E' un comportamento immaturo offrire ad una ragazza qualcosa e poi andarlo a rinfacciare nei forum. Nessuno ha mai chiesto a nessuno "offrimi la cena o altro".
Se l'uomo consuetudinariamente per gentilezza ha piacere di offrire qualcosa all'altra persona che lo faccia.. poi sta all'altra se è educata ricambiare offrendo un altra volta.
Non ci si può comunque lamentare che le donne approfittano del maschio su questo punto.. se non si vuole offrire basta non farlo e il problema è risolto. Poi ovviamente è vero che ci sono persone che approfittano.. ma qui anche in amicizia..
Ci sono persone ad esempio che appena gli altri hanno un problema corrono ad aiutare, persone che si fanno in quattro per gli altri, persone a cui piace coccolare e riempire di premure altre ... però non vengono ricambiati in egual misura.
Allora non dovrebbero proprio farle queste cose.. il problema non sta in quello che riceve... ma in quello che da... se io voglio fare una cosa non voglio niente in cambio. Lo faccio solo perché mi va di fare felice quella persona. Perché nel vederla felice sono felice con lei.
Non si può donare all'altro e poi lamentarsi di aver donato.. non si fa direttamente il dono se dopo lo si deve rinfacciare.
Per cui se un uomo pretende di comprare la trombata con il pagamento di una pizza non ha capito proprio niente della vita. Una donna va con un uomo indipendentemente dal fatto che le offra o meno la cena. Se ad una donna si piace vi si scioglierà tra le braccia..indipendent emente se gli si paga o meno la cena.
Poi voglio dire... nel 2011 stiamo ancora a fare sti discorsi.. mi sembra una cosa ridicola.