MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46
Like Tree12Likes
Questa discussione dal titolo "Zerbino" è all'interno del forum Amore; Cosa vuol dire, secondo voi, in amore, essere o sentirsi uno/a zerbino/a?...
    L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

"Zerbino"

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Cosa vuol dire, secondo voi, in amore, essere o sentirsi uno/a zerbino/a?
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Re: "Zerbino"

non lo so cosa vuol dire "sentirsi" uno zerbino.
    Vedo tante persone (uomini e donne) comportarsi da sudditi, quello sì.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Lo zerbino è il tappetino davanti alla porta, probabilmente è uno che si fa calpestare, che si fa tanto piccolo pensando di essere più apprezzato da chi ama
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di sofix74

ampliamo il discorso vi prego è necessario che io capisca bene
    @krip: comportarsi da sudditi cosa vuol dire?
    @seba: farsi piccolo... cioè?
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di Kripstak

Per me comportarsi da sudditi vuol dire non affermare mai la propria volontà o le proprie ragioni piegandosi sempre a quella dell'altro/a.
    Vuol dire non saper comunicare assertivamente i propri punti di vista al punto da subire quelli del compagno/a solo perchè non si ha voglia o capacità di trovare un punto d'incontro.
    Non esprimere la propria personale diversità per assumere la personalità dell'altro, autoconvincendosi che qualunque cosa piaccia o decida il compagno/a sia quello che si desidera.
    Vuol dire non rendersi conto che ognuno di noi continua a vivere la propria vita insieme all'altro, convincendosi invece che la vita da vivere è la stessa divisa in due.
    tbag and gingerina like this.

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    Per me comportarsi da sudditi vuol dire non affermare mai la propria volontà o le proprie ragioni piegandosi sempre a quella dell'altro/a.
    Vuol dire non saper comunicare assertivamente i propri punti di vista al punto da subire quelli del compagno/a solo perchè non si ha voglia o capacità di trovare un punto d'incontro.
    Non esprimere la propria personale diversità per assumere la personalità dell'altro, autoconvincendosi che qualunque cosa piaccia o decida il compagno/a sia quello che si desidera.
    Vuol dire non rendersi conto che ognuno di noi continua a vivere la propria vita insieme all'altro, convincendosi invece che la vita da vivere è la stessa divisa in due.
    E se si ha paura di prendere decisioni e si finisce per assecondare sempre i tempi e i modi altrui?

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Ha già detto tutto Kripstak
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

per me nella coppia lo "zerbino" è l'uomo o la donna che si annulla completamente al volere del proprio compagno/a......
    chi dice sempre di si,ad ogni richiesta o desiderio del patner....
    chi rinuncia ai propri sogni o ambizioni per far contento il partner che non condivide.......

esempio: compleanno di un'amico invitati tutti e 2 in un locale dove ci lavora una persona con cui lei avuto un flirt, lui dice di non andare perchè gli da fastidio che lei riveda lui, lei accetta senza opporre obiezioni.......

non trovo molta differenza tra suddito e zerbino..... o forse lo "zerbino" lo si fa sopratutto per paura di perdere la persona amata....
    il suddito "esegue ed ubbidisce" al volere dell'amato, ma non necessariamente per paura di perdere l'amato,magari solo perchè il patner è più deciso,o forte caratterialmente.... .
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    E se si ha paura di prendere decisioni e si finisce per assecondare sempre i tempi e i modi altrui?
    dipende anche dalla decisione...... se sono cose importanti o futili, puoi fare un esempio?

L'avatar di Kripstak

Recentemente mi è capitato di disquisire lungamente sul concetto di buona e cattiva fede, e tu mi dirai "cosa c'entra ?" nulla, è solo la conclusione che è comune...
    Un'azione stupida in buona fede spesso crea più danni di un'azione malvagia in cattiva fede, perchè la prima si tende a giustificarla senza correggerla, in quanto i limiti di chi l'ha compiuta si ritengono invalicabili. Spesso, quasi sempre, non è così, ma il danno è fatto, e molto presto verrà reiterato perchè, appunto, non corretto.
    Non ha importanza se una persona commette un errore in buona o cattiva fede, quello che conta sono i risultati e le conseguenze delle azioni, se i risultati sono quelli di rendere difficile , o addirittura nuocere il lavoro (la vita) altrui, allora è forse peggio essere in buona fede, perchè si dimostra stupidità e questo non si può accettare, la cattiva fede invece dimostra almeno un minimo di ragionamento e logica...
    Mi ricollego a quello che chiedevi: non cambia se si assecondano solo i tempi o i modi altrui per paura o per "amore" , il risultato è quello che conta, cioè si assecondano solo i tempi ed i modi altrui.
    Ovviamente questo è il mio pensiero.

L'avatar di sofix74

La penso abbastanza come te krip.... ma se la persona in questione si sentisse paralizzata come potrebbe uscire dall'empasse (non so come si scrive)

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    dipende anche dalla decisione...... se sono cose importanti o futili, puoi fare un esempio?
    ginger non voglio fare esempi perchè se no si comincia a circoscrivere vorrei fosse un discorso generalizzato se possibile e per quanto possibile

L'avatar di Kripstak

La penso abbastanza come te krip.... ma se la persona in questione si sentisse paralizzata come potrebbe uscire dall'empasse (non so come si scrive)
    non ne ho la più pallida idea !
    credimi, non lo so ....

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    non ne ho la più pallida idea !
    credimi, non lo so ....
    purtoppo lo sospettavo

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

L'azzerbinato è colui il quale assoggetta - volontariamente o per debolezza - la propria volontà a quella altrui, al punto di sembrare del tutto privo di una volontà propria. Si può essere zerbini con la persona amata, col capo o di fronte a specifiche situazioni. Oppure zerbini a tutto campo, per vocazione.

Come uscirne? Dipende. Se l'azzerbinamento è volontario, basta smettere. Se è dovuto a debolezza verso una persona o verso una situazione, bisogna prenderne atto e cercare di correggere il tiro. Se è una condizione generale per predisposizione caratteriale, la vedo dura.
    gingerina likes this.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    L'azzerbinato è colui il quale assoggetta - volontariamente o per debolezza - la propria volontà a quella altrui, al punto di sembrare del tutto privo di una volontà propria. Si può essere zerbini con la persona amata, col capo o di fronte a specifiche situazioni. Oppure zerbini a tutto campo, per vocazione.

Come uscirne? Dipende. Se l'azzerbinamento è volontario, basta smettere. Se è dovuto a debolezza verso una persona o verso una situazione, bisogna prenderne atto e cercare di correggere il tiro. Se è una condizione generale per predisposizione caratteriale, la vedo dura.

prendendo come esempio questa tua affermazione
    come si può correggere il tiro?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Zerbino=sottomission e totale,essere senza spina dorsale,persona senza autostima.
    Potrebbe sembrare chiuso il discorso.Parliamo di una persona quasi inutile,perchè chi non esprime opinioni,e d'accordo con tutti...si,se ne può fare anche almeno,no?
    Invece no!!!Perchè c'è chi sa fingere...mentre cova vendetta!Futuro serialkiller?
    Animale o essere umano spezzato da maltrattamenti,si trasformano in zerbini....perchè la loro volontà,orgoglio è stata spezzata.
    Non credo in una persona che resta per sempre zerbino....prima o poi crolla.
    Qualcuno si ricorda il film di Verdone con la moglie zerbino,che fa fare tutto al marito petulante...se non ricordo male,lei se ne va con un altro incontrata nell'autogrill,mentre sono in viaggio.
    Ah dolce vendetta covata sotto una maschera da zerbino sottomesso
    Il futuro è oggi....

L'avatar di gingerina

prendendo come esempio questa tua affermazione
    come si può correggere il tiro?
    io passo perchè non saprei davvero cosa dirti.....

comunque argomento interessante.....asp etto la risposta di Math

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Qualcuno si ricorda il film di Verdone con la moglie zerbino,che fa fare tutto al marito petulante...se non ricordo male,lei se ne va con un altro incontrata nell'autogrill,mentre sono in viaggio.
    Ah dolce vendetta covata sotto una maschera da zerbino sottomesso
    ma io mi ricordo un film di Verdone, dove lui è un dottore petulante, però la moglie (Veronica Pivetti) si suicida..... anche queste storie esistono nella quotidianità....

L'avatar di gingerina

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Oppure zerbini a tutto campo, per vocazione.
    questi però o sono davvero automi o sono ruffiani, leccac... con secondi fini per ottenere qualcosa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft