MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 66
Like Tree17Likes
Questa discussione dal titolo Gli uomini e l'insicurezza è all'interno del forum Amore; Secondo voi è l'ennesimo luogo comune o è vero che "gli uomini di oggi" sono decisamente insicuri?...
    xpiccolinax non  è collegato Sani All

Gli uomini e l'insicurezza

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Secondo voi è l'ennesimo luogo comune o è vero che "gli uomini di oggi" sono decisamente insicuri?

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Re: Gli uomini e l'insicurezza

Personalmente, è proprio vero... sono molto insicuro.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

Tu credi che sia una cosa "genetica" tua o che sia una normale reazione all'atteggiamento delle donne?

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da xpiccolinax
    Tu credi che sia una cosa "genetica" tua o che sia una normale reazione all'atteggiamento delle donne?
    una reazione dovuta all'evoluzione dell'atteggiamento femminile negli ultimi 40 anni, e anche all'incapacità della componente maschile di trasformare il proprio ruolo in virtù di questi cambiamenti. L'uomo moderno è molto disorientato dalla donna moderna
    frederika, Seba82, kennet and 1 others like this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

Potreste farmi qualche esempio più concreto? Magari scrivere di qualche episodio in cui una donna vi ha fatto sentire così

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Per quanto riguarda me, penso proprio sia nei miei geni, son sempre stato introverso, timido e insicuro, la mia autostima è stata sempre o quasi sotto i tacchi delle scarpe, o anche più giù.... ragioni varie, ma è così.

Eppure esteticamente dicono che io sia "carino".... ogni tanto le ragazze vengono loro da me, son stato fidanzato perchè una ragazza ha fatto tutto lei.... avrei le mie possibiltà, ma in genere scappo..... bel soggettino, nevvero?

Ma nel mio caso ( ora sono un poco migliorato dopo un percorso di potenziamento di autostima per uscire dalla depressione...) comunque non dipende dal comportamento delle donne, ma dal mio cervello bislacco.....
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Potreste farmi qualche esempio più concreto? Magari scrivere di qualche episodio in cui una donna vi ha fatto sentire così
    non ho episodi concreti personali, è una cosa che si respira in giro, nell'aria ..
    tbag likes this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

Vi è mai successo che una donna si sia dimostrata interessata a voi? Che abbia cercato di coinvolgervi, di passare del tempo con voi? Come avete reagito? L'insistenza nei vostri confronti potrebbe essere la chiave giusta (perchè magari vi fornisce qualche certezza in più) o è controproducente e vi chiudete a riccio?
    Fantasiosa likes this.

kennet non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    una reazione dovuta all'evoluzione dell'atteggiamento femminile negli ultimi 40 anni, e anche all'incapacità della componente maschile di trasformare il proprio ruolo in virtù di questi cambiamenti. L'uomo moderno è molto disorientato dalla donna moderna
    Direi che quoto e sottoscrivo assai.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Vi è mai successo che una donna si sia dimostrata interessata a voi? Che abbia cercato di coinvolgervi, di passare del tempo con voi? Come avete reagito? L'insistenza nei vostri confronti potrebbe essere la chiave giusta (perchè magari vi fornisce qualche certezza in più) o è controproducente e vi chiudete a riccio?
    Interessata veramente credo di no
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

Fantasiosa Ospite

Infatti.. sarebbe interessante capire questo punto.

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Secondo voi è l'ennesimo luogo comune o è vero che "gli uomini di oggi" sono decisamente insicuri?
    Io lo sono, ma non so se gli uomini di oggi sono decisamente insicuri. Tuttavia, anche se probabilmente non sono ancora preponderanti, il fenomeno è, secondo me in aumento.
    Io credo che sia determinato dall'atteggiamento delle donne e probabilmente anche dagli insuccessi ottenuti.
    Sì, è capitato 2 volte e, sebbene fossi parecchio confuso e un po' spaventato (non è che mi capiti proprio tutti i giorni! ) ho cercato di approfondire la conoscenza. Mmm...penso di sì, che insistere possa andare bene, ma, per quanto mi riguarda, deve essere fatto:
    1. gradualmente, specialmente se si tratta di persone che non conosco.
    2. Gentilmente, in maniera non aggressiva, magari con un bel sorriso.

Vi è mai successo che una donna si sia dimostrata interessata a voi?Che abbia cercato di coinvolgervi, di passare del tempo con voi?
    No fino a poco tempo fa, se non come amica

L'insistenza nei vostri confronti potrebbe essere la chiave giusta (perchè magari vi fornisce qualche certezza in più) o è controproducente e vi chiudete a riccio?
    Bò, personalmente più che insistenza credo che serva, come dire, essere dirette, senza troppi fronzoli.
    In quel "campo" ho preso un numero tale di abbagli da convincermi di questo.

Fantasiosa Ospite

Cosa intendi per essere dirette?

Lo sai cosa intendo, ne abbiamo parlato tante volte anche al di fuori del forum.
    Di sicuro non intendo andare da lui masticando chewing-gum, piazzarglicisi di fronte a gambe divaricate e dirgli: "ciao bello, m'attizzi una tanica, andiamo a infrattarci?"

(anche se, chissà, potrebbe funzionare eh!)

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da kennet
    Lo sai cosa intendo, ne abbiamo parlato tante volte anche al di fuori del forum.
    Di sicuro non intendo andare da lui masticando chewing-gum, piazzarglisigli di fronte a gambe divaricate e dirgli: "ciao bello, m'attizzi una tanica, andiamo a infrattarci?"
    ahhah si ho capito Kennet.. ma mica tutte siamo capaci. Anche noi possiamo essere timidone. Io mi vergogno troppo. :-(

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    ahhah si ho capito Kennet.. ma mica tutte siamo capaci. Anche noi possiamo essere timidone. Io mi vergogno troppo. :-(
    Questo posso capirlo, in effetti fra il dire e il fare..poi quanto a imbranataggine come sai sono sempre stato un fuoriclasse, quindi non posso dare lezioni di approccio.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da kennet
    Questo posso capirlo, in effetti fra il dire e il fare..poi quanto a imbranataggine come sai sono sempre stato un fuoriclasse, quindi non posso dare lezioni di approccio.
    Boh.. una cosa è certa...a volte è il cuore che parla per noi... se riuscisse a farsi ascoltare magari si eviterebbero tante figure barbine o tanti rimpianti. E scrivere una poesia potrebbe aiutare secondo te?

Qui ammetto che mi trovo in difficoltà, davvero non saprei dirti in generale; personalmente lo troverei un sistema un poco insolito, ma sicuramente diretto e carino.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft