MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Fantasiosa
  • 1 Post By gingerina
  • 1 Post By bohor
Questa discussione dal titolo Offrire o non offrire.. questo è il dilemma. è all'interno del forum Amore; Discorso generale che riguarda sia l'amore che l'amicizia.. offrire o non offrire.. questo è il dilemma. Qui ...
    Fantasiosa Ospite

Offrire o non offrire.. questo è il dilemma.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Discorso generale che riguarda sia l'amore che l'amicizia.. offrire o non offrire.. questo è il dilemma.

Qui e in altri forum taluni uomini hanno il coraggio di dire che le donne approfittano di loro in senso economico.

Poi si dice pure "le femmine svuotano il portafogli del maschio e non succhiano la fava- vergognatevi".

Dunque, facciamo chiarezza.. se una persona che sia uomo o donna esce con un esemplare del sesso opposto o anche dello stesso sesso e liberamente decide di offrire qualcosa all'altra persona poi non è carino che rinfacci questa cosa o che pretenda la controprestazione.

Se uno ha buon cuore o comunque per gentilezza vuole fare una cosa per un altra persona, poi non può lamentarsi se l'altra non fa la stessa cosa o non lo ricompensa in qualche modo.

Il fatto di offrire qualcosa fa parte del modo di fare di una persona. Se io esco con qualcuno spesso mi piace offrire, è una forma di gentilezza e signorilità che ho ereditato da mio padre.

C'è modo e modo per farlo comunque.. si fa in modo da non umiliare l'altra persona.. e quindi ci sono tanti strattagemmi da utilizzare per poter offrire senza che l'altro si senta in qualche modo offeso o umiliato.

Se uno/a però lo fa perché vuole qualcosa in cambio è meglio che non lo faccia. Non è bello offrire la cena ad una ragazza perché la si vuole portare a letto per esempio. A sto punto che ognuno paghi per se.

Fantasiosa Ospite

Re: Offrire o non offrire.. questo è il dilemma.

E' un comportamento immaturo offrire ad una ragazza qualcosa e poi andarlo a rinfacciare nei forum. Nessuno ha mai chiesto a nessuno "offrimi la cena o altro".

Se l'uomo consuetudinariamente per gentilezza ha piacere di offrire qualcosa all'altra persona che lo faccia.. poi sta all'altra se è educata ricambiare offrendo un altra volta.

Non ci si può comunque lamentare che le donne approfittano del maschio su questo punto.. se non si vuole offrire basta non farlo e il problema è risolto. Poi ovviamente è vero che ci sono persone che approfittano.. ma qui anche in amicizia..

Ci sono persone ad esempio che appena gli altri hanno un problema corrono ad aiutare, persone che si fanno in quattro per gli altri, persone a cui piace coccolare e riempire di premure altre ... però non vengono ricambiati in egual misura.

Allora non dovrebbero proprio farle queste cose.. il problema non sta in quello che riceve... ma in quello che da... se io voglio fare una cosa non voglio niente in cambio. Lo faccio solo perché mi va di fare felice quella persona. Perché nel vederla felice sono felice con lei.

Non si può donare all'altro e poi lamentarsi di aver donato.. non si fa direttamente il dono se dopo lo si deve rinfacciare.

Per cui se un uomo pretende di comprare la trombata con il pagamento di una pizza non ha capito proprio niente della vita. Una donna va con un uomo indipendentemente dal fatto che le offra o meno la cena. Se ad una donna si piace vi si scioglierà tra le braccia..indipendent emente se gli si paga o meno la cena.

Poi voglio dire... nel 2011 stiamo ancora a fare sti discorsi.. mi sembra una cosa ridicola.

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    Discorso generale che riguarda sia l'amore che l'amicizia.. offrire o non offrire.. questo è il dilemma.

Qui e in altri forum taluni uomini hanno il coraggio di dire che le donne approfittano di loro in senso economico.

Poi si dice pure "le femmine svuotano il portafogli del maschio e non succhiano la fava- vergognatevi".

Dunque, facciamo chiarezza.. se una persona che sia uomo o donna esce con un esemplare del sesso opposto o anche dello stesso sesso e liberamente decide di offrire qualcosa all'altra persona poi non è carino che rinfacci questa cosa o che pretenda la controprestazione.

Se uno ha buon cuore o comunque per gentilezza vuole fare una cosa per un altra persona, poi non può lamentarsi se l'altra non fa la stessa cosa o non lo ricompensa in qualche modo.

Il fatto di offrire qualcosa fa parte del modo di fare di una persona. Se io esco con qualcuno spesso mi piace offrire, è una forma di gentilezza e signorilità che ho ereditato da mio padre.

C'è modo e modo per farlo comunque.. si fa in modo da non umiliare l'altra persona.. e quindi ci sono tanti strattagemmi da utilizzare per poter offrire senza che l'altro si senta in qualche modo offeso o umiliato.

Se uno/a però lo fa perché vuole qualcosa in cambio è meglio che non lo faccia. Non è bello offrire la cena ad una ragazza perché la si vuole portare a letto per esempio. A sto punto che ognuno paghi per se.

io ho imparato a fare ciò che mi va di fare o che mi fa piacere fare senza aspettarmi niente in cambio...... non cè cosa odiosa in qualsiasi tipo di rapporto come il "rinfacciare" brutta ma brutta cosa per me...........
    Fantasiosa likes this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Non ci si può comunque lamentare che le donne approfittano del maschio su questo punto.. se non si vuole offrire basta non farlo e il problema è risolto. Poi ovviamente è vero che ci sono persone che approfittano.. ma qui anche in amicizia..

ci sono molte persone che approfittano (in amore,amicizia e lavoro) però non ci sono solo le donne .....

sono bravi anche i maschietti nell'arte dell'approfittarsi.. .
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    ci sono molte persone che approfittano (in amore,amicizia e lavoro) però non ci sono solo le donne .....

sono bravi anche i maschietti nell'arte dell'approfittarsi.. .
    Beh si. Si approfittano eccome. L'importante è relazionarsi con persone che siano più o meno affini a noi sotto questo profilo. Io offro normalmente, mi piace farlo.. è una forma di gentilezza. Poi ovviamente dipende anche dalle disponibilità economiche delle persone. I miei mi hanno sempre insegnato che quando si esce con altre persone è carino offrire a giro, una volta offro io e una volta offri tu..

Anche lì poi è chiaro che non tutti possono farlo, ma in quel caso non è giusto farlo pesare. Se un ragazzo esce ad esempio con una ragazza che studia (o anche il contrario- mettiamo che sia il ragazzo che studia e la ragazza che lavora) e sa che questa/o ha difficoltà ovviamente perché non ha disponibilità economiche non può andare a rinfacciare se le offre la cena. In tal modo la umilia.

Questo vale come principio di buona educazione generale.

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Non si può donare all'altro e poi lamentarsi di aver donato.. non si fa direttamente il dono se dopo lo si deve rinfacciare.
    prendo solo questa frase per ricollegarmi al tuo intervento (un po' troppo lungo da quotare ).
    Capisco ciò che dici; penso che però spesso qua sia stato criticato il comportamento di chi pretende che gli venga offerto. E' chiaro che se una donna fa il gesto di pagare il suo e poi sono io a voler pagare anche per lei, allora non mi posso lamentare, ma se una non fa nemmeno il gesto di pagare, pretende che sia tu a pagare e ti tratta male se non lo fai, allora è un altro discorso...
    Inoltre, anche nel primo caso, è vero che uno lo fa in maniera disinteressata, però farebbe anche piacere ricevere qualcosa in cambio (specialmente se le persone non sono in intimità). E non sto parlando di sesso o di soldi, ma almeno di un minimo di apprezzamento per ciò che è stato fatto. Recentemente mi è capitata una cosa simile con una ragazza: io sono andato da lei pagandomi il viaggio (perchè mi sembrava ci tenesse lei), le ho portato un pensiero (perchè educazione vuole che si porti un pensiero a una persona che ti ha invitato a trovarla), e ho offerto io. Cioè non che mi aspettassi che mi portasse a letto (anche se ciò sarebbe stato gradito ), ma non ha mostrato di apprezzare, non ha ricambiato in alcun modo , non si è più fatta nè vedere nè sentire, è stata vicino a casa mia e nemmeno mi ha avvertito per trovarci. Insomma...boh...ci sono rimasto un po' male. Mi è sembrato di essere stato usato!
    gingerina likes this.

Fantasiosa Ospite

@bohor

Concordo su tutto. Capisco come ti senti. Lo so. Hai tutta la mia comprensione. Però rimane sempre il fatto che tu non eri certo in obbligo ne di andarla a trovare ne di portarle un dono. L'hai fatto perché avevi piacere di farlo e non puoi addurre pretese ne andarle a dire "che s tronza che sei, non ti fai nemmeno sentire". Se si è comportata così significa che non si meritava quanto tu hai fatto per lei, ragion per cui la depenni dalla tua agenda e sei a posto. L'importante è non perseverare a relazionarsi con questa tipologia di persone.

Altrimenti in quel caso significa solo che uno o è masochista o non sa proprio valutare le persone e si fa abbindolare in continuazione.

Di gente ingrata ne è pieno il mondo... ma tu devi trovare la rondine che fa la tua primavera.

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

@bohor

Concordo su tutto. Capisco come ti senti. Lo so. Hai tutta la mia comprensione. Però rimane sempre il fatto che tu non eri certo in obbligo ne di andarla a trovare ne di portarle un dono. L'hai fatto perché avevi piacere di farlo e non puoi addurre pretese ne andarle a dire "che s tronza che sei, non ti fai nemmeno sentire". Se si è comportata così significa che non si meritava quanto tu hai fatto per lei, ragion per cui la depenni dalla tua agenda e sei a posto. L'importante è non perseverare a relazionarsi con questa tipologia di donne.

Altrimenti in quel caso significa solo che uno o è masochista o non sa proprio valutare le persone e si fa abbindolare in continuazione.
    Beh, no, cioè...in realtà inizialmente me ne sarei stato volentieri a casa, visto che ero appena tornato da un viaggio, avevo appena ripreso gli allenamenti ed ero stanchissimo (e volevo anche risparmiare un po'...), però lei sembrava tenerci tanto e non avrebbe avuto altre occasioni per vedermi, così mi sono fatto forza e sono partito (Poi beh, una volta là sono stato felice della giornata passata con lei...). E' chiaro che non posso andarle a dire che è una vile marrana, ma almeno posso sfogarmi su un forum per quello che mi è successo e lamentarmi un po' anche per questo comportamento, affinchè magari qualcuno un domani non lo riproponga...poi beh quanto alla mia agenda...è depennata (anche se oramai a furia di depennare la gente scarseggia! ), il problema è che questa tipologia è particolarmente diffusa e si presenta con l'aspetto della brava ragazza...

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bohor
    Beh, no, cioè...in realtà inizialmente me ne sarei stato volentieri a casa, visto che ero appena tornato da un viaggio, avevo appena ripreso gli allenamenti ed ero stanchissimo (e volevo anche risparmiare un po'...), però lei sembrava tenerci tanto e non avrebbe avuto altre occasioni per vedermi, così mi sono fatto forza e sono partito (Poi beh, una volta là sono stato felice della giornata passata con lei...). E' chiaro che non posso andarle a dire che è una vile marrana, ma almeno posso sfogarmi su un forum per quello che mi è successo e lamentarmi un po' anche per questo comportamento, affinchè magari qualcuno un domani non lo riproponga...poi beh quanto alla mia agenda...è depennata (anche se oramai a furia di depennare la gente scarseggia! ), il problema è che questa tipologia è particolarmente diffusa e si presenta con l'aspetto della brava ragazza...
    Hai intrapreso un lungo viaggio per andarla a trovare? Hai fatto una bella cosa. Davvero bella. E' davvero bello chiedere ad un ragazzo "vienimi a trovare ci tengo" e che lui esaudisca il tuo desiderio.

Se una persona facesse questo per me gli farei tante feste come i cagnolini. Purtroppo ci sono donne ingrate che non riconoscono quando uno si è fatto un lungo viaggio solo per loro.

Io se fossi in te non la chiamerei più neanche per chiederle come sta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft