non è bene considerare il proprio uomo come una "cosa" che qualunque donna ti può portar via: avrà pure una sua volontà
beh, possono portarti via il gatto, ma un uomo è ben difficile che se lo portino via se lui stesso non è d'accordo ...Originariamente Scritto da mathman
Il mio migliore amico ha 4 zampe
non è bene considerare il proprio uomo come una "cosa" che qualunque donna ti può portar via: avrà pure una sua volontà
"non voglio che quella lì ti porti via"Originariamente Scritto da mathman
Nessuno può portare via qualcuno senza il suo consenso. Allora penso che la frase della tua ex nasconda paura riguardo il fatto che "quella lì" possa riuscire a farti innamorare, con buona pace della tua donna.
Secondo me si torna quindi sempre ai dubbi sui sentimenti dell'altro.
Ci si innamora continuamente di altre persone. Il che può portare a due reazioni: pretendere che il sentimento nei propri confronti sconfigga quello nei confronti degli altri, e adoperarsi in questo senso. Oppure voler eliminare la concorrenza, ritenendo un'indebita intromissione il tentativo da parte di altri di portarci via ciò che ci appartiene. Io sono per il "vedi pure chi ti pare, ma continua a preferire me". Chi è geloso preferisce il "non devi vedere nessun altro, altrimenti vuol dire che non mi ami (e latentemente c'è la possibilità che vi ammazzi entrambi, perché la gelosia non è un sentimento che ha a che fare con l'amore ma con l'egoismo)".Originariamente Scritto da xpiccolinax
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
E l'amore non ha a che fare con l'egoismo?Originariamente Scritto da mathman
.................... ........no !![]()
Vorrei che fosse così, ma credo che una forte componente di egoismo invece ci sia sempre.Originariamente Scritto da sillybaby
Io sono gelosa nel senso che mi aspetto l'esclusiva, e che mi mostro interessata alle frequentazioni del marito. Ma non ho voglia di indagare davvero, anche perché da un lato lui non è molto ciarliero, dall'altro se lo facesse con me lo mangerei vivo perché mi sembrerebbe una mancanza di rispetto.
Se sorgono dei sospetti (non delle semplici insicurezze), allora sì, è il caso di approfondire - se si vuole sapere. Ma farne una regola di vita mi sembra asfissiante per entrambi!
No. Io amo comunque, se vengo ricambiato tanto meglio. Non si ama per essere ricambiati, è gratis.Originariamente Scritto da xpiccolinax
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Io sono sempre stato un bugiardo molto più capace delle mie metà, quindi era molto difficile per loro mentire a me. A dire il vero non so se avessi avuto dei sospetti se avrei indagato o no, ho sempre fiutato la fregatura dall'odore di menzogna - che poi non è che siano state 'sto milione di volte, sul piccolo numero ho avuto gioco facile. Però ogni tanto mi chiedo, se non fosse stato così evidente tutto avrei indagato? Non lo so.Originariamente Scritto da bbbb
e per fortuna esiste al mondo qualcosa che è gratisOriginariamente Scritto da mathman
Be', c'è chi nega l'evidenza pur di non indagare. Ogni decisione è buona, magari sono le motivazioni ad essere discutibili, però è una questione troppo delicata e dipende da troppe circostanze variabili. (Parlo in generale.)Originariamente Scritto da mathman
Sì, infatti. Io non penso che negherei l'evidenza, ma non so se vorrei indagare per arrivare a scoprirla del tutto.Originariamente Scritto da bbbb
Uh, una via di mezzo: io non le sopporto, le vie di mezzo.![]()
Mi sono spiegato male. Affronterei la persona e la questione, non la lascerei irrisolta. Quello che dubito che farei in ogni caso sarebbe inventarmi investigatore per cogliere sul fatto la fedifraga. Non riesco a immaginarmi nel ruolo.Originariamente Scritto da bbbb
Non fa una piega.
Neanch'io mi vedo a investigare, anche perché non fumo la pipa e non amo troppo i cappelli.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||