Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47

Discussione: Coerenza...questa sconosciuta

1. Registrato da
    13/02/2006

Coerenza...questa sconosciuta

Salve amici...volevo condividere con voi un'esperienza che ho avuto recentemente e che mi ha lasciato particolarmente l'amaro in bocca.Ho iniziato la storia con questa ragazza..è durata circa un anno...all'inizio sembrava la persona più bella di questo mondo...sembrava darmi fiducia in ogni cosa che facessi, non mi creava mai problemi...tutto a una a un tratto dopo circa qualche mese di relazione ha iniziato ad accennare un po' di gelosia...mi chiedeva spesso se avessi frequentato qualcuna durante la nostra fase di conoscenza che è durata comunque 4-5 mesi; con il tempo pero la situazione non ha fatto altro che peggiorare riuscendo addirittura ad essere gelosa di mia sorella, si avete capito bene di mia sorella!(premetto che non l'ho mai tradita ne tanto meno ho atteggiamenti ambigui con mia sorella).
    Per non allungarmi troppo,la sua gelosia ha reso questo rapporto sempre piu invivibile...e circa un mese fa abbiamo deciso di lasciar perdere,ma ora viene il bello:qualche giorno fa sono venuto a sapere che si è fidanzata ufficialmente con un ragazzo che conosco...ha una storia con una ragazza al nord e ha anche una fidanzata al sud(cioe dove vive)...bene lei ha frequentato,poco dopo che non ci siamo piu sentiti, un ragazzo che aveva ben due ragazze senza preoccuparsene minimamente...non solo ma ci si anche fidanzata?

2. # ADS
    Coerenza...questa sconosciuta
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    13/02/2006

Re: Coerenza...questa sconosciuta

DOpo avermi ossessionato per mesi soltanto per essere andato una volta a trovare la mia ex (tra l'altro solo per un saluto ed in compagnia) nel periodo in cui ci stavamo soltanto frequentando...ora si fidanza(dopo nenache un mese) con un ragazzo che ha ben due storie da definire...Ed Inoltre mi ha sempre detto che non le piacciono i pelati e grassi e lui è un sosia di Bombolo...(tutto rispetto per Bombolo).
    Io ora vorrei capire se il problema è mio che non riesco a rassicurare le persone,lasciandole tirar fuori il lato peggiore ho 27 anni magari puo' anche essere ridicolo porre una domanda del genere..ma in questo periodo mi sto ponendo molti problemi...ho qualcosa che non va che porta gli altri a prendermi per i fondelli?QUesto ragazzo con cui lei sta ora ha delle doti magiche che l'hanno fatta cambiare in un batter d'occhio? C'e' qualcosa che mi sfugge che ancora non ho colto? Vi prego cercate di farmi capire su cosa ho sbagliato...siete grandi grazie per l'ascolto un abbraccio a tutto lo staff

4. emma2 Ospite

Be', a dire il vero a me sembra tutto molto coerente: è lampante che la tua ex ragazza, come molti di noi, vive in un film tutto suo e questo ragazzo nuovo è l'interprete migliore per il suo film, mi pare, no?

5. Registrato da
    13/02/2006

mmm non ho capito che intendi...lo vede come interprete talmente migliore di me che cambia addirittura il suo modo di essere? questo è normale quindi secondo te?

6. Kripstak Ospite

io invece non ho capito cosa ci trovi di strano in come sono andate le cose....
    vi siete lasciati di comune accord,o e da lì in poi ognuno è andato per la sua strada, o meglio (per parafrasare emma) ognuno ha seguito il suo copione....

7. Registrato da
    13/02/2006

io trovo semplicemente strano che quello per cui con me litigava ora tutto ad un tratto non c'e' piu'...per una persona che non tradisce si è gelosi...per l'altra (che ha piu'ragazze ) si ammette anche di condividerla...per l'altra si va contro a tutto cio' che con me pensava...io penso che una persona dovrebbe essere ,pensare e avere gli stessi valori con tutti... quindi mi state dicendo che allora la mia ex per questa persona è cambiata? questo ragazzo è riuscito a renderla come io non sono riuscito a fare allora

8. Registrato da
    13/02/2006

solo questo vorrei capire....voi siete differenti a seconda delle persone che frequentate?

9. Registrato da
    05/12/2010

Caro amico, vuoi un consiglio? Evita di lacerarti l'anima con domande cui non puoi dare risposta e che hanno oramai ben poco senso, col rischio solo di farti tanto tanto male. ( Anche se so che è ben difficile - e ne so qualcosa io ancora dopo 4 anni - eh - ma so anche di sbagliare )

Volta pagina. O almeno prova a farlo.

( il bello è che non so se l'ho fatto IO dopo quasi 4 anni - ma so anche che se ho avuto qualche miglioramento l'ho avuto quando ho iniiato a provare a voltare davvero pagina...riuscirci in breve tempo è un altro paio di maniche, ma questa è la vita... )
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

10. Registrato da
    05/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da whiteshark Visualizza Messaggio
    solo questo vorrei capire....voi siete differenti a seconda delle persone che frequentate?
    Quando il fuoco brucia parecchio, la luce abbaglia, il calore ti circonda e i particolari non si notano. E questo spesso vale sia per gli uomini che per le donne, eh, beninteso.

Dopo, le cose spesso cambiano un poco. E'la vita
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

11. Registrato da
    13/02/2006

io sto provando si a voltare pagina...ma un evento del genere fa riflettere molto con se stessi...una persona tremendamente ossessiva e malpensante(perche cosi è stata con me) puo' diventare tremendamente dolce comprensiva e quant'altro tutto ad un tratto? do io agio di comportarsi in un certo modo?perche non è la prima volta che mi capita che persone insopportabili diventano pezzi di pane(con altri pero')...è questo il punto che mi interessa...per non ripetere magari gli stessi errori...

12. Registrato da
    08/05/2009

io trovo semplicemente strano che quello per cui con me litigava ora tutto ad un tratto non c'e' piu'...per una persona che non tradisce si è gelosi...per l'altra (che ha piu'ragazze ) si ammette anche di condividerla...per l'altra si va contro a tutto cio' che con me pensava...io penso che una persona dovrebbe essere ,pensare e avere gli stessi valori con tutti... quindi mi state dicendo che allora la mia ex per questa persona è cambiata? questo ragazzo è riuscito a renderla come io non sono riuscito a fare allora
    forse non sei quello che ha sbagliato nel vostro rapporto, magari è lei quella che ancora non sa cosa vuole dalla vita, o semplicemente (come hai tu stesso titolato il 3d) lei ha una personalità incorente, instabile, magari si stancherà presto anche di questo nuovo fidanzato
    io concordo appieno col consiglio di lonelyheart, vai avanti, credo che la cosa più sbagliata che una persona possa fare a se stessa è rimuginare su un rapporto chiuso, mi auguro che i tuoi sentimenti siano passati, non sprecare tempo a comprendere il carattere di una persona del tuo passato, gli uomni e le donne sono tutti unici e diversi, capire lei non ti aiuterà in un rapporto futuro, sii te stesso ama, ridi, piangi, non indossare maschere per piacere agli altri
    e per rispondere ad una tua altra domanda credo di SI siamo diversi a seconda della persone con cui stiamo, non per falsità o incoerenza, forse è solo sopravvivenza o adattamento non riesco a trovare la parola giusta... hai presente il film zelig di woddy allen...

13. Kripstak Ospite

può essere vero tutto quello che hai detto
    - poteva mentire a se' stessa
    - poteva mentire a te
    - quel ragazzo l'ha cambiata

all'atto npratico per te cosa cambia ? tu non hai colpe. E' andata così, punto

le donne hanno 3 fasi di amore
    all'inizio stravedono per l'uomo
    poi lo vedono come veramente è
    alla fine non lo possono più vedere

è una citazione di non mi ricordo più chi.... ma io ci credo

14. mathman Ospite

Stringatissimamente: le persone mentono. Sempre. Quando mentono anche a loro stesse, il problema diventa grosso, perché non c'è più confine tra realtà e finzione nella loro vita e in quella di chi hanno accanto. Di solito chi è geloso è perché è per primo propenso a tradire. Il problema è nella sua testa, il giorno che finirà di raccontarsi balle da sola per prima starà meglio lei, e la pianterà di rendere la vita una cacca a chi ha vicino. Sono sicuro che avrà mille altre qualità, ma purtroppo la sincerità non è tra queste. Vivi sereno, ti è toccato farne le spese nell'immediato, ma lei questa cosa se la porta dietro in ogni momento.

15. GoldonX Ospite

DOpo avermi ossessionato per mesi soltanto per essere andato una volta a trovare la mia ex (tra l'altro solo per un saluto ed in compagnia) nel periodo in cui ci stavamo soltanto frequentando...ora si fidanza(dopo nenache un mese) con un ragazzo che ha ben due storie da definire...Ed Inoltre mi ha sempre detto che non le piacciono i pelati e grassi e lui è un sosia di Bombolo...(tutto rispetto per Bombolo).
    Io ora vorrei capire se il problema è mio che non riesco a rassicurare le persone,lasciandole tirar fuori il lato peggiore ho 27 anni magari puo' anche essere ridicolo porre una domanda del genere..ma in questo periodo mi sto ponendo molti problemi...ho qualcosa che non va che porta gli altri a prendermi per i fondelli?QUesto ragazzo con cui lei sta ora ha delle doti magiche che l'hanno fatta cambiare in un batter d'occhio? C'e' qualcosa che mi sfugge che ancora non ho colto? Vi prego cercate di farmi capire su cosa ho sbagliato...siete grandi grazie per l'ascolto un abbraccio a tutto lo staff
    hai fatto bene a mollarla una sciroccata del genere

16. GoldonX Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    le donne hanno 3 fasi di amore
    all'inizio stravedono per l'uomo
    poi lo vedono come veramente è
    alla fine non lo possono più vedere
    ce l'hanno anche gli uomini queste 3 fasi

ma qui il caso è diverso, non si parla di stancarsi di una persona, ma di mentire spudoratamente facendo vedere all'altra persona un finto lato moralista, che non ha nessuna contropartita dal punto di vista interiore..

dalle mie parti si chiama in due modi: o doppiogiochista o schizofrenica

in entrambi i casi è un comportamento deprecabile

17. Registrato da
    13/02/2006

vi ringrazio ragazzi le vostre parole mi sono molto di conforto...mi dispiace solo che queste persone debanno scuotermi cosi la vita forse mi faccio troppo problemi rimurgino troppo...ma lo faccio sopratutto per cercare un eventuale errore nell'essere o nel pormi che potrebbe risparmiami molta sofferenza ...grazie ancora per l'ascolto un abbraccio!

18. patagonia Ospite

Quello che racconti è un film già visto.

La tua ex tipa è una che non ha idee di suo.

Qualche sua amica le ha detto che quell'altro è il non plus ultra e lei ci si è buttata con tutta se stessa.

E non le importa se lui ha la rogna (le condizioni al contorno che tu descrivi).

A lei importa di avere il tipo da fare vedere in giro.
    Farlo vedere perchè lui ha una reputazione con qualcuna del suo ambito.
    Lampante, un caso tipico.

19. Registrato da
    03/11/2009

E' stata una vigliaccata per avere la licenza di tradire.

20. Registrato da
    13/02/2006

non mi ha tradito per fortuna perche' ho fatto giusto in tempo...ad evitare...ma molto probabilmente lo avrebbe fatto...e con un tizio che va contro i suoi ideali fisici e comportamentali...a cui lei sembrava tenere tanto, ha mandato la nostra storia in frantumi per la sua gelosia...ora in men che non si dica si fidanza con un tizio che ha una bella carriera di traditore alle spalle...per questo dicevo a volte il concetto di coerenza sarebbe da rispolverare

21. Registrato da
    13/02/2006

Citazione Originariamente Scritto da patagonia Visualizza Messaggio
    Quello che racconti è un film già visto.

La tua ex tipa è una che non ha idee di suo.

Qualche sua amica le ha detto che quell'altro è il non plus ultra e lei ci si è buttata con tutta se stessa.

E non le importa se lui ha la rogna (le condizioni al contorno che tu descrivi).

A lei importa di avere il tipo da fare vedere in giro.
    Farlo vedere perchè lui ha una reputazione con qualcuna del suo ambito.
    Lampante, un caso tipico.
    patagonia , scusami ,vuoi spiegarmi meglio la tua teoria? il tipo era un mio amico e le raccontavo spesso dei suoi tradimenti...quindi sapeva da me questo tipo di informazioni ...,non c'era nessuna amica sua che conosceva questo tizio, che lei non sappia stare sola ti do ragione...anche se è una ragazza molto sola alla fine

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima