faccio leggere quella cosa". A quel punto mi si sono alzate le antenne. Non è per pensare male ma intanto non vengo a casa con te volevo dirgli... con tutto quello che si sente in giro...
Io li' per li' non gli ho detto "no, non vengo" perché volevo buttarla in dolce e non indispettirlo. Dopo un po' gli ho detto "sono un po' stanca e domani mi devo svegliare presto. Mi riaccompagneresti in albergo per favore"?
(continua...)