MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 55 di 55
Like Tree22Likes
Questa discussione dal titolo Singletudine eterna e maschilismo è all'interno del forum Amore; Originariamente Scritto da bimbadark Krip scusa ma il 50% di donne fannullone mi sembra una percentuale davvero ...
    L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Re: Singletudine eterna e maschilismo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    Krip scusa ma il 50% di donne fannullone mi sembra una percentuale davvero alta.... E queste se non fossero i figli avrebbero altri motivi.
    ho detto che basterebbe il 50% per mettere in crisi....
    sarò sfortunata, ma in tutte le aziende nelle quali ho lavorato è così
    Ora siamo in 8 donne
    3 sono Quadri ed hanno posizioni direttive (odiate dai "sotto uomini" che si ritrovano un capo donna, ahime', non è facile)
    le altre 5:
    1) 2° maternità in 3 anni, rientra ad aprile, part time
    2) figlio di 17 anni , part time da 16
    3) figlio di 16 anni , part time da 15
    4) Nessun figlio ma getto la matita sulla scrivania alle 17,02 e scappo dal parrucchiere
    5) Nessun figlio, lobotomia autoindotta, mi ha appena chiesto come diavolo si fa a fare una ricerca su google.... mai fatto un minuto di straordinario in vita sua, hobby : andare dall'estetista

qui è addirittura più del 50% !
    Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.

Fantasiosa Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    ma stiamo scherzando?
    essere madri (o padri) è un diritto
    non mi puoi venire a dire che un'azienda fa bene a chiederti, in fase di colloquio"lei vuole figli?" oppure mettere claussole nei contratti dove si scrive "niente figli per 20 anni" ma scherziamo?
    a questo punto meglio nascere uomini che almeno nessuno ti fa discorsi assurdi come questo
    la mia azienda è quasi completamente fatta di donne che lavorano nei cantieri a sbadilare e per di più tutte con la stessa età da figli
    adesso sono anni che a turno tutte figliano.... e allora? se lo scelgono fanno bene e se è un diritto acquisito stare a casa sino al 9° mese al 30% dello stipendio e ci arrivano in fondo al mese che lo facciano.... ma scherziamo
    Concordo.

Non è mai bello sentirsi dire in fase di colloquio "ma lei vuole figli?"

Senza contare che danno per scontato che li si possa avere. Vergogna!

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    Ora siamo in 8 donne
    3 sono Quadri ed hanno posizioni direttive (odiate dai "sotto uomini" che si ritrovano un capo donna, ahime', non è facile)
    le altre 5:
    4) Nessun figlio ma getto la matita sulla scrivania alle 17,02 e scappo dal parrucchiere
    5) Nessun figlio, lobotomia autoindotta, mi ha appena chiesto come diavolo si fa a fare una ricerca su google.... mai fatto un minuto di straordinario in vita sua, hobby : andare dall'estetista

e vuoi dirmi che invece tutto il genere maschile della tua ditta è in gamba oltre il normale?
    che tutti restano oltre l'orario tutti i santi giorni?
    che rinunciano a vivere e al loro tempo per... la palestra... per finire il lavoro?
    e su non diciamo fregnacce
    è una cosa normale per tutto il genere umano
    c'è chi ha cervello e chi no
    perchè menarla sempre con le donne
    bimbadark, ulisse69 and Fantasiosa like this.
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Ora siamo in 8 donne
    le altre 5:

Non ti seguo più però adesso.....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di Kripstak

ma stiamo scherzando?
    essere madri (o padri) è un diritto
    non mi puoi venire a dire che un'azienda fa bene a chiederti, in fase di colloquio"lei vuole figli?" oppure mettere claussole nei contratti dove si scrive "niente figli per 20 anni" ma scherziamo?
    a questo punto meglio nascere uomini che almeno nessuno ti fa discorsi assurdi come questo
    la mia azienda è quasi completamente fatta di donne che lavorano nei cantieri a sbadilare e per di più tutte con la stessa età da figli
    adesso sono anni che a turno tutte figliano.... e allora? se lo scelgono fanno bene e se è un diritto acquisito stare a casa sino al 9° mese al 30% dello stipendio e ci arrivano in fondo al mese che lo facciano.... ma scherziamo
    Sofix, non ho detto che non è un diritto, non ho detto che non sia giusto fare tutto il periodo della maternità, ho detto che non è giusto approfittarsene !
    Ma se tu avessi un'azienda tua e per farla andare avanti avessi bisogno di 5 dipendenti full time con un certo tipo di conoscenza del lavoro e 3 di questi se ne stessero a casa 1 anno a testa , hai voglia a prendere sostituzioni .... finchè si tratta di sostituire lavori semplici è un conto, ma se sono attività che richiedono una certa complessità di conoscenze, non te lo puoi permettere.
    E' un diritto avere figli, ma non ci si può poi lamentare o stupire se le posizioni e le cariche un po' più complesse ed interessanti vengono affidate solo agli uomini e la donna sputa sangue per averle ed ha meno possibilità di entrare nel mondo del lavoro.
    Se anche l'uomo si accollasse la sua metà di responsabilità la situazione sarebbe paritaria e non ci sarebbero diseguaglianze
    Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.

L'avatar di sofix74

Sofix, non ho detto che non è un diritto, non ho detto che non sia giusto fare tutto il periodo della maternità, ho detto che non è giusto approfittarsene !
    Ma se tu avessi un'azienda tua e per farla andare avanti avessi bisogno di 5 dipendenti full time con un certo tipo di conoscenza del lavoro e 3 di questi se ne stessero a casa 1 anno a testa , hai voglia a prendere sostituzioni .... finchè si tratta di sostituire lavori semplici è un conto, ma se sono attività che richiedono una certa complessità di conoscenze, non te lo puoi permettere.
    E' un diritto avere figli, ma non ci si può poi lamentare o stupire se le posizioni e le cariche un po' più complesse ed interessanti vengono affidate solo agli uomini e la donna sputa sangue per averle ed ha meno possibilità di entrare nel mondo del lavoro.
    Se anche l'uomo si accollasse la sua metà di responsabilità la situazione sarebbe paritaria e non ci sarebbero diseguaglianze
    concordo
    ma chiediamoci se è veramente sempre la donna a decidere che deve essere lei a dover fare la mamma
    chiediamoci se questo per la maggior parte degli uomini non è comodo
    chiesdiamoci quanti uomini si offrirebbero di fare il "lavoro sporco"
    forse noi accomodiamo troppo ma non credo che siamo le uniche che ne "approfittano"
    Fantasiosa likes this.
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di Kripstak

e vuoi dirmi che invece tutto il genere maschile della tua ditta è in gamba oltre il normale?
    che tutti restano oltre l'orario tutti i santi giorni?
    che rinunciano a vivere e al loro tempo per... la palestra... per finire il lavoro?
    e su non diciamo fregnacce
    è una cosa normale per tutto il genere umano
    c'è chi ha cervello e chi no
    perchè menarla sempre con le donne
    Ma Sofix, ma secondo te io sono una persona che non ha un'assoluta stima ed alto concetto delle donne ?
    Purtroppo , in questo caso, ne percepisco lmolte pretestuosità.
    Non ho parlato di essere in gamba oltre il normale, ho solo parlato di disponibilità e ragionevole presenza sul lavoro.
    Sì, gli uomini sono tutti qui, quando non sono 3 o anche 10 giorni all'estero o in giro per l'Italia, magari non sono delle cime, ma lo fanno, perchè ? Perchè hanno la moglie che corre dietro ai figli anche per il loro 50% ...
    anch'io non potrei fare il mio lavoro se non potessi dedicare a volte anche 24 ore della mia giornata (a volte niente)

L'avatar di Kripstak

concordo
    ma chiediamoci se è veramente sempre la donna a decidere che deve essere lei a dover fare la mamma
    chiediamoci se questo per la maggior parte degli uomini non è comodo
    chiesdiamoci quanti uomini si offrirebbero di fare il "lavoro sporco"
    forse noi accomodiamo troppo ma non credo che siamo le uniche che ne "approfittano"
    Ma chi l'ha mai negato, è una delle prime cose che ho detto !
    che anche e soprattutto all'uomo fa comodo la mentalità maschilista !
    ma sta a noi rifiutarla

L'avatar di sofix74

Ma Sofix, ma secondo te io sono una persona che non ha un'assoluta stima ed alto concetto delle donne ?
    Purtroppo , in questo caso, ne percepisco lmolte pretestuosità.
    Non ho parlato di essere in gamba oltre il normale, ho solo parlato di disponibilità e ragionevole presenza sul lavoro.
    Sì, gli uomini sono tutti qui, quando non sono 3 o anche 10 giorni all'estero o in giro per l'Italia, magari non sono delle cime, ma lo fanno, perchè ? Perchè hanno la moglie che corre dietro ai figli anche per il loro 50% ...
    anch'io non potrei fare il mio lavoro se non potessi dedicare a volte anche 24 ore della mia giornata (a volte niente)
    ti propongo una proposta
    prova a chiedere ai tuoi colleghi quanti correrebbero a casa pe4rrchè il figlio ha il caghetto
    ammesso che le mogli gli concedono di non farlo
    quanti si sentirebbero in dovere di farlo
    è questo quello che dico
    le donne siamo delle cretine a permnetterglielo
    ma quanti uomini di loro sponte lo farebbero
    io credo davvero pochi
    e lo dico io che ho avuto l'esempio opposto
    perchè vedo come vanno le cose tra i miei colleghi maschi
    li sento mentre dicono
    "marò meno male che mia moglie è stata tutta la notte sveglia con X perchè io non ce l'avrei fatta a venire in ufficio se no"
    peccato che poi la moglie ce l'ha fatta ad andare in ufficio e portare X a scuola a prendersi carico di quello che i padri spesso (non sempre) non si vogliono fare
    e poi se all'orario scappano perchè hanno il vomito
    alle spalle le si dice
    ma che le casca la penna?
    si caxxo casca ae come
    Fantasiosa likes this.

L'avatar di Kripstak

ti propongo una proposta
    prova a chiedere ai tuoi colleghi quanti correrebbero a casa pe4rrchè il figlio ha il caghetto
    ammesso che le mogli gli concedono di non farlo
    ...ma quanti uomini di loro sponte lo farebbero
    io credo davvero pochi
    e lo dico io che ho avuto l'esempio opposto
    perchè vedo come vanno le cose tra i miei colleghi maschi
    li sento mentre dicono
    "marò meno male che mia moglie è stata tutta la notte sveglia con X perchè io non ce l'avrei fatta a venire in ufficio se no"
    peccato che poi la moglie ce l'ha fatta ad andare in ufficio e portare X a scuola a prendersi carico di quello che i padri spesso (non sempre) non si vogliono fare
    e poi se all'orario scappano perchè hanno il vomito
    alle spalle le si dice
    ma che le casca la penna?
    si caxxo casca ae come
    La risposta la sappiamo entrambe ! Credo che di tutti gli uomini che conosco solo 2 o 3 si curino dei figli e della casa quanto le mogli.
    Però sta a noi non accettarlo o insegnare agli uomini che non è scritto su nessuna tavola divina che siamo noi a doverlo fare.
    E non è che chiederemmo qualcosa di strano... chiederemmo solo l'equa suddivisione dei doveri !
    Siamo noi che dobbiamo farci rispettare, perchè se ci fossimo aspettate il dovuto rispetto fin "dai tempi", hai voglia....
    Ricordiamoci sempre che a un diritto corrisponde un dovere...
    Se tu avessi la possibilità di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, facendo fare tutto a qualcun altro, non lo faresti ?
    E' il "qualcun altro di turno" che deve incominciare a dire, ALT il figlio è nostro , dunque alzi le chiappe e fai quello che faccio io.
    La stessa cosa vale ovviamente per la donna che non fa nulla per contribuire all'economia familiare quando ce n'è bisogno, con la scusa che ci sono i figli da seguire.
    La parità è il 50% di tutto.
    Fantasiosa likes this.

Fantasiosa Ospite

Senza contare che i figli si fanno in due.

L'avatar di sofix74

La risposta la sappiamo entrambe ! Credo che di tutti gli uomini che conosco solo 2 o 3 si curino dei figli e della casa quanto le mogli.
    Però sta a noi non accettarlo o insegnare agli uomini che non è scritto su nessuna tavola divina che siamo noi a doverlo fare.
    E non è che chiederemmo qualcosa di strano... chiederemmo solo l'equa suddivisione dei doveri !
    Siamo noi che dobbiamo farci rispettare, perchè se ci fossimo aspettate il dovuto rispetto fin "dai tempi", hai voglia....
    Ricordiamoci sempre che a un diritto corrisponde un dovere...
    Se tu avessi la possibilità di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, facendo fare tutto a qualcun altro, non lo faresti ?
    E' il "qualcun altro di turno" che deve incominciare a dire, ALT il figlio è nostro , dunque alzi le chiappe e fai quello che faccio io.
    La stessa cosa vale ovviamente per la donna che non fa nulla per contribuire all'economia familiare quando ce n'è bisogno, con la scusa che ci sono i figli da seguire.
    La parità è il 50% di tutto.

si si krip io su questo concordo a pieno titolo
    è la linea che ho tenuto con l'ex (e col quale per questo mi scornavo)
    è la linea che tengo con mio figlio

il mio era un discorso ovviamente generico mica ce l'ho con te

L'avatar di Kripstak

si si krip io su questo concordo a pieno titolo
    è la linea che ho tenuto con l'ex (e col quale per questo mi scornavo)
    è la linea che tengo con mio figlio

il mio era un discorso ovviamente generico mica ce l'ho con te
    Ma figurati CdCdM (Capa della Compagnia del Muretto) , lo so perfettamente, è che proprio la mia intolleranza verso quel tipo di uomo a cui fa solo comodo la donna autosufficiente ed autonoma, ma alla quale lascia tutte le incombenze familiari, porta ad avere la stessa intolleranza verso quelle donne che si vantano della parità (ottenuta con sacrifici dalle donne che si fanno il mazzo) ma continuano a beneficiare dello stato di bambolina che fa loro tanto comodo.... !
    lonelyheart likes this.

L'avatar di ulisse69
    ulisse69 è  collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Apro una discussione spinosa. Non vi pare che in fondo i problemi dei cosidetti single non per scelta, non siano altro che una delle conseguenze del maschilismo della nostra società? Cioè, se una ragazza fa fatica a trovare lavoro e vede che è considerata solo per la propria bellezza, chi glielo fa fare di darsi da fare e proporsi a un uomo? La frase forse è troppo riassuntiva, se non si capisce spiego meglio. Comunque, praticamente è un giro vizioso. Se fossimo messi in modo diverso, forse cambierebbe qualcosa anche nel rapporto tra i sessi. Parlo della cosidetta parità, che vuol dire anche che, se un uomo torna per primo dal lavoro prepara lui da mangiare (ammetto che da questo punto di vista ho molta strada da fare anch'io)... Insomma, dovremmo diventare VERAMENTE moderni.
    Forse sei troppo serio (prendilo però come un complimento), sorridi e intanto dedicati ad altro, le donne arrivano quando meno te lo aspetti
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

mostrone non  è collegato Sani All

non è colpa dei maschilisti è colpa delle donne che ci scartano solo perche non gli piaciamo anche quelle brutte ci considerano male e vogliono quelli fighi atletici e coi soldi.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft