Personalmente, è proprio vero... sono molto insicuro.
Secondo voi è l'ennesimo luogo comune o è vero che "gli uomini di oggi" sono decisamente insicuri?
Personalmente, è proprio vero... sono molto insicuro.
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Tu credi che sia una cosa "genetica" tua o che sia una normale reazione all'atteggiamento delle donne?
una reazione dovuta all'evoluzione dell'atteggiamento femminile negli ultimi 40 anni, e anche all'incapacità della componente maschile di trasformare il proprio ruolo in virtù di questi cambiamenti. L'uomo moderno è molto disorientato dalla donna modernaOriginariamente Scritto da xpiccolinax
![]()
![]()
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
Potreste farmi qualche esempio più concreto? Magari scrivere di qualche episodio in cui una donna vi ha fatto sentire così
Per quanto riguarda me, penso proprio sia nei miei geni, son sempre stato introverso, timido e insicuro, la mia autostima è stata sempre o quasi sotto i tacchi delle scarpe, o anche più giù.... ragioni varie, ma è così.Originariamente Scritto da xpiccolinax
Eppure esteticamente dicono che io sia "carino".... ogni tanto le ragazze vengono loro da me, son stato fidanzato perchè una ragazza ha fatto tutto lei.... avrei le mie possibiltà, ma in genere scappo..... bel soggettino, nevvero?![]()
Ma nel mio caso ( ora sono un poco migliorato dopo un percorso di potenziamento di autostima per uscire dalla depressione...) comunque non dipende dal comportamento delle donne, ma dal mio cervello bislacco.....![]()
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
non ho episodi concreti personali, è una cosa che si respira in giro, nell'aria ..Originariamente Scritto da xpiccolinax
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
Vi è mai successo che una donna si sia dimostrata interessata a voi? Che abbia cercato di coinvolgervi, di passare del tempo con voi? Come avete reagito? L'insistenza nei vostri confronti potrebbe essere la chiave giusta (perchè magari vi fornisce qualche certezza in più) o è controproducente e vi chiudete a riccio?
Direi che quoto e sottoscrivo assai.Originariamente Scritto da goldon
Interessata veramente credo di noOriginariamente Scritto da xpiccolinax
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Infatti.. sarebbe interessante capire questo punto.Originariamente Scritto da xpiccolinax
Io lo sono, ma non so se gli uomini di oggi sono decisamente insicuri. Tuttavia, anche se probabilmente non sono ancora preponderanti, il fenomeno è, secondo me in aumento.Originariamente Scritto da xpiccolinax
Io credo che sia determinato dall'atteggiamento delle donne e probabilmente anche dagli insuccessi ottenuti.Tu credi che sia una cosa "genetica" tua o che sia una normale reazione all'atteggiamento delle donne?
Sì, è capitato 2 volte e, sebbene fossi parecchio confuso e un po' spaventato (non è che mi capiti proprio tutti i giorni!Vi è mai successo che una donna si sia dimostrata interessata a voi? Che abbia cercato di coinvolgervi, di passare del tempo con voi? Come avete reagito? L'insistenza nei vostri confronti potrebbe essere la chiave giusta (perchè magari vi fornisce qualche certezza in più) o è controproducente e vi chiudete a riccio?) ho cercato di approfondire la conoscenza. Mmm...penso di sì, che insistere possa andare bene, ma, per quanto mi riguarda, deve essere fatto:
1. gradualmente, specialmente se si tratta di persone che non conosco.
2. Gentilmente, in maniera non aggressiva, magari con un bel sorriso.
No fino a poco tempo fa, se non come amicaOriginariamente Scritto da xpiccolinax
Bò, personalmente più che insistenza credo che serva, come dire, essere dirette, senza troppi fronzoli.Originariamente Scritto da xpiccolinax
In quel "campo" ho preso un numero tale di abbagli da convincermi di questo.
Cosa intendi per essere dirette?
Lo sai cosa intendo, ne abbiamo parlato tante volte anche al di fuori del forum.
Di sicuro non intendo andare da lui masticando chewing-gum, piazzarglicisi di fronte a gambe divaricate e dirgli: "ciao bello, m'attizzi una tanica, andiamo a infrattarci?"
(anche se, chissà, potrebbe funzionare eh!)
ahhah si ho capito Kennet.. ma mica tutte siamo capaci. Anche noi possiamo essere timidone. Io mi vergogno troppo. :-(Originariamente Scritto da kennet
Questo posso capirlo, in effetti fra il dire e il fare..poi quanto a imbranataggine come sai sono sempre stato un fuoriclasse, quindi non posso dare lezioni di approccio.Originariamente Scritto da Fantasiosa
Boh.. una cosa è certa...a volte è il cuore che parla per noi... se riuscisse a farsi ascoltare magari si eviterebbero tante figure barbine o tanti rimpianti. E scrivere una poesia potrebbe aiutare secondo te?Originariamente Scritto da kennet
Qui ammetto che mi trovo in difficoltà, davvero non saprei dirti in generale; personalmente lo troverei un sistema un poco insolito, ma sicuramente diretto e carino.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||