MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
Like Tree3Likes
Questa discussione dal titolo La gelosia quando arriva non va piu' via è all'interno del forum Amore; Adriano Celentano dice che la gelosia quando arriva non va piu' via.. Io mi rendo conto che ...
    Fantasiosa Ospite

La gelosia quando arriva non va piu' via

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Adriano Celentano dice che la gelosia quando arriva non va piu' via..

Io mi rendo conto che son gelosa quando non mi fido di una persona ma quando mi fido essa scompare.

Sento di gente che controlla il partner con controlli incrociati, telefonate in orari impensqti per controllare cosa esattamente sta facendo, addirittura gente che spia il proprio partner fino a pedinarlo.

Credo che questi siano casi patologici e configurino una vera e propria malattia psicologica.

E voi come esplodete di fronte alla gelosia?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Re: La gelosia quando arriva non va piu' via

Chi è gelosa manca di autostima,si da un punteggio minimo.
    Capisco che questa risposta non ti aiuta a vincere questo brutto male.Bisogna lavorare su se stessi.Che richiede un aiuto,o la voglia di informarsi.Ci sono un sacco di terapeuti che scrivono in rete,facebook.
    Ma molto puoi fare interrogandoti...chi ederti se hai ricevuta molte delusioni,se hai sperata l'impossibile...che come è ovvio non ha data una risultato positivo.
    Ricostruisciti...e vedrai che non sei poi cosi scarsa.
    Il futuro è oggi....

Fantasiosa Ospite

Ehm.. Mi Sto arrivando! Che mi sono espressa male. Volevo aprire un topic per parlare di gelosiae di chi ne soffre. Io non soffro di gelosia.. O meglio ne ho sofferto in termini normali.

So pero' che c'e' gente che ne soffre tanto.. Per questo avevo aperto il topic.. Insomma per non parlare sempre della guerra maschi contro femmine. Eheh

Ciauzzz

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Chi è gelosa manca di autostima,si da un punteggio minimo.
    non sono d'accordo, io sono proprio il tipo che non si stima affatto, ho passato una vita a ripetermi che non avrei mai concluso nulla, mi chiedo ogni giorno perchè mio marito dice di amarmi, ancora mi stupisco di quel poco che ho costruito, e a volte mi chiedo se ci sarei riuscita senza qualcuno accanto, ma non riesco prorpio ad essere gelosa, ne verso altre donne ne verso altri interessi che potrebbero attirare la sua attenzione, manco mi chiedo che era quando gli squilla il telefono, non mi va l'idea di farmi il fegato marcio, s enon mi vuole più andrò avanti in un modo o nell'altro
    ba, forse non ho tempo di perdermi in questa cose, ma come fanno i gelosi a pedinare il patner, non devono andare a lavorare?????

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Nella mia esperienza, essere gelosi è sintomo di propensione all'infedeltà. Chi è geloso lo è perché in cuor suo sa di essere predisposto al tradimento, e inconsciamente proietta questo suo modo di essere che consciamente disconosce sul partner, aspettandosi che sia lì pronto a cornificare a ogni passo che muove al di fuori della coppia. Io non sono mai stato geloso, mi sono sempre fidato. Ho avuto invece compagne gelose, che mi hanno invariabilmente tradito. Diffido della gelosia nella maniera più assoluta.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Non sono gelosa. Per niente, non riesco proprio ad esserlo, neanche se mi sforzo
    Sarà autostima ? Sarà sicurezza ? Non lo so.
    So solo che non sono gelosa e anche che la gelosia nei miei confronti mi da' un po' fastidio

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Nella mia esperienza, essere gelosi è sintomo di propensione all'infedeltà. Chi è geloso lo è perché in cuor suo sa di essere predisposto al tradimento, e inconsciamente proietta questo suo modo di essere che consciamente disconosce sul partner, aspettandosi che sia lì pronto a cornificare a ogni passo che muove al di fuori della coppia. Io non sono mai stato geloso, mi sono sempre fidato. Ho avuto invece compagne gelose, che mi hanno invariabilmente tradito. Diffido della gelosia nella maniera più assoluta.
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    L'aggiunta di qualche parola mi avrebbe aiutato a comprendere il tuo sbigottimento...
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

L'aggiunta di qualche parola mi avrebbe aiutato a comprendere il tuo sbigottimento...
    si scusa
    hai descritto alla perfezione il mio ex e così mi è cascata la mascella
    frederika likes this.
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Ma sai che è vero ?!

ma, secondo te, è vero anche il contrario ?
    cioè
    essere gelosi è sintomo di propensione all'infedeltà

non essere gelosi è sintomo di propensione alla fedeltà ?

xpiccolinax non  è collegato Sani All

Mi dispiace essere in disaccordo con Mathman, uno degli utenti che leggo con più piacere, ma nel mio caso non è affatto così.
    Io sono una persona molto gelosa, ma non ho assolutamente propensione al tradimento, non ho mai tradito nessuno dei miei partner, mentre è successo l'opposto. Comunque la mia gelosia non è fatta di scenate, di urla, di litigi, di limitazioni della libertà dell'altro. Io so perfettamente quanto sia una follia temere lo sguardo di ogni altra donna, e che sarebbe ancora più folle fare qualcosa per frappormi tra il uomo e il mondo esterno, e così vivo questo triste sentimento dentro di me, esternandolo assai di rado e sempre con toni e modi contenuti. E' un sentimento che consuma.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    Ma sai che è vero ?!

ma, secondo te, è vero anche il contrario ?
    cioè
    essere gelosi è sintomo di propensione all'infedeltà

non essere gelosi è sintomo di propensione alla fedeltà ?
    No, non credo. Potrebbe essere semplice menefreghismo, ahimè.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da xpiccolinax
    Mi dispiace essere in disaccordo con Mathman, uno degli utenti che leggo con più piacere, ma nel mio caso non è affatto così.
    Io sono una persona molto gelosa, ma non ho assolutamente propensione al tradimento, non ho mai tradito nessuno dei miei partner, mentre è successo l'opposto. Comunque la mia gelosia non è fatta di scenate, di urla, di litigi, di limitazioni della libertà dell'altro. Io so perfettamente quanto sia una follia temere lo sguardo di ogni altra donna, e che sarebbe ancora più folle fare qualcosa per frappormi tra il uomo e il mondo esterno, e così vivo questo triste sentimento dentro di me, esternandolo assai di rado e sempre con toni e modi contenuti. E' un sentimento che consuma.
    Non siamo tutti uguali. Le persone che ho incontrato io non erano propense alle scenate, per fortuna, ma non erano nemmeno propense a tenersi per sé i loro pensieri. Mi hanno amorevolmente martoriato l'anima, per poi farmi becco. In questo senso io ho letto la cosa come una proiezione della loro natura profonda. Io vivevo la cosa ingenuamente, loro con malizia perché la malizia era dentro di loro. Al mio posto, loro avrebbero tradito, e così è stato infatti. Se tu non proietti questi tuoi sentimenti sul tuo compagno, può darsi che la loro origine sia altrove e abbiano un altro significato.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

come Krip, ne sono assolutamente immune.
    Ero più gelosa da ragazzina, magari dell'amica del cuore, che se si confidava con qualche altra ragazzina, mi spezzava il cuore.
    Forse non essere gelosi è anche un segno di maturità, di fiducia, di rispetto per le persone, che non sono di nostra "proprietà": nemmeno i nostri figli.
    Qui si parla di amore, ok, ma ci sono mamme che sono gelose dei figli perchè magari hanno paura che vogliano più bene alla nonna
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

No, non credo. Potrebbe essere semplice menefreghismo, ahimè.
    Anche questa tua spiegazione è convincente.E'come la storiella del ladro che vive in un bunker blindato...crede che tutto il mondo è come lui.Mentre Xpiccolinax ha come una gelosia fredda fuori,ma infuocata dentro.Secondo me quel genere di gelosia non potrebbe portare alla depressione?
    Chi ha scoppi di attacchi violenti di gelosia con liti furiosi...lanci di cose...non ne è consumata,perchè esterna.
    Anche se fa vivere male anche chi ci sta accanto....certament e un rapporto in due cosi,non "dovrebbe"avere vita lunga.
    Il futuro è oggi....

Starò probabilmente per dire qualcosa che riterrete assurdo, ma per me la gelosia è guardare alle cose con realismo.
    E' tutto così incerto a questo mondo, gli amori finiscono, le persone cambiano. E tu...sei davvero la scelta ottima del tuo compagno? Ci sono sempre donne migliori, più belle, più simpatiche, più accattivanti. Oggi sei tu sulla cresta dell'onda, ma domani?
    La gelosia è paura dell'incertezza. E' sentire la solidità dei propri sentimenti, e temere la fragilità di quelli degli altri.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Starò probabilmente per dire qualcosa che riterrete assurdo, ma per me la gelosia è guardare alle cose con realismo.
    E' tutto così incerto a questo mondo, gli amori finiscono, le persone cambiano. E tu...sei davvero la scelta ottima del tuo compagno? Ci sono sempre donne migliori, più belle, più simpatiche, più accattivanti. Oggi sei tu sulla cresta dell'onda, ma domani?
    La gelosia è paura dell'incertezza. E' sentire la solidità dei propri sentimenti, e temere la fragilità di quelli degli altri.
    Ma proprio perchè tutto è incerto, vale la pena di soffrire per qualcosa che non puoi prevedere? Perchè la gelosia in fondo fa male soprattutto a chi la nutre.
    Io lo so bene che mio marito potrebbe mollarmi in qualsiasi momento per una bella diciottenne: ma perchè dovrei pensarci adesso? Almeno mi godo il presente
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di mathman

A me sembra più una punta di insicurezza che gelosia vera e propria la tua. La gelosia è per lo più cieca necessità di possesso esclusivo. La tua mi sembra più paura di un domani incerto. La gelosia è paura (illecita) che qualcun altro ti porti via ciò che è tuo (e che in realtà non lo sarà mai, perché le persone non appartengono ad altre persone). La tua è paura che i sentimenti del compagno non siano forti quanto i tuoi. È un'altra cosa.

L'avatar di mathman

A me veniva detto "non voglio che quella lì ti porti via" e io ingenuamente rispondevo "non succederà mai, perché sono io a non volermene andare".

Quando è stato il mio turno l'altro per me era un problema relativo, io domandavo "perché te ne vuoi andare?" domanda rimasta senza risposta.

La tua è paura che i sentimenti del compagno non siano forti quanto i tuoi. È un'altra cosa.
    Secondo me è lo stesso sentimento. Lo chiamiamo "insicurezza" quando te lo tieni dentro e non muovi un dito, "gelosia" quando lo esterni e prendi contromisure.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft