MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 47 di 47
Like Tree3Likes
Questa discussione dal titolo Coerenza...questa sconosciuta è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da lonelyheart Bah.... beh, se pensi al fatto che ci sono donne che si sono ...
    L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Re: Coerenza...questa sconosciuta

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Bah....

beh, se pensi al fatto che ci sono donne che si sono innamorate di killer seriali per il fatto che erano killer seriali, contattandoli in carcere e via dicendo, hai già capito di cosa stiamo parlando
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

whiteshark non  è collegato Sani All

be' una cosa che ho capito di lei (dopo tempo purtroppo)è che una persona assolutamente negativa, calcolatrice e malpensante...anche questo ragazzo in sè forse qualcosa di simile ce l'ha... è vero allora che da due negazioni nasce un affermazione?cosi come tra due persone negative puo' nascere la positività anche in un rapporto?magari i lati negativi di questa gente ipocrita si notano solo quando il rapporto viene instaurato con persone sincere, senza un doppio volto,e quant'altro?
    Certo è che per me il suo comportamento per come la conoscevo è stato assolutamente incoerente (appunto),incoerenza intesa come incompatibilità tra le sue parole e le sue azioni...magari fossi stato come lei(per fortuna non lo so) non ci avrei fatto caso...

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da whiteshark
    ... è vero allora che da due negazioni nasce un affermazione? ...
    Di solito no. Pensa solamente se alla domanda "vuoi sposarmi?" qualcuno invece di "sì" rispondesse "non dico di no". Comunque può essere che due persone con una visione cupa e meschina della vita finiscano coll'andare d'accordo. Mentre con te che pure probabilmente la facevi sentire meglio (almeno all'inizio), alla lunga non è durata.

Un'altra cosa che dico spesso è che le persone non cercano la felicità, ma la sicurezza. In una società individualistica come la nostra c'è poco spazio per i sentimenti che non siano per noi stessi. Alla fine, come dice Margot, c'è la sensazione di avere più paura di perdere (Dio solo sa cosa) andando incontro a un ignoto promettente che non andando incontro a un futuro senza sbocchi ma noto.

E poi, il nostro è un paese profondamente cattolico. Nasciamo per soffrire, veniamo cresciuti nella convinzione che la sofferenza sia una condizione perpetua che dobbiamo saper affrontare*. E, quando non ce l'abbiamo, ci manca e ci piglia lo sgomento. E ce l'andiamo a cercare.

*In teoria in previsione di un aldilà di gloria, ed è qui che fin da bambino sono rimasto sempre scettico per il fatto che sembra invece che nell'aldilà sia previsto soprattutto un Inferno in cui è facilissimo finire piuttosto che un Paradiso in cui è difficilissimo entrare.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Io non credo si possa dare consigli a te su come cambiare o meno, Whiteshark. La storia che ci racconti tu e' vista solo ed unicamente dalla tua prospettiva e forse non prende in considerazione le innumerevoli sfaccettature che ha invece vissuto lei.

Lo stereotipo della persona gelosa che tradisce e' un classico e ci sono passato anche io..... anche piu' di una volta. Ma alla fine non sono cambiato ed ho avuto la fortuna di ricevere il premio migliore; l'intero jackpot. Una persona che, se fossi stato diverso da cio' che sono, non mi avrebbe mai voluto sposato e........... sopportato

La ricerca di un errore o di un cambiamento deve essere, secondo me, solo fine al conseguimento di migliorarci come persona, non per essere "migliore con la prossima ragazza".

Invece di analizzare il suo comportamento e le sue scelte (che non vedo per nulla sbagliate nello scegliere uno grasso e pelato ), guarda dentro te stesso e fai il passo avanti.

whiteshark non  è collegato Sani All

Chiariamo io non ho nulla contro i grassi e i pelati , era per marcare ancora di piu' la sua incoerenza conoscendo i suoi ideali(almeno quelli che mi aveva elencato) mi ha mandato in frantumi la storia solo perche' era convinta che io sentissi la mia ex nel periodo soltanto in cui ci frequentavamo, ora magicamente abbatte ogni gelosia per chi è palesemente infedele; inoltre continuava a ripetermi fino a una settimana prima di voltarmi le spalle che voleva sposarmi,avere dei figli,che senza di me la sua vita sarebbe stata inutile e infatti si è proprio visto dopo neanche un mese via di nuovo fidanzata con uno che come lei ha l'odio facile, denuncia tutti i moralismi ha una vita sregolata(nonostante all'inizio è apparsa diversa); e lei amava me che ero l'opposto di questa persona in tutti sensi?
    Io certo che voglio migliorarmi con me stesso, ma cerco di capire le dinamiche di queste cose che apparentemente non hanno una spiegazione anche per migliorare il rapporto con le altre ragazze per evitare che in un futuro un' altra persona mi faccia cosi del male,cercare dei fenomeni indicatori che fungano da campanello di allarme nel riconoscere persone del genere, che si fingono amorevoli,caritatevo li, comprensivi, ma ti deridono alle spalle,ti scaricano in un batter d'occhio,che non hanno altro che aridità interiore, odio, voglia di far soffrire le persone solo perchè hanno voglia di amare, di fare del bene,di credere in valori come Dio, la Famiglia,La Patria (anche queste cose mi sono accorto recentemente che lei odiava di me); non si puo' fingere cosi' avro anche fatto i miei errori (che non mi perdonero' mai),ma non sono piu' disposto a cercare comprensione in persone cosi' ipocrite ed incoerenti.
    Scusatemi lo sfogo :P

L'avatar di cotto

Non ti preoccupare, scherzavo sui grassi e pelati perche' piu' o meno sono cosi' e ridere su se stessi penso che sia un bel modo di affrontare la vita

Riguardo alla tua storia vorrei raccontarti la mia esperienza personale. Da giovane ho avuto diverse ragazze (forse sono maschio alfa o zerbino ) e nella maggior parte dei casi mi sono ritrovato cornificato. Il mio inno era diventato "cerrvo a primavera" e mi era vietato l'ingresso in macchie di bassa vegetazione mediterranea per paura che dovessero abbatterle per disincagliare le corna che portavo.

E' ovvio che ho sofferto come una bestia ed ho giurato al mondo di non farmi mai piu' fregare finche'............. l'unico neurone che ho e' uscito dal suo stato neuro-vegetativo e mi ha fatto capire alcune cose.

La prima e' che le corna me le ero probabilmente meritate, altrimenti perche' avrebbero dovuto farmele in cosi' tante?
    La seconda e' che dalle ragazze mi aspettavo in cambio quello che io davo, ma questo non era giusto. Non puoi aspettarti dagli altri quello che non ti possono dare. Ognuno e' fatto a modo suo
    Terza: L'unica volta che ho cambiato atteggiamento ho trovato una ragazza (molto bella) che mi sono subito reso conto non essere la persona che avrei voluto accanto per la vita; quindi restare me stesso era l'unico modo di evitare di perdere tempo in storielle che non mi interessavano
    Quarta, e forse la piu' importante, chiunque incontri ed agisca in qualche modo CONTRO di me, alla fine e' lui/lei che ci rimette perche' io i conti me li faccio da solo e la sera quando vado a nanna, se non sono in pace, non dormo. Essere una brava persona e' stata una mia scelta, ma questo non vuol dire che lo debba essere anche per gli altri.

L'avatar di cotto

Lo so che sono un po' strano, ma sono anche........... anzianetto e certe cose le ho imparate col tempo. Non e' nemmeno stato difficile, e' solo stata una scelta.

P.S. Anche questa volta devo ringraziare la presenza dei giovani in questo forum. Siete frizzanti e vitali sia nelle vostre gioie che nei vostri dolori.......... e siete di una bellezza incredibile, anche se ancora forse non lo sapete

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft