Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 53

Discussione: Mi ha lasciato....

1. Registrato da
    22/12/2007

Mi ha lasciato....

Mi ha lasciato all'improvviso con una telefonata. 2 giorni prima mi scrive che sta male (perchè la sorella sta male in quanto è anoressica), ma mi ama e vuole fare un viaggio d'amore al caldo con me. Dopo 2 giorni tutto cambia all'improvviso, non vuole più neanche vedermi! e mi scrive una lettera in cui mi dice che non mi ama abbastanza perchè non vuole avere dubbi sul nostro amore e anche un solo piccolo dubbio la far star male. Che devo fare? é impazzita o cosa? Help me!

2. # ADS
    Mi ha lasciato....
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/12/2004

Re: Mi ha lasciato....

Citazione Originariamente Scritto da gpontello Visualizza Messaggio
    Mi ha lasciato all'improvviso con una telefonata. 2 giorni prima mi scrive che sta male (perchè la sorella sta male in quanto è anoressica), ma mi ama e vuole fare un viaggio d'amore al caldo con me. Dopo 2 giorni tutto cambia all'improvviso, non vuole più neanche vedermi! e mi scrive una lettera in cui mi dice che non mi ama abbastanza perchè non vuole avere dubbi sul nostro amore e anche un solo piccolo dubbio la far star male. Che devo fare? é impazzita o cosa? Help me!
    lasciarsi con una telefonata o peggio con un messaggino non è mai opportuno nè onesto!
    chiamala e dille di vedervi per parlare guardandovi negli occhi
    ** relax, take it easy**

4. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da gpontello Visualizza Messaggio
    va bene che noi donne siamo lunatiche, ma così!!!!!!!!!
    non posso credere che 2 gg prima ti giura amore eterno e 2 giorni dopo ti molla con una telefonata!! deve successo qualcosa, una litigata, un'incomprensione, qualcosa.... altrimenti l'idea che sia impazzita potrebb avere una logica!!!
    **..sempre. e..comunque... **

5. mathman Ospite

Impazziscono, impazziscono, credici.

Comunque, io un chiarimento lo cercherei. Ma dubito che arriverai a qualcosa.

Per quel che ho capito io, di solito quando succedono queste cose il meccanismo è questo: lei scopre che c'è qualcosa che non è ESATTAMENTE come lo aveva immaginato. Non la sfiora nemmeno che sia perché, magari, come tutti aveva delle idee preconcette sullo stare insieme che non erano del tutto realistiche. Diciamo pure che erano in larga parte utopistiche. No, si convince che c'è qualcosa di sbagliato se tutto non è COME DOVREBBE ESSERE. Ovviamente non ne fa parola con partner, perché prova un senso di colpa al riguardo ed è convinta che il problema dipenda da una sua inadeguatezza. Si macera in silenzio, senza dare segnali di sofferenza per non allarmare il partner per una cosa che lui non può risolvere, perché è soltanto sua. Il particolare insignificante diventa un bubbone enorme e gonfio di pus che avvelena irrimediabilmente la vostra relazione, ma tu ancora non lo sai. Un giorno il bubbone scoppia, il lezzo della putredine la sconvolge e lei chiude il rapporto. Si rende conto improvvisamente che non può più stare con te, perché la vostra relazione è scoppiata.

6. mathman Ospite

Beh, dal suo punto di vista è vero, ha lasciato che tutto marcisse in silenzio per evitare di impensierirti inutilmente e poi - ma tu guarda un po' che strano - tutto è marcito! A te sembrerà che averne parlato forse avrebbe potuto evitare la putrefazione, e, beh, sì, è proprio così. Ma ormai è tutto andato irrimediabilmente a *****, come vuoi fare a ristabilire un dialogo con chi l'ha cessato chissà quando in passato senza dirti nulla? È impossibile. Non resta che accettare l'accaduto, accantonarlo e rinunciare a dare un senso a ciò che non ha un senso. È accaduto, punto e basta. Certo, sarebbe stato facilissimo scongiurare il tutto, o quantomeno renderlo meno brutale. Ma lei avrebbe dovuto aprire la bocca per farlo, invece ha scelto di essere forte e macerarsi dentro. Adesso tocca a te essere forte, e beccarti dalla sera alla mattina la mazzata che lei ha elaborato, chissà?, magari da un anno a questa parte. Del resto stare insieme è più che altro pucci pucci, non di certo dire cosa ci turba nel profondo. È lì che ho sbagliato, io, che pensavo fosse il contrario. Che cretino.

Non fare come me, dimentica più in fretta che puoi e spera che la prossima non faccia le stesse cazzate di questa.

7. Registrato da
    05/05/2010

Cosa normalissima.
    Le femmine dicono sempre fino al giorno prima di essere innamorate per poi lasciare il fidanzato.
    A questo gioco al massacro ci si dovrebbe abituare.

8. emma2 Ospite

a su, dai... ci vuole tanto a capire che questa ragazza è sconvolta? Due giorni prima dice "scappiamo" (perchè questo voleva dire...) e due dopo ti lascia: quasi scontato, direi, ceetramente non sorprendente. Ovviamente non posso sapere che cosa le stia succedendo, esattamente, non ho la sfera di cristallo, ma i sintomi del marasma ci sono tutti e anche del fatto che in questo marasma, si sente da sola e allora, se è da sola, tanto vale spezzare anche i legami che ci sono, no?

9. mathman Ospite

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    ... si sente da sola e allora, se è da sola, tanto vale spezzare anche i legami che ci sono, no?
    Tra sentirsi sola ed essere sola passa una bella differenza. È chiaro che dal suo punto di vista la differenza è poca cosa, ma dal punto di vista di chi si sente ancora insieme la differenza è abissale. Se il sentire delle due metà della stessa realtà è così diverso, qualcosa non ha funzionato. O l'uno, o l'altro, o entrambi. Non si può semplicemente rifugiarsi dietro un "è successo" come qualcuno - parlo per me - ha fatto. Le cose non succedono, le cose le fanno le persone. O l'uno, o l'altro, o entrambi. Certo, quando uno chiude il dialogo mentre l'altro lo cerca, mi sembra non troppo difficile capire chi è principalmente a farle le cose. Ormai il danno è fatto, e sono ben consapevole che nella mia esperienza sono stato io a non voler tornare indietro, quindi non voglio né punire né rivangare. Dico solo che sarebbe auspicabile, una volta tanto e in un momento cruciale dell'esistenza di due persone, essere un minimo onesti e ammettere che si sono mandate a ******e le cose piuttosto che attribuire il tutto a una mera fatalità. Cioè dire "scusa, ho mandato tutto a ******e" invece di "è successo".

Io credo ci sia un atteggiamento miope nel considerare questo tipo di situazioni, che porta a vedere chi si sente improvvisamente solo come vittima di un mancato dialogo. Beh, ma può benissimo essere che chi si sente improvvisamente solo sia l'artefice del mancato dialogo.

10. Registrato da
    03/11/2009

Prima ti ha usato e poi ti ha scaricato probabilmente per un altro.

11. Registrato da
    08/08/2008

ahahahaha, sono cose che capitano, non ti preoccupare.
    scusa se rido, ma la stessa cosa è capitata questo ultimo gennaio. lasciata il lunedì con un sms , viaggio e biglietto pagato per partenza il mercoledì.
    vedi, sono tutte frasi fatte che vi dovete vedere e che lei si sente sola. .... non è normale. punto. non stare a cercare di capire da solo. se vuoi farlo, parlale ma senza insistere. se nn vuole vederti oggi, domani è un altro giorno, ma non puoi stare dietro alle sue lune. un giorno le mancherai, forse proprio dopodomani, ma se venerdì le pija di nuovo il selvatico???
    no grazie. io ci ho rinunciato
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

12. GoldonX Ospite

una tizia lunatica, nulla di più

13. mathman Ospite

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    ... ma se venerdì le pija di nuovo il selvatico???
    no grazie. io ci ho rinunciato
    Esatto. Ho già dato, che il prossimo cu..o a bruciare per la fregatura non sia il mio.

Non è normale sentirsi soli all'interno di una coppia. Non è nemmeno normale pensare che sia perché la persona che si sente sola è trascurata. E non è nemmeno normale pensare che "è successo". Non è successo, qualcuno ha fatto qualche errore. Forse uno dei due ha trascurato l'altro, forse uno dei due si è isolato. Quello che è certo è che un conto è sentirsi soli, tutto un altro esserlo. Perché in una coppia si è in due, e di fatto non si è soli. E chi pensa che se si sente solo tanto vale che agisca come se lo fosse, sbaglia. Sbaglia tantissimo, perché di fatto non lo è. L'altro, allora, come dovrebbe sentirsi? Ignorato? Tradito? Una nullità? È quello che ho cercato di far capire a lei a suo tempo, "è un problema solo mio, tu non c'entri" è una cazzata se poi mi molli, perché - lo capirebbe anche l'ultimo dei cretini - se molli me è un mio problema, è un problema tra noi, come puoi non capirlo? Beh, evidentemente si può. Agire da soli perché ci si sente soli all'interno di una coppia è un crimine morale.

14. Registrato da
    28/05/2004

A me sembra un pochino però che da tre righe in cui si capisce poco stiate dando un giudizio un pochino troppo netto a qualcuno confuso che chiede aiuto... bho
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

15. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    A me sembra un pochino però che da tre righe in cui si capisce poco stiate dando un giudizio un pochino troppo netto a qualcuno confuso che chiede aiuto... bho
    sono d'accordo con solo quel poco raccontato si possono trarre svariate conclusioni, penso anche io sia confusa però secondo me se è una richiesta di aiuto in questo modo può essere controproducente.... .

insomma alla persona che si ama e che ricambia non bisogna fare tanti giri di parole....AIUTAMI SONO IN DIFFICOLTA'
    **..sempre. e..comunque... **

16. mathman Ospite

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con solo quel poco raccontato si possono trarre svariate conclusioni, penso anche io sia confusa però secondo me se è una richiesta di aiuto in questo modo può essere controproducente.... .

insomma alla persona che si ama e che ricambia non bisogna fare tanti giri di parole....AIUTAMI SONO IN DIFFICOLTA'
    Per l'appunto. Se appena sei in difficoltà, mi molli, stiamo freschi. Non siamo bambini che si stufano di giocare, stare insieme non è un gioco e io non sono un giocattolo che appena ti stufi butti via.

Come richiesta di aiuto, come tentativo di dialogo, fa pena. Cosa dovrò aspettarmi qualora ci fossero davvero problemi seri? Ecco perché io mi terrei alla larga.

17. mathman Ospite

Può darsi, scriviamo tutti immedesimandoci, e quindi basandoci sulle nostre esperienze. Ma che richiesta di aiuto è mollarmi di punto in bianco? Ripeto: qualora in un futuro ipotetico dovessero esserci davvero dei problemi seri, cosa dovrei aspettarmi?

18. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Può darsi, scriviamo tutti immedesimandoci, e quindi basandoci sulle nostre esperienze. Ma che richiesta di aiuto è mollarmi di punto in bianco? Ripeto: qualora in un futuro ipotetico dovessero esserci davvero dei problemi seri, cosa dovrei aspettarmi?
    Si bè...il "di punto in bianco" lo sappiamo solo da 2 righe, non c'è contesto, non c'è racconto...niente che faccia capire la reale situazione. Un accenno ad un problema della sorella e niente pui. Questo intendevo....che forse la spiegazione del comportamento di questa esiste ed ha ragione di essere, o forse no. E' tutto talmente.....in aria...che viene difficile, molto.

Ti faccio un esempio. Una mia amica ha scoperto ha avuto a 26anni un problema grave di salute, la prima cosa che ha fatto è stato buttare fuori di casa il fidanzato. Pensi che non sia amore? pensi che le cose si debbano vivere sempre in due? . Ma quando ti trovi in un turbine mentale e non sai piu chi sei?

dico solo che è a volte la propria esperienza....può non essere la risposta a tutto. Che le persone sono fragili, di carne e sangue. E fanno sciocchezze ed errori. Continuamente.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

19. Kripstak Ospite

Si bè...il "di punto in bianco" lo sappiamo solo da 2 righe, non c'è contesto, non c'è racconto...niente che faccia capire la reale situazione. Un accenno ad un problema della sorella e niente pui. Questo intendevo....che forse la spiegazione del comportamento di questa esiste ed ha ragione di essere, o forse no. E' tutto talmente.....in aria...che viene difficile, molto.

Ti faccio un esempio. Una mia amica ha scoperto ha avuto a 26anni un problema grave di salute, la prima cosa che ha fatto è stato buttare fuori di casa il fidanzato. Pensi che non sia amore? pensi che le cose si debbano vivere sempre in due? . Ma quando ti trovi in un turbine mentale e non sai piu chi sei?

dico solo che è a volte la propria esperienza....può non essere la risposta a tutto. Che le persone sono fragili, di carne e sangue. E fanno sciocchezze ed errori. Continuamente.
    sì , decisamente sì.
    neanche la propria logica è la risposta a tutto, vale solo per se' stessi, carne e sangue unici, non riproducibili

20. mathman Ospite

No, non è mai amore quando uno dei due decide per entrambi come se fosse da solo. Scambi l'egoismo per coraggio. Non a caso la formula recita "... in salute e in malattia..." Non sono credente, ma credo negli impegni che prendo. E dovrebbe farlo anche l'altra metà. Se, una volta guarita, l'amica avesse voluto riprendere la storia col fidanzato, lui avrebbe fatto benissimo a rifiutarsi. A parti invertite, cosa aspettarsi da lei? Ripeto, è proprio questo che intendevo: se capitassero problemi realmente gravi, cosa si farebbe? Li si affronterebbe insieme, o la coppia si sfascerebbe? Beh, la tua amica ha sfasciato subito la coppia, come prima cosa. È chiaro che lei non stava davvero insieme a lui, ma ci stava per gioco, e appena il gioco si è rotto ha mollato. Ma, ripeto, stare insieme non è un gioco che appena si rompe si butta.

21. Registrato da
    08/08/2008

beh, sai, i consigli si danno in base alle proprie esperienze apposta. tanto più che ho detto: parlane con lei, ma non insistere.
    vuole capire? bhe, i le madaglie hanno due facce, c'è da tenerne conto.
    da parte mia la penso così, poi ci sarà qualcuno che dirà: per carità, cerca di andarle incontro, sta soffrendo..etctetc
    ma se hai dei dubbi? ma che dubbi hai sulla coppia? ma perchè mi lasci e non ne parli? prima parliamo, poi decidiamo..... se decidi da sola...... è perchè sei insicura. io non posso essere sicura per entrambi, anche se nella coppia c'è sempre chi perde acqua....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima